Entra

Visualizza la versione completa : una borsa sola: perchè?

marco gs
03-09-2008, 09:44
Ho visto spesso moto equipaggiate con la sola borsa destra, direi quasi esclusivamente GS, sia vecchi modelli a 2valvole che più recenti a 4 valvole.

Mi sono sempre chiesto quale sia il senso? Economico? O fa figo?

Mah, così è antiestetica e non credo che uno compri una BMW e poi risparmi su una borsa....

Inoltre quella montata è sempre la destra, quindi quella meno comoda da raggiungere in quanto quando la moto è sul cavalletto ci si approccia sempre dalla parte sinistra.

Che ne dite?

essemme
03-09-2008, 09:45
meglio una borsa sola che il bauletto.
io però uso la sx

eldu17
03-09-2008, 09:48
E' quella più capiente ;)

slow_ahead
03-09-2008, 09:48
serve per avere un minimo di bagagliao in città pur rimanendo ragionevolemnte "agili".

La dx perche' e' quella non sagomata per la marmitta, quindi piu' grande e contiene il casco.

cheers

bias
03-09-2008, 09:52
E poi basta contrappesare con il corpo tipo barca a vela:lol::lol:

MrStanleySmith
03-09-2008, 09:55
io continuo a preferire il bauletto...
lo trovo più comodo...

Helico
03-09-2008, 09:56
Mi sono sempre chiesto quale sia il senso?
Perchè è più capiente la destra.
Perciò se non hai l'esigenza di montarle tutt'e due (es. viaggio)
monti solo quella dove possono entrare più cose (es. il casco)

emagagge
03-09-2008, 09:57
lo trovo più comodo...
Il bauletto lo trovo antiestetico, sotto quell'aspetto meglio le valigie e in questo periodo una sola

cucciol8
03-09-2008, 10:02
Anche io ne ho visti diversi e mi sono infatti sempre chiesto come fanno solo con una valigia....dà effettivamente l'idea di essere più scomoda da portare....invece no perchè ne ho incontrati anche in collina che andavano tranquilli....
Io comunque le monto tutte e tre così non si sentono sole....

03-09-2008, 10:02
mai montato la borsa singola o la coppia o nessuna .

willy_1272
03-09-2008, 10:03
Le ho provate tutte, due valigie, una valigia a dx oppure a sx. Alla fine meglio il ragno sul codino e una borsa morbida da ficcarci sotto. Io uso uno zainetto tipo invicta con tanto di scomparto per il mac e me lo porto dove voglio anche quando smonto dalla moto. Inoltre senza bagagli laterali ho la percezione di una maggiore sicurezza nel traffico e in sorpasso.

paulposition
03-09-2008, 10:12
io per giri brevi ne uso una sola. la sinistra.
ci metto dentro i pezzi di ricambio.
quando giri con un 2 valvole è consigliabile avere
un pò di attrezzattura con se....
:lol:
;)

GELANDERSTRASSE
03-09-2008, 10:14
serve per avere un minimo di bagagliao in città pur rimanendo ragionevolemnte "agili".

La dx perche' e' quella non sagomata per la marmitta, quindi piu' grande e contiene il casco.

cheers
io la metto nei giri brevi la dx ,me è solo perchè dopo mi tocca lavarne 2 :confused:dare il silicone alle guarnizioni ,l'olio alle chiusure,tirare col metal polish la placca che protegge dallo scarico ,quindi se non sono obbligato per lunghi viaggi col piffero che ne metto 2;)

BerrynaGS
03-09-2008, 10:17
io la metto nei giri brevi la dx ,me è solo perchè dopo mi tocca lavarne 2 :confused:dare il silicone alle guarnizioni ,l'olio alle chiusure,tirare col metal polish la placca che protegge dallo scarico ,quindi se non sono obbligato per lunghi viaggi col piffero che ne metto 2;)

gelande sei il solito sfaticato....perchè non dici che non ne metti nemmeno una per non sporcarle???
meno silicone più GS....
:lol::lol::lol::lol:

Ale73
03-09-2008, 10:21
non immagino che gli fai al cupolino pieno di residui di insetti!!
ma daiiii!! :lol:

essemme
;)
sui 2v infatti si usava la sx

flatron
io metto solo la sx sul gs 100 perchè è in linea con le tettone.....quindi se passo davanti passo pure dietro, la dx sporge un pò e ogni volta che la metto rischio di lasciarla sul cancello....

BerrynaGS
03-09-2008, 10:23
non immagino che gli fai al cupolino pieno di residui di insetti!!

se potesse lo cambierebbe ogni volta con uno nuovo....
:arrow:

Kilimanjaro
03-09-2008, 10:24
La moto con una borsa sola è inguardabile....:(

ilmazza
03-09-2008, 10:27
io metto una borsa sola quando sono in città , la destra così bilancio lo scarico, ma se devo fare la spesa 2 :)

Mansuel
03-09-2008, 10:29
Il la moto l'ho fatto un pezzo alla volta, quindi per un lungo periodo ho girato solo con la valigia destra, ho preso prima quella perché più capiente.

Poi quando ho messo la sinistra un Bus che veniva in direzione opposta me l'ha strappata ed ora sono di nuovo con la destra.

Non so se riuscirò mai ad arrivare a prendere un bauletto...

Riguardo il comportamento dinamico è assai difficile portarla, devo viaggiare molto inclinato.

Ogni 3.000 km faccio girare le gomme per compensare l'usura.

Per il resto tutto ok! :)

Aristoc@z
03-09-2008, 10:31
non è che ho speso 750 euro per l'akra per niente!

Aristoc@z
03-09-2008, 10:32
sinceramente...

preferisco la borsa laterale che il bauletto, semplicemente osceno. IMHO

solo che son stato cazziato da Stuka e adesso vado in macchina

brewer
03-09-2008, 10:33
Io per esempio giravo con l'alu sinistra e il top case...

