PDA

Visualizza la versione completa : benvenuti e buona lettura


ollast
02-09-2008, 19:53
Eccoci qua.
La nuova struttura di Quellidellelica ha creato uno spazio apposta per noi pochi, felici pochi, che giriamo sui monocilindrici dellla serie F (ed X).
Per il momento sono l'unico moderatore di queste tre sezioni. Quindi tocca a me, quando serve, fare in modo che la lettura dei messaggi possa essere non solo un piacevole passatempo, ma soprattutto una fonte di notizia per chi legge.
Dunque, abbiamo tre sezioni:
F650 GS - Dakar - CS - ST : se siete d'accordo, consideriamo questa la sezione "generica" e di chiacchera. Questo e' il posto anche per le richieste tecniche un po' generiche, sul tipo "c'e' una vibrazione", per non parlare di "quale olio-gomma-benzina-ecc." Mi sembra anche un buon posto dove inserire discussioni su accessori e modifiche, anche se spesso il confine con la sezione tecnica puo' essere un po' incerto.
G650 XMoto - XChallenge - XCountry: la comunita' della serie X e' talmente limitata che qui si puo' scrivere proprio di tutto.
Il Meccanico nel BOX per tutta la gamma 650 cc. Rotax: la ciccia e' qui. Diciamo che le regole,in linea di massima, sono le stesse della vecchia sezione Il Meccanico nel Box. Fatemi sottolienare solo due punti. Il primo: siate chiari nella elaborazione di un titolo. Ad esempio "Vi prego toglietemi una curiositą......" non dice nulla, non invita alla lettura e quindi a fornire quell'aiuto che si cerca; viceversa "Scelta monoammoritzzatore" sarebbe piu' chiaro. E aiuta tutti.
Infine, una parola sui "super thread" che raccolgono thread diversi sullo stesso tema. Nella vecchia sezione "Il meccanico nel Box" erano una sfilza di thread "evidenziati". Anche se siamo pochi ed anche se produciamo pochi messaggi, e' facile prevedere che alcuni temi (trasmissione, impianto elettrico, impianto di scarico, ecc.) finirano naturalmente in qualche super thread. Compatibilmente con la voglia ed il tempo a disposizione, ogni tanto faro' pulizia.
Questo e' quanto e buona navigazione a tutti gli amici del Rotax!