Visualizza la versione completa : Il giorno che Rossi si ritirerÃ*, sarÃ* un buon giorno per il motociclismo in Italia.
tommygun
03-09-2008, 12:06
Ci riflettevo già da ieri, con il thread sui pazzi intutati che ormai hanno raggiungo livelli di guardia per numero e idiozia sulle nostre strade.
Oggi su motonline (http://www.motonline.com/blog/direttore/index.cfm) mi imbatto in questo editoriale.
Che dire... Rossi ha fatto del gran bene per il motociclismo italiano, ma forse ora sarebbe bene tornare a quote più normali.
Come ebbi modo di dire anni fa: "Il fatto che Maurizio Mosca dispensi opinioni sulla MotoGP non è un buon segno."
-----
Tu cadi, e io applaudo.
Mai visto prima nelle competizioni motociclistiche: domenica scorsa a Misano Casey Stoner - uno dei due protagonisti - cade e scoppia tra il pubblico un applauso per festeggiare l’avvenimento. Lascio da parte le solite analisi sul tifo calcistico, ecc, ecc; cerco invece di ragionare su quella che è una vera stranezza e anomalia per queste competizioni, da sempre piene di passione sportiva vera e senza limiti, quella che ha fatto sopravvivere il motociclismo agonistico anche quando in TV faceva ascolti da campionato regionale di tiro alla fune...
clicca per visualizzare il testo completo
... Ma forse il motivo sta proprio nel successo e nella popolarità di questi ultimi anni, costruiti non tanto su una crescita vera e sana di questo sport, quanto su una coincidenza fortunata: l’arrivo sulla scena di un pilota e uomo di comunicazione/spettacolo assolutamente straordinario come Valentino Rossi. Insomma, togliete lui e vengono alla luce tutte le magagne e i rischi per il futuro che i colleghi dello sport ci hanno ben descritto in questi giorni. E così questo ricco business continua ad appoggiarsi in gran parte sulle spalle di Valentino, idolatrato da organizzatori e manager vari che - non sapendo inventarsi altro - spingono all’eccesso su di lui, al punto che le gare hanno perso la loro connotazione agonistica originale per trasformarsi nel “dottor Rossi contro tutti”. Logica conseguenza? Se il suo avversario cade - come è accaduto quest’anno a Misano ma anche a Brno - il pubblico applaude, e se si ritira Valentino - come è accaduto nel 2007 - il pubblico abbandona il circuito prima della fine della gara. Ma la colpa non è certo di Valentino e il problema non mi sembra che stia nel pubblico: durante la bellissima gara della 250, infatti, è stato quello sportivo e appassionato di sempre...
Luigi Bianchi
due considerazioni distinte:
-su quanto il fenomenorossi ha portato di "male" noi che lo vivevemo anche prima ce ne rendiamo bene conto: dagli smanettoni incapaci della domenica al comportamento da statio al mugello. sicuramente lo spirito da piccola cumunità unita è stato ridimensionato.
però dobbiamo anche pensare se c'è qualcosa di buono. ad esempio (e solo ad esempio) oggi ogni tanto di guadrail su i media se ne parla (poco ...molto poco) prima mai.
-per domenica e in generale:
un motociclista che esulta per una caduta di un motociclista non è un motociclista. punto.
Mi sembra un punto di vista un po' esagerato...
Un po' come dire che siccome ogni tanto mi si intoppa il PC di virus allora era meglio quando si stava con penna e calamaio e si spedivano le lettere con la posta... :mad:
I problemi si affrontano e si cerca di risolverli, non è che siccome mi sbuccio un ginocchio allora mi taglio la gamba, semmai compro un cerotto ;)
Il problema però è affrontarli !!!!!
Dov'è la FIM ????????? :(
Cosa fa per sensibilizzare ed educare i motociclisti dell'ultima ora a comportamenti sensati????? :confused:
GOBBOMAI
03-09-2008, 12:16
Claudio, ne parlammo anche di persona...................a me Rossi è antipatico per il carrozzone di tifosi che si porta al seguito.............. gente che non ha mai seguito le moto e tornerà a non seguirle finito Rossi. Sono i tennisti di Panatta, gli sciatori di Alberto Tomba, gli juventini spariti nel nulla...............insomma frustrati della vita che si rispecchiano nel vincente perchè loro non lo sono..................
Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................
...dal punto di vista dello "sport di massa" bisogna per forza paragonarlo al calcio in Italia, quindi, come tifoseria, quella motociclistica è mille mila volte più educata e sportiva. Ergo, anche se gli applausi di Misano non sono stati una bella cosa, il giorno che Rossi si ritirerà non sarà così bello come il giorno che chiuderanno gli stadi. :(
tommygun
03-09-2008, 12:19
Mansuel, cosa dovrebbe fare la FIM secondo te?
Bada che non è un problema nuovo.
Me lo ricordo benissimo quando andavo al Mugello (ora non più, visto che andare una settimana alle Seychelles costa meno... un caso?!?) e mi facevano notare che "questo pezzo di prato è della tifoseria organizzata di Biaggi" e "quest'altro invece ci sono quelli di Rossi".
"Andiamo lì, che c'è gente normale".
Quanto correva Cadalora tutto questo non succedeva? Perché? Perché Cadalora non ha mai gettato merda addosso a Bradl (e viceversa), e non è mai salito sul podio con una gallina di gomma in mano.
E anche perché non era bravo come Rossi, sia chiaro. Ma anche.
Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................
Ah, interessante.
Quindi tu odi Rossi perché un pirla qualsiasi con il cappellino giallo tirava le bottiglie... :confused:
Istruttivo... :confused:
Berghemrrader
03-09-2008, 12:21
Non odio Rossi ma tifo per la Ducati.
E' sorprendente come una moto italianissima si stia facendo valere in MotoGP ma non se la fili quasi nessuno (tantomeno i giornalisti sportivi), la caduta di Stoner può aver fatto felici molti ma l'ovazione che si è sentita non mi è piaciuta per niente.
tommygun
03-09-2008, 12:23
il giorno che Rossi si ritirerà non sarà così bello come il giorno che chiuderanno gli stadi. :(
Con la differenza che la prima cosa è inevitabile, la seconda è utopia.
tommygun
03-09-2008, 12:25
E' sorprendente come una moto italianissima si stia facendo valere in MotoGP ma non se la fili quasi nessuno
Tanto più sorprendente se pensi a come invece erano incensati i (tiepidi) risultati della Cagiva in 500, quando il nostro mondo era ancora "piccolo".
Castiglioni pareva il salvatore del Motociclismo Italiano... :confused:
Mah, non è un caso isolato.
Ricordo tanti anni fa, mi pare a Monza, che il pubblico (beceri tifosi) gioì per l'uscita di strada di Patrese in favore della Ferrari guidata da non so quale straniero.
Purtroppo il fenomeno è comune: quando uno sport si allarga dall'elite degli appassionati ad un pubblico più vasto è sempre avvenuto che aumentino gli incompetenti, i non appassionati, i maleducati.
Così è avvenuto per lo sci ai tempi di Tomba ed avviene per la Ferrari (non più mito delle quattro ruote, ma mero vessillo di tifo senza sapere neanche che motore monta) e per Valentino. Che sicuramente ha il merito di avere enormemente allargato il pubblico che assiste ai motogp.
Direi che è un male necessario se vogliamo che il nostro sport si mantenga ad altri livelli. Senza che ciò voglia dire che debba essere accettato passivamente.
Il discorso sui pazzi che vogliono imitare Valentino sulle strade di tutti i giorni è un'altro, ma mi sembra meno legato al "fenomeno" Rossi.
X Gobbomai: secondo me sei un po' esagerato...uno perchè era tifoso di Panatta, di Tomba o della juve...è frustrtato perchè nella vita è un perdente al contrario della squadra del cuore o atleta?
Mi dite poi cosa vuol dire poi perdente? Per inciso, Panatta ero piccolo e quindi non posso definirmi suo tifoso...per il resto tifavo Tomba e tifo tuttora Juve...quindi sono da ricoverare...:lol::lol:
Mansuel, cosa dovrebbe fare la FIM secondo te?
Vedi, Rossi fa il suo lavoro.
Corre e bene, fa sempre dichiarazioni abbastanza corrette e fair, fa muovere persone e tanti soldi intorno alle moto.
Educare le masse, fare cultura sportiva, fare cultura sociale, non rientra nei suoi compiti.
Se ci sono problemi in tal senso, come pare, allora è qualche organo più istituzionale che se ne deve occupare.
Se i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due città non è colpa della squadra di calcio del Napoli ma di qualcuno che aveva il potere di deviare quel treno perso in ostaggio direttamente dentro un campo di concentramento, ma ha preferito non farlo! :confused:
...quindi sono da ricoverare...:lol::lol:
...no, se non tifi Valentino, no... :rolleyes:
:lol:
Valentino non c' entra, quello che e' successo a Misano e' lo specchio del mondo di oggi : esiste solo il N° 1, il N° 2 e' il primo dei perdenti.
Tutti vogliono essere solo il N° 1... per questo siamo tutti dei perdenti :(
In piu' noi Italiani siamo forse troppo influenzati da Macchiavelli, "il fine giustifica i mezzi" : svenire in area per prendere un rigore, sperare che un pilota cada ecc... tutto e' buono se si vince...
Il problema invece è il rapporto che la Ducati ha con il pubblico. E' pessimo.
Quando c'erano Baylis e Capirossi la gente impazziva e mai avrebbe applaudito le loro cadute.
Ora a rappresentarla c'è Stoner che è comunicativo come un manico di scopa, Melandri che è l'essenza della sfiga e Suppo (ormai parla solo lui) che è simpatico come un stronzo sul cuscino.
...no, se non tifi Valentino, no... :rolleyes:
:lol:
è finita...non ho speranze allora....:lol:
slow_ahead
03-09-2008, 12:39
..........Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................
uhu!
piu' dieci faccine che non capiscono
Secondo me e' stata solo una reazione "immediata" alla caduta di Stoner.
penso che a freddo molti abbiano capito l'errore.
Conta il fatto che il Gp era in Italia con la maggior parte del tifo pro-Rossi, che era in rimonta, in lotta per il mondiale, con una moto (forse) leggermente inferiore, che Stoner e' il campione del mondo in carica e non e' italiano, ecc...
Ri-secondo me il fatto non merita tutta questa importanza, mio parere personale, ovvio.
Parliamone,
io mi sento uno sportivo, oltre che spettatore sono stato praticante di tanti sport con dedizione ed impegno, a livello amatoriale ma anche qualcosa in più.
Premesso questo io non stavo vedendo quella gara ma ho saputo con sms che Stoner era caduto senza conseguenza fisiche.
Ho esultato, lo ammetto.
Ma c'è un motivo, e ve lo spiego.
Dopo la gara di Laguna Seca è appurato che la tattica di gara di Stoner è quella di fuggire il confronto con Rossi.
Ecco quindi che allo spegnersi dei semafori rossi scatta via con la speranza di non essere raggiunto, forte di una superDucati.
L'andare, per tattica premeditata, sempre al massimo per fuggire l'avversario fa si che o vince o cade.
In tal senso la caduta non è imprevisto di gara ma l'alternativa che il pilota Stoner sceglie piuttosto di subire l'onta di essere sorpassato dall'italiano.
Solo per questo mi sono trovato ad esultare.
Come il pilota che sceglie la gomma più morbida degli altri, va alla grande ma rimane sulle tele a metà gara, non è un imprevisto, un incidente, ma un rischio preso per battere gli avversari.
Spero di aver chiarito il punto di vista, che ritengo essere comunque sportivo, nella sua particolarità ;)
TOMMY capisco il tuo punto di vista ma, purtroppo non lo condivido!!!
Morto un VALE ci sarà un nuovo idolo da emulare ............... non sarà lo stesso come valenza ma cmq ormai il baco c'è!!
PROFETA ha ragione, i giovani ed i tempi sono diversi!!!!!!
non condivido tanti comportamenti e dichiarazioni di Valentino, come scritto in altri 3D dovrebbe capire che come campione ed uomo pubblico ha la responsabilità di essere un esempio da pèer il suo pubblico!!!!!!
Resta comunque che valentino o no i c@@@nni saranno sempre sulle strade!!
greenmanalishi
03-09-2008, 12:48
sul calcio l'unica cosa che mi pare strana è che ci sia ancora qualcuno che ci crede....l'unica cosa positiva che forse porterà il ritiro dalle corse di valentino sarà il ritiro di meda dalle telecronache.
Claudio, ne parlammo anche di persona...................a me Rossi è antipatico per il carrozzone di tifosi che si porta al seguito.............. gente che non ha mai seguito le moto e tornerà a non seguirle finito Rossi. Sono i tennisti di Panatta, gli sciatori di Alberto Tomba, gli juventini spariti nel nulla...............insomma frustrati della vita che si rispecchiano nel vincente perchè loro non lo sono..................
Similmente dovresti odiare, e molto, anche il Napoli Calcio per il branco di imbecilli tifosi che si tira dietro in trasferta...
Se per te lo sport funziona così hai pienamente ragione....
BRAVO ! :!::!::!::!:
Vorrei porre in evidenza una situazione antisportiva che si nota anche su alcuni interventi di questo 3ad.
Mentre è normale e sportivo tifare per Rossi, è inusuale ed antisportivo tifare CONTRO Rossi, come è moda ormai assai diffusa :(
Io infatti non tifo contro Stoner o Ducati, anzi semmai Rossi scappasse con un trans in Brasile vorrei che fossero loro a vincere il campionato :D
Secondo me.
Similmente dovresti odiare, e molto, anche il Napoli Calcio per il branco di imbecilli tifosi che si tira dietro in trasferta...
Se per te lo sport funziona così hai pienamente ragione....
BRAVO ! :!::!::!::!:
Bhè emmegey!!!!!!!
non mi sembra che nel calcio le altre tifoserie facciano meglio!!!!!!!!
come detto ormai il calcio è marcio dentro, troppi soldi, troppi interessi ...... troppi c@@@@@ni ;)
Quoto green...
Rossi è un gran pilota ma per i miei gusti è troppo esuberante.
Soprattutto, ed io non lo dimentico, è un EVASORE FISCALE...
beh al mugello il boato c'è stato quando è caduto lorenzo. ed anche quando rossi è andato in testa. ero in tribuna ducati.
forse è dovuto a simpatie antipatie?
Quoto green...
questa è veramente una c.......
pensi che rossi sapesse qualcosa in merito?
io non lo posso dire con certezza ma credo proprio di no.
Scusate ma dove stà il problema è logico che se tifo Rossi son contento che Stoner arrivi dietro e/o viceversa.
Quale miglior soddisfazione vincere perchè ti han regalato la vittoria.
Nel calcio il meglio è il goal vittoria all'ultimo minuto, magari con un rigore fasullo perchè oltre che vincere fai rosicare gli avversari ;) Questo è il nostro mondo adesso e non c'è altro.
Lamps da Caino
x pio
Ni!
io sono tifoso sfegatato di rossi e quando è caduto stoner ho avuto una reazione da tifoso (:!:).
la reazione è stata:
"cazzz! ce la poteva fare a riprenderlo!! va che lotta che mi sono perso!!!!!!"
a me interessa valentino pilota.
maradona fuori dal campo è discutibile, ma chi come me, ha avuto la fortuna di verlo giocare........marò......
Se la caduta (indolore) serve per divertirsi con il Maglio ben vengano le cadute di Stoner
:lol::lol::lol::lol::lol:
Scusate ma dove stà il problema è logico che se tifo Rossi son contento che Stoner arrivi dietro e/o viceversa.
Quale miglior soddisfazione vincere perchè ti han regalato la vittoria.
Nel calcio il meglio è il goal vittoria all'ultimo minuto, magari con un rigore fasullo perchè oltre che vincere fai rosicare gli avversari ;) Questo è il nostro mondo adesso e non c'è altro.
Lamps da Caino
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Azz!!!!! CAINO sei uno sportivo!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Azz!!!!! CAINO sei uno sportivo!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sono o non sono sportivo, vivo solo il mio tempo e oggi se non ti sei ancora accorto di sportivo non c'è niente neanche a basso livello ;)
Caino
Flying*D
03-09-2008, 13:20
questa è veramente una c.......
pensi che rossi sapesse qualcosa in merito?
io non lo posso dire con certezza ma credo proprio di no.
Questa e' solo un'aggravante.. chi sbaglia e poi dice "ma io non sapevo nulla" dovrebbe pagare almeno il DOPPIO perche' la stupidita' va giustamente punita.
Comunque il post non e' contro Valentino Rossi (come potrebbe? ), e' scritto chiaramente anche nell'articolo che lui non c'entra nulla..
Sono o non sono sportivo, vivo solo il mio tempo e oggi se non ti sei ancora accorto di sportivo non c'è niente neanche a basso livello ;)
Caino
A mio livello cerco diessere sportivo:)
e soprattutto cerco di insegnarlo e trasmetterlo ai miei figli ;)
bi-power
03-09-2008, 13:23
non tipo per nessuno ma mi entusiasmo quando c'è battaglia... avrei preferito Rossi raggiungesse Stoner!
comunque quoto Giovek: Ducati era meglio prima!
Rossi, che ammiro per la guida, è un gran braccino corto...quando lo incontriamo al ristorante in inverno con l'enduro, non paga mai!!
VALE, DEVO AVERE 75 EURI!!! :lol::lol::lol:
stormbringer
03-09-2008, 13:28
ci sono degli sport di squadra che in italia assumono visibilità solo per eventi mediatici inevitabili... parlo del rugby, della pallanuoto... sport veri, fatti da gente con delle palle incredibili...
non vanno di moda, perchè QUELLI sono i VERI vincenti... gente che si fa un c..o incredibile, ricercando prestazioni disumane, dando tutto...
e parlo di giochi di squadra, tralasciando volutamente tutto il resto - atletica, arti marziali, nuoto...-
in italia vige l'mperativo: c'è arrivato lui, ci posso arrivare anche io...
il calciatore con le veline...
il tronista con le puttanone...
il pilotino con i nervi a fior di pelle...
ecco, su cose impegnative, veramente impegnative, non ci possiamo arrivare tutti.
c'è il carattere.
c'è la genetica.
c'è la vita...
chi è sportivo queste cose le sa.
gli altri sono solo casinisti, volume, massa... che poi si reputino anche motociclisti... è un accessorio...
barbasma
03-09-2008, 13:40
quando uno sport diventa di massa.... la massa è piena di coglioni.
tipo il calcio.
in un campionato già finito... esultare perchè cade stoner... l0unico che combatteva con rossi...è da STRONZI.
Quoto green...
Allora non lo tifo più! :(
Tifo Biaggi!
No aspetta, c'ha la residenza a Montecarlo... :confused:
Allora tifo Capirossi!
Azz, pure lui a Montecarlo... :confused:
Quello è sammarinese, quell'altro sta alle Cayman...
Azz, ma sti piloti so' tutti uguali??? :lol:
che tristezza leggere certe cose.
A proposito non sapevo che Rossi tirasse bottiglie.
Vedi, Rossi fa il suo lavoro.
Corre e bene, fa sempre dichiarazioni abbastanza corrette e fair, fa muovere persone e tanti soldi intorno alle moto.
Educare le masse, fare cultura sportiva, fare cultura sociale, non rientra nei suoi compiti.
Se ci sono problemi in tal senso, come pare, allora è qualche organo più istituzionale che se ne deve occupare.
Se i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due città non è colpa della squadra di calcio del Napoli ma di qualcuno che aveva il potere di deviare quel treno perso in ostaggio direttamente dentro un campo di concentramento, ma ha preferito non farlo! :confused:
:!::!::!: Straquotone 100% :!::!::!:
Beceri (teutonici credo... c é un video in youtube) hanno festeggiato anche la caduta (con frattura) di Pedrosa in Germania. Gente che esulta che Stoner che cade a Misano... e tanti altri. Purtroppo gli ultrà sono arrivati anche nel motociclismo.... e in parte é colpa di Rossi che ha il merito di aver aperto gli orizzonti del motociclismo (tanto che pure la mia povera nonna sapeva chi fosse). Ma quando apri gli orizzonti ci cadono dentro pure i minorati mentali.
Di certo quando Rossi si ritirerà torneremo a livelli più posati e sportivi. Tanti "46" si toglieranno dalle scatole.
è fuori da ogni dubbio che Rossi abbia fatto aumentare l'audience, come fece in misura minore Biaggi prima in 250 e poi in 500, legato al suo modo di essere fuori dalle piste e per il modo di guidare "facile" durante le gare.....poi vai a capire quanto abbiano influito i forti investimenti di Honda all'inizio e i commentatori pro-Rossi...quando non correrà più, seguiremo tutti la superbike, moooolto più divertente.
...
Tanto quanto lo sono TUTTI i suoi colleghi (italiani e spagnoli) del motomondiale, che risiedono fuori dai loro paesi d'origine per ragioni fiscali.
Ma con una differenza, sinora è l'UNICO che ha deciso di regolarizzare la sua posizione col fisco... :wink:
E questo è incontrovertibile. :wink:
bikelink
03-09-2008, 14:07
Parliamone,
io mi sento uno sportivo, oltre che spettatore sono stato praticante di tanti sport con dedizione ed impegno, a livello amatoriale ma anche qualcosa in più.
Premesso questo io non stavo vedendo quella gara ma ho saputo con sms che Stoner era caduto senza conseguenza fisiche.
Ho esultato, lo ammetto.
Ma c'è un motivo, e ve lo spiego.
Dopo la gara di Laguna Seca è appurato che la tattica di gara di Stoner è quella di fuggire il confronto con Rossi.
Ecco quindi che allo spegnersi dei semafori rossi scatta via con la speranza di non essere raggiunto, forte di una superDucati.
L'andare, per tattica premeditata, sempre al massimo per fuggire l'avversario fa si che o vince o cade.
In tal senso la caduta non è imprevisto di gara ma l'alternativa che il pilota Stoner sceglie piuttosto di subire l'onta di essere sorpassato dall'italiano.
Solo per questo mi sono trovato ad esultare.
Come il pilota che sceglie la gomma più morbida degli altri, va alla grande ma rimane sulle tele a metà gara, non è un imprevisto, un incidente, ma un rischio preso per battere gli avversari.
Spero di aver chiarito il punto di vista, che ritengo essere comunque sportivo, nella sua particolarità ;)
non sono d'accordo.
Stoner ha sempre e ribadisco...sempre tenuto il gas spalancato al 100%
le sue cadute dalla 125 alla 250 e in honda satellite lo dimostrano.
cadeva da ultimo da decimo e da primo.
cadeva prima e cade ora allo stesso identico modo.
il suo limite è proprio quello...di non dosare e ragionare poco quando dovrebbe .IMHO
Siete proprio sicuri che nessuno abbia esultato almeno un pò quando Rossi è caduto ad Assen...? :lol: :lol: :lol:
x pio
Ni!
io sono tifoso sfegatato di rossi e quando è caduto stoner ho avuto una reazione da tifoso (:!:).
la reazione è stata:
"cazzz! ce la poteva fare a riprenderlo!! va che lotta che mi sono perso!!!!!!"
:thumbup: super straquotone 100% :D
Flying*D
03-09-2008, 14:10
Tanto quanto lo sono TUTTI i suoi colleghi (italiani e spagnoli) del motomondiale, che risiedono fuori dai loro paesi d'origine per ragioni fiscali.
Ma con una differenza, sinora è l'UNICO che ha deciso di regolarizzare la sua posizione col fisco... :wink:
E questo è incontrovertibile. :wink:
Ti risulta male, gli altri hanno pagato pure loro, non ultimo Capirossi non so' quanti milioni di euro...
Rossi in compenso e' l'unico che e' andato in TV a dire che non era vero.. e poi ha pagato;)
PS: risiedere fuori dal proprio paese d'origine non ha nulla a che vedere con l'evasione fiscale... sono altre le cose che hanno reso Tomba Pavorotti Capirossi Biaggi Rossi degli evasori fiscali..;)
Ti risulta male, gli altri hanno pagato pure loro, non ultimo Capirossi non so' quanti milioni di euro...
Ti risulta male: il contenzioso è tuttora aperto ed a Capirex il precedente creato da Rossi non è andato molto a genio.
Rossi in compenso e' l'unico che e' andato in TV a dire che non era vero.. e poi ha pagato;)
In TV e sui giornali ci è stato trascinato da fisco e giornalisti, lui ne avrebbe sicuramente fatto a meno (la visibilità mediatica credo sia l'ultimo dei suoi problemi...)
PS: risiedere fuori dal proprio paese d'origine non ha nulla a che vedere con l'evasione fiscale... sono altre le cose che hanno reso Tomba Pavorotti Capirossi Biaggi Rossi degli evasori fiscali..;)
Con tutto il rispetto, questa (riferita ai personaggi che menzioni) è da Zelig :lol:
E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT :wink:
abii.ne.viderem
03-09-2008, 14:21
il vero guaio è che quando Rossi smetterà di correre, tutti gli acquirenti valentinizzati di motociclette da ottomila cc. e 680 cv metteranno in vendita la propria moto con conseguente crollo verticale dei prezzi dell'usato!
A mio livello cerco diessere sportivo:)
e soprattutto cerco di insegnarlo e trasmetterlo ai miei figli ;)
Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda ;)
Questa e' solo un'aggravante.. chi sbaglia e poi dice "ma io non sapevo nulla" dovrebbe pagare almeno il DOPPIO perche' la stupidita' va giustamente punita.
Comunque il post non e' contro Valentino Rossi (come potrebbe? ), e' scritto chiaramente anche nell'articolo che lui non c'entra nulla..
condivido, almeno il doppio ma, spesso, è difficile non fidarsi degli amici. poi è vero che sempre da loro lo pigli nel.........ma fino a prima che me lo mettano nel drio sono amici. dopo non esistono più.
Ammazza aho tutti sportivi quà a leggerci
AH AH AH AH AH
Come quando ci infervoriamo fra BMW e KTM ed altro
AH AH AH AH AH
Anche lì siamo sportive nè
e poi se siam Bmwisti che cosa ci interessa se cade uno con la Ducati, è meglio nò
AH AH AH AH AH
Aristoc@z
03-09-2008, 14:46
...
e cosa c'entra Rossi?
ma ziokane che ragionamenti.
Quella è gente incivile. Punto. Ne son pieni gli stadi ad esempio (e non solo juventini, anzi....molti dopo gli scandali si sono giustamente ritirati a rifelletere ed hanno avitato di far confluire soldi ed abbonamenti. Un pò di dignità che non guasta mai)
L'educazione non ha nulla a che vedere con il tifo. Mi sembra lapalissiano dire che lo sportivo può essere tifoso ma certamente non è quello che tifa contro, sminuisce l'avversario (peraltro cosa del tutto cretina, da qualsiasi angolazione la si voglia giudicare) o cerca improbabili scuse che nulla hanno a che fare con lo sport
quello che è successo domenica mi è dispiaciuto molto. Non se lo meritava Casey, nè la Ducati e neanche Valentino, per la sportività della gara e perchè ora qualche imbecille può ascrivergli la colpa della demenza della parte peggiore della sua schiera
Queste cose sono sempre successe in ogni sport. Chi si mette fra l'idolo del momento e il pubbico e magari e' pure un simpaticone (tipo Biaggi, gran comunicatore :) o Stoner e Ducati, un pelino gasati dai successi oltre ogni decenza) viene sbeffeggiato e deriso ad ogni occasione di debolezza. Sara' sempre cosi', facciamo pochi moralismi.
Daltro lato gli idoli poi catalizzano oltre all'amore incodizionato pure l'odio a priori di chi poi se ne serve per differenziarsi dalla massa con il tifo contro.
Il pubblico cmq e' molto meno pirla di quanto si dica perche' a certi piloti tributa rispetto, ma a quelli che se lo sono guadagnati.
Nessuno ha appaludito quando Gibernau ha steso Capirossi nel 2006 privandolo di un probabile mondiale, come nessuno ride di edwards bastonato per anni da Rossi ad es.
Biaggi si e' guadagnato i fischi con le sue dichiarazioni da cretino, Stoner e Suppo con atteggiamenti altezzosi da chi giudica tutto il resto una merdaccia di secondo ordine.
Rossi piace perche' non cerca troppe scuse, perche sa mettersi in gioco, e' simpatico, e' capace di ribaltare prognostici del tutto sfavorevoli, vince. E' quello che molti vorrebbero essere.
Per metterti contro Rossi in pista e a parole e conquistare il favore del pubblico devi essere veramente in gamba. Stoner non lo e' stato, almeno finora.
Pur non conoscendo personalmente coloro che hanno esultato, mi sentirei di sostenere che il boato fosse diretto al sorpasso automatico più che alla caduta in quanto tale...:-o
...poi se dobbiamo per forza dare contro al 46 allora è diverso... :mad:
Flying*D
03-09-2008, 14:51
Con tutto il rispetto, questa è da Zelig :lol:
E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT :wink:
vivendo in Olanda pago piu' tasse che in Italia.. spero che a Zelig tu faccia fortuna...:lol::lol::cool:
quello che rende una persona evasore fiscale e' risiedere ufficialmente in un paese e vivere in un altro.. quindi, nel caso di un italiano, se i suoi interessi economici e affettivi rimangono in Italia.
Se Rossi avesse vissuto realmente in UK nessuno gli avrebbe potuto contestare niente, invece si sono attaccati al fatto che la sua presenza in Italia e' molto piu' che"occasionale"... tanto che alla fine si e' ritrasferito in Italia (almeno cosi' hanno detto)..
con lo stesso sistema hanno beccato tutti quelli prima di lui..
Capirossi non ha pagato? allora mi sono confuso con un altro, forse Biaggi, c'era uno di loro che aveva pagato..:confused:
Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda ;)
CAINO per scelta abito in una piccola cittadina in cui puoi ancora girare in bicicletta, aprire la porta e trovare del verde, non doverti preoccupare di traffico e quant'altro!!!
Riguardo la sportività credo che ci siano discipline sportive che mantengono alto lo spirito sportivo (rugby, pallanuoto, etccc) sport minori per diffusione ma non per valore atletico! ;)
madagascaaar
03-09-2008, 15:12
L'esperienza da tifoso più grandiosa della mia vita è il 3-1 di Italia - Germania (Spagna '82).
La delusione più grande: il rigore di Baggio ad Usa '94.
Mentre la più triste sicuramente la sera dell'Heisel (29/5/1985), in cui morirono 39 italiani.
Se Stoner cade sinceramente me ne fotto, con i miliardi che guadagna ci sta pure che si rompa qualcosa (non troppo però) fa parte del rischio...anzi, se cade mentre davanti c'è una bandiera tricolore come Valentino forse gioisco pure.
Il mio sogno di spettatore da moto GP è veder vincere il mondiale alla Ducati guidata da Valentino...e se si ritirerà prima di farlo da un Italiano!
Firmato: TOTO CUTUGNO!
Il giorno in cui Rossi deciderà di ritirarsi dalle competizioni accadranno due cose:
il sottoscritto ne sarà profondamente dispiaciuto, ma in tutte le cose c'è sempre una fine...cmq non finirò mai di ringraziare il Dott. per le emozioni che ha saputo darmi:!:
e per aver rinnovato gli antichi fasti del Motociclismo Italiano
FINALMENTE I TIFOSI PIAGNONI BIAGGIANI RIUSCIRANNO FORSE A METTERSI IL CUORE IN PACE E LA SMETTERANNO DI ROSIKARE....:lol::lol::lol:
FORZA VALENTINO! WLF!
Problema...capitolo piloti italiani....chi sarà il degno successore?....
Non ho letto i Topic
ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!
Non ho letto i Topic
ma sono daccordissimo con il titolo ...e non ne vedo l'ora!
...tipico atteggiamento da "sportivo" direi...
:lol::lol::lol:
Pier_il_polso
03-09-2008, 15:27
Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia.
Sarà un bene perchè i migliaia di Maurizio Mosca torneranno a dispensare idiozie su altri sport; sarà un male perchè chissà se e quando torneremo a vedere qualcuno che compia imprese motociclistiche come quelle a cui ci ha abituato Valentino.
Io personalmente sopporto di buon grado i "Maurizio Mosca" (basta cambiare canale) a fronte delle valanghe di emozioni che mi regala il "dottore" :)
sul fatto che Rossi porti all'autodromo migliaia di tifosi è indiscutibile... sulla vera passione (e per vera intendo quella continuata, non occasionale) mi sentirei di dire qualcosa.
al motociclismo Rossi ha dato tantissimo, in cambio, purtroppo si è preso anche quella branca di tifosi per i quali tutta Italia abbassa la testa dallo sdegno!
mi ricordo nel 90 ad imola, i tifosi ferraristi tirarono sassi e bottigliette di plastica contro un berger fermo a bordo pista (mclaren)... l'anno successivo mi chiedevo come facevano a tifarlo quando usciva dal tamburello!!!!!!
03-09-2008, 15:34
per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale
fredbulsara
03-09-2008, 15:49
ItaGliani....
..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...
...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....
che dire...
..i soliti ItaGliani....
Flying*D
03-09-2008, 15:52
per me tutto sto fair play e' solo teoria da tastiera! Voglio vedervi dentro "un'arena" quando l'adrenalina sale
A Proximo, ma che stai addi'????:confused::lol:
Sarebbe interessante vedere che succederebbe se Rossi passasse al Rally..
Per il dopo Rossi... attualmente italiani non ci sono, forse Simoncelli ma e' forse grosso come una casa, spagnoli Lorenzo promette bene..
Nel bene o nel male (ovvero che lo si tifi o no) Rossi ha lasciato un segno e un paio di braghe che saranno molto difficili da indossare da qualcuno per i prossimi 20 anni:)
....
Credo che il problema sia nel fatto che non si sia persa la signorilita' nello sport.
L'avversario ormai e' uno da schiacciare non un avversario.
Avete visto le olimpiadi??
Bolt che esulta e fa festa prima di congratularsi comunque con gli avversari?
Schermidori che fanno le piroette senza salutare avversari e giudici?(un tempo sarebbe stato da squalifica).
Avremmo anche piu' visibilita' su certe cose...ma a che prezzo :(
03-09-2008, 15:57
(....)
nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.
Flying*D
03-09-2008, 16:10
nun me stai a capì a flaiiiii ........
il mio era un discorso generico non riferito nello specifico ai campioni del motociclismo, dei quali non sono ne sostenitore ne ammiratore ma semplice ed ignorante spettatore.
Io, che non sopporto Valentino Rossi (da quando era ragazzino e faceva le scenette) e odio i suoi tifosi (ma non odio Rossi e non lo ritengo responsabile di nulla) ad Assen l'ho sempre acclamato nonostante dal divano di casa mi sia indifferente..:-o
Roadwarrior
03-09-2008, 16:13
Scusa, e Rossi che c'entrava con quel gesto incivile? Poi lo stigmatizzò lui per primo, mi par di ricordare. Quindi?
Roadwarrior
03-09-2008, 16:17
ItaGliani....
..tifosi della Ferrari (quando vince) come marca a dispetto della nazionalità del pilota...
...NON tifosi della Ducati (moto cmq d'italia, non mi fate i sofisti della proprietà)...ma del vincente evasore numero46, piagnucolone, che ha fatto cacciare Biaggi, che si è impuntato per avere le bridgestone, che se ne va da Honda perchè per loro conta più la moto che il pilota.....
che dire...
..i soliti ItaGliani....
Ha fatto cacciare Biaggi? Non è che Biaggi si è segato da solo col suo comportamento, vero? La scelta delle Bridgestone mi pare sia stata vincente, e guarda caso ora altri (un anno dopo) lo stanno seguendo in questa scelta. Qual è la colpa di Rossi, di essere più in gamba degli altri anche nella scelta delle gomme? Quando era in Honda tutti a dire che vinceva grazie alla moto, ora che non possono più dirlo si inventano altre sciocchezze. Ah, proprio vero, quanto gli piace, agli itaGliani come te, tirare fango anche su quelle poche cose che funzionano...
Io la vedo così.
Chi tifa Rossi ed ha esultato alla caduta di Stoner si è perso uno spettacolo, vuoi mettere vincere in bagar (si scrive cosi?) dal primo all'ultimo giro? Piuttosto che in fuga come è successo? Il prezzo del biglietto si paga da solo!!!
Personalmente tifo Capirex perchè penso che sia l'ultimo dei piloti a guidare con il cuore. Sono il primo a dire che Rossi ha del gran manico ma non mi piace (come pilota), sono d'accordo che fa spettacolo, scenografia ecc.ecc. e questo è un bene altrimenti sarebbe tutto piatto e grigio come la F1 che ormai non seguo più da anni perchè disanamorato dall'avvanto dell'elettronica esasperata che tutto controlla, la adoravo quando si guidava tutto in controsterzo come nel duello tra Villneuve e Pironì all'ultimo giro, indimenticabile. Quando Rossi è caduto non ho esultato anche se tifo Stoner perchè ne va dello spettacolo. Quando 2 anni fa Haiden ha vinto il mondiale con tutti quei piazzamenti è stata un'annata che nessuno ricorderà, per i noti problemi che il ragazzo ha nel fare il ritmo da solo ma ci riesce solo a rimorchio.
Avete visto le olimpiadi??
Bolt che esulta e fa festa prima di congratularsi comunque con gli avversari?
Sei uno spettatore delle Olimpiadi dell'ultima ora :confused:
di quelli che le hanno guardate sperando in qualche gossip legato al Tibet...
i velocisti hanno sempre esultato così ;)
Per esempio Carl Lewis (http://it.youtube.com/watch?v=MVRl8gihrHM)
E' tutto montato per dire qualche parola in più, questo è triste, molti giornalisti lo sono...
Se i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due città non è colpa della squadra di calcio del Napoli
dici?
DE LAURENTIS: ´RINGRAZIO I NOSTRI TIFOSI ...
Nella giornata di ieri, i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due stazioni (Napoli e Roma) e causato più di 500mila euro di danni ai treni che li ospitavano. Nonostante questo, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentis, dopo il match ha dichiarato: "Ringrazio i tifosi del Napoli per i disagi che hanno dovuto sopportare. Li hanno fatti entrare soltanto all'inizio del secondo tempo. Meno male che hanno potuto godersi un grande Napoli ed il gol di Hamsik".
Sei uno spettatore delle Olimpiadi dell'ultima ora :confused:
di quelli che le hanno guardate sperando in qualche gossip legato al Tibet...
Ma come ti permetti?
Ma chi ti conosce? Ma tieniti queste vaccate per i tuoi amici al bar!
Io voglio che il motociclismo ritorni all'epoca della paytv....come e' ora in Germania, Austria e molti paesi ancora....cosi' finiro' di leggere le varie baggianate degli Aristocaz ecc ecc
ocio che Brewer e' il Dalai Lama!
GOBBOMAI
03-09-2008, 16:25
Scusa, e Rossi che c'entrava con quel gesto incivile? Poi lo stigmatizzò lui per primo, mi par di ricordare. Quindi?
Infatti l'ho scritto............è il carrozzone che si porta dietro me l'ha fatto diventare antipatico................
Come dice Tommygun la moto è (era) uno sport cavalleresco...........quando cade uno ad oltre 200 Km/h ..............non si esulta, nemmeno se non si è fatto nulla............e nemmeno se è l'avversario n° 1
dici?
DE LAURENTIS: ´RINGRAZIO I NOSTRI TIFOSI ...
Nella giornata di ieri, i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due stazioni (Napoli e Roma) e causato più di 500mila euro di danni ai treni che li ospitavano. Nonostante questo, il presidente azzurro, Aurelio De Laurentis, dopo il match ha dichiarato: "Ringrazio i tifosi del Napoli per i disagi che hanno dovuto sopportare. Li hanno fatti entrare soltanto all'inizio del secondo tempo. Meno male che hanno potuto godersi un grande Napoli ed il gol di Hamsik".
Ssimo fai il giornalista???????????????
mi sembra che tu abbia ottima capacità a manipolare le informazioni!!!!!!!!!
De laurentis si riferiva ai TIFOSI e non agl'animali che hanno messo ferrafuoco NAPOLI e ROMA!!!!!!!!!!!
FOrtunatamente Esistono anche tifosi diligenti!!!
ocio che Brewer e' il Dalai Lama!
Wowh le battute idiote si sprecano...
E per il maleducato li sopra... mi sembra che nel filmato abbracci gli avversari circa a meta'... cosi' giusto per dire...
Ma come ti permetti?
Ma chi ti conosce? Ma tieniti queste vaccate per i tuoi amici al bar!
Il mio bar è questo, e dato che le scrivi a ruota faccio clik clik sui tastini e dico quel penso, come fai tu.
Ti sei forse comprato QdE? :lol:
abii.ne.viderem
03-09-2008, 16:28
Io durante un sorpasso in pista porgo sempre una tazzina di caffè caldo all'avversario.
franky_xyz
03-09-2008, 16:31
Faccio un po' fatica a capire. E mi pare che questa sia l'esaltazione del buonismo fatto da benpensanti speculatori... Come se fosse antisportivo esultare se la propria squadra vince su autogol del portiere avversario... ma per favore. Secondo me gli applausi, immediatamente dopo la caduta, al passare vi Valentino primo ci stanno! E basta...!
:kermit::kermit::kermit::kermit::kermit::kermit::k ermit::kermit:
Che piaccia o no, il numero 1 è sempre lui....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Roadwarrior
03-09-2008, 16:37
Quoto Franky, anche se il motociclismo è bene che conservi un po' di cavalleria. Io dico che sarà un giorno fortunato (che noi purtroppo non vedremo...) quello in cui in questo povero Paese non sarà più il calcio lo sport nazionale, il calcio e le sue orde di esaltati/frustrati/delinquenti
Felice di appartenere a questo CARROZZONE!:!::!::!::!::!::!:
mi sembra che tu abbia ottima capacità a manipolare le informazioni!!!!!!!!!
Ma figuarati se voglio manipolare. E' quello che ho letto sui giornali.
De laurentis si riferiva ai TIFOSI e non agl'animali che hanno messo ferrafuoco NAPOLI e ROMA!!!!!!!!!!!
FOrtunatamente Esistono anche tifosi diligenti!!!
Meglio così. Spero che comunque due parole sugli "animali" le abbia dette anche se non riportate dai giornali
Ecco chi tira le bottiglie! :lol:
Ecco chi tira le bottiglie! :lol:
naaa.....sono alto 192 cm, peso 100 kg e tiro gli ESTINTORI....:lol::lol::lol:
tommygun
03-09-2008, 16:57
Dei simpatici appartenenti a quel "carrozzone" anni fa al Mugello mi invitarono a sedermi altrove perché non facevo parte del gruppo organizzato e non avevo la maglietta/berretto/bandierina gialla.
Avevano anche delimitato il loro pezzo di prato con il nastro bianco/rosso da cantiere. :(
Felice di non appartenere al carrozzone.
A nessun carrozzone.
Dei simpatici appartenenti a quel "carrozzone" A nessun carrozzone.
Hai detto bene....."Dei"....mica siamo tutti così ;)
naaa.....sono alto 192 cm, peso 100 kg e tiro gli ESTINTORI....:lol::lol::lol:
Mi ricorda qualcosa....
Genova? :lol:
tommygun
03-09-2008, 17:05
Hai detto bene....."Dei"....mica siamo tutti così ;)
Lo so... è verissimo!
Solo che io ricordi, ai tempi di Rainey e Schwantz nessuno era così.
Dei simpatici appartenenti a quel "carrozzone" anni fa al Mugello mi invitarono a sedermi altrove perché non facevo parte del gruppo organizzato e non avevo la maglietta/berretto/bandierina gialla.
Avevano anche delimitato il loro pezzo di prato con il nastro bianco/rosso da cantiere. :(
Felice di non appartenere al carrozzone.
A nessun carrozzone.
E che vuol dire, alla Tosa ad Imola per la F1 eravamo tutti ferraristi ma i recinti c'erano già dal Giovedì sera anno 1981/1982 e se non eri dei gruppi organizzati dovevi lasciare posto o scazzottare.
Gli imbecilli son sempre esistiti ma star quà a scandalizzarsi perchè i fans di Rossi hanno esultato se l'avversario è caduto ... e questo ripeto è il nostro mondo e che questi non son nostri figli e/o nostri fratelli, nessuno di noi ha contribuito, gli errori li han fatti tutti gli altri ?
Mi ricorda qualcosa....
Genova? :lol:
naaaa....io frequento solo le piste e quindi li tiro solo la.... :lol::lol:
tommygun
03-09-2008, 17:08
Frega un cavolo com'era o com'è la F1, il calcio o il curling.
Io faccio notare che il motociclismo non era così, a me interessa del motociclismo.
E lo preferivo prima.
Quoto.... forse parliamo con chi non lo ha visto prima....
Io faccio notare che il motociclismo non era così, a me interessa del motociclismo.
E lo preferivo prima.
Si ma il motociclismo fa parte del nostro mondo ed anche questo sport è diventato diciamo "di mondo".
Quindi anche a me piacerebbe più sportività ma sui dualismi si fanno quattrini e chi tira le fila ha interesse affinchè vi siano ... mi son spiegato ?
E lo preferivo prima.
- "?" -
.........................
Appunto per questo non vedo l'ora che Rossi si ritiri!
GOBBOMAI
03-09-2008, 17:15
Faccio notare che K. Shwantz ogni volta che parla del suo campionato vinto................lo fa mal volentieri e preferisce ricordare gare vinte che non hanno portato a quel maledetto titolo............
Appunto per questo non vedo l'ora che Rossi si ritiri!
Ma poi arriverranno altri come lui ormai il personaggio del campione è quello.
il vero problema comunque non è l'abbandono delle gare di Rossi ma:
quando Rossi lascerà le gare.....Guido Meda???
:happy1:
ammazza quanto odio nel mondo
(cmq viva la SBK dove sportellate e calci un culo se ne vedono ad ogni staccata :))
slow_ahead
03-09-2008, 17:29
detto che questo thread non mi piace (ma sono problemi miei e -molto giustamente- potete dire: "chissenefrega")
volevo solo sapere come la mettiamo con le migliaia di filmati con raccolte di cadute e incidenti piu' o meno gravi che mi pare anche quassopra facciano audience e per i quali molti dei censori delle pagine precedenti si fanno "crasse" risate?
(per inciso, io, non riesco nemmeno a guardarli...)
tommygun
03-09-2008, 17:29
(cmq viva la SBK dove sportellate e calci un culo se ne vedono ad ogni staccata :))
Questa la quoto al 100%! :D
Ma poi arriverranno altri come lui ormai il personaggio del campione è quello.
Non credere...mi sembra che il dopo Tomba non sia stato proprio cosi'!
tommygun
03-09-2008, 17:33
(per inciso, io, non riesco nemmeno a guardarli...)
Quelli con la gente che si fa male, non riesco a vederli nemmeno io... :(
Quelli in cui il pilota si rialza più o meno illeso invece li trovo spesso spettacolari...
Questo (http://it.youtube.com/watch?v=0aNjtBPIj54) poi lo potrei vedere un milione di volte! :lol:
Non credere...mi sembra che il dopo Tomba non sia stato proprio cosi'!
Ma non seguo tanto, in moto preferisco andare io che guardare, ma quel pilota in 250 Simoncelli, sbaglio o potrebbe essere lui il futuro ?
No perchè mi pare bravo.
all'HOSTERIA DEGLI ULTIMI DI TAVULLIA, l'estate scorsa eravamo proprio pochi intorno a GAS46 ,
ORA
VOI
DITE
QUELLO
CHE
VOLETE
NOI
TORNEREMO
QUANDO
LUI
CI CHIAMERA'.
quando uno sport diventa di massa.... la massa è piena di coglioni.
tipo il calcio.
in un campionato già finito... esultare perchè cade stoner... l0unico che combatteva con rossi...è da STRONZI.
Proprio come quando i forum diventano di massa.
Diventiamo tutti radical chic,giocheremo a cricket,andiamo al amre a capalbio e fangala la massa.
Abbinare Rossi alla maleducazione degli pseudo appasionati è il colmo.
io credo che non ci sia niente di male a cercare di emulare il primo, se è un eroe positivo, naturalmente, non il primo delinquente più ricercato....anzi, seguire esempi positivi sarebbe utile e istruttivo. Male sarebbe se Vale Rossi
vincesse barando, oppure facendo cadere gli avversari, oppure con una moto
truccata, allora sarebbe da odiare, veramente...ma se lui vince, e come lui vinceva Tomba, Panatta, o Luna Rossa, allora ben vengano questi campioni, portano onore e orgoglio alla nazione e a tutti gli italiani. Oltretutto vincono perchè sono fuoriclasse, quando corrono fanno cose straordinarie , che fanno storia. Ma chi non ricorda la medaglia di Tomba alle olimpiadi, da 15esimo arrivò secondo ? E la finale di Panatta agli internazionali con Borg?A me fece venire il magone, altro che odiare...Questo non vuol dire salire sul carro del vincitore, che è tutta un'altra cosa, vorrebbe dire essere profittatori del momento e poi girare le spalle al momento della caduta... I vari Valentino, Panatta, Tomba hanno fatto avvicinare allo sport milioni di persone, che oggi continuano ad andare in moto, a sciare e giocare a tennis anche senza i campioni.hanno fatto girare miliardi all'industria, con occupazione di persone, perchè dovrei odiare questa gente? :mad: mi sembra molto puerile e leggero dire che per colpa di qualche imbecille milioni di persone sperano nella caduta dell'avversario per vincere, i moto Gp fanno audience di milioni di persone, perchè criminalizzare questi tifosi, anche se aggregqati solo adesso, e dire che hanno piacere a veder cadere Stoner?
Io ho esultato alla caduta di Stoner non perchè speravo si facesse male, ma perchè vedevo vincere valentino rossi, in fondo mica gli aveva fatto gambetta!!!!:lol::lol:
GOBBOMAI
03-09-2008, 17:52
Guarda che naturalmente lo so che ci sono degli appassionati di tennis che vedendo vincere Panatta ovviamente si sono esaltati (c'era anche Barazzutti stabilmente nei primi 10 del mondo) e così gli sciatori per Tomba etc etc etc , dico solo che i frustrati ed occasionali tifosi se Borg si fosse infortunato invece di terminare la partita, avrebbero gioito ugualmente........................
non capisco perchè insistere a chiamare i tifosi "frustrati e occasionali" non vedo il nesso , direbbe qualcuno.... sono pure frustrati e occasionali anche quelli che come prima moto hanno comprato il GS? Visto che è la moto dell'anno?:lol::lol:
GOBBOMAI
03-09-2008, 18:05
Io chiamo così quelli che saltano su ogni carro vincente incuranti anche dei metodi utilizzati per vincere (vedi i gobbi tra doping e calciopoli).......... tanto per farti capire la passione di sta gente............... il mio socio, Gobbo e Rossista convinto (non ha mai guidato nemmeno il ciao), lo scorso anno dopo la caduta di Rossi non ricordo dove, ha cambiato canale..................... e qualcuno raccontò lo stesso fatto per un gruppo di motociclisti in un bar in liguria.....................
scusa gobbomai, ma credo che tu non abbia letto bene il mio post, le cose che dicevo io sono tutta un'altra cosa....io parlo di eroi positivi, non chi vince con il doping...
GOBBOMAI
03-09-2008, 18:14
COCMAS .............. che Rossi sia un eroe positivo dopo che ha evaso tutte quelle tasse è da discutere ...................
L'eroe è chi da l'esempio in ogni ambito, soprattutto se sei un personaggio pubblico
Un poco di attenzione:
- Non tutti quelli che non sono beccati dal fisco sono pagatori
- Non tutti quelli che non sono beccati dall'antidoping sono naturali
Personalmente penso che nel mondo dello sport ad alti livelli le tasse le paghino davvero in pochi, compreso il mondo del calcio. Il giocatore Tizio viene pagato 100 da Caio cosicchè Tizio gli renda 50 in nero. Per far ciò Tizio deve poter dichiarare 100 senza pagare le tasse (paradiso fiscale) e poter rendere i 50.
Il doping ancora peggio, davvero pensate che ci siano campioni dello sport che non ne fanno uso? E' più realistico pensare che ne usano un tipo che ancora non si riesce a scoprire.
E lo preferivo prima.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
E lo preferivo prima.
Io su questo posso anche essere d'accordo, ma non è colpa del fenomeno Rossi, e non con il suo ritiro che si deve auspicare di risolverlo.
Quando Rossi si ritirerà probabilmente i fan si riverseranno sulla Ducati, come fanno con Ferrari.
Se poi invece il problema è che si vuole far parte di un'elite... allora si deve risolvere in altro modo.
Prima di tutto prendere un Harley, perché BMW non è più di nicchia :lol:
tommygun
03-09-2008, 20:25
Io su questo posso anche essere d'accordo, ma non è colpa del fenomeno Rossi, e non con il suo ritiro che si deve auspicare di risolverlo.
Allora secondo te a cosa è dovuta la sovraesposizione mediatica delle corse in moto degli ultimi 10/15 anni, se non al fenomento Biaggi/Rossi?
E per dire, perché la F1 non ha conosciuto un proporzionale aumento di popolarità?
paolo1961
03-09-2008, 20:31
Premesso che Rossi rimane un campione fenomenale , non dobbiamo pero' dimenticare che DUCATI coon forse 1/10 del budget di spesa della Yamaha e con un ragazzino di 22 anni ( che l'anno prima cadeva sempre ...forse perche' stava imparando ad andar forte in moto ... ) si e' permessa di legnare HONDA , YAMAHA , KAWASAKI ecc. vincendo il campionato moto GP !!
Qualche ben pensante ( niko cereghini ... ) aveva addirittura ipotizzato irregolarita' da parte della DUCATI ...
Dovremmo tutti tifare DUCATI se non altro perche' e' una moto coostruita in Italia da gente come noi !!
Quindi ben venuti agli outsider ... Vedi la partita BOLOGNA - MILAN !!
Mah, le piste da sci oggi sono sovraffollate e piene di coglioni che sfrecciano a duemilallora creando il panico.
Se ci fosse Tomba daresti la colpa alla sua popolarità, però non c'è e non si può dare la colpa a nessuno ;)
Sarà forse che i tempi cambiano ed oggi ci sono più tempo e soldi (o mentalità) per dedicare tempo al cazzeggio?
Moto comprese.
secondo me rossi ha fatto solo del bene per il motociclismo.
chi dice il contrario è solo perchè gli rode o non lo sopporta.
certo che grazie a rossi il mercato delle moto ha avuto un impennata negli ultimi anni e sulle strade si trova di tutto...
per i tifosi che esultano all'uscita di stoner non vedo quale sia il problema, pensate un pò ai pirla dei tifosi del calcio...
riguardo a stoner è un gran pilota ma l'anno scors ha vinto grazie alla ducati, onore a lei..
quest'anno che anche valentino ha un mezzo competitivo, stoner dimostra di essere come tutti gli altri qundo vedono il 46 arrivare da dietro...
tommygun
03-09-2008, 20:44
per i tifosi che esultano all'uscita di stoner non vedo quale sia il problema, pensate un pò ai pirla dei tifosi del calcio...
... ?!? :scratch:
Mansuel: non so, magari hai ragione... ma sinceramente non penso. ;)
Mah, le piste da sci oggi sono sovraffollate e piene di coglioni che sfrecciano a duemilallora creando il panico.
Se ci fosse Tomba daresti la colpa alla sua popolarità, però non c'è e non si può dare la colpa a nessuno ;)
Sarà forse che i tempi cambiano ed oggi ci sono più tempo e soldi (o mentalità) per dedicare tempo al cazzeggio?
Moto comprese.
quoto!!!!!!........
6 pagine in un pomeriggio lavorativo è un bell'aiuto al PIL nazionale. Comunque...
Averne di personaggi cone V.Rossi, sta trainando lo sport del motore come aveva fatto Borg con il tennis o Maradona con il calcio.
Il giorno che si ritirerà, se non appariranno dei veri campioni, delle gare vedremo solo gli highlights a mezzanotte su Telenova.
Aerobico
03-09-2008, 21:14
Azzo..4 pagine per la solita constatazione che il mondo è pieno di pirla:lol::lol:
(e dico pirla perchè esultare per aver perso un possibile spettacolo come quello di Laguna, dal mio punto di vista, non ha altri aggettivi:mad:)
Moto comprese.
Straquotooooooo!!!!!!!!!!! :D:!::D:!::D:!::D
6 pagine in un pomeriggio lavorativo è un bell'aiuto al PIL nazionale. Comunque...
Averne di personaggi cone V.Rossi, sta trainando lo sport del motore come aveva fatto Borg con il tennis o Maradona con il calcio.
Il giorno che si ritirerà, se non appariranno dei veri campioni, delle gare vedremo solo gli highlights a mezzanotte su Telenova.
Ti quoto un pò troppo spesso, ma mi tocca farlo!
Non credo che la colpa sia di Rossi, lui è un campione, forse il più grande che ci sia mai stato, ed anche se non condivido il suo modo di essere fuori dalla pista, troppo infantile, in pista è un piacere vederlo. :D
Io non applaudirei mai ad una caduta anche se il pilota che preferisco, grazie a quella caduta, all'ultima gara vincesse di un punto il mondiale. Ecco il punto è proprio questo, tra me e la maggior parte dei tifosi in magliettina e cappelino giallo che esultavano alla caduta di Stoner ci deve essere una qualche differenza.. così come ci deve essere tra me ed i tanti fanatici ducati che farebbero lo stesso.. le fazioni, gli ultras, le tifoserie organizzate sono la rovina di ogni sport, quando fa parte di un gruppo il tifoso da sportivo si trasforma in un imbecille. :(
proviamo allora a fare qualche esempio:
1) Italia-francia finale di un mondiale al 90° autogol della francia sullo 0-0, tutti zitti e anzi piagnucoliamo un pò perchè magari la francia ha giocato meglio...: lol::mad::mad::mad:
2) Inter- Milan o Juventus - fiorentina, papera del portiere al 90° e dopo 8 pali e tre traverse dell'Inter il Milan vince come uguale vince la Fiorentina,tutti addolorati per la vittoria così guadagnata:lol::lol::lol:
anzi chiediamo di ripetere la partita perchè vincere così non ci piace!!!
ovvia, ragazzi, siamo seri....
in tutti gli sport ci sono gli sportivi praticanti e gli appaasionati, poi ci sono i tifosi.
Quando Stoner è caduto sono stato veramente felice, come se avesse appena segnato Ibra.
Non c'è niente di male ad essere dei rozzi, beceri, urlanti e parziali tifosi. Anche noi facciamo parte dello sport.
ff1200gs
03-09-2008, 22:04
Pura demagogia.
Indipendentemente da come si comportano o comportavano fuori dalle piste Tomba e Vale sono dei grandi nei rispettivi sport.
Possono non piacere le persone ma gli atleti non credo si possano discutere.
Parlando di calcio pure Maradona come uomo non è stato un granchè pero in campo faceva quello che voleva e lo ha dimostrato ovunque.
io ci andrei piano a dare dell'imbecille a chiunque faccia tifo organizzato, non mi sembra il caso di sputare sentenze così definitive...Ho visto brave persone andare alle Olimpiadi come tifo organizzato, fare il tifo per l'Italia e applaudire l'avversario, vedi sport come la scherma, il pugilato, la stessa atletica, per non parlare del ciclismo, (chi ha visto almeno una tappa del giro d'Italia può capire cosa vuol dire ciclismo, applaudire dal primo all'ultimo anche se tifavi Pantani o Cipollini)) che non hanno tifoseria violenta da stadio, ma sempre tifoseria organizzata si trattava, ricordiamoci che al mondo esistono centinaia di sport, non solo calcio e moto, perdio.....
Il tifo organizzato a cui mi riferisco non è la decina di persone che partono insieme in pulman per andare a vedere una gara, parlo di fanatismo che porta all'esaltazione del campione e alla denigrazione di tutto il resto, almeno finché il campione vince, perché poi è semplice cambiare sponda e salire a bordo del nuovo carro di buoi vincente.
GOBBOMAI
03-09-2008, 23:30
proviamo allora a fare qualche esempio:
1) Italia-francia finale di un mondiale al 90° autogol della francia sullo 0-0, tutti zitti e anzi piagnucoliamo un pò perchè magari la francia ha giocato meglio...: lol::mad::mad::mad:
2) Inter- Milan o Juventus - fiorentina, papera del portiere al 90° e dopo 8 pali e tre traverse dell'Inter il Milan vince come uguale vince la Fiorentina,tutti addolorati per la vittoria così guadagnata:lol::lol::lol:
anzi chiediamo di ripetere la partita perchè vincere così non ci piace!!!
ovvia, ragazzi, siamo seri....
qui fai degli esempi sbagliati.............è chiaro che se Stoner avesse sbagliato a metter la marcia in partenza e Rossi lo fulmina, libero di gioire.........o come Hayden che la squadra ha calcolato male ed ha finito la benzina a pochi metri dall'arrivo perdendo posizioni qualche gran premio fa...............allora liberi di gioire........ MA QUANDO UNO CADE A OLTRE 200 KM/H STAI TRANQUILLO CHE ANCHE SE SI RIALZA, AVRA' SUBITO GROSSI TRAUMI...................ed allora chi gioisce è un coglione......... chi tira una bottiglia addosso ad un pilota appena caduto è un grande coglione..................qualche settimana fa una semplice caduta in SBK/Superstock ha provocato la morte di un pilota...................
Jecky1973
03-09-2008, 23:38
il problema è il tifoso medio italiano, quello è il coglione che applaudeva... che c'entra rossi?
Ecco, mancava giusto la citazione del morto...
Bene.
calabronegigante
04-09-2008, 00:17
non ho letto tutto,sono un po' stanco.....solo qua e la'!
magari qualcuno lo ha gia' esternato e io lo ribadisco,altrimenti lo faccio io:
-nulla da dire sul talento,e' un prodigio,pero' se ama tanto le moto ed il popolo motociclista,perche' non usa la sua popolarita' per sensibilizzare i media ed i signori della stanza dei bottoni,sulla sicurezza stradale e cercare di calmare gli animi degli esagitati della domenica......?
chesso',spendere un po' di tempo facendo una rubrica di approfondimento con reportage di lui che si muove in moto sulle strade italiane,sottolineando lo stato del manto,i guardreil,la segnaletica....etcetc
andando ad andatura "consona" per condizionare i lobotomizzati;che non si bagareggia sulle strade.....?
Lui che ha codesto potere,perche' non lo "sfrutta"?
....poco remunerante?
questa sua indifferenza,fa si che mi sia antipatico sotto questo aspetto!
....oppure lo fa e non lo pubblicizza?.....dubito!
harry potter
04-09-2008, 00:20
non sono d'accordo con chi dice "caduto rossi.. ci sarà un'altro da emulare"
il ritiro di rossi vorrà dire una bella pulizia, gli ultrà se ne andranno, e meno pagliacci in giro su strada...
mia madre che non sà na mazza di motori, non ha mai amato le moto (e non le ama ugualmente) guarda la motogp
su rossi, penso che sia il miglior pilota di questi tempi, tifo ugualmente ducati
ma non c'è ancora un pilota livello di rossi ;)
comq io continuo a guardarmi la sbk, e quando posso vado a vederla dal vivo..
almeno li di pagliacci non ce ne sono
COCMAS .............. che Rossi sia un eroe positivo dopo che ha evaso tutte quelle tasse è da discutere ...................
L'eroe è chi da l'esempio in ogni ambito, soprattutto se sei un personaggio pubblico
se tu fossi uno che da il GAS e capiresti qunto ne da VALE , te ne sbatteresti delle evasioni fiscali, io sono UN MOTOCICLISTA NON UN FINANZIERE.
Roadwarrior
04-09-2008, 08:30
se tu fossi uno che da il GAS e capiresti qunto ne da VALE , te ne sbatteresti delle evasioni fiscali, io sono UN MOTOCICLISTA NON UN FINANZIERE.
Sì, ma ti ritrovi a pagare le tasse al posto suo comunque, perchè non sei solo un motociclista, ma anche un contribuente come tutti noi (almeno in teoria, purtroppo). Io ammiro Rossi, forse si è capito dai miei post, è il più grande, ma quella "scivolata" sulle tasse non piacque a nessuno.
Io pure tifosissimo di Valentino l'anno scorso mi scatenai all'epoca della vicenda evasione fiscale.
Ha fatto piazza pulita dei cattivi consiglieri, si è messo nelle mani di un fiscalità serio (Uckmar), in meno di sei mesi ha patteggiato con lo stato. Il giusto o l'ingiusto, questo non lo so, ma immagino che siano stati soddisfatti il fisco e lui.
Ha pagato circa 35 ml di euro e adesso può guardare tutti a testa alta. Si vede che è più sereno e potrebbe essere di esempio ad altri. ma questa è una storia che non riguarda l'argomento.
........Ha fatto piazza pulita dei cattivi consiglieri, si è messo nelle mani di un fiscalità serio (Uckmar), in meno di sei mesi ha patteggiato con lo stato........
Non credo ci sia giustificazione alcuna da parte di ROSSI (Uomo pubblico), ricordando che:
" Evasione fiscale per 60 milioni di euro contestata al campione di motociclismo Valentino Rossi. La contestazione, da parte dell’Agenzia delle entrate di Pesaro, sarebbe relativa agli anni 2000-2004"
NON parliamo di bruscolini:(:(
Ha pagato circa 35 ml di euro e adesso può guardare tutti a testa alta. Si vede che è più sereno e potrebbe essere di esempio ad altri. ma questa è una storia che non riguarda l'argomento.
Bell'esempio..... è vero che ha pagato, ma poco più della metà dovuta!!!!!!!
;)
spazinfo
04-09-2008, 09:23
valentino è uno che va forte e fa spettacolo, esattamente come tutti gli altri piloti.
Spettacolo. Questo dovrebbe rimanere, uno spettacolo emozionante che ci fa evadere per un'ora.
E' la massa che è stupida... Più sono e più si rincoglioniscono...
Maledetti campanili...
Secondo me la massa e stupida e gli interessi in ballo snaturano lo sport.
Bell'esempio..... è vero che ha pagato, ma poco più della metà dovuta!!!!!!!Questa è la cifra che gli hanno contestato inizialmente, poi c'è il patteggiamento che vale per qualsiasi contribuente; anche Pavarotti patteggiò e tanti altri che non finiscono all'onore delle cronache.
E' chiaro che se il fisco mi chiedesse una differenza di 100 euro non varrebbe la pena di aprire un contenzioso, salvo avere tempo e denaro da sbattere via.
sailmore
04-09-2008, 10:32
per resta un fatto: potrà essere simpatico, antipatico, odioso e chealtrovoletevoi.
ma è il numero uno nella storia e questo nessuno può negarlo. ed avere un numero 1 italiano non può fare che bene al nostro sport e ad un minimo di orgoglio nazionale in un momento storico nel quale dobbiamo vergognarci per quello che questa nazione è diventata.
dopo rossi?.... forse tra un paio di generazioni arriverà un nuovo fenomeno, ma se non ricordo male ci sono voluti decenni dai tempi di agostini, mike hailwood & c.
dei tempi recenti si ha memoria di raney, schwantz e ancor di più di roberts e spencer. ma ognuno di loro è stato surclassato dai risultati di rossi.
abii.ne.viderem
04-09-2008, 10:49
per resta un fatto: potrà essere simpatico, antipatico, odioso e chealtrovoletevoi.
ma è il numero uno nella storia e questo nessuno può negarlo.
Mi pare un commento inattaccabile che potrebbe mettere la parola "fine" alla discussione. Sono d'accordo con sailmore: che piaccia o no, è il motociclista più straordinario della storia del motociclismo, eccezion fatta (forse) per De Agostini.
Pixie e dixie.
Flying*D
04-09-2008, 10:55
dei tempi recenti si ha memoria di raney, schwantz e ancor di più di roberts e spencer. ma ognuno di loro è stato surclassato dai risultati di rossi.
Mi sa' che ti sei perso il periodo tra il 94 e il 98 dove correva un certo Doohan... :lol::lol:
GOBBOMAI
04-09-2008, 11:17
MANSUEL: se ti da fastidio la mia citazione del morto, allora faresti bene a non gioire della caduta di nessun pilota (intendo tifoso di rossi), l'ultimo è Craig Jones nella Supersport, e se la rivedi è una caduta banale, per non parlare di Abe, di Kato, o di chi ci è rimasto segnato per sempre come Rainey................... questo è uno sport di fenomeni (tutti dal primo all'ultimo) che rischiano la vita e quindi viva tutti, da Stoner a Rossi, da Biaggi a Melandri ad Hyden etc etc ............ In SBK adoro Haga, ma mi fanno godere anche Bayliss e Biaggi.........................insomma mi piacciono tutti.....................tranne Rossi :cool:
.....forse la caduta di Stoner andrebbe letta come una "papera" fatta da un calciatore solo e davanti alla porta, d'altronde il primo errore possibile di un pilota motociclista è proprio la caduta in curva da solo.....penso che il rischio ben pagato di un motoclista, includa anche queste situazioni.
MANSUEL: se ti da fastidio la mia citazione del morto, allora faresti bene a non gioire della caduta di nessun pilota
Sei fazioso.
Io non gioisco per la caduta.
Io non gioisco se Stoner si rompe un braccio.
Io esulto se nel confronto serrato Stoner commette un errore.
Perché significa che quel ritmo non poteva reggerlo, ed è colpa sua non mia.
Poteva andare più piano ;)
L'errore fa parte dello sport e se è provocato perché si è sotto pressione allora E' lo sport!
Ma non so se vuoi capire la differenza.
C'è differenza tra l'errore in se e le sue conseguenze, che possono essere banali come l'allargamento di traiettoria, un piccolo rallentamento, un dritto, una uscita di pista, oppure una caduta.
Per me non c'è differenza tra queste.
E spero che ogni caduta sia senza conseguenze per il pilota, chiunque esso sia.
Se non si vuole cadere bisogna andare adagio...
quoto mansuel al 100%!!....
Ormai ogni pretesto e' buono per dare addosso a Rossi. Ora che vince in pista lo si attacca sul piano umano, e' un classico.
Molti di coloro che fanno tanti moralismi avrebbero goduto come pazzi se a cadere fosse stato Rossi, per non parlare di tutti quelli che ho sentito augurargli di farsi male.
E' la storia della pagliuzza e della trave nell'occhio.
GOBBOMAI
04-09-2008, 14:37
VABBE' MANSUEL ............ci rinuncio, anzi, Rossi da oggi è il mio nuovo eroe positivo, inizierò col non pagare le tasse per emulare il mio eroe............ , mi faccio una bella residenza finta all'estero, intesto le mie proprietà in Italia a prestanome, e sfotto tutti i perdenti nella vita che non sono furbi o che arrivano secondi inculandomi bambole finte ogni qualvolta vincerò una partita di briscola.............. però quando perderò io, mi nasconderò in bagno senza rilasciare dichiarazioni agli altri avventori del bar fino ad una nuova partita dove vincerò io.................... magari perchè il mio avversario è stato chiamato al cellulare dalla fidanzata incazzata perchè sta facendo troppo tardi al bar e quindi si è ritirato:cool:
Aristoc@z
04-09-2008, 14:43
cosa c'entrano le tasse con i cretini che tifano contro e gioiscono delle disfatte altrui?
rincanaliamo la discussione o si chiude
GOBBOMAI
04-09-2008, 14:46
aristocaz: a parte che mi stai sempre attaccato ai maroni, e questo a me non piace............. ma capisco che può piacere a te, nel corso della discussione si parla di eroe positivo ..............quindi è saltato fuori l'argomento TASSE a macchiarne l'estrema positività..............
Se devi sentenziare leggi tutto, non solo l'ultima riga sennò non capisci
Sei fazioso.
L'errore fa parte dello sport e se è provocato perché si è sotto pressione allora E' lo sport!
C'è differenza tra l'errore in se e le sue conseguenze, che possono essere banali come l'allargamento di traiettoria, un piccolo rallentamento, un dritto, una uscita di pista, oppure una caduta.
Quoto in parte.
Non sono d'accordo sul fatto che quando Rossi fa un errore è colpa delle gomme (vedi l'anno scorso) mentre quando lo fanno gli altri "comuni mortali" hanno fatto la ca@@ata. Secondo me le tre cadute di stoner in parte sono da imputare ad un assetto non ottimale rapportato alle gomme (se non sbaglio l'anno scorso non è mai caduto). Che poi si voglia sindacare nella mancanza di capacità di sopportare la pressione da parte di Stoner possiamo farlo all'infinito. La controprova si avrebbe solo con i due che usano la stessa moto e le stesse gomme ma non sarei così convinto che Rossi andrebbe lo stesso forte, vedi Melandri e Capirossi che non sono dei fermoni e negli anni hanno sempre dimostrato di satare davanti ai compagni di scuderia. Ormai è risaputo che la Ducatona è una moto difficile. E dal prossimo anno arriva Haiden (peggio che andar di notte).
Ma uno che dica na roba decente no?
GOBBOMAI
04-09-2008, 14:52
aspettavamo te............
Aristoc@z
04-09-2008, 14:57
aristocaz: a parte che mi stai sempre attaccato ai maroni, e questo a me non piace............. ma capisco che può piacere a te, nel corso della discussione si parla di eroe positivo ..............quindi è saltato fuori l'argomento TASSE a macchiarne l'estrema positività..............
Se devi sentenziare leggi tutto, non solo l'ultima riga sennò non capisci
che ti piaccia o meno a me frega un cazzo.
tu leggi tutto e quasi mai capisci. E' OT pure "l'eroe positivo" visto che si parlava di imbecilli con tifo "da stadio"
aspettavamo te............
mi sembra tempo sprecato con voi....
poi non vorrei mi si attaccasse qualcuno sui maroni.
TATATATATATATAAT
Non credo ci siano professori o i cosidetti "nati imparati", ma solo persone che esprimono oppinioni dettate dalla loro logica(leggasi far funzionare il cervello) e anche da della sana competizione tra tifosi, che personalmente non dispiace.
Se poi qualcuno si sente un tuttologo sarò il primo a leggere con attenzione quanto scrive.
Rossi da oggi è il mio nuovo eroe positivo, inizierò col non pagare le tasse per emulare il mio eroe............ ,
[...]
etc etc.
vedi Gobbo, ovviamente sei libero di far quel che vuoi.
Sarà forse che avendo io superato i vent'anni non mi vesto più come i cantanti o pettino come i calciatori...
Quindi non mi interessa emulare nessuno, mi piace vedere le moto in TV e tifo per Rossi nella MotoGP e Haga in SBK.
Li tifo perché quando li vedo guidare ho orgasmi ripetuti sul divano anche se uno ha vinto tutto e l'altro niente.
Uno è cocainomane, l'altro è un evasore fiscale.
Ma guidano da dio ;)
I miei maestri di vita li cerco altrove e a dirla tutta è difficile trovare qualcuno che non abbia ombre o macchie.
Lo sai che autorevoli correnti di pensiero sostengono che Gesù, detto il Nazoreo, fosse l'equivalente di BinLaden dei nostri giorni? ;)
Rossi ,ha pagato il suo debito,pochi altri lo hanno fatto o lo faranno.
L'indotto che crea Valentino ,yamaha(grande filiale italiana dove producono anche)dainese.Agv etc. crea occupazione e ricchezza.
