Entra

Visualizza la versione completa : S.o.s. sto per essere attaccato da una bertuccia gigante!

Sampei
02-09-2008, 23:16
Ragazzi,
sono affezionatissimo alla mia GS1200 e la trovo unica in tante occasioni. Però uso la moto al 99,99% su asfalto e per trasferte di circa 300 km quando, spesso, vado a Roma dai miei. Oggi all'autogrill l'ho parcheggiata vicino ad un K1200S e mi sono messo ad osservare bene la 4cil bavarese. Ho acceso una sigaretta ed il proprietario mi è venuto a fare compagnia esaltandone l'uso da turismo veloce. Riflettendo ho valutato la possibilità di un cambio del mio GS per il suddetto K. Ho sempre avuto, prima del gs, moto veloci (quasi tutti gixxer)e devo ammettere che se pur godibilissima sul misto, la GS, poverina, non puo' nulla rispetto all'emozioni esplosive di un 4cil in piena accelerazione.
Inoltre non vi nascondo che nelle trasferte autostradali non è propriamente il massimo per vibrazioni e protezione all'aria. Di contro valuto che il boxer è sicuramente unico e che non se ne vedono molti montati su moto diverse da BMW. Un altro elemento incerto è la stanchezza della posizione di guida che assumerei sul K1200S, ovvero ci si stanca molto di piu' rispetto ad un viaggio stradale su un GS? Ho provato una volta il kappone sportivo ma ero molto prevenuto non avendo conosciuto ancora il GS e mi sembrava che in basso non aveva un gran motricità a causa del famigerato 4cil che va goduto su regimi sicuramente più alti...so che sono due moto completamente diverse ma sto pensando che l'uso del mio gs è veramente molto stradale...Che ne pensate, c'e' qualcun altro che è stato assalito dallo stesso animale?
lamps

Rumpestump
02-09-2008, 23:25
Comprati una RT

Sampei
02-09-2008, 23:32
Cavolo c'ho 31 anni!!! Per l'RT non ci vuole la tessera della bocciofila??!!

Rumpestump
02-09-2008, 23:34
No, bisogna saper guidare

Sampei
02-09-2008, 23:53
Rump, scherzavo, ma l'RT è veramente troppo turistica per i miei (attuali) gusti. E' sicuramente stracomoda e macina km a non finire ma un tantino troppo ingombrante per l'uso cittadino che effettuo nei miei viaggi a Roma e nel suo caotico traffico. Te l'hai mai provato il Kappone???

Skipper
02-09-2008, 23:58
No, bisogna saper guidare
mica è difficile da quidare l'rt. il problema è nella sensazione che ti arriva dal 4cil che il 2cil non riesce a trasmettere. sono due galassie diverse. ognuno con le sue caratteristiche. non ho portato per molto tempo il 2cil ma ti posso dire che dopo un pò di tempo ti affascina e ti prende (come il mal d'africa) però quando risali sul k dimentichi tutto dell'erre. bisognerebbe averli entrambi.

Rumpestump
03-09-2008, 00:02
Rump, scherzavo, ma l'RT è veramente troppo turistica per i miei (attuali) gusti. E' sicuramente stracomoda e macina km a non finire ma un tantino troppo ingombrante per l'uso cittadino che effettuo nei miei viaggi a Roma e nel suo caotico traffico. Te l'hai mai provato il Kappone???
L'ultimo Kappone che ho provato era il primo K100 (o 1200) con l'ABS. Era il 1994 o 1995. Mi ricordo che ero a210 KM/h e, abituato al mio suzuki DRBig, quando ho dovuto frenare ho calcolato lo spazio di frenata secondo le mie abitudini e mi sono fermato circa 100 mt prima....
Comunque non ha il boxer...e devi guidare un pò sui polsi....

Non sono un esperto...

craa
03-09-2008, 09:02

Se giudichi l'RT troppo ingombrabte per l'uso cittadino lascia stare il k.
Non è larga come l'RT, ma ha un interasse da autotreno ed in raggio di sterzata inesistente! :confused:
Su strada però è una goduria!;)

MyWay
03-09-2008, 09:20

Okkio........:gib:

:lol: :lol: :lol: :lol:

"Paolone"
03-09-2008, 09:21
. ...Che ne pensate, c'e' qualcun altro che è stato assalito dallo stesso animale?
lamps

Purtroppo si....... :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=162911

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=171446

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=172402

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=172709

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=173659

http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/showthread.php5?t=175964

Sampei
03-09-2008, 12:14
La cosa si fa complicata...leggo tantissimi post molto istruttivi sia per contenuto diciamo etico che per quello pratico. Paolo la tua situazione è però diversa dalla mia...infatti io possiedo un GS1200 06 con 15k km mentre te eri nel pallone con una moto nuova e pagata (per me)una bella cifra. Sei stato gentilissimo a postarmi i link e me li sono divorati...come ti dicevo il gs l'ho preso usato e, proveniendo da un Gs1150, devo ammettere che per motore e cambio non c'e' confronto.il 1200 è un altra moto, capace di togliermi anche belle soddisfazioni con una guida un tantino sportiva che mi porta a sfruttare, chiudendole, tutte e due le gomme senza peraltro eseguire manovre pazzesche ed adottando una guida veloce e lineare...infatti è proprio questo che amo del GS, il misto. Provengo da varie moto e le hyper sport jap l'ho lasciate perchè mi sono reso conto che mi facevo prendere un pochino troppo la mano. Il motore che spinge e sembra urlare di piacere mi faceva impazzire ma devo dire che tra muraglione, colla e piu' tranquilli giri marchigiani, il gixxer 750 lo strapazzavo sapendo di rischiare. Questo con il GS sembra che non avvenga, ovvero guido la moto con passione ma non ho mai piu' avuto la sensazione di stare sulla lama del rasoio in cui basta un attimo...ora il gs mi piace ma se lo uso in percorsi stradali lunghi un po' risento del motore, delle vibrazioni e non vedo l'ora di lasciare strade statali o autostrade per ritrovarmi a guidare in tratti di misto,diciamo, medio - stretto. Ora conoscendomi so che il kS mi darebbe tante soddisfazioni e, chiedo ai possessori, se per stazza, passo e posizione di guida posso ritenerlo meno incline a smanettate rispetto ai milloni giapponesi...come dire: è possibile definirlo una potente moto matura???

"Paolone"
03-09-2008, 15:47
La cosa si fa complicata...
...come dire: è possibile definirlo una potente moto matura???

Cosa dirti,
converrai con me che la maturità la si acquisisce (non sempre purtroppo) con l'andare dell'età e non con la moto posseduta.....
Probabilmente ti troveresti oggi a guidare il K con maggior responsabilità rispetto, a suo tempo, di come utilizzavi il gsxr,....
Dal canto mio ti assicuro che la K si può prestare benissimo anche ad un uso pseudo turistico. Tra i 2000 e 6000 ha una dolcezza e nel contempo un tiro impressionante che ti permette di trotterellare alla grande.....la vera sorpresa per me di questa moto. Oltre ai 6/7000 giri puoi immaginare il comportamento...
Si lode tanto l'elasticità del boxer, ma questo 4 cilindri, in maniera del tutto diversa come è ovvio che sia, non ha nulla da invidiare, anzi......
Credo infine che la definizione di potente moto matura possa calzare abbastanza bene.
Pensaci, anche perchè credo tu sia in buona compagnia :arrow::arrow::arrow:

modmax
03-09-2008, 15:59
La maturità dev'essere nelle testa e nel polso di chi la guida, non in un motore da più di 160 cv.

Se la prendi come moto da viaggio al posto del GS, secondo me sbagli, ma qualcuno c'è anche andato a Capo Nord.

Se la prendi per il piacere dei cv, della linea fantastica, fai bene.

A me piace da morire e confesso che mi manca un po' il coraggio di prenderla..... per tanti motivi.

ilbaba
03-09-2008, 16:08
è perchè non vai a provare un K1200RS, bello comodo e silenzioso ???

giusto per farti un'idea e sentire un altro tipo di 4 cilindri, decisamente più docile ai bassi e comunque cattivo agli alti.

prima serie, un po' più "aggressive" della seconda, un bel paio di gomme e via, ti macini km senza rendertene conto.....cose comunque già dette e ridette e stradette

ps. quest'anno in sardegna c'ho fatto pure sterrato ;)
pps. e quando parli di scimmia x la esse ti capisco benissimo, guarda la firma

franky_xyz
03-09-2008, 16:13
La definizione di potente moto matura è eccellente per la kappona. Con tutto il rispetto per il GS, se lo si usa, prevalentemente, su strada (qualsiasi strada, anche la più tormentata stradina di montagna), la kappona è perfetta. E se i semimanubri affaticano, basta montare il manubrio aftermarket alto... e diventa una vera goduria. E non sto parlando di andare come dei matti, ma di sano e puro piacere di guida. Insomma, secondo me, la tua scimmietta è più che giustificata!!!

Sampei
03-09-2008, 19:51
...manubrio alto al posto dei semimanubri??? C'e' qualche foto in giro?
Cmq non sono ancora deciso al 100% anche perchè il cardano che scarica 160 cv lo devo ancora digerire...voi, possessori, che impressione avete nella reattività di tale trasmissione, su un potente 4cil, rispetto alla catena?

"Paolone"
03-09-2008, 23:12
Il cardano della K è molto più "digeribile" che quello provato sul GS, che mi è sembrato più secco e rumoroso.
Svantaggi per un utilizzo turistico semi sportivo non ne vedo.
Probabilmente, ma non ho esperienza diretta, la catena, se si è alla ricerca di alte prestazioni in termini si velocità di cambiata è meglio, ma la comodità di avere il cardano, per l'assenza di manutenzione non è poca cosa per l'utilizzo quotidiano della moto.

geba
03-09-2008, 23:35
Ok la :arrow: ma nel traffico caotico il GS è imbattibile!!!
Da quel che dici, tessera bocciofila o no, a me sembra che l'ideale sia l'RT.

pacpeter
03-09-2008, 23:40
il kappone la definirei una moto matura. ti fa trotterellare con trnaquillità regalandoti una estrema souplesse di marcia ma nei momenti in cui vuoi il brivido te lo dà eccome! io non la trovo troppo stancante in autostrada, certo se vuoi il comfort prenditi o l'rt o il kgt.
è una sport-touring, e fa bene tutte e due le cose.
invoglia a cazzeggiare? mah, che dire? diciamo che ti asseconda nei momenti di cretineria acuta...........

comunque: P R O V A L A !

secondo me l'unico suo limite è la città: è pesante, non molto maneggevole. ma io non la cambierei mai, piuttosto ne ho affiancato un'altra piccola e leggera..eheheheh

emmegey
04-09-2008, 07:10
L'autostrada è il terreno peggiore per il GS...

MyWay
04-09-2008, 09:26
Va là, chi si risente............Il PacPeter schutzstaffeln.......

pacpeter
04-09-2008, 09:31
e tu stai in vacanza con il conte e maurissio.................

dgardel
04-09-2008, 10:57
Ragazzi,
sono affezionatissimo alla mia GS1200 e la trovo unica in tante occasioni. Però uso la moto al 99,99% su asfalto e per trasferte di circa 300 km quando, spesso, vado a Roma dai miei. Oggi all'autogrill l'ho parcheggiata vicino ad un K1200S e mi sono messo ad osservare bene la 4cil bavarese. Ho acceso una sigaretta ed il proprietario mi è venuto a fare compagnia esaltandone l'uso da turismo veloce. Riflettendo ho valutato la possibilità di un cambio del mio GS per il suddetto K. Ho sempre avuto, prima del gs, moto veloci (quasi tutti gixxer)e devo ammettere che se pur godibilissima sul misto, la GS, poverina, non puo' nulla rispetto all'emozioni esplosive di un 4cil in piena accelerazione.
Inoltre non vi nascondo che nelle trasferte autostradali non è propriamente il massimo per vibrazioni e protezione all'aria. Di contro valuto che il boxer è sicuramente unico e che non se ne vedono molti montati su moto diverse da BMW. Un altro elemento incerto è la stanchezza della posizione di guida che assumerei sul K1200S, ovvero ci si stanca molto di piu' rispetto ad un viaggio stradale su un GS? Ho provato una volta il kappone sportivo ma ero molto prevenuto non avendo conosciuto ancora il GS e mi sembrava che in basso non aveva un gran motricità a causa del famigerato 4cil che va goduto su regimi sicuramente più alti...so che sono due moto completamente diverse ma sto pensando che l'uso del mio gs è veramente molto stradale...Che ne pensate, c'e' qualcun altro che è stato assalito dallo stesso animale?
lamps
Mie moto BMW;

F650GS
R1100GS
R1150GS
R1150GS TS
R1200GS

K1200R 2005
K1200R 2007

Vorrà pur dire qualche cosa!!!!!!!!

andreawake
04-09-2008, 15:29
Ho un caro amico che ha il k1200s e ne dice solo un gran bene, motore in alto ma in autostrada è un godimento, ottimo riparo dal vento, manubrio sufficientemente alto da non caricare nè polsi nè schiena, pedane abbastanza basse, insomma all'ultimo mugello è partito alle 6 del mattino da Napoli dopo notte di sesso ed è arrivato alle 11,30 sul circuito fresco come una rosa. Se fai molta autostrada è eccezzionale. Tipo: gs = suv , k1200s = berlinona sportiva

Sampei
04-09-2008, 15:41
Ragazzi se il possessore del Kappone ci fa pure una notte di sesso non ho piu' alcun dubbio!!! D'altronde l'ho sempre detto orizontale (boxer)è fantastico, ma verticale (K) è da urlo!!!!
eheheh...siete proprio fortissimi! Non sono ancora persuaso al 100% anche perchè ogni tanto la mia compagna scende in garage e quando trova una moto diversa s'incazza paurosamente, ma tant'è...al cuor non si comanda.

aldo
04-09-2008, 16:51
sono affezionatissimo alla mia GS1200 e la trovo unica in tante occasioni. Però uso la moto al 99,99% su asfalto e per trasferte di circa 300 km quando, spesso, vado a Roma dai miei....

E' quello che ho sempre detto io del GS. Faccio più sterrato io con la RS che la maggior parte dei GS che si vedono in giro

....ma l'RT è veramente troppo turistica per i miei (attuali) gusti. E' sicuramente stracomoda e macina km a non finire ma un tantino troppo ingombrante per l'uso cittadino che effettuo nei miei viaggi a Roma e nel suo caotico traffico

Se non ci fosse questa avversione per la RS un sacco di gente potrebbe scoprire la giusta via di mezzo

OroMatto
04-09-2008, 17:52
L'autostrada è il terreno peggiore per il GS...

Il bello (?) è che è vero esattamente il contrario...

Sampei
05-09-2008, 22:50
Aggiornamento di oggi:
cazzeggiando su un famoso sito di compravendita moto ho chiesto info su un kappone e mi hanno immediatamente risposto che sono ben lieti di permutare A COSTO 0 (solo il passaggio) il mio GS std 06 con 15k km (io II proprietario da un anno e con 13k km percorsi in 8 mesi)per un k1200s del 2006 unipro' full optional + BORSE con udite udite:4500 km dimostrabili in quanto cmq parliamo di conce BMW.
Per favore aiutatemi, uccidete la maledetta scimmia che si sta avvicinando...:mad::arrow:
Lamps

greenmanalishi
05-09-2008, 23:24
BANG!! scimmia abbattuta....luca almeno un kr...proprio un ks?

Sampei
06-09-2008, 11:43
Ciao Loris,
Il KS è piu' sport-turer...il KR come lo faccio ad usare per i miei viaggi Roma-Ancona e ritorno....? Troppa aria, nessuna protezione...cmq sono ancora molto incerto, il GS è fantastica ma ho capito che la sua vocazione sono i passi montani, qui mi diverto sulla SP del Conero e stop. Siamo bassini, vicino al mare e faccio tanta strada su Statali e Autostrade...Che ne pensi?

mangiafuoco
06-09-2008, 14:16
Secondo me col KS finisce che smanetti come col Gixxer, perchè il motore è una belva tipo Japs...solo farai un poco più di fatica sullo stretto. E meno nei trasferimenti autostradali.

Weiss
06-09-2008, 14:39
Sampey, ti dico solo una Kosa: se passi al Kappa tutto ciò che guiderai successivamente ti farà sKifo. AnKe se mi sentirei di Konsigliarti un K con motore a sogliola, l'S è un'eccellente moto.
Poi Kuando il Kappa c'è l'hai nel sangue potresti avere problemi di sKrittura...:lo:

OIBAF
06-09-2008, 16:35
Originale inviato da Sampey
:lol::lol::lol::lol:Hihihihihihihi :lol::lol::lol::lol:

costak
06-09-2008, 17:10
Sam, io Te La consiglio vivamentela la K, ma, perchè non una come la mia .....semicarenata e più comoda per via del manubrio più alto ?

wild hogs
06-09-2008, 18:38
Due amici l'hanno presa e venduta dopo 6 mesi, va bene solo per fare dell'autostrada se devi fare solo quella è eccezzionale..........se no meglio un boxer....
PS quando la dai dentro prendi due calci nei cçioni........

Slider34
06-09-2008, 22:10
Ovvio che il conce preferisce mettere dentro un GS, assolutamente più semplice quanto a rivendibilità che un K-S...
Il ho un K-R ed un 1100GS, ho fatto viaggi con entrambi, alla fine vendo il GS. ;) Solo in città meglio il GS, mi scuso con chi la pensa diversamente ma ho testato con svariati km e questo è ciò a cui sono giunto.

nossa
07-09-2008, 08:30
E accattati sto K che aspetti:D:D

"Paolone"
07-09-2008, 10:51
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: non so cosa aspetti ..... :mad::mad::mad: