Visualizza la versione completa : Consiglio pre acquisto R1200R
gichen77
01-09-2008, 21:49
Salve a tutti io vorrei chiedervi un parere, vorrei acquistare un R1200R, secondo voi quali sono gli accessori che servono veramente? Premetto che ho avuto una r1150r con abs e non sono stato molto contento di questo accessorio che dopo svariati problemi mi ha portato a vendere la moto (avevo perso la pazienza..)Ora non vorrei sbagliarmi di nuovo, certamente utili valige e cupolino visto che mi piace fare viaggetti con la moto ma altro non saprei consigliaremi voi..;)
tarascona
01-09-2008, 22:16
servono TUTTI e non solo, ne servono anche molti altri after market (parafango posteriore, paramotore, piastra allargamento cavalletto laterale, sella umana) e poi volendo ancora altri; al momento dell'ordine esa, asc, computer di bordo, cavalleto centrale, portapacchi con maniglie passeggero, ovviamente borse......e poi vorrai mica fare il barbone...attacco per navigatore:(:(:(
paura ?????????
ma no un poco alla volta
rambarall
01-09-2008, 22:44
Io possiedo la r1200r da un più di un anno , domani la porto al conc per
i 10000km , ho trovato molto utile il computer e anche l'abs ,il cavalletto
centrale mi serve per mettere bene la moto in garage.
La sella effettivamente è dura e stretta.ciao:):)
mi aggrego a TARASCONA: di tutto di più. con i pacchetti touring che offre la bmw alla fine conviene prenderli tutti anche se alcuni, secondo me, sono superflui ( tipo il controllo della pressione pneumatici). io ho montato anche gli specchietti cromati che dovrebbero essere migliori, riguardo a vibrazioni, di quelli neri di serie. l'esa, il controllo elettronico delle sospensioni, è molto pratico e se ce l'hai poi lo usi spesso. molto utile anche il cavalletto centrale che si aziona con poco sforzo. Attenzione alla scelta del parabrezza perchè se sei alto, qualunque tu scelga avrai sempre dei fastidiosi rumori dovuti alle turbolenze al casco ( leggiti il forum dedicato). per quanto riguarda l'asc non ho mai avuto (per fortuna) l'occasione di provarlo, ma a sapere che c'è mi da un senso di sicurezza in più nell'affrontare le curve magari in presenza di ghiaino o sabbiolina (cosa che capita di frequente nelle mie zone). ovviamente se viaggi non può mancare tutto il kit borse; io le ho fatte verniciare, compreso il bauletto, dello stesso colore della carrozzeria e devo dire che il risultato è ottimo ( come sulla rt). confermo la sella dura e per alcuni, come me, dolorosa. la moto è ottima!!! ciao
Rinuncia a tutto ma non all'ABS (che rispetto al tuo della 1150 è senza servofreno...).
In 15.000 km a me è capitato di doverne fare utilizzo (per la verità ha fatto tutto la centralina...) una volta sola ma è stato fenomenale.
Sinteticamente: seguivo una macchina in discesa quando questa ha svoltato a sx improvvisamente e molto lentamente, sono riuscito a piantare una bella frenatona con il freno anteriore (che poi parzializza anche quello post...) ma per sfortuna (potenziale) in quel tratto di strada era presente del ghiaino. Ebbene la ruota ant non ha bloccato evitandomi una caduta certa, mentre quella posteriore è andata in blocco parziale. La moto comunque si è fermata con spazi di arresto nella norma e, cosa più importante, non si è scomposta minimamente.
Abs essenziale ed irrinunciabile.
Aggiungerei anche parabrezza touring. Poi il resto a discrezione
Io all'acquisto ho messo ABS (fondamentale), manopole riscaldabili, computer di bordo, cavalletto centrale, cupolino sport, ind. bianchi e cromatura scarico.
Poi alimentato dalle varie scimmie parabrezza touring, valigie touring e scarico akrapovic.
Devo dire che per il momento non mi sono pentito di niente...
Consigliati: ABS, computer, cromatura scarico, cavalletto centrale, attacchi borse con maniglie, manopole riscaldate.
Sconsigliati: ASC, ESA, parabrezza touring. Quest'ultimo non serve granché! Comprane uno di concorrenza + alto. Io ho il touring e sono in procinto di cambiarlo, così in estate non metto nulla e d'inverno uso quello alto. Sono orientato sul Wudo, che costa, ma è meglio dell'originale (come protettività, estetica, qualità costruttiva...IMHO).
Consigliati: ABS, computer, cromatura scarico, cavalletto centrale, attacchi borse con maniglie, manopole riscaldate.
Sconsigliati: ASC, ESA, parabrezza touring. Quest'ultimo non serve granché! Comprane uno di concorrenza + alto. Io ho il touring e sono in procinto di cambiarlo, così in estate non metto nulla e d'inverno uso quello alto. Sono orientato sul Wudo, che costa, ma è meglio dell'originale (come protettività, estetica, qualità costruttiva...IMHO).
fammi sapere, se compri il wudo, come funziona. dal sito, che ho trovato grazie a tua segnalazione, non ho capito bene se devi comprare tutte e due i pezzi, sborsando oltre 400 eurini, e se il parabrezza è reclinabile.
grazie
Sommando le cifre si arriva a € 323,00 + spese spedizione (non note e che neanche la Wudo, dietro mia esplicita richiesta e-mail, mi ha saputo dire. Dicono dipenda dal peso...:rolleyes:).
Cmq ci vogliono entrambi i pezzi (plexi + telaietto reclinabile).
Altezza tot. da bordo sup. faro: 18.5" (~ 47 cm), a fronte dei 13" del cupolino touring BMW (~ 33 cm).
Sommando le cifre si arriva a € 323,00 + spese spedizione (non note e che neanche la Wudo, dietro mia esplicita richiesta e-mail, mi ha saputo dire. Dicono dipenda dal peso...:rolleyes:).
Cmq ci vogliono entrambi i pezzi (plexi + telaietto reclinabile).
Altezza tot. da bordo sup. faro: 18.5" (~ 47 cm), a fronte dei 13" del cupolino touring BMW (~ 33 cm).
il mio givi è alto 50 cm (forse è il più alto di quelli che conosco) ma crea rumorose turbolenze al casco. forse il wudo con l'inclinazione adeguata riesce a migliorare le cose. rimango in attesa di tue esperienze.
ciao.
maxsarge
11-09-2008, 20:07
Io all'acquisto ho messo ABS (fondamentale), manopole riscaldabili, computer di bordo, cavalletto centrale, cupolino sport, ind. bianchi e cromatura scarico.
Poi alimentato dalle varie scimmie parabrezza touring, valigie touring e scarico akrapovic.
Devo dire che per il momento non mi sono pentito di niente...
come funzione il parabrezza touring? è quello alto o basso? sabato ritiro la mia r1200r lasciando la r1150r ...
che triste che sono... grazie ciaooooooo
come funzione il parabrezza touring? è quello alto o basso? sabato ritiro la mia r1200r lasciando la r1150r ...
che triste che sono... grazie ciaooooooo
Il touring è qulle più alto, e se arrivi dalla 1150 te lo consiglio. Lo sport protegge molto poco e secondo me va bene nell'uso cittadino con il caldo.
Non essere triste, vedrai come ti divertirai...
Hedonism
12-09-2008, 09:48
io sto ordinando un Gs praticamente Full optional i pacchetti credo siano gli stessi della R, mi manca solo l'esa perchè incompatibile con la versione ribassata
dipende sempre dall'uso che ne fai della moto, ma hai deto che ci fai anche dei viaggietti, in questo caso avere l'abs se non altro per una questione di sicurezza quando si va per monti con umido o freddo... ma poi che problemi ti ha dato l'abs sulla (bellissima) r1150r ?
il cupolino originale che ho acquistato a € 135,00 è bello ma non serve a niente, ripara solo la strumentazione, a 135km si vola !!! Ho preso il nuovo cupolino della Fabbri che tra l'altro costa € 80 ed è alto cm55. Sono utilissimi il paracilindri in plastica nera. per il resto la moto è una favola... goditela!!
kiappadacciaio
16-09-2008, 22:15
Ognuno sceglie gli accessori più consoni per l'utilizzo che intende fare della moto, portafogli permettendo. Non credo esista una lista della spesa valida per tutti.
Personalmente la mia l'ho ordinata così:
computer di bordo (utile)
cavalletto centrale (necessario per via del deposito dell'olio sulla bancata sx)
frecce bianche (superflue...non richieste da me)
scarico cromato (come sopra)
manopole riscaldabili (secondo me irrinunciabili se usi la moto tutto l'anno)
portapacchi + bauletto post. (necessario se viaggi in coppia)
borsa serbatoio (come sopra)
antifurto (non saprei...sgrat ...sgrat)
Non ho preso le borse laterali perchè preferivo avere un profilo snello della moto per sgusciare meglio nel traffico...ma me ne sono pentito. Penso che le comprerò a breve (bella mazzata!)
il cupolino originale che ho acquistato a € 135,00 è bello ma non serve a niente, ripara solo la strumentazione, a 135km si vola !!! Ho preso il nuovo cupolino della Fabbri che tra l'altro costa € 80 ed è alto cm55. Sono utilissimi il paracilindri in plastica nera. per il resto la moto è una favola... goditela!!
scusa dadile ma non riesco a trovare sul sito della fabbri il cupolino che hai tu; mi puoi dare una dritta visto che io ho il givi alto 50 cm ma cercherei uno un pò più alto? grazie, ciao.
paolo1961
21-09-2008, 16:31
scusa dadile ma non riesco a trovare sul sito della fabbri il cupolino che hai tu; mi puoi dare una dritta visto che io ho il givi alto 50 cm ma cercherei uno un pò più alto? grazie, ciao.
Io hoo l'isotta medio e non e' male , ma non completamente risolutivo ... Sono alto 1,78 e ho la sella 800 std ..
maxsarge
27-09-2008, 23:47
Il touring è qulle più alto, e se arrivi dalla 1150 te lo consiglio. Lo sport protegge molto poco e secondo me va bene nell'uso cittadino con il caldo.
Non essere triste, vedrai come ti divertirai...
avevi ragione...un'altra moto, ma il cupolino originale alto della r 1150r funziona meglio del tourig r1200r
ciao Max
ciao potresti postare WUDO
motomukka
06-03-2009, 23:30
Io ho montato il parabrezza medio dell'Isotta ma oltre i 140 è piuttosto sensibile e tende a sbacchettare, credo che monterò nuovamente quello che avevo prima originale bmw, proteggeva meno dall'aria ma la moto andava come un treno sui binari.
matteucci loris
07-03-2009, 09:02
tutto dipende quando vai a ordinare la moto quante :arrow:
ai in testa,tutto può essere superflo,come no
esempio... io quando l'o comprata o messo tutto e di più
ritengo molto importante l'ABS,un altro accessorio che
ritengo molto importante,l'ESA,appena comprata continuavo a schiacciare il bottone e non ci sentivo
nessuna differenza,o detto soldi buttati via
col passare del tempo conoscendo sempre di più la moto
eccome,se si sentiva la differenza,specialmente andando
in due,o con le borze la moto sembra vuota,la guidi come se fossi da solo,come vedi è tutto questione di :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |