Entra

Visualizza la versione completa : A proposito di Svizzera, la vignetta...

barbarito
01-09-2008, 15:20
dove va messa se non si hanno superfici trasparenti?
Per esempio, sull'MT-03?

brontolo
01-09-2008, 15:21
Io la appicciccherei al casco.....

Jack_27
01-09-2008, 15:22
Dove vuoi! Ha entrambe le facce con il logo dell'anno.
Io l'ho sempre messa sulla forcella... ;)

Jack_27
01-09-2008, 15:23
Giusto, e poi appiccichi il casco alla moto! :lol:

Braunvieh
01-09-2008, 15:24
nella borsa-serbatoio nel vano cartine, nel portafoglio, appiccicata sotto la sella, sugli steli delle forcelle ( tra 'na piastra e l'artra ) sul parafango ant o post ecc. mica deve essere per forza su una parte trasparente ;)

"Paolone"
01-09-2008, 15:29
Discussione già dibattuta....
Va bene anche sotto la sella, quindi in un posto non visibile.
Anche per la moto la vignetta va incollata, ma ha differenza dell'auto dove ci sono posti ben precisi, in moto dove vuoi, quindi anche lontano dalle intemperie e da mani leste....
La consuetudine poi vuole che quasi tutti la tengono con se senza attaccarla e in caso di controllo non dicono nulla, ma se si trova il "fiscale" si è in multa....

barbarito
01-09-2008, 16:08
Discussione già dibattuta....
La consuetudine poi vuole che quasi tutti la tengono con se senza attaccarla e in caso di controllo non dicono nulla, ma se si trova il "fiscale" si è in multa....

Il mio problema è che ho due moto. Mi piacerebbe poterla spostare da una all'altra, se possibile.
Che ne dite?

Fancho
01-09-2008, 16:13
Il mio problema è che ho due moto. Mi piacerebbe poterla spostare da una all'altra, se possibile.
Che ne dite?

Ah, les italiens...! :mad: :mad:

The Lock
01-09-2008, 16:14
Che ne dite?
Anch'io..quindi vale quello dice Paolo..."La consuetudine poi vuole che quasi tutti la tengono con se senza attaccarla e in caso di controllo non dicono nulla, ma se si trova il "fiscale" si è in multa...."

Una volta la attaccavo alla forcella (quando avevo solo l'HD). Poi un doganiere (Svizzero) mi ha consigliato, dopo un bel discorso in dialetto, di non attaccarla in posti visibili e "de tegnila in sacocia..."
Se poi questo è sgradito alla Cantonale..è tutt'altra storia.

Braunvieh
01-09-2008, 16:37
Che ne dite?
Io ho risolto cosi ( 3 moto ) : Appiccicato la vignetta in questione su un lamierino zincato tagliato di misura, applicato a ciascuna moto una calamita potente ( quelle dei telefonini vanno da dio ) in un punto nascosto, sotto sella oppure dentro al portatarga ( tra la targa e il portatarga ( targhe trasferibili tra moto e moto )) e via che ti sposto vignetta e targa alla bisogna.....

Deckard
01-09-2008, 16:44
potendo fare il trasferibile con due moto io l ho attaccata dietro la targa.

ma in italia non potete.... la soluzione del buon vecchio braunvieh sembra mica male.... a parte che é un genovese con nonni scozzesi.... ahahahahahaahah ! (stasera mi sgrida...)

Braunvieh
01-09-2008, 16:53
... stassera ti carico di legname verde :lol::lol:

barbarito
01-09-2008, 17:07
Ah, les italiens...! :mad: :mad:
Io ho un solo telepass con tre targhe registrate. Tu?

matth78
01-09-2008, 17:11
Nel portafogli, la uso per tutto, macchine e moto.
A chiaZZo in auto la rendo visibile e bon.

Ah, eseguo solo gli ordini della mia padrona di Lugano, quindi non sono un Tagliàn

buahahahah

"Paolone"
01-09-2008, 17:27
Grande Braunvieh anche se con le targhe trasferibili gli amici "Helvetici" non hanno di sti problemi attaccandola dietro la stessa....
Caro Barbarito, ti consiglio quindi di non attaccarla e tenerla come dice qualcuno in "sacocia" sperando di mai trovare il controllo ultra zelante.....

barbarito
01-09-2008, 17:45
In fondo, è vero che la posso usare su due moto, ma è anche vero che impegno le autostrade svizzere con una moto alla volta.
O no?

"Paolone"
01-09-2008, 17:48
In fondo, è vero che la posso usare su due moto, ma è anche vero che impegno le autostrade svizzere con una moto alla volta.
O no?
Certo ma rispetto al costo delle ns. autostrade non c'è paragone .....

matth78
01-09-2008, 17:50
se facessi il paragone dovrei prendere 6 vignette al mese....

Toro
01-09-2008, 17:59
se facessi il paragone dovrei ricevere il dei soldi dalle autostrade svizzere

alterplato
01-09-2008, 20:08
Io ho un solo telepass con tre targhe registrate. Tu?
sei nella legge, da alcuni anni è possibile registrare più veicoli con un solo telepass.

Enzofi
01-09-2008, 20:49
sei nella legge, da alcuni anni è possibile registrare più veicoli con un solo telepass.facendolo on line almeno una targa auto e due moto. Al punto blu anche solo moto.

barbarito
01-09-2008, 23:07
...e adesso, se lo richiedi on line, te ne mandano un altro per due targhe con solo 60 centesimi al mese!

Fancho
02-09-2008, 00:26
sei nella legge, da alcuni anni è possibile registrare più veicoli con un solo telepass.
Esattamente.
Al contrario della vignetta, per la quale è chiaramente prescritto che è valida per un solo veicolo.

"Paolone"
02-09-2008, 09:43
se facessi il paragone dovrei ricevere il dei soldi dalle autostrade svizzere
Mi sembra quasi impossibile.
Solo utilizzando la vignetta per una sola trasferta, amettiamo il classico trasferimento per raggiungere la Germania (Chiasso - Basilea), ed ammettiamo sola andata, in Italia si pagherebbe di più del costo della vignetta svizzera.
Certo che se uno acquista la vignetta per fare soli 20 km di autostrada, forse doveva pensarci prima e fare le loro strade cantonali....

Toro
02-09-2008, 09:48
Mi sembra quasi impossibile.
Solo utilizzando la vignetta per una sola trasferta, amettiamo il classico trasferimento per raggiungere la Germania (Chiasso - Basilea), ed ammettiamo sola andata, in Italia si pagherebbe di più del costo della vignetta svizzera.
Certo che se uno acquista la vignetta per fare soli 20 km di autostrada, forse doveva pensarci prima e fare le loro strade cantonali....

in effetti il calcolo ci sta ;)

barbarito
02-09-2008, 11:19
Vero. Si ripaga in fretta.

dpelago
02-09-2008, 13:03
Leggo solo adesso. Geniale degna del film "La dea dell'Amore".

Dpelago KTM 990 Adv.