GELANDERSTRASSE
03-09-2008, 10:34
se potesse lo cambierebbe ogni volta con uno nuovo....
:arrow:
amoruccio:eek: se ti ricordi vai a ritirare l'altro cupolino alla tricolore?:!:

BerrynaGS
03-09-2008, 10:42
amoruccio:eek: se ti ricordi vai a ritirare l'altro cupolino alla tricolore?:!:

lavoro oggi...finisco tardi....:rolleyes:

::zinco::
03-09-2008, 10:45
io uso la borsa destra quando vado alla DISCO... ci metto il casco ed entro nei locali vestito da fighetto...

come fa 007 quando esce dal mare con la muta da sub con sotto lo smoking!

coimbra
03-09-2008, 10:47
anch'io monto una sola borsa quella sinistra però, è comoda x avere sempre un minimo di bagaglio sempre dietro

paolo b
03-09-2008, 10:52
Vorrei ricordare (grazie Wotan) che l'uso di una sola borsa, qualora siano presenti gli agganci per una coppia, è espressamente vietato dal Codice della Strada:
ART. 65 cap 07/a:
(cut) motoveicoli dotati di sistemi di trasporto rimovibili (cut) è vietata la circolazione con dispositivo singolo (cut) sanzione da euro 85,15 a 234,75 (cut)

milleacri
03-09-2008, 10:54
Con una borsa sola mi dà l'impressione che sia storpia

Aristoc@z
03-09-2008, 10:55
ma dai...

sarebbe bello la spiegassero

emagagge
03-09-2008, 10:56
Concordo in pieno, non è il caso di mortificare lo scaricozzo :-))

03-09-2008, 10:57
ah ah ah ah

paolo b
03-09-2008, 10:59
ll CdS è pieno di articoli assurdi o vecchi di 50 anni... vogliamo ricordare il divieto di trasporto di "inerti ghiaiosi" sempre per i motoveicoli?

In questo caso presumo sia legato al carico asimmetrico...

"Paolone"
03-09-2008, 11:01
........ O fa figo?

Esatto........... :(:(
Io, tutte e due o niente.

essemme
03-09-2008, 11:02
Vorrei ricordare (grazie Wotan) che l'uso di una sola borsa, qualora siano presenti gli agganci per una coppia, è espressamente vietato dal Codice della Strada:
ART. 65 cap 07/a:
(cut) motoveicoli dotati di sistemi di trasporto rimovibili (cut) è vietata la circolazione con dispositivo singolo (cut) sanzione da euro 85,15 a 234,75 (cut)
evvai con le cazzate!

Mansuel
03-09-2008, 11:07
vogliamo ricordare il divieto di trasporto di "inerti ghiaiosi" sempre per i motoveicoli?

Azz!
Che la tengo a fare sta moto allora? :mad:

MrStanleySmith
03-09-2008, 11:08
e io resto al bauletto, ovviamente prendo GIVI, così la femmina si appoggia....

willy_1272
03-09-2008, 11:08
evvai con le cazzate!
mio cugino usa i supporti delle borse del GS come seggiolini laterali per i suoi bimbi.

Rimba74
03-09-2008, 11:15
ll CdS è pieno di articoli assurdi o vecchi di 50 anni... vogliamo ricordare il divieto di trasporto di "inerti ghiaiosi" sempre per i motoveicoli?

In questo caso presumo sia legato al carico asimmetrico...
cazzo nooooooo!
e adesso la breccia come la porto in cantiere? Devo riempire le tasche?

brewer
03-09-2008, 11:17
Pensa che ho portato un sacco da 40kg di sassetti per il giardino legandolo sulla sella con il ragno.. non sapevo di essere in contravvenzione.

Davide
03-09-2008, 11:18
La borsa di DX oltre ad essere più capiente, (GS) diventa più comoda quando devi salire sulla moto, con quella di SX sali molto meno bene.

Per i sorpassi le cose cambiano, con la borsa di SX non corri il rischio di urtare qualche autovettura.

Aristoc@z
03-09-2008, 11:19
evito di commentare le leggi.

però a tutto c'è un limite.

paolo b
03-09-2008, 11:23
(..)Che la tengo a fare sta moto allora? :mad:
:lol::lol::lol:

willy_1272
03-09-2008, 11:28
evito di commentare le leggi.

però a tutto c'è un limite.
L'ART. 65 cap 07/a del Cds, giusto per chiarezza, non ha alcuna pertinenza con questo topic. Anzi, non esiste nemmeno un capitolo 7. ;)

Aristoc@z
03-09-2008, 11:29
.......ma dai!!!

bruno
03-09-2008, 11:32
...quando capiro' come cazzio si smontano 'ste benedette valigie vario, magari provero' a toglierle...per il momento non mi complico la vita e le tengo "su" entrambe:lol: non c'ho mica tempo da perdere, io.

Toro
03-09-2008, 11:36
Ho visto spesso moto equipaggiate con la sola borsa destra, direi quasi esclusivamente GS, sia vecchi modelli a 2valvole che più recenti a 4 valvole.

Mah, così è antiestetica e non credo che uno compri una BMW e poi risparmi su una borsa....

Inoltre quella montata è sempre la destra, quindi quella meno comoda da raggiungere in quanto quando la moto è sul cavalletto ci si approccia sempre dalla parte sinistra.

Che ne dite?

io spesso giro solo con la borsa sinistra.
sinistra perchè se metto la destra ho un ingombro notevole quando vado al lavoro e sorpasso le auto in colonna.
sinistra perchè ci devo mettere solo la tua antiacqua o qualcosa di piccolo.

sinistra perchè me ne fotto se è brutta. l'importante è che sia utile

paolo b
03-09-2008, 11:41
L'ART. 65 cap 07/a del Cds, giusto per chiarezza, non ha alcuna pertinenza con questo topic (..)
Blutto cattivo! :lol:

louberta
03-09-2008, 11:44

In Valtellina è pieno di motoveicoli carichi di inerti ghiaiosi, e spesso capita di vederli fermati dalle forze dell'ordine.... :(

chiedilo al barba, te lo confermerà anche lui.

willy_1272
03-09-2008, 11:45
E' che l'avevi messa giù talmente bene che se fossi stato appena appena più pigro l'avrei bevuta d'un sorso. ;)

levrieronero
03-09-2008, 12:28
In ottemperanza al cds - specialmente agli articoli inesistenti (che sono i più belli..) - ho deciso che lascio entrambe le borse sulla moto! Così evito che un finto vigile mi dia una finta multa... :):)

Comunque anche in città le borse non mi danno nessun fastidio. E' però da considerare il fatto che la moto in città non la uso e uso lo sputer... ma questi son dettagli... :):)

Nano
03-09-2008, 12:49
In citta` le borse fanno la differenza eccome, il GS con l'orrido bauletto e` agile come uno sputer (di quelli piccoli), con una borsa e` accettabile, con due borse vale quasi la pena di andare in sardo.

Parlo di Milano in ore di punta.

fredbulsara
03-09-2008, 16:07
certo che dire che la moto col bauletto è brutta e con una borsa no....bè....ce ne vuole di fegato....

Manga R80
03-09-2008, 16:10
se la borsa sbilanciasse, basterebbe alzare un braccio o una gamba per cadere per terra!

paolo b
03-09-2008, 16:13
Manga, per chi toglie una mano dal manubrio (magari per scaccolarsi) o si alzava sulle pedane (magari per grattarsi una chiappa) c'era la confisca del mezzo.. e queste erano (sono ancora?) vere....

Manga R80
03-09-2008, 16:17
volevo dire che non ci si sbilancia con una valigetta da un lato, tutto qui. poi se ci leghi un pallet di mattoni posso essere d'accordo! Il codice della strada non lo conosco così nel dettaglio e non mi addentro.

essemme
03-09-2008, 16:25
certo che dire che la moto col bauletto è brutta e con una borsa no....bè....ce ne vuole di fegato....
moto col bauletto che si possono vedere se ne contano sulla punta delle dita, ma non di due mani.

ho fegato.

The Lock
03-09-2008, 16:39
;)
Quoto..

anch'io di solito monto solo la SX (ho le borse ALU dell'ADV) dove tengo tuta antipioggia e attrezzi vari....

antomar
03-09-2008, 16:52
Oltre un fatto di praticità, c'è anche un fattore estetico. Io per esempio sul K non le ho mai smontate perchè sono troppo integrate esteticamente nella figura della moto, e neanche ho visto altri K/LT-RT o altri R/RT con una borsa sola; per il GS il discorso è diverso, ci sono o non ci sono le borse si notano di meno, quindi anche montandone una sola non cambia molto. E poi i GS sono moto più "tecniche"...;)

dottblackjack
03-09-2008, 17:13
O tutte e due le Alu oppure niente, il top case solamente in viaggio:)

bobbiese
03-09-2008, 19:41
Rigorosamente solo bauletto givi, perche' costa poco, e' piu' capiente non lo perdo di sicuro, non me ne frega una mazza che sia piu' brutta tanto al bar non ci vado in moto. E sfido chiunque a dire che le valige laterali non sono ingombranti...... ma dai!!!

ciao

cavalcapassi
03-09-2008, 20:45
Per me è il modo che hanno per compensare il coglione sinistro spropositato che si devono portare appresso....quello centrale poi che tiene i canali adduttori appoggiati alle manopole che dire.....
Cosa penseranno poi, che la Krauser, la Givi, la Kappa e tutte le altre fanno bauletti così, per gioco??
Mah, io dico che il mondo và già a rovescio per molte cose.....

Sciau

harry potter
03-09-2008, 20:50
per mè è questione di stile..

il bauletto non è abbastanza fashion :( :lol::lol:

Enzofi
03-09-2008, 22:43
antica tradizione bmwuista.

sul K75 c'era il bauletto; sul 1100S che non aveva il bauletto utilizzavo una city (dx), che sostituivo con le touring per i viaggi; sul 1200 c'è i bauletto; sull'R75 rigorosamente una borsa sola (sx).
Quelli delle altre marche invece non si fanno queste pippe. Zero o due.

Kika
03-09-2008, 22:49
Io li tengo tutti e tre montati: non ho un box privato e il mio appartamento è minuscolo, ci mancano pure le valigione tra i piedi.

ik1qhb
03-09-2008, 23:08
sempre solo la sx... sotto casa parcheggio contro la ringhiera lato destro, e nel traffico è piu agile...
e ci sta la cerata

ikes
03-09-2008, 23:13
ho girato per qualche mese con le borse, a volte una, a volte entrambe, a seconda di quello che dovevo trasportare...ma quando giro per uffici, sali/scendi di continuo dalla moto, come il bauletto non c'è nulla di più pratico dove mettere casco o pc... al diavolo l'estetica..!

mclod
03-09-2008, 23:22
Io uso la moto tutti i giorni per andae al lavoro e per comodità uso la borsa dx (orig BMW): è più capiente e quando la moto è sul laterale contiene tutto quello che ha dentro, non me lo rovescia sui piedi all'apertura; è dun pò che ho puntato questa (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=26537) borsa / bauletto GiVi, ma voglio vederla dal vero prima di decidermi e le consegne (dall'Oriente ovviamente...) tardano.

Ciao Ciao Lamps

essemme
04-09-2008, 08:51
...e neanche ho visto altri K/LT-RT o altri R/RT con una borsa sola...

quei fighetta dei milanesi che usavamo la moto nella city ai tempi si metteva solo la sx, K o R che fosse, quelli che i fighetta lo facevano col G/S la dx

pierom
04-09-2008, 09:07
il gs (ma anche le altre ...) con una borsa sola è brutto sembra sciancato
io giro sempre e comunque con 2 borse oltre che per un fatto estetico anche per comodità di guida , con una borsa sola la moto è squilibrata da una parte

Aristoc@z
04-09-2008, 09:18
Manga, per chi toglie una mano dal manubrio (magari per scaccolarsi) o si alzava sulle pedane (magari per grattarsi una chiappa) c'era la confisca del mezzo.. e queste erano (sono ancora?) vere....
non credo più ad una sola tua parola!

alebuk
04-09-2008, 11:20
quando avevo la R montavo solo la sx, per brevi spostamenti, avendo l'impressione che mi desse meno fastidio durante i sorpassi di colonne d'autoz......

adesso è da poco che ho il K, monto la morbida sul portapacchi e la porto dietro quando scendo......mi sembra di essere un pò checca....

e devo ancora comprarmi il giubbottino di daino.....

dino_g
04-09-2008, 14:27
lo trovo più comodo...
Certo, è decisamente più comodo... Se poi uno guarda solo all'estetica è un'altra cosa.

fredbulsara
04-09-2008, 14:49
moto col bauletto che si possono vedere se ne contano sulla punta delle dita, ma non di due mani.

ho fegato.

errore, hai fegato a metà...

per essere completo devi dire anche che la borsa asimmetrica è bella...non è sufficiente che commenti solo il bauletto...

dai, puoi farcela...:D

Barney Panofsky
04-09-2008, 15:11
Il conce mi faceva uno sconto del 50% sulle valige se ne comperavo una sola!
A me basta, ed ho risparmiato!

Enzofi
04-09-2008, 15:40
Il conce mi faceva uno sconto del 50% sulle valige se ne comperavo una sola!!Anche a te ! ed io che pensavo di essere stato bravo nella trattativa...

Lone Land
04-09-2008, 15:43
cazz... :confused: a me ha fatto solo il 40%...! :mad:

essemme
05-09-2008, 08:37
errore, hai fegato a metà...

per essere completo devi dire anche che la borsa asimmetrica è bella...non è sufficiente che commenti solo il bauletto...

dai, puoi farcela...:D
non con te non gioco più.
tu ciai l'R col bauletto?
lo sai che i ricambi della moto te li danno solo usati?

Mizar
05-09-2008, 11:37
Anch'io spesso uso solo la borsa di dx. Mi è sufficiente come capienza e trovo la moto molto bella (questione di gusti).

Detesto invece il bauletto,

Alex 62
05-09-2008, 12:24
in 10000km la destra l'avrò usata x 500:lol: sul KR la moto risulta bilanciata perfettamente con la sola six,visto lo scarico da pulmann..... poi visto che la moto la uso principalmente in montagna , con solo la borsa di six è molto più sicura!!! provate a farvi ririprendere da un'amico che ha la telecamera e cominciate a tirare, vedrete quanti peli si fanno con la borsa di destra ai paletti e guardreil:mad: la destra e solo per andar tranquilli, x gli sborroni smanettoni la six tutta la vita:D

dex175
05-09-2008, 13:00
il bauletto lo lascio fisso perchè il nuovo è fissato con una vite e bisogna svitarlo ogni volta.....la dx la uso se ho bisogno di lasciare il casco sulla moto. la sx praticamente mai.....solo per viaggi

MOCIONCI
05-09-2008, 13:53
Prima andavo con le due laterali....ma fanno troppo "effetto vela" sopra i 130-150Km/h...adesso è un periodo che vado solo son il top case....il casco me lo porto sempre dietro....ma credo che rimontero' le laterali (senza top) per l'uso invernale quando dietro ho la tuta antipioggia....

Pet
05-09-2008, 15:04
4 motivi per cui ne tengo una sola: se non viaggio tengo quella di dx uno perchè ci entra il casco due perchè girando quasi sempre in coppia lo zainetto ha comunque qualche impiccio da portare o da comprare quindi ho preferito lasciar perdere l'estetica a vantaggio della praticità terzo quando svernicio i ciclisti sulla colombo lo spostamento d'aria è maggiore e le probabilità che cadano aumentano in modo esponenziale :lol::lol::lol: quarto se il pilota è brutto anche con le due borse la situazione non migliora quindi ne tengo una sola :lol::lol::lol:

Evangelist
05-09-2008, 15:11
premesso che per me il bauletto è semplicemente terrficante, sulle vecchio 2 V stradali si tiene spesso solo la sx montata perchè con la destra non si riesce ad aprire la sella ....

sul G/s e Gs invece la borsa Sx è in grado di contenere si e no un paio di pantofole e quindi Dx montata...

Pas.Ko
05-09-2008, 15:16
Il bauletto nunsepovedé, la borsa laterele è comoda ed è fichissima!!!!!!!

brewer
05-09-2008, 15:17
Io penso che non abbia senso girare con 200litri di capacita' di carico se non ti servono,visto che poi aumenti il tuo ingombro nel traffico.

Panther Ausf-A
05-09-2008, 15:20
bah, a me sembra che dove passano i cilindri del boxer, passano anche le vario...

MOCIONCI
05-09-2008, 16:36
bah, a me sembra che dove passano i cilindri del boxer, passano anche le vario...
testato un paio di mesi fa' passando da una piccola porta con il GS+borse laterali : dove passa lo sterzo il resto è tutto piu' piccolo (vario chiuse) quindi viaggiate pure tranquilli con entrambe le vario.

webrandagio
05-09-2008, 22:23
Quando ho preso la moto l'ho gia' presa con le valige,
perche' il bauletto e' orrido!!
Anche se molto meno di quelle dell'k75, che havevo prima, le ho trovato da subito molto scomode (anche una sola) in citta, quindi le adpero solo in gita, e mi sono comprato un orrido e inguardabile bauletto, originale perche un'po' meglio che i GIVI, ecc.
e comodissimo, quanto bruttissimo, quindi quasi sempre mi porto il zaino in schiena...

Wotan
07-09-2008, 11:27
ART. 65 cap 07/a:
(cut) motoveicoli dotati di sistemi di trasporto rimovibili (cut) è vietata la circolazione con dispositivo singolo (cut) sanzione da euro 85,15 a 234,75 (cut)Leggo solo ora... :lol:

guidopiano
07-09-2008, 11:46
bhè se non vado errato ....... paolob correggimi:!:

a star dietro al codice della strada anche le valigie in alluminio della ADV sia 1150 che 1200 in larghezza sono fuori sagoma consentita :confused:

o sbaglio ???

Wotan
07-09-2008, 12:05
paolob correggimi:!:Hahahahahahahah!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

paolo b
07-09-2008, 12:26
Non ridere, che quella della sagoma è vera... c'era una discussione a proposito, bisognerebbe ripescarla (il famoso mezzo metro dall'asse che limiterebbe la larghezza totale a 1 metro, superato -forse?- dalla possibilità di omologare motoveicoli fino a 1,5 metri di larghezza)

Motozappa
07-09-2008, 12:30
fa fico:lol::lol::lol:

paco68
07-09-2008, 20:19
dai fate i seri e mettete tute e due 'ste valigiette...che con una ci ridono dietro...secondo me solo i boxer due valvole possono permettersi di mettere una "24 ore samsonite" le vario e le touring vanno in coppia!;)

cocmas
07-09-2008, 21:11
io in città lascio a casa anche un cilindro.....normalmente quello destro...:lol::lol::lol::lol:

Biszart
07-09-2008, 21:35
Sempre il top case,

è pure più comodo per il passeggero,

ci si può appoggiare e per salire mettendo il piede sul pedalino è sicuramente più facile.

Wotan
07-09-2008, 21:38
Non ridere, che quella della sagoma è vera... c'era una discussione a proposito, bisognerebbe ripescarla (il famoso mezzo metro dall'asse che limiterebbe la larghezza totale a 1 metro, superato -forse?- dalla possibilità di omologare motoveicoli fino a 1,5 metri di larghezza)Nono, la storia della sagoma è tuttora vera, i carichi non possono sporgere più di 50 cm dalla mezzeria (norma idiota se la moto è larga 1,1 metri, come una Wing).
Quello che mi fa ridere è che Fabrizio chieda lumi a te sull'argomento! :lol::lol:

FOX
07-09-2008, 23:07
una borsa sola è orrida.
o due vario strette o bauletto.
o zaino in spalla come faccio io :lol:

Tricheco
07-09-2008, 23:12
fa trendy.....uuuuh come fa trendy

Enzofi
08-09-2008, 08:10
in città spesso si parcheggia contro i muri; essendo cavalletto e stampella a sinistra ne consegue che il lato oscuro della moto è il destro. Questa borsa è inutilizzabile oltre a rischiare di strisciarla. Lasciamola a casa.
Nel bauletto si può mettere la roba alla rinfusa, senza rischio che aprendo cada tutto.
Tra uno scomodo zainetto in spalla e un comodo bauletto, non c'è proprio competizione. Devo essere comodo, non bello agli altri.
Le borse sono ingombranti, nei passaggi stretti si rischia di strisciare: è vero che la larghezza delle borse è uguale a manubrio - cilindri, ma l'ingombro delle borse molte volte è invisibile.
E non ultimo, a me le borse laterali non piacciono. Le uso solo in viaggio per lo scopo per cui sono nate: portare bagagli.

GASSE
29-03-2009, 04:10
mai montato la borsa singola o la coppia o nessuna .

quoto in pieno!
per me e ripeto per me : antiestetica a scomoda nella guida,la coppia all'occorrenza e baule o sacca e ragno nel tutti i giorni!

GASSE
29-03-2009, 04:13
in città spesso si parcheggia contro i muri; essendo cavalletto e stampella a sinistra ne consegue che il lato oscuro della moto è il destro. Questa borsa è inutilizzabile oltre a rischiare di strisciarla. Lasciamola a casa.
Nel bauletto si può mettere la roba alla rinfusa, senza rischio che aprendo cada tutto.
Tra uno scomodo zainetto in spalla e un comodo bauletto, non c'è proprio competizione. Devo essere comodo, non bello agli altri.
Le borse sono ingombranti, nei passaggi stretti si rischia di strisciare: è vero che la larghezza delle borse è uguale a manubrio - cilindri, ma l'ingombro delle borse molte volte è invisibile.
E non ultimo, a me le borse laterali non piacciono. Le uso solo in viaggio per lo scopo per cui sono nate: portare bagagli.

dacc'ordissimo,100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flavioff
29-03-2009, 11:50
Dipende dal carico...non è una questione di look

cavalcapassi
29-03-2009, 12:11
Quante critiche per l'uso del bauletto (maxia52).....:(:(

Ma una borsa sola è come avere mezzo attributo, destro o sinistro che sia, MONOPALLA!!:lol::lol:

craa
29-03-2009, 12:26
:confused:

Ogni tanto sul form spunta qualche "archeologo" che riuppa post dimenticati da mesi!!

PS: ragà .... si scherza eh! ;);):lol:

Wotan
29-03-2009, 12:28
Meriterebbe la riuppata solo per il sensazionale commento di Tricheco nel post #101.

craa
29-03-2009, 12:32
Meriterebbe la riuppata solo per il sensazionale commento di Tricheco nel post #101.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Azzz! E' veroooooo!! :lol::lol:

E' uscito dal minimale .... "me pias/nun me pias".:mad::mad:

Deve aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male!!

:lol::lol::lol::lol:

GASSE
29-03-2009, 14:22

ora metto il rimorchio alla macchina,tanto dove passa la macchina passa pure quello!:lol::lol::lol:

paolo b
24-10-2009, 20:41
Ho visto spesso moto equipaggiate con la sola borsa destra, direi quasi esclusivamente GS (..) Che ne dite?

I soliti eRRati...

ambroeus2003
24-10-2009, 22:10
noooo....niente borse mai!! l asino porta le "gerle" e dondola le orecchie camminado(poverino mi piacciono cosi tanto..e cè pure chi li mangia..:mad::mad::mad::mad::mad:))la mia moto oltre a portare solo mè,nn deve avere nessuna appendice laterale, mai!!!:D:D:D:D

Alting
24-10-2009, 22:13
I soliti eRRati...

Paolo, tu quoque:lol:!

Hai resuscitato il messaggio perchè quello dell'olio, del caricabatteria Lidl, della chiave dinamometrica, del saluto latitano??

:D:D

bestmix
25-10-2009, 00:27
Io faccio di peggio: borsa dx e baule 50 litri... :mad:

Uso la moto 300 giorni all'anno, vivo in città ma il lavoro mi porta ogni giorno della settimana in un posto diverso.

La moto sul cavalletto si inclina a sin, la borsa dx si apre senza far cadere il contenuto (se non hai gli elastici o non li hai chiusi), senza farti chinare etc

Personalmente uso la borsa interna come borsa da lavoro e ci metto tutto:
mac, caricabatteria, ricettari, farmaci. :)

Nel bauletto (baulone direi meglio) sempre 2 caschi perchè mi capita spesso di andare a prendere a scuola mio figlio o di dover dare un passaggio a mia moglie o a qualcuno con cui lavoro. :D

Il tris di borse è inutile ma questa soluzione mi è sempre garbata e ci metto lo stesso tempo di uno scooter ad attraversare Milano. :!:

Inoltre la marmitta della mia è a dx e avere la borsa montata mi garantisce che mia figlia piccola non ci metta le mani sopra.... :rolleyes:

Enzofi
25-10-2009, 08:37
quindi chi lo fa , lo fa a ragion veduta, dopo lunga riflessione.

Giacam
25-10-2009, 10:01
:confused:

Ogni tanto sul form spunta qualche "archeologo" che riuppa post dimenticati da mesi!!

PS: ragà .... si scherza eh! ;);):lol:

eheheh... stavo pensando la stessa cosa. Ma si sa, gli anni passano e gli utenti si rinnovano...

doc raf
25-10-2009, 12:03
Paolo, tu quoque:lol:!

Hai resuscitato il messaggio perchè quello dell'olio, del caricabatteria Lidl, della chiave dinamometrica, del saluto latitano??

:D:D>

E quello delle gomme?:lol::lol:

alabassa
25-10-2009, 14:13
con una borsa sola salti più nell'occhio e generalmente sono fighetti ad andare in giro così.... fa moltobievvù.;)

R72
25-10-2009, 16:06
perchè se non si ha il bauletto una borsa sola è sufficiente

essemme
25-10-2009, 17:07
@ alabassa

infatti si sta parlando di bmw, caghini per antonomasia.
non capisco cosa ci sia da vergognarsene quando tutti gli altri rosicano.

complimenti per l'avatar

ettore61
25-10-2009, 17:13
Only bauletto, con la coppia mi fa ferie.....................

EnricoSL900
26-10-2009, 00:44
>

E quello delle gomme?:lol::lol:

Quello è sempre bello gettonato! :lol::lol::lol:

Detto questo, vorrei chiedere... ma voi che usate una borsa sola non siete anche quelli che accendono i faretti supplementari del GS anche alle due di pomeriggio a luglio? :lol::lol::lol:

Per la serie: se no che li ho pagati a fare? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

madagascaaar
26-10-2009, 02:24
questo rientra di diritto nella top ten dei 3ad più frequenti...

essemme
26-10-2009, 07:03
... ma voi che usate una borsa sola non siete anche quelli che accendono i faretti supplementari del GS anche alle due di pomeriggio a luglio? :lol::lol::lol:

no, quelli sono attrezzati per il sahara anche quando vanno a prendere la rosea

GASSE
26-10-2009, 08:18
bmw, caghini quando tutti gli altri rosicano.

mi sa che proprio rosicare non è!!!!!!!!!!:lol::lol:

Gunther
26-10-2009, 09:18
una borsa sola fa schifo alla vista, destra o sinistra che sia.
Meglio il bauletto, e se non lo si ha la borsa serbatoio. Se devo trasportare roba per cui mi necessiterebbe una borsa laterale in più, le metto entrambe e una resta vuota
Ma come una borsa sola riesca a rendere inguardabile una moto che invece è bellissima come la bmw, è incredibile ma vero
Tutto questo imho, naturalmente

nestor97
26-10-2009, 10:38
Meglio il bauletto, e se non lo si ha la borsa serbatoio. Se devo trasportare roba per cui mi necessiterebbe una borsa laterale in più, le metto entrambe e una resta vuota
Ma come una borsa sola riesca a rendere inguardabile una moto che invece è bellissima come la bmw, è incredibile ma vero

Quoto 100% :D:D:D:D

Bellafronte Emanuele
26-10-2009, 10:52
io l'unica volta che le ho tolte ho lasciato a casa anche l'impermeabile
sul passo 100croci ho preso acqua
e mi sono beccato l'influenza
Mi sono ripromesso di saldarle sulla moto

mary
26-10-2009, 12:48
...

Non chiedertelo più..., te lo dico io...

fa figo!:mad::mad::mad:...

e che ci vogliamo fare...!

Hellon2wheels
26-10-2009, 13:02
Se monti la borsa dx e qualcuno con mossa improvvida ti fa rovesciare la moto poggiata sul cavalletto laterale (che è a sx) ci sono buone possibilità che la borsa venga sacrificata ma che tale sacrificio ti salvi specchietti carena e quant'altro.

BREEZE
26-10-2009, 13:07
Quando andavo all'Università mi dicevano che, compositivamente parlando, la ricerca ossessiva dalla simmetria celava una omosessualità latente

mary
26-10-2009, 13:20
Quando andavo all'Università mi dicevano che, compositivamente parlando, la ricerca ossessiva dalla simmetria celava una omosessualità latente

...questo, forse, vuole dire che porti una sola borsa...?:confused:

...per quanto riguarda l'omosessualità latente...posso senz'altro smentirti... o, forse..., faccio parte delle eccezioni...:confused::lol:

...comunque c'è anche un'altra teoria per chi porta una sola borsa in moto ed è..." che vuole fare il figo " ...!:lol::lol::lol:

paolo b
26-10-2009, 13:39
Vorrei ricordare (grazie Wotan) che l'uso di una sola borsa, qualora siano presenti gli agganci per una coppia, è espressamente vietato dal Codice della Strada: ART. 65 cap 07/a: (cut) motoveicoli dotati di sistemi di trasporto rimovibili (cut) è vietata la circolazione con dispositivo singolo (cut) sanzione da euro 85,15 a 234,75 (cut)

Mi autocito, ad uso degli utilizzatori di "borsa singola" ai quali fosse sfuggito.
Non che abbia mai visto (o sentito) qualcuno multato per questo, ma sai mai..

X-MAN
26-10-2009, 14:13
Mi autocito, ad uso degli utilizzatori di "borsa singola" ai quali fosse sfuggito.
quindi uno che ingombra meno da codice è da multa...??? bella perla questa....

desmobmw
26-10-2009, 14:17
Io uso una borsa solo perchè la moto la lascio in strada e ogni sera portare in casa una borsa sola è meglio di due...

Zeno
26-10-2009, 14:23

Beh, che dire QUOTO AL 100% ... ma pensa te che problemi ... mi sembra che con tutta sta gente che vuole imporre stili, pensieri corretti, n. e tipo di borsa da montare, ecc. ci sia:
1 - un sacco di tempo da perdere
2 - una evidente voglia di dittatura
3 - omosessualità conclamata

Consigli: visto che c'è una bella giornata perchè non si esce a fare un bel giro invece di ...

EnricoSL900
26-10-2009, 14:37
Se monti la borsa dx e qualcuno con mossa improvvida ti fa rovesciare la moto poggiata sul cavalletto laterale (che è a sx) ci sono buone possibilità che la borsa venga sacrificata ma che tale sacrificio ti salvi specchietti carena e quant'altro.

Questa è la più bella che sento da un pezzo... :lol::lol::lol:

Direi che è in testa nella prova di arrampicata su specchio unto...

EnricoSL900
26-10-2009, 14:40
Beh, che dire QUOTO AL 100% ... ma pensa te che problemi ... mi sembra che con tutta sta gente che vuole imporre stili, pensieri corretti, n. e tipo di borsa da montare, ecc. ci sia:

Consigli: visto che c'è una bella giornata perchè non si esce a fare un bel giro invece di ...

Visto che:

1 - ho lavorato ieri e oggi sono libero
2 - voto Berlusconi
3 - ho l'abs e quindi sono gay

Seguo il tuo consiglio e vado a fare un giro in moto! :lol:

mary
26-10-2009, 14:59

Quì nessuno vuole imporre nulla agli altri..., piuttosto dire che uno vuol fare il " figo " è una cosa, simpatica anche se un pochino " rifreghereccia ", come dire che uno fa il " dentista " per dire che è " pieno di soldi ", mentre dire che uno è " frocio " sia un'altra cosa..., non credi?;) :lol:
Comunque siamo senpre in un forum dove, fino a prova contraria, si scherza..., senza prendersela troppo.;)

Un sacco di tempo da perdere l'abbiamo, più o meno, tutti altrimenti non staremmo a scrivere su QdE.:lol:

Voglia di dittatura ce l'hanno tutti, purchè si sia il dittatore in persona.:lol:

Omosessualità conclamata...noi non ci conosciamo, quindi non so se lo sei...:lol:

Comunque, tornando alla borsa singola, a parte che ogniuno fa quello che crede, mi è capitato di chiedere, veramente, a 2 persone che andavano con una sola borsa il perchè non ne avessero messe 2 e mi è stato risposto da entrambi, come prima cosa..." si usa "..., non " è più pratico "...!

mary
26-10-2009, 15:01
Questa è la più bella che sento da un pezzo... :lol::lol::lol:

Direi che è in testa nella prova di arrampicata su specchio unto...

E' vero, è la più " fantasiosa"...:lol::lol::lol:

Alecri
26-10-2009, 15:08
ma farsi i czz propri e tirare dritto no, eh?

Zeno
26-10-2009, 16:58
ma farsi i czz propri e tirare dritto no, eh?

il concetto che volevo esprimere, in estrema sintesi, è proprio questo, senza volontà di attaccare nessuno, tanto meno EnricoSL900.
di ironia ne ho sempre il pieno, l'acredine che leggo in molti commenti è ben altra cosa, ed è questa che mi stupisce!
lamps

Themau
26-10-2009, 17:02
mi capita di dover mettere una borsa sola per controbilanciare il peso del testicolo opposto

purtroppo mi si gonfiano in modo asimmetrico e quello è l'unico modo per riuscire ad andare dritto

buck
26-10-2009, 17:14
meglio una borsa sola che il bauletto.
io però uso la sx

anch'io sono per la sx (borsa)...almeno non rischio dilasciarla sulle auto in fila..

X-MAN
26-10-2009, 17:37
mi capita di dover mettere una borsa sola per controbilanciare il peso del testicolo opposto

purtroppo mi si gonfiano in modo asimmetrico e quello è l'unico modo per riuscire ad andare dritto
ho lo stesso problema col glande, è enorme e tira a sinistra, quindi borsa destra....mi tocca.....

oizirbaf61
26-10-2009, 23:13

Si vede che non guidi nel traffico.:) Parlo di quello vero! Noi a Roma ne sappiamo qualcosa.
La borsa da serbatoio te la devi portare via , una volta fermato. Qui' durerebbe 20- 30 secondi al massimo , una volta fermato.
Lascia perdere .........lo schifo.......è un altra cosa!

pashark
26-10-2009, 23:30
Perchè le borse laterali si possono smontare?????

Le pensano proprio tutte.......

antoniodemeo
27-10-2009, 02:37
Anche io uso sempre la dx,perchè con il carico si porta sempre la sporgenza a dx!
Anche se di borse ne ho tutt'e tre!

EnricoSL900
27-10-2009, 14:44
Io ieri ho attraversato la città di Firenze (che non sarà Milano o Roma ma non è nemmeno una frazioncina di montagna) da nord a sud con le mie belle borse laterali montate sul Kappa.

Non ci crederete, ma non sono rimasto imbottigliato e non le ho lasciate su nessuna macchina! :rolleyes:

paolo b
23-02-2016, 19:04
ART. 65 cap 07/a:

..ripesco questo vecchio 3d perchè mi sembra che l'argomento sia tornato di attualità.

A richiesta posso fornire il link ad altre discussioni inerenti il medesimo sentito problema.

Someone
23-02-2016, 19:13
Hai fatto bene. Io intanto ho scoperto che con una borsa sola sono multabile...me ne farò una ragione

briscola
23-02-2016, 19:16
Con un bel goldwing si evita il problema

mamba
23-02-2016, 20:14
In un 3D ci si chiede perchè girare per Roma con un trittico alu,in questo perchè con una borsa sola,io per evitare ogni critica le ho tolte entrambe il giorno in cui ho acquistato la moto....ho vinto quacchecosa?:-p

paolo b
23-02-2016, 20:39
Dipende se hai su o no gli adesivi!

mamba
23-02-2016, 20:43
Solo quelli della marca.

paolo b
23-02-2016, 21:09
..allora niente premio.. al massimo un adesivo usato del Campeggio Marinella di Lignano Pineta!

mamba
23-02-2016, 21:18
Ce l'ho,lo scorso anno ero a Riviera!!Ho quello del Pino mare!!:D

albiTO
24-02-2016, 11:41

Art. 65.
Dispositivi di segnalazione visiva dei veicoli a trazione animale e delle slitte (1
)
1. Nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1, i veicoli a trazione animale e le slitte devono
esser muniti di due fanali anteriori che emettano in avanti luce bianca e di due fanali posteriori che
emettano all'indietro luce rossa, disposti sui lati del veicolo. Devono, altresì, essere muniti di due
catadiottri bianchi anteriormente, due catadiottri rossi posteriormente e di un catadiottro arancione
su ciascun lato.
2. I veicoli di cui al comma 1 devono essere dotati di un segnale mobile di pericolo.
3. Chiunque circola con un veicolo a trazione animale o con una slitta non provvisti di dispositivi di
segnalazione visiva, nei casi in cui l'uso dei medesimi è prescritto, ovvero con dispositivi non
conformi alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'art. 69, è soggetto alla sanzione
amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155. (2
)
(1) Vedi art. 221 reg. cod. strada.
(2) Comma così modificato dal Decreto Ministero Giustizia 29 dicembre 2006 e da ultimo
modificato dal Decreto Ministero Giustizia 17 dicembre 2008.

:confused::confused::confused::confused:

Mi perdo io, qualcosa?

fiulet
24-02-2016, 11:58
..ripesco questo vecchio 3d perchè mi sembra che l'argomento sia tornato di attualità.

A richiesta posso fornire il link ad altre discussioni inerenti il medesimo sentito problema.

Quindi anche con il solo bauletto..non indica "laterali"

fiulet

Wotan
02-03-2016, 20:22
Dura lex, sed lex.

ValeChiaru
02-03-2016, 21:43
Con la signora dietro è inevitabile il topcase... Ma adoro la moto senza nulla perché "mi fa sentire libero".. Così come la adoro versione viaggio da 15 gg con borsa serbatoio e borse esterne sulle vario.

Enzofi
02-03-2016, 22:01
sulle R75 la borsa di destra impedisce l'aperura della sella.

essemme
03-03-2016, 07:37
ai tempi dei /5,6,7 in città si metteva la sinistra

luk 67
03-03-2016, 08:11
A Firenze la moda attuale è tris valige full ! 😕

Enzofi
03-03-2016, 17:51
E con i faretti accessi di giorno in città. Ma si che a Milano c'è la nebbia

paolo b
03-03-2016, 19:54
(..) Mi perdo io, qualcosa?

..è una storia che viene da lontano.. sappi solo che per quel post mi son preso un cartellino rosso!! :lol:

rsonsini
03-03-2016, 20:25
Ti hanno bannato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

paolo b
03-03-2016, 21:01
Ammonito. Ci era cascato con tutte le scarpe un altro mod... :lol:

rsonsini
03-03-2016, 21:30
Pkw?

Sent from my iPhone using Tapatalk

paolo b
03-03-2016, 21:39
..ehm.. è roba del 2008... direi di no... ma era per scherzo, comunque!