GOBBOMAI
04-09-2008, 15:03
Aristocaz :quindi rompi i coglioni a chi ha parlato di eroe positivo ed a cui ho semplicemete risposto....................comunque ti dirò che in fondo in fondo mi piace sapere che c'è uno che legge ogni cosa che scrivo............
x Gobbo:
Non ti montare la testa, se non ti ha dato almeno un cartellino giallo vuol dire che non ti caga :lol:
Agv ha tutta la produzione in Cina, come Dainese... gisuto per la cronaca :lol:
GOBBOMAI
04-09-2008, 15:12
Agv ha tutta la produzione in Cina, come Dainese... gisuto per la cronaca :lol:
Brewer non mettere altra carne al fuoco sennò Aristocaz prova ancora a cazziarmi............................ :-)
Non voglio fare il moderatore, ci mancherebbe altro, non predete questa mia esternazione in questo senso ma mi sembra che la discussione stia scadendo. Se ci trattiamo così per iscritto sul forum non siamo molto distanti dai comportamenti osceni dei tifosi violenti del calcio.
Visto che si esce con OT voglio dire la mia:
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
2) Il fatto che Rossi faccia indotto non me ne può fregar di meno a me non ne viene in tasca nulla ma sono contento che altra gente ci lavori e guadagni.
A me interessa solo una cosa: VEDERE DELLE BELLE GARE, APASSIONATE, COMBATTUTE FINO ALL'ULTIMO PER DIVERTIRMI.
sicuramente qui non possono produrre per la concorrenza,ma a giudicare dalla sede, che si vede dall'autostrada , non mi sembra che la Dainese dia lavoro a 4 gatti..in Italia.
Ormai ogni pretesto e' buono per dare addosso a Rossi. Ora che vince in pista lo si attacca sul piano umano, e' un classico.
Molti di coloro che fanno tanti moralismi avrebbero goduto come pazzi se a cadere fosse stato Rossi, per non parlare di tutti quelli che ho sentito augurargli di farsi male.
E' la storia della pagliuzza e della trave nell'occhio.
Quoto.....
come sempre, è difficile essere profeta in patria........
All'estero gode di estimatori molto più numerosi che da noi....ne è testimonianza il seguito giallo, che occupa le tribune di tutto il mondo.
E' la vita !!
questa discussione è l'esempio delle esagerazioni alle quali porta il tifo "da stadio".
1) Mi girano i maroni che abbia pateggiato di pagare metà delle tasse che doveva pagare, io le pago tutte e nessuno mi ha mai fatto degli sconti, come la stragrande maggioranza degli italiani. Se poi si è affidato a persone che hanno fatto male i suoi interessi sono affari suoi poteva sceglierli meglio, di fronte alla legge risponde lui.
su questo son perfettamente d'accordo.
Già sono assurdi i soldi che girano in alcuni sport, almeno le tasse.....
Forse, non ci si ricorda più dei vari Tomba, Pavarotti, max Biagi, Cipollini, Capirossi,.............................ecccccc eccccc... o quelli sono semplici sfigati, ai quali è andata male. !!!!
Il mio idraulico, percentualmente, evade il fisco più di qualsiasi altro sportivo di fama........ma fatemi il piacere ....!!!!
Noi stessi, nel momento che non chiediamo ricevuta o fattura, ci mettiamo nelle medesime condizioni, con la differenza che siamo degli sfigati in moto ...ahahahaha !!!! ;)
Flying*D
04-09-2008, 15:56
Forse, non ci si ricorda più dei vari Tomba, Pavarotti, max Biagi, Cipollini, Capirossi,.............................ecccccc eccccc... o quelli sono semplici sfigati, ai quali è andata male. !!!!
Il mio idraulico, percentualmente, evade il fisco più di qualsiasi altro sportivo di fama........ma fatemi il piacere ....!!!!
Noi stessi, nel momento che non chiediamo ricevuta o fattura, ci mettiamo nelle medesime condizioni, con la differenza che siamo degli sfigati in moto ...ahahahaha !!!! ;)
Ehhh si doveva arrivare alla pizza e al mandolino... :rolleyes::rolleyes:
aspetto che arrivi qualcuno a dire che Rossi ha fatto bene perche' tanto il Governo e' fatto da ladri..:cool:
Caro Megag, se tu sei "ladro" non significa automaticamente che lo sia anche io.. ;)
Sei fazioso.
riquoto anche io
Gattonero
04-09-2008, 16:10
Chiunque abbia patteggiato (Rossi incluso) ha usufruito di una possibilità che il legislatore ha voluto includere nelle procedure. Così come lo sconto fino a 2/3 di pena per chi accetta di non andare in aula.
Ci ha provato? L'hanno beccato? Ha pagato? Fine. E sinceramente me ne importa poco se lo giudico come pilota... come uomo la cosa può cambiare.
Poi siamo d'accordo che gli sconti di pena siano un paradosso in qualsiasi stato... dove chi è disonesto alla fine rischia di trovarsi avvantaggiato dal proprio comportamento invece che punito.
Però continuare ad accostare il nome di Rossi SOLO alle tasse, boh... legittimo, ma francamente riduttivo IMHO.
Vorrei solo aggiungere che se il fisco dice che hai evaso 100 non e' detto che sia veramente 100. Il fisco e' un predatore rapace, a fronte di tanti evasori che scappano ci sono tanti che vengono vessati per errori minimi e con accertamenti discutibili. Rossi ha pagato 35 milioni concordando la cifra, non sono pochi ed credo fosse andato per le lunghe in tribunale avrebbe pagato molto meno.
Ehhh si doveva arrivare alla pizza e al mandolino... :rolleyes::rolleyes:
aspetto che arrivi qualcuno a dire che Rossi ha fatto bene perche' tanto il Governo e' fatto da ladri..:cool:
Caro Megag, se tu sei "ladro" non significa automaticamente che lo sia anche io.. ;)
Anche gli ergastolani, se li interroghi, continuano a ribadire la loro innocenza...e chi effettivamente è colpevole, lo grida ancora più forte......non è una novità.
Flavio56
04-09-2008, 17:48
Mi sono letto tutta la discussione, cerco di riepilogare tutte le "colpe" di Rossi:
1 ha dei tifosi stronzi (non tutti ma buona parte:lol:)
2 è un evasore
3 è un pessimo esempio per i nostri figli
4 è un furbetto
5 si lamenta in continuazione
6 vince perchè ha sempre avuto la moto e le gomme migliori
Ma......ognuno può dire quel che vuole però a volte si rasenta il ridicolo, che dire io tifo Rossi, ho 52 anni e di piloti e di gare ne ho viste ma di gare come Laguna Seca 2008, Wekom 2004, Philip Island 2004, ne potre citare a decine, le ho viste solo da quando c'è Rossi.
Vi meritare un decenio di Pedrosa...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Meno tastira e più moto...;)
tommygun
04-09-2008, 17:55
ho 52 anni e di piloti e di gare ne ho viste ma di gare come Laguna Seca 2008, Wekom 2004, Philip Island 2004, ne potre citare a decine, le ho viste solo da quando c'è Rossi.
Io ne ho molti di meno di anni... eppure... forse vedo le corse da più tempo di te, oppure una volta ti distraevi più facilmente. O magari non hai buona memoria. ;)
Senza nulla togliere ai GP che hai citato o a Rossi, che è bravissimo.
(non ho mai sostenuto il contrario, in tante pagine di thread)
Nell'89 non devi aver visto suzuka... e devi essere stato distratto anche nel 90 Flavio... (scusa se mi permetto)
(poi quoto Tommy mai detto che Rossi non sia un grande pilota)
Flying*D
04-09-2008, 18:00
[/COLOR][/U]
Anche gli ergastolani, se li interroghi, continuano a ribadire la loro innocenza...e chi effettivamente è colpevole, lo grida ancora più forte......non è una novità.
Quindi il messaggio di V.Rossi a rete unificate era un'ammissione di colpevolezza?:lol:
Flavio, ma la domenica uscivi a pescare?
Quindi il messaggio di V.Rossi a rete unificate era un'ammissione di colpevolezza?:lol:
Ne più ne meno, di chi sostiene che i ladri sono gli altri ..;)
Flavio56
04-09-2008, 18:29
Io ne ho molti di meno di anni... eppure... forse vedo le corse da più tempo di te, oppure una volta ti distraevi più facilmente. O magari non hai buona memoria.
Sicuramente qulacosa mi sarò dimenticato (um pò l'eta' e pò le birre.....:lol::lol:)
Mi ricordo i duelli tra Spencer e Roberts, quelli tra Schwantz e Rainey, :D
Un pò meno l'era Doohan, gran pilota ma correrava da solo con un missile tra le mani, (con quella moto vinse pure Crivillè)
Rossi è diventato Rossi quando scelse di lasciare Honda che al momento era la miglior moto in assoluto.....
Tornando aulla questione del 'boato'
riporto quanto scritto da un amico su un altro forum che io quoto al 100%
" io la vedo come una mera e plausibile reazione istintiva che può starci benissimo sia per tifosi (plus) sia per gli sportivi (minus).
Erano tutti come corde di violino dopo il 'tappo' di Pedrosa e quella scivolata ha liberato in 1 istante l'enorme energia ingabbiata e compressa da quella palpabile 'tensione' da gran parte del pubblico presente .... secondo me ci stà tutto ed indugerei un pò di + prima di attaccare etichette generaliste. "
Tommy, io ero a Misano e ti posso garantire che la tensione era veramete alle stelle, dal vivo non è come in TV;)
Flying*D
05-09-2008, 11:51
Ne più ne meno, di chi sostiene che i ladri sono gli altri ..;)
ahh ma le mie non sono ipotesi, sono certezze.. basta fare un giro su quei famosi file sulle dichiarazioni dei redditi messe in giro tempo, a sapere un po' di nomi e cognomi ci sarebbe da ridere anche qui...:cool:
Giusto per amor di completezza, il parere (http://www.mrcbr.com/1791/valentino-rossi-un-vittima-uckmar-laccertamento-era-illegittimo/) del prof. Uckmar.
Suggerisco ad alcuni di noi di leggere in particolare l'ultimo periodo.
Passo e chiudo. ;)
Attentatore
06-09-2008, 08:15
non ho letto tutto,sono un po' stanco.....solo qua e la'!
magari qualcuno lo ha gia' esternato e io lo ribadisco,altrimenti lo faccio io:
-nulla da dire sul talento,e' un prodigio,pero' se ama tanto le moto ed il popolo motociclista,perche' non usa la sua popolarita' per sensibilizzare i media ed i signori della stanza dei bottoni,sulla sicurezza stradale e cercare di calmare gli animi degli esagitati della domenica......?
chesso',spendere un po' di tempo facendo una rubrica di approfondimento con reportage di lui che si muove in moto sulle strade italiane,sottolineando lo stato del manto,i guardreil,la segnaletica....etcetc
andando ad andatura "consona" per condizionare i lobotomizzati;che non si bagareggia sulle strade.....?
Lui che ha codesto potere,perche' non lo "sfrutta"?
....poco remunerante?
questa sua indifferenza,fa si che mi sia antipatico sotto questo aspetto!
....oppure lo fa e non lo pubblicizza?.....dubito!
....ce gia' gente pagata per fare questi lavori...e' che non si sa cosa fanno...
rossi e' uno che corre in moto a livello internazionale...quello e' il suo lavoro......i premi... la popolarita'...e le chiacchere...sono un fatto di conseguenza....qua in italia poi...
Giusto per amor di completezza, il parere (http://www.mrcbr.com/1791/valentino-rossi-un-vittima-uckmar-laccertamento-era-illegittimo/) dell'avv. Uckmar.
Mitico! :lol:
Riporto:
"Nessuno però potrà usare nei confronti di Valentino Rossi l’espressione ‘evasore fiscale’, e se qualcuno invece lo farà, sarò io stesso a consigliare un’azione di tutela legale"
Ora gli segnalo subito questa discussione così vi mette al gabbio! :bootysha:
P.S. (OT) sto vivendo da vicino in questi mesi una vicenda fiscale in cui l'Agenzia delle Entrate pretende soldi in base a pure congetture non dimostrate da alcunché... l'alternativa come al solito è pagare 1/3 di quanto richiesto subito oppure ingarellarsi in anni di processi... ovviamente si agirà per la seconda vista la totale illegittimità degli atti ma il pensiero di togliersi tutto dalle balle con una cifra prossima a quella che chiederanno gli avvocati era stata valutata... quindi attenzione a dare etichette facili.
In vita tua ti hanno sempre dato lo scontrino per qualsiasi acquisto, e quando se lo sono "dimenticati", lo hai richiesto sempre, vero?
calabronegigante
06-09-2008, 18:30
....ce gia' gente pagata per fare questi lavori...e' che non si sa cosa fanno...
rossi e' uno che corre in moto a livello internazionale...quello e' il suo lavoro......i premi... la popolarita'...e le chiacchere...sono un fatto di conseguenza....qua in italia poi...
certo,certo!
intanto,che se ne dica Biaggi,in radio con "Wotan" a parlare di sicurezza C'ERA!
Rossi,va a dire cazzate alla prima di yuppi du!
non che debba impegnare il suo tempo libero per "noi".....ma,visto che e' un esempio,sarebbe bene che lo desse!.....il buon esempio!;)
calabronegigante
06-09-2008, 18:32
http://www.youtube.com/watch?v=fTpbrhvus5E
....poi una "penna" cosi':rolleyes:il doc se la scorda!:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=fTpbrhvus5E
....poi una "penna" cosi':rolleyes:il doc se la scorda!:lol:
Me la ricordo io, diciamo che gli è andata bene bene bene ... va!!!
secondo me anche il tuo amico vorrebbe scordarsela :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
07-09-2008, 08:35
Si applaude uno che cade perchè lo si teme. Si applaude Stoner che cade perche' si ha paura che ribastoni V. Rossi.
Quanto a quest'ultimo e alle sue tasse, fregherebbe poco. Che ci pensi, appunto, la Guardia di finanza. Ma ... ci sono due ma:
gli infatuati, verrebbe da dire, infoiati tifosi di Rossi, che dicono che non è un evasore, che comuqnue non lo sapeva, che - benche' innocente - ha pagato per che' Lui è bbuono ... Morte', me piecerebbe pure a me poter pagare quello che ha pagato Lui ..
Lui stesso si proclama "crocifisso" http://video.libero.it/app/play?id=f3b529166f546574f8265dd63702a475 con un filmato che: a) a me ha fatto alternativamente pena e ridere; b) che è stato trasmesso solo perche' si trattava di V. Rossi e dei suoi sponzor, amici e protettori. Manco quello di Pavarotti avrebbero trasmesso (Tenore Mondiale e Grande Evasore pure lui).!!Naturalmente, poi:
http://www.starstore.com/acatalog/SHS227-ValentinoRossiCVR-03.jpg
il bello e il simpatico sono soggettivi.
http://www.cantorblog.net/wp-content/uploads/valentino_rossi.jpg
A me me pare 'na faccia da c..
Rossi fa la sua parte ma le moto sportive fanno la loro porca figura, costano poco, vanno come missili, sono più facili di un tempo....
Le mode passano sempre, il mercato le segue e cerca di guadagnare finché dura tutto qui IMHO
I problemi si affrontano e si cerca di risolverli, non è che siccome mi sbuccio un ginocchio allora mi taglio la gamba, semmai compro un cerotto ;)
Dov'è la FIM ????????? :(
Cosa fa per sensibilizzare ed educare i motociclisti dell'ultima ora a comportamenti sensati????? :confused:
secondo me ti illudi.
è impossibile uscire dalla tenaglia tra il moralismo degli incompetenti e la barbarie dei gradassi di basso conio (che non sono tutti in moto da ieri o ieri l'altro, come sappiamo bene).
il moralismo dell'incompetente vede uno (perfettamente in corsia, che rallenta agli incroci, che sorpassa dove vede, che non sta in culo al prossimo ecc.ecc.) 40 sopra il limite, o vede uno in piega pronunciata, e grida allo scandalo senza sapere niente di come funziona una moto.
e lo leggiamo anche qua, a piene mani. tipo le tue foto del tornante largo sardo.
il gradasso troglodita continua con l'amichi sua a ridere come un idiota di sue prodezze che sono autentiche sconcezze (al dunque, tutte a base di invasione di corsia come risorsa di guida sistematica), magari sfottendo il compare di gita mentalmente presente che si diverte a farle, le curve, tutte; e ovviamente a pari manico (o anche un po' meno) sui tratti medi le prende da un inglese, perché la fisica è la fisica.
senza l'automatica prassi di mandare energicamente a quel paese tutti gli esponenti (a partire da quelli che ciascuno conosce direttamente) di questi due poli antitetici e in realtà affratellati nella distruzione del movimento motociclistico, non se ne uscirà mai. e presumere che moralisti e prepotenti, quando si supportano gli uni con gli altri, possano essere messi in minoranza in qualsiasi ambito sociale o culturale italiano, è una pia illusione secondo me, e lo resterà a lungo :)
una domandina mansuel, ma anche altri: qual è l'ultima volta che, come aggregato di un giro con amici, ti è capitato di uscire con un "inglese"? cosa hai fatto? 9 su 10, hai pensato le peggio cose ma sei stato zitto. come tutti, come sempre, imbarazzo sostanziale ma... vogliamo turbare la fratellanza motociclistica? nonsiamai... al massimo in futuro eviterai.
io l'ultima persona che mi faceva gli inserimenti tutti fuori in cieche a destra (che è proprio il minimo livello di invasione, ma molto sottovalutato perché ogni tanto uno che va forte si trova, e non solo in moto), alla sesta volta ho premuto il clacson e l'ho mollato quando si è fermata."chi gira con me non gira così, chi gira così non gira con me. è chiaro?" e ha smesso. se non avesse smesso, ciccia, io il mio l'avevo fatto, coscienza pulita.
ovvio che se sei l'unico sano di mente in una torma di idioti, fai spallucce e mai più. però quante volte puoi scegliere e taci per quieto vivere? secondo me cominciare a parlare, in questi casi, è moralmente doveroso. in particolare quelli che hanno buono o buonissimo manico, che sono più efficaci. e fan*ulo all'omertà dei finti amiconi...
ovvio che se sei l'unico sano di mente in una torma di idioti, fai spallucce e mai più. però quante volte puoi scegliere e taci per quieto vivere? secondo me cominciare a parlare, in questi casi, è moralmente doveroso. in particolare quelli che hanno buono o buonissimo manico, che sono più efficaci. e fan*ulo all'omertà dei finti amiconi...
sono perfettamente d'accordo, e io sono uno infatti che quando mi è capitato non ho mai taciuto su questo argomento, e gli altri tutti zitti e io l'unico a dire al caro "infervorato" che non siamo noi i co**ioni ma magari l'unico è proprio lui...ma questo purtroppo è il male della nostra società dove il furbo (o chi crede di esserlo) deve vincere, fregare e dominare...e tornando all'origine del topic...che questo bisogno di vincere, fregare e dominare sia colpa di Rossi? Sarebbe troppo comodo trovare un capro espiatorio così facile...domandiamoci se ai nostri figli insegnamo il valore del sacrificio per conquistarsi le cose, che le cose non sono facili e che non c'è nessuna soddisfazione a vincere se non c'è nessuna gara...
Ho letto con estrema attenzione tutti, dico TUTTI, i post.
Rossi si, Rossi no...
Stoner grande, Stoner pippa ...
In ogni post ho trovato spunti di riflessione.
Bisogna, però, precisare alcune verità incontrovertibili:
1- Rossi è un fenomeno con il manubrio. Nessuno, penso, possa dubitarne.
2- Rossi sa come gestire perfettamente la propria immagine. Sorride quando vince, sorride quando perde. In una parola, attira simpatie. Traspare che lui si diverte, mentre gli altri piloti, lavorano
3- Rossi non si è MAI lamentato di scorrettezze di altri piloti. A differenza di Gibernau, Biaggi (ricordiamo quando Rossi, dopo il traguardo, si sedette sul serbatoio della propria moto e Biaggi, che rosicava come un pollo, inizio ad urlare dalla rabbia) e Stoner. Un tipo come Valentino fa saltare i nervi a chi gli sta dietro. Infatti i 3 piloto sopradetti, prima o poi, sono andati nel pallone.
4- Rossi non ha mai pianto in pubblico. Piangere in pubblico, anche se fa molto "umano", condanna il pilota. Ricordiamo Hakkinen quando pianse a causa di un testacoda che provocò lo spegnimento della sua McLaren. Capirossi è molto amato anche se di risultati ne incamera pochini perchè, eroicamente, corre con le ossa rotte, con un polmone bucato e con il gesso.
5- Il pilota deve essere un vincente sia in pista che nella vita privata. Stoner, con la mogliettina che si sostituisce alle bonazze del circuito anche per reggere l'ombrellino fa, francamente, un po' cagare.
6- Io rammento Gustavo Thoeni. Un grande, immenso, eccezionale campione. Aveva anche lui il suo codazzo di fans, ma all'epoca non c'erano 30 programmi sportivi su 45 reti televisive. Tomba era anche lui un campione "stellare" come Thoeni, ma aveva qualcosa in più: osava più dell'osabile. Non aveva paura di nulla e, a costo di cadere come un pivello, ci provava sempre. Ricordo una prima manche in uno speciale: era a quasi un secondo di ritardo, uno svantaggio abissale. Nella seconda manche si buttò giù con il fuoco al culo, senza calcolare nulla: vincere o cadere. E vinse alla grande.
7- Su coloro che hanno esultato per la caduta di Stoner non entro nel merito. Io avrei preferito un'altra Laguna Seca. Pazienza.
8- Il discorso del Valentino evasore va chiarito. Rossi NON è stato indagato quale evasore fiscale. Un evasore fiscale è colui il quale incassa un compenso e non lo dichiara. Valentino i prorpi guadagni li aveva dichiarati (pagando le relative impoiste) al fisco inglese, in quanto residente a Londra. Le norme che regolano la materia sono piuttosto fumose. Un compenso percepito in Italia deve essere dichiarato al fisco italiano. Ma lui, residente nel Regno Unito, i compensi NON li aveva percepiti in Italia, ma in Giappone e, poi, trasferiti in Inghilterra. Il collegio di consulenti e superavvocati che Valentino aveva assunto per difenderlo avrebbero sicuramente provato la completa legittimità dell'operato di Rossi, ma ne avrebbe sofferto la sua immagine e notorietà in Italia. Quindi, il grande Valentino ha fatto la scelta migliore: gestire la propria notorietà nel miglior modo possibile e, dunque, trovare un accordo. Questo significa essere un vincente.
Una cosa è certa: l'eredità che lascerà il 46 sarà molto difficile da digerire per una decina di anni.
ilmaglio
24-09-2008, 20:40
In sintesi: Rossi è la perfezione.
Amme me piacciono le cose con qualche difetto ..
Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia
Perchè?
Perchè avremo risolto tutti i problemi di maleducazione stradale?
Perchè spariranno tutti gli imbecilli (dovunque si trovino)?
Perchè lo sport non risentirà più di tutti i problemi che affliggono la nostra società?
Può darsi, ma mi sembra improbabile.
Quello che invece mi sembra che Rossi veramente potrebbe fare e, per quanto ne so, non fa, è di usare la popolarità e la stima, come pilota, di cui gode per mandare messaggi, certamente autorevoli, di sicurezza e di intelligenza a chi circola con una moto sulle strade.
E' vero che ..... Rossi fa il suo lavoro. .......Educare le masse, fare cultura sportiva, fare cultura sociale, non rientra nei suoi compiti..... ma fare qualcosa di buono per il prossimo non è un "compito", ma certamente un merito (che lo renderebbe "campione" a tutto tondo).
Per questo condivido ciò che è stato già detto ...........però, se ama tanto le moto ed il popolo motociclista, perchè non usa la sua popolarità per sensibilizzare ........ e cercare di calmare gli animi degli esagitati della domenica? ..........spendere un po' di tempo facendo una rubrica di approfondimento ..............andando ad andatura "consona" per condizionare i lobotomizzati ....... Lui che ha codesto potere,perche' non lo "sfrutta"?....................
Rossi è colui che si permette di fare dei sorpassi sul terriccio come questi....:lol::lol:
:kermit::kermit::kermit:ROSICATE ROSICATE:kermit::kermi
Flying*D
24-09-2008, 21:15
il giorno che Rossi si ritira finalmente WLF trovera' una donna...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Visto che mo' arriva pure Rossi Jr...?:rolleyes:
Tzè ... ad andare sul cordolo sono bravi tutti ...
il giorno che Rossi si ritira finalmente WLF trovera' una donna...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Visto che mo' arriva pure Rossi Jr...?:rolleyes:
:lol::lol::lol:Fly:lol::lol: mi spiace darti questa brutta notizia, ma la donna già ce l'ho è bella e si chiama pure Arianna...
...come la ex storica del Vale!....che destino....:lol::lol::lol::lol:
Flying*D
24-09-2008, 21:26
si ma del fratellastro di Rossi avete letto...?;)
WLF... no niente..:lol::lol::lol::lol::lol:
ilmaglio
24-09-2008, 21:29
...come la ex storica ....
Te devi aggiorna'! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |