Visualizza la versione completa : Saltellamento frizione GS'08
Lo fa solo a freddo, durante le prime 2, max 3, partanze da fermo, ma in modo molto marcato...
Cosa mi dite?
Vendila!!!
:lol::lol::lol:
milleacri
01-09-2008, 17:23
Lo fa anche a me. L'ho detto al conce e mi ha risposto: "facciamola camminare sta moto". Sono a 3500 km e la situazione è la stessa.
Tu hai fatto l'aggiornamento del software? Io confido in quello
Sono anch'io a 3500.
La mia è di Giugno '08, dovrebbe avere già la versione aggiornata...:confused:
Vediamo se qualcun'altro ha avuto/ha lo stesso problema.
PS. per Pas.Ko
Hai sbagliato stanza del forum! :(
dubito che il sw possa cambiare il saltellamento frizione...
Lucar, ma l'hai riscontrato anche tu per caso?
Sulla mia di aprile non lo fà in compenso mi è stato sostituito il cambio:confused::confused:
milleacri
01-09-2008, 17:41
Ma non sarà che è tipico delle GS ardesia? :)
milleacri
01-09-2008, 17:45
non ti avevo letto boschi. in ogni caso il meccanico aveva fatto un mezzo cenno al cambio. ma gliel'ho detto: se non mi risolvono problema gliela lancio in corsa dalla porta a vetri :chain:
Boschi, scusa, ma avevi il nostro stesso problema o c'era dell'altro?
milleacri
01-09-2008, 18:03
Cmq Jack l'aggiornamento lo devi fare anche tu, la mia è di luglio 08. Informati dal conce
Lucar, ma l'hai riscontrato anche tu per caso?
no per ora ok sono a 5200
Non avevo problemi alla frizione ma al cambio (sostituito al tagliando dei 1000) innestando le marce a salire si sentiva il tlonk ogni volta che rilasciavo la frizione, in pratica lo stesso rumore che si sente quando chiudi il gas tra i 2500 e 3500 giri, comunque sto cambio a me non piace affatto in uscita dalle curve lente quando vai a ridare gas senti sempre lo strappo il che mi urta non poco, se poi ci aggiungi che il motore sotto i 3500 è vuoto mi fà incacchiare, pensavo francamente che il motore sotto fosse + pronto a prendere i gire invece:(:(:(, quello che mi stupisce è che la r1200r sotto è fantastica piacevollisima da guidare
Non avevo problemi alla frizione ma al cambio (sostituito al tagliando dei 1000) innestando le marce a salire si sentiva il tlonk ogni volta che rilasciavo la frizione, in pratica lo stesso rumore che si sente quando chiudi il gas tra i 2500 e 3500 giri, comunque sto cambio a me non piace affatto in uscita dalle curve lente quando vai a ridare gas senti sempre lo strappo il che mi urta non poco, se poi ci aggiungi che il motore sotto i 3500 è vuoto mi fà incacchiare, pensavo francamente che il motore sotto fosse + pronto a prendere i gire invece:(:(:(, quello che mi stupisce è che la r1200r sotto è fantastica piacevollisima da guidare
lo strappo che si sente nel ridare gas dev'essere il cardano; per il motore la mia sotto i 3500 non è assolutamente vuota.
con ciò non voglio dire che abbia un cambio silenzioso :-)
GELANDERSTRASSE
01-09-2008, 22:18
:puke:Non avevo problemi alla frizione ma al cambio (sostituito al tagliando dei 1000) innestando le marce a salire si sentiva il tlonk ogni volta che rilasciavo la frizione, in pratica lo stesso rumore che si sente quando chiudi il gas tra i 2500 e 3500 giri, comunque sto cambio a me non piace affatto in uscita dalle curve lente quando vai a ridare gas senti sempre lo strappo il che mi urta non poco, se poi ci aggiungi che il motore sotto i 3500 è vuoto mi fà incacchiare, pensavo francamente che il motore sotto fosse + pronto a prendere i gire invece:(:(:(, quello che mi stupisce è che la r1200r sotto è fantastica piacevollisima da guidare
anche la mia scìancava in erogazione e lo zainetto mi riempiva di pugni ma dopo i 4500 sembra esser diventata un pochino più fluida ....ma la preferisco coosì sennò mi senbra di guidare il tmax di mio cugino .,...che mi fa cagare!
Scusate brava gente ma di che aggiornamento sw parlate?...
Mi informo, Milleacri.
Ho fatto il tagliando dei 1000 a fine Luglio e non mi hanno detto niente... :confused:
milleacri
02-09-2008, 12:35
Cmq ho capito che con queste concessionarie vale il "fai da te", non ti dicono niente se non ti proponi! E per dirla tutta ieri ho preso l'appuntamento e mi hanno candidamente detto che se ne parla per il 23 settembre. Io voglio scrivere a qualcuno perché qui sembra che le cose te le facciano per grazia ricevuta mentre dovrebbe essere frutto di una professionalità scrupolosa
Scusate la SUPER ignorànza!....ma di preciso, il saltellamento della frizione in cosa consiste? nello slittamento della stessa?come quando è finita?...anch'io c'ho il gs'08 (giugno) e sinceramente alcune volte ho il solito problema...boh?...sarà l'ardesia?!!!!...non penso che l'aggiornamento sw possa risolvere un problema del genere!...
Milleacri hai ragione...il tagliando dei 1000km l'ho fatto a 2800km perchè non avevano tempo!...non ti dico altro!!!!!
x lucar:
secondo me è il gioco che ha il cambio e ti confermo che è vuota li sotto preferivo il 1150
x GELANDERSTRA:
oramai sono a 10k e lo strappo continuo a sentirlo
Ciao sailors,
per "saltellamento", intendo dei piccoli e continui strappi al momento del rilascio della frizione, durante la partenza da fermo.
Lo fa esclusivamente a freddo, ma è davvero fastidioso...
No...allora no!...la mia slitta proprio!...mah!?...speriamo di sbagliarmi!!!!:confused:
milleacri
04-09-2008, 12:53
Ieri sono finalmente riuscito a far provare la moto al meccanico del conce. In effetti ha riscontrato questo "saltellamento" o "strappo" come vogliamo chiamarlo. Ha fatto una serie di prove in strada (un drago!) e alla fine mi ha detto che effettivamente è un problema di frizione ma che non pregiudica nulla e che, soprattutto, è destinato a scomparire con l'uso. Del resto è la stessa cosa che mi aveva detto il primo meccanico dell'altra conce BMW. Voglio crederci!
FULL ZEX
04-09-2008, 13:06
le frizioni non devono slittare e non ci deve essere saltellamenti ...... non scherziamo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it