Visualizza la versione completa : La michelin questa volta mi ha piacevolmente sorpreso
Premessa:
• la moto ha oltre 106.000 km ed evidentemente di treni di gomme ne ho dovuti sostituire diversi
• ho quasi sempre provato diverse marche di coperture
• viaggio generalmente da solo con moto abbastanza carica anche se non risparmio dei brevi tragitti in coppia supercarico (in rapporto su 10.000 km ne faccio circa 2.000 in coppia)
• la mia guida è abbastanza allegrotta sia in autostrada che in montagna
• con un treno di gomme non sono mai sceso sotto i 5.500 km e non ho mai superato i 9.000.
• la moto pesa ca 285 kg e scarica a terra 130cv che generalmente evito di risparmiare.
MA QUESTA VOLTA MI SONO SORPRESO A CONSTATARE CHE:
l'ultimo treno montato, Michelin Pilot Road 2CT doppia mescola (mai provate prima) ha percorso ben 13.500 km mantenendosi, quanto ad usura, abbondantemente al di sopra del segnale del TWI.
Ovviamente le gomme sono completamente scalettate sui fianchi, hanno evidenti segni di buccia d'arancia e sono talmente cotte da permettere una guida simil-ghiaccio ma devo ripetermi, sono veramente sorpreso!!!
Sabato corro a rimontarle. :D:!:
tommygun
03-09-2008, 11:46
Evidentemente hanno mollato definitivamente lo sviluppo in MotoGP, così possono concentrarsi sullo sviluppo gomme per K1200RS...
:lol: :lol:
Scherzi a parte, anche io sono ormai "venduto" totalmente alla Michelin, anche se nel mio caso è per le Anakee. :!:
Se sei un fermone, ti durano anche 30.000 Km! :lol: :lol:
PS Michelin Anakee tutta la vita.
03-09-2008, 12:27
• la mia guida è abbastanza allegrotta sia in autostrada che in montagna
ah ah ah ah
ma va in mona!
ah ah ah
ah ah ah ah
ma va in mona!
ah ah ah
definire la guida da fermone di mumu allegrotta significa essere veramente andati:lol::lol:
oh ma qua tutti velocisti? :rolleyes:
Aristoc@z
03-09-2008, 13:13
confermo che Mumu è un allegrotto
branchen
03-09-2008, 13:21
Anch'io piacevolmente sorpreso.
Moto: FZS 1000 Fazer, viaggio da solo ma piuttosto carico, spesso viaggi lunghi. 143 cavalli (dichiarati).
Utilizzo: turistico andante, a tratti molto veloce (mai racing), ma comunque allegro.
Michelin Pilot Road 2CT montate in Belgio l'anno scorso d'estate, ho superato i 10000 km ma ce n'è ancora per altri 2-3000, ad occhio.
Ci ho fatto Belgio e Francia l'anno scorso, Austria e di nuovo Francia quest'anno, più circa altri 2000 km in Italia.
Confermo anche le scalettature ai fianchi, ma il feeling è ancora da gomma "sana".
ERO un talebano Pirelli, ma sinceramente queste gomme le rimonterei.
stessa moto e stesso treno di Michelin da 11 mila km, gomme a dir poco FANTASTICHE
emagagge
03-09-2008, 14:39
Secondo me Mumu le ha fatte ricoprire con la speranza di macinare più km :-))
confermo che Mumu è un allegrotto
per forza tu fai parte della categoria: non posso andare oltre i 30 km/h si rovina la vernice
per forza tu fai parte della categoria: non posso andare oltre i 30 km/h si rovina la vernice
il Conte va piano??? :rolleyes:
allora abbiamo qualche speranza di far parte dei RdG... li credevo tutti smanettoni... :lol:
confermo il parere sulle micheline, le ho anche io sulla erre, sono a 11.000 km e ce n'è ancora a volontà!
Ottime gomme e con i cavalli della R è difficile metterle in difficoltà, anche a volerlo.
Gran belle gomme!
Io con le pilot road sul GS... ho fatot ben 27.000 km...
se volete posto le foto visto che non ho ancora avuto tempo di passare a farmele sostituire.
stormbringer
03-09-2008, 16:02
azzzz.... la mia k-rs sta aspettando un treno di avon storm st...
azzzz.... la mia k-rs sta aspettando un treno di avon storm st...
Ahiahiahiahi........... Fai subito una permuta..........
pacpeter
04-09-2008, 10:33
ma se prima tutti dicevano che erano pessime...........
ora vanno bene?????
io pensavo al prox cambio di montarle, visto come guida mumummmm se dice che son buone.........
stormbringer
04-09-2008, 13:14
Ahiahiahiahi........... Fai subito una permuta..........
dici che fanno MOLTO cagare?:confused:
Stesse gomme montate da un mio amico su Tuono R. Dopo 10.000 km di strapazzate, erano ancora in condizioni accettabili.
Oltre alla notevole resa chilometrica, offrono un consumo piuttosto omogeneo.
Dpelago KTM 990 Adv.
confermo!anch'io montate nuove per le vacanze, ora hanno 5000 km davanti e qualcosina in più dietro,ma il felling è ottimo; per ora le ho solo provate su autostrada,sempre in due e a pieno carico e quasi sempre con acqua,ma devo dire che per ora sono promosse a pieni voti
tommygun
04-09-2008, 15:16
confermo!anch'io montate nuove per le vacanze, ora hanno 5000 km davanti e qualcosina in più dietro,
L'unica spiegazione che mi viene in mente è questa...
http://static.blogo.it/motoblog/bmw_r1200gs_adv_2.jpg
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |