Visualizza la versione completa : In autostrada .....
... vi è mai capitato ai 120 Km/h di notte, fari anabbaglianti accesi, tranquillo con zainetto a bordo trotterellando sulla corsia centrale, di sfiorare una marmitta accidentalmente persa da un camper?
A me si, sabato sera al ritorno dal mare sulla Torino Savona, direzione Torino ore 21.15 circa .... e vi assicuro che nel momento in cui capisci che gli sei sopra con le ruote, non è una bella sensazione.
Fortunatamente l' ho "solo" sfiorata ma penso che le automobili dietro a me l' abbiano presa in pieno ... dal macello di luci ed indicatori di direzione accesi che vedevo negli specchietti nel buio della notte.
Tutto e bene quel che finisce bene, spero solo che il gruppo di motociclisti superato poco prima del fattaccio, non sia stato coinvolto.
Scusate lo sfogo ma è da sabato sera che ci penso e con qualcuno lo dovevo dire...
milleacri
01-09-2008, 17:50
Si deve essere una bella paura, soprattutto se pensi alle conseguenze più gravi. Sono contento per te!!! ;)
novantottoottani
01-09-2008, 17:56
Ho due amici che hanno trovato le ruote di scorta perse da autocarri leggeri,quelle che si vedono appese sotto il pianale di carico.................
Ho due amici che hanno trovato le ruote di scorta perse da autocarri leggeri,quelle che si vedono appese sotto il pianale di carico.................
Direi niente male x i tuoi amici, per quanto mi riguarda la cosa sconcertante che ho notato è come il cervello umano in una frazione di secondo, elabori tantissime immagini ipotizzando varie azioni da fare ma nello stesso tempo ti blocchi gli arti ... ho visto come in un film al rallentatore questa specie di ramo sull' asfalto che poi vedendo il camper fermo a bordo strada ho capito essere la sua marmitta (fortunatamente parallelo alla direzione di marcia) che mi veniva incontro ma non sono stato capace di reagire ...
Bloccato come una statua ma con la mente che procedeva nel film ......
Ziocaro una volta mi è capitato...per fortuna ero in macchina...
... trotterellando sulla corsia centrale...........
Si sta sulla corsia di destra ZIO PORZ !!!!!! :mad::mad::mad:
Evidentemente, anche il camionista era uno che trotterellava sulla corsia di mezzo .
:lol::lol::lol::lol:
mai trotterellare nella corsia centrale . scommetto che la corsia di destra era libera:-o . ormai la domenica a destra non ci sta' nessuno . qualche camion ogni tanto e qualche camper (non italiano) .
Si sta sulla corsia di destra ZIO PORZ !!!!!! :mad::mad::mad:
Evidentemente, anche il camionista era uno che trotterellava sulla corsia di mezzo .
:lol::lol::lol::lol:
Hai ragione, ma è un rettilineo di un paio di chilometri in cui in quel momento non c' era nessuno e come ho detto precedentemente il fatto che stavo trotterellando centralmente, mi è servito a non centrare la marmitta che era pressochè a metà della prima corsia.
E dire che qualche km prima ero proprio su quella corsia in quanto ad ogni sorpasso, ho l' abitudine di mettere la freccia a dx e rientrare appunto sulla prima corsia.
mai trotterellare nella corsia centrale . scommetto che la corsia di destra era libera:-o .
Si in effetti era libera da auto ...... ma non da marmitte perse da camper !!!!!
Mi ricordo anni fa che mi arrivo' addosso il battistrada icnolalto di un camion che mi rigo' tutta la carena :(
mototour
02-09-2008, 13:12
Nepotz hai avvisato la Stradale?
Io in questi casi mi fermo e avviso subito.
bikelink
02-09-2008, 14:05
l'unica cosa da fare x provare a salvare la pella a quelli dopo... è come dette telefonare
non ho più un'amico che in francia andando a parigi sotto un temporale l'ha centrata in pieno.
vi è andata di culo
io la ho presa in piena carenatura sollevato dalla machhina che mi precedeva, che la aveva centrata in pieno.
rotula rotta legamenti vari...............
intervento immediato dell servizio autostrade ,,non un soldo di rimborso in quanto non si conosceva il pproprietario della marmitta , ..................................
accendi un cero che va bene cosi
saluti
Nepotz hai avvisato la Stradale?
Io in questi casi mi fermo e avviso subito.
Si, hai ragione ma se devo essere sincero dopo aver visto il camperista a bordo strada ed essermi accorto che sicuramente qualche automobilista che mi seguiva deve averla centrata, l' unico mio pensiero è stato quello di arrivare il prima possibile a casa.
Ora non ricordo bene se prima o dopo, ho visto una pattuglia che andava nel senso inverso al mio con i lampeggianti accesi ...
Una mattina di Luglio ero indeciso se andare a lavorare in moto o in macchina, alla fine optai x la macchina.
Entrato in autostrada, mentre mi accingevo ad un sorpasso, all'improvviso sotto le ruote mi sono finite delle catene perse con tutta probabilità da un TIR (avete presente che le attaccano in mezzo all'asse posteriore...); secondo voi non è mi è passato per la mente che se avessi preso la moto.... :rolleyes:
probabilmente non ci saresti passato al solito esatto orario , ,sai com'e' : apri il garage , tirafuori la moto metti il giubbotto , allaccia il casco ,metti i guanti , chiudi il garage ...ecc.. ecc.. raga se deve succede ...succede c'e' poco da fare !! :mad:
cucciol8
02-09-2008, 16:40
.......destino....
emagagge
02-09-2008, 17:12
Che strizza al solo pensiero!
mototour
02-09-2008, 17:16
Si, hai ragione ma se devo essere sincero dopo aver visto il camperista a bordo strada ed essermi accorto che sicuramente qualche automobilista che mi seguiva deve averla centrata, l' unico mio pensiero è stato quello di arrivare il prima possibile a casa.
Ora non ricordo bene se prima o dopo, ho visto una pattuglia che andava nel senso inverso al mio con i lampeggianti accesi ...
Nepo........ssino amm...tte!!:lol:
La prossima volta CHIAMA LA STRADALE.
Mal che vada ti risponderanno che lo sanno già e che stanno intervenendo come hanno fatto con me più volte ma alle volte potresti essere il primo che glielo dice e allora....potresti davvero salvare qualcuno, specie se in moto.;)
novantottoottani
02-09-2008, 17:51
La fortuna dei miei due amici è stata che non erano in moto..........per entrambi distruzione dell'avantreno dell'auto e per uno pure la fiancata sinistra visto che si è fermato strisciando contro lo spartitraffico centrale e per fortuna non è stato tamponato da qualcuno........tornando al discorso di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato,ricordate il filmato del terribile incidente del camion ????? se lo riguardate attentamente,nella corsia dove piomberà il tir,qualche secondo prima che il mezzo sfondi lo spartitraffico transita una macchina nera........chi era alla guida e si è visto il filmato penso abbia acceso un bel pò di ceri,bastava una frazione di tempo per far la fine delle due auto in sorpasso...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |