PDA

Visualizza la versione completa : K 1200 R/Sport - Domande di chi non ce l'ha


Andreapaa
02-11-2006, 09:54
Ciao a tutti

visto che sono in procinto di acquistare una KR e che solitamente la manutenzione me la faccio solo, in questi mesi ho reperito molta documentazione e pareri in rete e non solo.

Ho potuto notare come la manutenzione sia semplice, nel senso che il motore è fatto bene, anche in caso di regolazione valvole non servono attrezzi speciali e le procedure sono veloci. E questo è un punto a suo favore.

In alcuni forum americani e tedeschi ho trovato i principali difetti del mezzo, che si possono riassumere in:

1. sopraggiungere di rumorosità all'atto della messa in moto; molti la associano al ritardo (1-2 sec) con cui l'olio arriva alla distribuzione, ma invece è un problema dovuto alla lunghezza della catena di distribuzione; bmw ha emesso un bollettino interno che sembra non prevedere un richiamo, ma la sistemazione a quei clienti che si lamentano "troppo";

2. effetto on-off a bassi regimi, sembra risolto con il software 7.0 che però rende più docile la moto (cosa peraltro che io preferico);

Detto questo, nel manuale di officina trovo che i controlli alle valvole vengono eseguiti mediamente ogni 20.000km.
Qualcuno di voi ci ha dato una occhiata? E' servito effettivamente registrare le valvole a quella percorrenza? Come dicevo prima, il controllo è un lavoretto "veloce" che si può fare in occasione del cambio candele dei 20k, ma la relativa regolazione comporta l'avere le pastigliette e perdere del tempo.
Se qualcuno ha dovuto fare quella regolazione, quanto ha speso di tagliando?

Infine sembra che il modello 2007 differisca dal 2006 solo nella "tecnica": sembra abbia già la 7.0, la catena corretta (in realtà l'interlocutore parlava anche di albero a camme modificato) e sia senza servofreno, cosa che ha dato problemi e che a molti non piace.

A qualcuno risultano queste cose? In particolare le ho attinte da un tedesco in mp che secondo me è proprio un tecnico interno bmw.

Ultima cosa: si trovano ingiro dei tester per il check della moto? Per la multistrada ed altre moto ad esempio c'è una ditta americana che fornisce un tester dedicato per 100 dollari (permette tutte le funzioni del mathesis originame ducati), però non ha ancora in listino quello della KR.

Alessandro S
02-11-2006, 09:57
Si per sftw7.0 e abs senza servo

sercar2
22-08-2008, 14:49
ciao a tutti ,preso da una scimmia mostruosa vorrei tanto cambiare il mio rockster 2004 abs man risc 20000km con un bel Kappone
qualcuo dei possessori x caso è passato da una r/r ad un k/r e puo dirmi le differenze?il motore, la posizione di guida,agilita' protezione arodinamica,impressioni generali..............di tutto un po' insomma...............:arrow::arrow::arrow:

grazie

"Paolone"
26-08-2008, 00:47
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=175964

Ciao.

sercar2
26-08-2008, 09:01
grazie............bel report..bella moto........io la preferirei con il serba grigio chiaro il resto nero cm la tua,bellissima........peccato xro' ke il alcuni pareri negativi ma sopratutto il prezzo mi abbiano quasi fatto desistere..................
vedremo......................una curiosita quanto paghi di bollo e assicuraz?

"Paolone"
26-08-2008, 09:32
Bollo 127 euro (Lombardia)
Assicurazione 350 euro (solo RC)

sercar2
27-08-2008, 14:31
grazie ..............vedremo..................

GIANFRANCO
27-08-2008, 20:08
Sergio, non è moto per te. STOP.

eliman
28-08-2008, 11:47
Ho appena fatto 1500km nel Montefeltro, la K1200R è andata ala grande!! Ottima nel misto anche con moglie e borse!! Unico problema ruscire a mantenere il gas sotto i 140KM/HR in autostrada!!
Se la provi, poi non scendi più!!

Hedonism
28-08-2008, 11:54
la mia Sport e' disponiible ;) guarda il mercatino

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=184640

stefano geremia
29-08-2008, 11:24
Ciao, io ho acquistato un K1200R ad ottobre e ci ho già fatto 15000Km e ti posso dire che se sei convinto prendi una gran moto che sicuramente ti darà grosse soddisfazioni:cool:

francescomas77
29-08-2008, 13:26
comprata a marzo 2008 .sono fresco di rientro dalle ferie in grecia in coppia.ad oggi ho circa 6500 km,e monto il cupolino sport .superba sotto tutti i punti di vista.io mi sono trovato alla grande.carica come un mulo ,caldo boia,e' stata perfetta.ottimo il confort(monto la sella originale),consumi regolari.se devi stivarci molti bagagli prendi la sport bag bmw da 55 lt(a me consigliata da marzi,utente del forum,grazie) con portapacchi e le borse laterali,ci vai in capo al mondo.gran moto!!

max74
29-08-2008, 14:20
vai nel mercatino, io la vendo

sercar2
29-08-2008, 15:53
Costa Assai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

max74
29-08-2008, 16:20
quanto ci vuoi spendere

sercar2
29-08-2008, 23:10
no dico in generale è cmq una moto che costa tanto.............

max74
30-08-2008, 19:26
sicuramente, ma e' una moto che ne vale, una r1 ormai costa 13000 euro

mangiafuoco
30-08-2008, 20:33
Di listino. Ma se non hai usato i prezzi reali sono altri..:)

arrow74
03-09-2008, 12:23
salve a tutti sono iscritto da pochi giorni e dopo piu' di un anno senza moto sono intenzionato a fare il grande salto e prendermi il kappone .

vorrei qualche consiglio sugli accessori da mettere visto che leggendo nel forum vi sono alcuni problemi per cui :

abs si o no ?

esa si o no ?

computer si o no ?

Vorrei fare la scelta giusta e sopratutto non vorrei avere grane dato che
gia' arrivo da benelli tnt, che un po' mi ha fatto penare anche se restera' per sempre nel mio cuore :eek:

Saponetta
03-09-2008, 14:28
ABS: [SI] secondo me utile nelle frenate "da panico" per evitare di perdere direzionalità e/o scivolare
ESA: [NO] 3 sole possibilità di precarico e 3 di idraulica sono INUTILI. Bmw tara l'assetto standard considerando il pieno ed un pilota di 85 Kg sia con sospensioni normali che dotate di ESA. Ora capisci che un pilota di 65 ed uno di 85 o 95 kg non sono proprio la stessa cosa come effetto di compressione sulla molla. Stessa considerazione sulla variabilità del peso di passeggero e bagagli.
COMPUTER: [NO] ma per questione di principio. € 200 per avere la temperatura atmosferica e le statistiche di consumo e percorrenza mi sembra un po' troppo, considerato anche quello che vengono le moto dell'elica. Aprilia e Morini ad esempio questi dati te li forniscono di serie...

sensei
03-09-2008, 14:48
C'è qualcuno che ha voglia di dirmi se la Sport è:
- abbastanza comoda come sella (per es. arrivando da un R 1100 S) sopratutto per lo zainetto?
- maneggevole nel misto / montagna (dato interasse lungo)
- affaticante come posizione (sulla Bxc ho il kit touring)
- esente da problemi di centralina (seghettamenti, on off) e da altri problemi (tipo rumori frizione)
- impegnativa nella manutenzione

Ringrazio anticipatamente
lamps

PAGU
03-09-2008, 15:22
ABS si tutta la vita
ESA si è di una comodità pazzesca
COMPUTER no

Mikey
03-09-2008, 15:25
Abs: si, semplicemente essenziale.
Esa: ni, gioco divertente ma non essenziale.
Computer assolutamente no....sottoscrivo saponetta in merito.

modmax
03-09-2008, 15:31
Secondo me rispeto alla BXC pagheresti sono un po' di manegevolezza.

iceunstable
03-09-2008, 15:56
solo ABS...il resto vizi.......

"Paolone"
03-09-2008, 17:47
ABS - si
ASC - si (è pure disinseribile quindi lo usi al bisogno, tipo strada bagnata)
ESA - comodo ma non indispensabile. Se la usi sempre solo trovata la giusta regolazione sei ok. Se sale spesso qualcuno torna utile
COMPUTER- sfizio che solitamente ti trovi già montato e da pagare
GOMMA 190 - direi di si, oltretutto il cerchio da 190 è veramente uno spettacolo
MANOPOLE RISCALDATE - dipende se la userai nei periodo freddi
CUPOLINO SPORT - indispensabile se vuoi un riparo decente per il tipo di moto


Comunque sia sarà una grande moto, fidati.

paolocvr
03-09-2008, 21:47
Io ho un rockster e quando ho usato il K1200R :eek:posso dirti che rispetto alla mia è molto più agile e di una comodità strabiliante per il tipo di moto , per quanto riguarda il motore un orgasmo e una sicurezza di guida disarmante , praticamente sei sempre pieno come con il boxer ma con velocità astronomiche :!::!:e sopratutto non hai il problema del cilindro a terra!

arrow74
04-09-2008, 12:28
grazie mille ragazzi mi avete chiarito le idee anche se mi sono rimaste impresse le opinioni di chi ha avuto problemi con l ' abs ( moto che non frena e dritto da paura ):help:

ora non resta che recarmi dal conce litigare sul prezzo e attendere il kappone

ciao a tutti

Edo
05-09-2008, 09:58
ABS: adesso che hanno tolto quel cesso di servofreno si, anche perché è l'unico optional che "pesa" qualcosa al momento di rivenderla.
ESA: non riesco più a farne senza. La comodità di cambiare al volo la taratura delle sospensioni in un giro lungo dove affronti il trasferimento autostradale, il misto di montagna e magari la stradina tutta sfasciata, per me, è impagabile.
Computer di bordo: una fesseria pazzesca.
Manopole riscaldate: altro accessorio mai più senza, a meno che non usi la moto solo d'estate e senza giri sulle alpi o roba del genere.
Cerchio sport: solo se piace il design del cerchio, il 190 è abbastanza inutile e costa di più al cambio.
Cupolino: in autostrada quasi indispensabile. Io li ho entrambi, sui lunghi trasferimenti fa la differenza...

Ciao, Edo

sercar2
06-03-2010, 23:20
MI é TORNATA LA SCIMMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUESTA VOLTA X UN K Rsport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUN VEDO IN CONCE CHW SI PUO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!

Zio Marko
07-03-2010, 09:01
noto con piacere che la k "tira" ancora tanta gente, :D:D

incredibile come l'arrivo del sole risvegli queste voglie sopite sotto i piumoni dell'inverno. :cool::cool:

sercar2
07-03-2010, 09:25
noto con piacere che la k "tira" ancora tanta gente, :D:D

incredibile come l'arrivo del sole risvegli queste voglie sopite sotto i piumoni dell'inverno. :cool::cool:
e be' la bmw sta facendo tasso zero.......;-)
ma zio dimmi na cosa come ti sei trovato sulla K scendendo dal rock?
io la cambio solo per la protezione aerodinamica...........faccio na caga@a?

EnricoSL900
16-03-2010, 00:08
Secondo me scendere da un Rockster per salire su un K/Sport è come vedere la luce dopo anni di buio... :lol::lol::lol:

Gioxx
16-03-2010, 19:56
Ho la stessa impressione....