acelaviaggi
03-09-2008, 11:10
Da circa 4-5 mila km (da 14000 a 19000), mi accorgo di uno strano rumore a motore caldo un ticchettio (ta,ta, ta) che si sente sia a folle, che in fase di cambio e scalate marce, soprattutto a bassi regimi, rumore che si annulla quando si tira la frizione. E bene approfitto di una uscita in Sicilia (dal 21/08 al 24/08) per recarmi all'officina BMW di Catanzaro (in itinere)per fare valutare questo rumore strano. Il capofficina (molto disponibile ed in gamba) dopo aver effettuato la sincronizzazione del motore, la registrazione delle valvole e la sostituzione dell'olio del cambio (alternative che hanno dato esito negativo), mi comunica che molto probabilmente il rumore proviene dal cambio (notizia per me molto preoccupante). Trattandosi di una moto del 2005 (da me acquistata in aprile c.a. da privato) e quindi garanzia scaduta, contatto la BMW Italia segnalandoli che il problema tecnico non è stato causato da me cliente in quanto motociclista da più di 25 anni, molto attento agli strapazzi e cura delle due ruote. Con molta gentilezza l'addetto all'ufficio reclami mi comunica che la richiesta per l'intervento eventualmente rientrante in garanzia deve essere inoltrata dall'officina di cui sopra. Sono in attesa della risposta. Comunque vi confido che ad oggi sono un pò deluso dell'affidabilità di questa moto data questa particolare circostanza e spero che la casa madre interviene senza problemi.