Visualizza la versione completa : Arai Tour x vs shoei hornet
sono assolutamente in dubbio tra questi due caschi, sembrerebbe leggermente in vantaggio lo shoei perchè un pò più leggero e perchè dotato di visierina antifog per me molto importante. C'è qualcuno che li conosce entrambi e mi sa dare la sua valutazione?
Thank's...
P.s. l'uso sarebbe on/off ovvero viaggi con fuoristrada e trasferimenti su asfalto, molte ore in sella al giorno...
Io aspetterei la disponibilità del nuovo Arai Tour x 3: avrà anche questo la visierina pin lock antifog e ammenicoli vari...E mi sembra molto bello assai! :D
Se poi, come sembra, è su base RX7 sarà pure leggero..;)
Qui c'è un 3ad dedicato: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=185050
Due ottimi caschi (personalmente preferisco la calzata dell'arai) ma per viaggiare tanto sceglierei altro
Concordo con Mikey che sicuramente per viaggiare c'è di meglio, ma come versatilità non credo abbiano molti concorrenti. Io uso un Tour X da quasi due anni, ci faccio tirate in autostrada di centinaia di km, con un buon sottocasco anche in inverno, ci faccio un po' di off e girelli sulle dolomiti, e qualche giorno fa ci ho fatto anche il corso di supermotard dell' Husqvarna a Castelletto di Branduzzo...:D
Più di così non saprei cosa pretendere da un casco:!: (oltre ovviamente a tener botta in caso d'urto e salvarmi la testa ;))
Non so del tour x (che trovo in assoulto il migliore come calzata anche a confronto con bmw e shoei) ma la visierina parasole sia sul bmw che sull'hornet tende a vibrare in velocità. Per macinare tanti km (sopratutto se ogni tanto ci scappa un po della odiata atostrada) personalmente andrei sul multitec.
Per i girelli tutti curve ovvio che il discorso cambia e sottoscrivo fabio
ho visto la scheda tecnica del tour x3, ma non si parla di visierina antifog.
L'x3 è già acquistabile in un sito inglese (c'è già un thread in questa stessa sezione).
Sono d'accordo che per viaggiare c'è di meglio, ma questi due caschi hanno la possibilità di essere usati in off, si smonta la visiera e si usano gli occhialoni (e non si suda l'anima), o si smonta il becco parasole e si viaggia su asfalto anche a velocità trasferimento (120/130 km), senza particolari problemi.
Probabilmente i due prodotti sono equivalenti, il dubbio viene dal fatto che l'hornat l'ho provato, il tour x no (inspiegabilmente introvabile a Palermo!!).
Per di più il tour x è un prodotto già ampiamente rodato (giudizi tutti positivi), dell'hornet non ne parla nessuno...
ho visto la scheda tecnica del tour x3, ma non si parla di visierina antifog.
L'x3 è già acquistabile in un sito inglese (c'è già un thread in questa stessa sezione).
Sono d'accordo che per viaggiare c'è di meglio, ma questi due caschi hanno la possibilità di essere usati in off, si smonta la visiera e si usano gli occhialoni (e non si suda l'anima), o si smonta il becco parasole e si viaggia su asfalto anche a velocità trasferimento (120/130 km), senza particolari problemi.
Probabilmente i due prodotti sono equivalenti, il dubbio viene dal fatto che l'hornat l'ho provato, il tour x no (inspiegabilmente introvabile a Palermo!!).
Per di più il tour x è un prodotto già ampiamente rodato (giudizi tutti positivi), dell'hornet non ne parla nessuno...
tropicalsnowstorm
24-11-2008, 17:06
ahhhh...e qui volevo arrivare...quindi mi dite che sta visierina mi fa un po di effetto bandiera col gs...e potrebbe tendere ad affaticare il musculo del collo?
ho il tour x II e devo dire che è davvero un bel casco
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=195304
LEGGI QUI
li ho provati entrambi sabato (il tour x 2 però), e mi calzava meglio lo SHOEI, alla fine però ho preso un HJC , che uso quando faccio i viaggi ON/OFF ,mentre per lunghi viaggio solo ON meglio usare un integrale o un modulare..... L'HJC l'ho provato domenica con 2°, con sotto casco tutto ok, nessuna vibrazione della visiera , almeno fino ai 110/120kmh.... moto F800GS con sella alta.....
gran bei caschi entrambe
al di la delle considerazioni estetiche
e tecniche che si somigliano in entrambe i caschi
c'è da dire che l'ARAI persa di piu' dello Shoei
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |