Visualizza la versione completa : Guasti al sistema ESA
Alessandro S
01-09-2008, 15:29
Posto genericamente qua per chiedere se qualcuno ha mai avuto problemi con il sistema ESA, nello specifico alla regolazione del precarico del post. che non regola più.
per ora tutto ok!
mi hanno sostituito il gruppo anteriore per un richiamo anche se non aveva nulla apparentemente.
ciao
Al momento funziona (r12rt - 10k) sia area precarico che freno estensione... ma , nel tuo caso , quali anomalie/guasti ritieni di avere?
Te lo chiedo perchè nel forum si leggono post inquietanti su durata ed efficacia...
Mi trovo bene (finora) ma nn vorrei abituarmi progressivamente al decadimento.
Facci sapere Ciao Bert
Alessandro S
01-09-2008, 15:56
dettagli qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=185250
(sto cercando di capire se il problema è nel gruppo ammortizzatore o nella centralina che lo pilota)
bmwfranco
01-09-2008, 15:58
26K Km. Mi sembra che funziona regolarmente. Quando cambio regolazione di carico lampeggia per qualche secondo e lo posso fare solo da fermo, per variare tra confort e sport, anche in movimento, non lampeggia ma resta attivo sul display per qualche secondo.
E' successo a me.
Hanno resettato la centralina dell'ESA a 20.000 km, cambiato l'ammortizzatore posteriore a 30.000 in garanzia visto che il reset non aveva portato risultati duraturi.
In pratica passava senza problemi da confort a normal a sport, ma quando, da fermo, cambiavo il precarico il display lampeggiava una volta ma non veniva cambiato nulla.
Ah, la centralina che regola l'ammortizzatore è annegata nell'ammortizzatore, quindi cambiano tutto il gruppo
Ciao
Alessandro S
01-09-2008, 16:07
Nella mia fino a una settimana fa, quando funzionava, lampeggiavano i simboli durante la fase di regolazione ora restano fissi e non arriva più tensione al motorino. Sto pensando che sia la centralina (zfe).
Pradu, il sistema che controlla il gruppo è nella centralina telaio, dentro l'ammortizzatore c'è solo il motoriduttore di compressione della molla e il sensore di posizione della stessa, che a seconda della versione può essere diverso. Oltre al motorino passo passo per la regolazione del damping, anch'esso controllato dalla zfe.
tarascona
01-09-2008, 22:26
"Ah, la centralina che regola l'ammortizzatore è annegata nell'ammortizzatore, quindi cambiano tutto il gruppo"
quindi non è possibile sostituire gli ammortizzatori con wp, olhins o altro ?:-o
"Ah, la centralina che regola l'ammortizzatore è annegata nell'ammortizzatore, quindi cambiano tutto il gruppo"
quindi non è possibile sostituire gli ammortizzatori con wp, olhins o altro ?:-o
Esatto !
ESA, no grazie ! :cool:
ankorags
02-09-2008, 00:50
Ho avuto il piacere di provare un GS my08 con l'ESA e mi sono innamorato, io vario spesso le condizioni di marcia e un accessorio come questo mi sarebbe davvero utile, purtroppo devo constatare che x l'ennesima volta i tester siamo noi...e sarà sempre cosi.
catchmeifyou
02-09-2008, 08:13
A me è successo con la RT.. stessa cosa che succedeva a Pradu.. potevo cambiare il settaggio da comfort a normal a sport.. ma non riuscivo a settare un casco, casco con bagaglio e due caschi.. il display segnalava il passaggio da uno all'altro.. ma i simboli non lampeggiavano per avvertire del cambiamento in corso.. sostituito tutto l'ammortizzatore a 30.000 km..
GELANDERSTRASSE
02-09-2008, 08:35
meno elettronica c'è meglio è...se non fosse che mi ha salvato la vita un paio di volte :!: anche questo 1200 l'avrei preso senza Integral ABS;)
forse l'abs ... ma l'ESA .. non saprei ma da quel che leggo meglio non esa-gerare :lol: con l'elettronica.
...sempre che tu non sia un tecnico della televisione :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |