Entra

Visualizza la versione completa : Attenti Alle Biciclette

Skorpjo
01-09-2008, 13:24
Ora bisogna prestare attenzione che non volino biclette!!!!!!!! :mad::mad:

http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/2008/08/31/115000-bicicletta_cade_auto_centauro_perde_vita.shtml :(

dottblackjack
01-09-2008, 13:30
...Pauroso...

Drummobile74
01-09-2008, 13:38
Roba da non credere!!!:mad::mad::mad:

iceunstable
01-09-2008, 13:47
tremendo!!!!....Il menefreghismo e la superficialità con cui la gente si appresta a viaggiare è ormai follia....sempre...ma in questi periodi si vedono cose particolari.....troppo...:(:( ci scassano le palle con i punti patente e cazzate varie...poi lasciano circolare mezzi e accessori di tutti i generi....alcuni anni fà evitai per pochi metri un ruotino di un carrello portatenda staccatosi da una vettura che mi precedeva....il proprietario mi disse.."avevo fretta e non ho pensato di controllare i serraggi..erano anni che non lo usavo..."....:mad::mad:

Skorpjo
01-09-2008, 13:47
sarebbe da vietare i portapacchi.
In particolare quello incriminato!!!!
purtroppo presumo che sia quello di tipo economico che per poche lire si vende anche nei discount!!!!! .... spesso per risparmiar tempo tralasciano di passare le cinglie di fissaggio sui cerchi per poi ritrovarsi in tristi situazioni come queste!!!!!!!!!!!!! :(

cencio
01-09-2008, 13:53
viste 2/3 volte volare bike dai tetti delle auto (frequentavo granfondo di MTB).
Appena vedete qualcuno con quella roba sul tetto passatel oquanto prima, hanno le bici da migliaia di euro ed il portapacchi da 15 euro della lidl ! fankiulo !

PS: di ritorno in macchina sull'A1 giusto l'altro giorno uno ha messo una bici sul tetto, ma che aveva montato dietro seggiolino per bimbo,faceva una vela tale che per me l'ha persa dopo poco viste le torsioni a cui era soggetto il tutto.

Gecko
01-09-2008, 14:04
Per quanto riguarda la leggerezza (e spesso l'incompetenza/ignoranza) con cui moltri (troppo) si mettono al volante, l'altra sera mentre uscivo al casello di Ge-Pegli con la moto nella corsia del telepass per un pelo non ho fatto un frontale con un demente di nordafricano che stava imboccando l'autostrada contromano con la macchina che sembrava il Gran Bazar di Istanbul... :mad::(

KappaElleTi
01-09-2008, 14:11
Io una bici per terra in autostrada sulla corsia di sorpasso l'ho già evitata....da quel giorno se qualcuno ha qualcosa sul portapacchi me lo cavo da davanti ;)

BerrynaGS
01-09-2008, 14:12
a me una volta è capitato in guida (velocità max 30 kmh) una minicar davanti tutta incidentata ha perso la cappotta....era una spider.....ho ciapato il volante ed evitato al volo...
al tipo ho tirato un vaffan....in egiziano....:thumbrig:

ilmazza
01-09-2008, 14:16
quando mi capita di vedere qualche idiota in sorpasso con dei trabiccoli sul tetto lo lascio andare avanti molto avanti... che gente idiota....cosa gli fai ad uno così...

Bierhoff
01-09-2008, 14:17
alcuni anni fà evitai per pochi metri un ruotino di un carrello portatenda
io invece l'ho preso ma di una roulotte in autostrada con il VFR.
per fortuna sono riuscito a rimanere in sella e a continuare il we (andavo sullo stelvio) ma mi sono fatto tutto il viaggio con i polsi doloranti.
tutti e 2 i cerchi abbozzati ma per fortuna senza perdite d'aria, collettore abbozzato e quando gli steli sono andati a pacco ho accusato il colpo ai polsi.
.
.
.
.
.
pace all'anima sua :(

gpepe
01-09-2008, 14:17
...viste ben due !! Una sulla Rosignano Livorno, era in corsia di sosta ; l'altra sulla Roma Napoli, sulla corsia di marcia centrale....il padrone cercava di recuperarla e per pochissimo non finiva male.moolto male....:-o

geko
01-09-2008, 14:20
ad agosto c'è la transumanza dei coglioni, già normalmente le strade sono pericolose ma in periodo di vacanze cerco di stare a casa il più possibile, è più salutare

MrStanleySmith
01-09-2008, 14:44
incredibile:(... insomma adesso abbasserei il limite alle moto in autostrada a 50 allora:mad::mad:.... così imparate a correre.;)

:(:(:(

fa una tristezza...

moscamax
01-09-2008, 14:49
Ciao
ieri sono andato con degli amici in giro in moto e tornando abbiamo trovato una coda in autostrada... la superiamo e arriviamo al cordone di polizia che blocca la strada.

Era proprio l'incidente di cui stiamo parlando, successo circa 15 minuti prima.

In sintesi, bicicletta su auto, si rompe la cinghia che la tiene, la bici parte il motociclista cade, batte sul paletto del guard rail, il casco si rompe e lui muore.
Questo è quanto ci ha spiegato la polizia... non so cosa ci sia scritto sul giornale perchè non l'ho ancora letto...

comunque secondo me il problema è che quei cosi porta bici non devono essere legali! è inammissibile che si lasci una cosa di questo livello di pericolosità alla cura del proprietario dell'auto/camper.

se lui la monta male, se le cinghie sono vecchie, se un topo le rosicchia! troppi se...

comunque, sempre per la saga dei se... se il guardrail non era quello italiano, magari...

ciao
Max

Saetta
01-09-2008, 15:04
Senza parlare poi di quelli che sul retro del camper portano motorini o addirittura moto ! :mad:

Io ho paura anche di quelle "bare" che molti montano sul tetto delle auto come portapacchi aggiuntivo :(
A parte il montaggio, sono sicuro che sia previsto un peso massimo che i vari "traslocatori di ferragosto" si guarderanno bene dal rispettare, tanto loro sono al sicuro dentro l'auto :violent1:

tomato
01-09-2008, 15:09
belin leggere ste cose mi fa accaponare la pelle...per una disattenzione o sfiga o destino in un attimo...via...azz..

Gecko
01-09-2008, 16:27
Anche nel bauletto dell'Adv è riportato un limite max di velocità... :confused:

Bierhoff
01-09-2008, 16:33
Anche nel bauletto dell'Adv è riportato un limite max di velocità... :confused:
e di carico ... che nessun motociclista rispetta.
e le cinghie con cui carichiamo zaini su zaini? i troppi se?

è stato un incidente e purtroppo un motociclista c'ha rimesso la pelle.

The Lock
01-09-2008, 16:38
Ecco...fino a un paio di anni fa mi portavo la MTB in montagna, messa sul tetto dell'Audi col portabici della Thule.( Ora l'ho lasciata in loco e ne ho presa un'altra modello base da usare qui)
Avevo io stesso una una paura fottuta di perdermela per strada (se si stacca ammazzo qualcuno...pensavo), nonostante le 2 cinghie di fissaggio per le ruote e un braccio con una ganascia da fissare al telaio... munita di serratura!
Ricontrollavo il tutto almeno 100 volte ma non potevo fare a meno di assicurare il tutto con una catena luchetto antifurto passata fra telaio e mancorrente dell'auto.....sarà stato esageratamente da "conigli" ma..

Flying*D
01-09-2008, 16:39
qui in Olanda il porta bici sul tetto o quello che si aggancia dietro e' uno degli accessori piu' venduti ed utilizzati..

fino ad ora non ho visto mai bici sulla strada, o e' una fatalita' o una grossa disattenzione di chi ha montato la bici che magari non la lega bene o non rispetta i limiti massimi consentiti con tale aggeggio...

un ex tk
01-09-2008, 16:42
Chi paga o ppure viene definito coglione, quando volano i bauletti del GS1200?

calabronegigante
01-09-2008, 16:43
appreso su AMI!
....e come dilla',posto il mio deplorevole disgusto per la superficialita' e menefreghismo dell'utente automobilista bastardo!....ecchecaz!

anche se quello (utente) motociclista spesso non e' da meno!
ho finito adesso di "complimentarmi" con un cerebroleso su gsx1000 che per dimostrare cosa poi....mi fa il pelo alla mia dx!
al rosso gliene dico 4,.....ma almeno si scusa!......dove andremo a finire!

un ex tk
01-09-2008, 16:48
Se si usa attrezzatura specializzata, tipo quella Thule, si monta bene e soprattutto si controlla, il rischio è pari a quello di tutti i mezzi che viaggiano con carico mobile....

La differenza la fanno i materiali, il controllo, il senso di responsabilità.

Non si può dare la colta al portapacchi in genere....

In Italia siamo un disastro, per i portapacchi, le cinture, i bambini in piedi in mezzo ai sedili, i bambini in Bici....

Ieri svincolo per l'Autostrada, bella bionda su Golf cabriolet, bambino di 5 anni appoggiato in mezzo ai sedili anteriori....se ha un incidente lo raccoglie al casello successivo....poi tutti a piangere.

teodoro gabrieli
01-09-2008, 16:51
a me è accaduto......
invece di una bicicletta l'auto che mi precedeva in autostrada ha perso una sdraio, la fortuna ha voluto che in quell'attimo fossi sufficientemente distante da riuscire ad evitare l'ostacolo; vi assicuro che, non mi vergogno ad ammetterlo, me la sono fatta sotto........

:-o

ilmazza
01-09-2008, 17:17
a febbraio di quest'anno su una statale ho incrociato un camion, 100 mt prima dal suo cassone si è levato un aria un oggetto non identificato, una lastra di qualcosa... ha iniziato a svolazzare, io andavo a circa 80-90 all'ora, tutti in pochi secondi è successo, quando mi sono reso conto che la lastra mi stava per colpire in piena testa ho guardato in basso, la lastra per fortuna era di plastica e si è spezzata, pvc o altro (sembrava uno sportello di un mobiletto da giardino ma più spesso), non sono caduto, sono rimasto in sella, si è staccata la presa d'aria del mio casco (poco male) e mi colpito sulla spalla dx ma le protezioni hanno fatto il loro dovere.
Il tipo non si è fermato, forse non si è manco accorto di niente, in compenso io ho accostato, nessun altro automobilisti ha pensato di sincersarsi sulle mie condizioni, ho messo la moto sul cavalletto ma per la paure non l'ho aperto bene si mi è caduta.......

sylver65
01-09-2008, 19:52
non voglio neanche pensarci. altezza di bordighera, su sardostrada, una lastra di alluminio sulla pavimentazione, in piena curva.
l'ho evitata per culo (ma anche destrezza) e dopo un po ho raggiunto il tizio che la trasportava. Le altre le aveva ancora sul portapacchi che flottavano. FIAT 127 Bianca.Nazionalità francese, Faccia da cretino(non perchè francese). quando gliel'ho fatto presente, ha detto che l'aveva vista cadere.

Berghemrrader
01-09-2008, 20:02
Ho appena montato settimana scorsa uno di quei cassoni affusolati sopra il portapacchi della macchina.
Ho seguito le istruzioni alla lettera, preso le traverse originali (pagate un botto rispetto a quelle generiche) e fissato con mille attenzioni.

Se non fossi anche motociclista non so se avrei avuto così cura che tutto fosse assolutamente saldo sul portapacchi, e lo controllo prima di ogni partenza.
Ogni tanto mi chiedo se chi monta bici, windsurf, bagagli ecc. sul tetto della propria macchina si rende conto di quello che può succedere se qualcosa va storto...

Skorpjo
01-09-2008, 21:32
In autostrada:
Tempra SW con portapacchi america (montato in after market) carico sovradimensionato, ma non eccessivamente ............. velocità sostenuta, frenata improvvisa per una disattenzione e Vroooooooommmmmmm .........
il portapacchi si divelte dal tetto della macchina con tutto il carico finendo nella macchina che precedeva!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rol leyes::rolleyes:

c@@@@@@ne:confused:

BerrynaGS
01-09-2008, 23:45
frenata improvvisa per una disattenzione e Vroooooooommmmmmm .........
il portapacchi si divelte dal tetto della macchina con tutto il carico finendo nella macchina che precedeva!!!!!!!!!!!!!!!!!:

casso quindi non basta superarli....si rischia anche standogli davanti...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

geba
01-09-2008, 23:59
Si, si rischia sempre perché le strade sono intasate di irresponsabili :(:(:(

Skorpjo
02-09-2008, 00:52
Si, si rischia sempre perché le strade sono intasate di irresponsabili :(:(:(
Esatto!!!!!!
basta vedere come girano gli extracomunitari!!!
macchine buone solo per la rottamazione, senza assicurazione ed alcun tipo di manutenzione e stracariche all'infinito!!!!!!!!!! (senza parlare di furgoni, camioncini o camion!!!) a volte mi vien la pelle d'oca quando guido!! :(

Gecko
02-09-2008, 08:04
Tanto x rimanere in teme.... Giusto 10 minuti fa stavo sorpassando un bilico carico di legname quando questo c@glione ha cominciato a sbandare nella corsia del sorpasso :mad: Gli sto ancora augurando ogni bene...........

Bex
02-09-2008, 11:21
Dispiace per il collega motociclista.

Inverno scorso. Ore 7, andando al lavoro incrocio un bilico che semina lastre di ghiaccio dal tetto; una si infrange violentemente sulla mia auto. Una botta da paura ma senza danni visto che ha colpito il montante superiore della volvo. Viaggiavo a circa 90 km orari e lui pure.
E se fossi stato in moto come i giorni precedenti e successivi?