PDA

Visualizza la versione completa : Scelta: Streetguard 2, Atlantis 4 o Rally 2?

bruno
01-09-2008, 09:06
Quale mi consigliereste in base alle vostre esperienze come "giacca totale" (o quantomeno per 3 stagioni?), tra le 3 indicate...

La streetguard non mi ha mai fatto impazzire come vestibilità ma a quantopare sembra essere la piu' "allround"..

La Atlantis esteticamente è stupenda ma non ho troppi feedback degli utilizzatori per poter decidere (attendo fiducioso)...

La Rally so' essere "poco impermeabile"...

insomma....voi che fareste?

faggio
01-09-2008, 10:21
Da settembre a maggio Streetguard,non c'e' dubbio!!;)

ikes
01-09-2008, 11:16
da aprile a novembre: rally 2 pro........

un ex tk
01-09-2008, 11:27
Da Settembre a Maggio Street2, senza ombra di dubbio.
Va bene fino a 26°, oltre leggi dopo.
Pantaloni ottimi come la giacca.
Costo c.a. 1.000 Euro

Se ti piace il genere la Atlantis (completo) è una cosa unica, qualità, sensazione e prezzo.

Per i mesi caldi (dove fa caldo....) NON esiste un giacca da portre a 35° che ti fa stare bene anche a 20° e se piove è impermeabile.

Quindi Airflow 3 (solo giacca) con Phasechange (modello maniche staccabili, va benissimo anche sotto la Street se fa molto fredoo) di scorta e antipioggia (Klimakonfort)
Pantaloni a piacere, ma non BMW (Dainese Aitek...)
Consigliato quando si passa da 35 gradi a 17-18.
Investimento complessivo c.a. 1.000 Euro

bruno
01-09-2008, 11:27
x ikes:
...da novembre ad aprile forse?...la rally non pensavo fosse "estiva"...

x ex tk:
ho già il completo airflow del quale sono stra soddisfatto! Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera;)

cit
01-09-2008, 11:47
Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera;)

Io ho l'atlantis per autunno e primavera (in pieno inverno non uso la moto).
Penso che la Streetguard sia più indicata per te.

ikes
01-09-2008, 12:01
la rally 2 pro con tutte le cerniere aperte la puoi indossare anche in estate .Ovviamente se la temperatura è di 30 gradi costante fa caldo, allora solo l'airflow tiene sufficientemente fresco in certe condizioni. Ma se la temperatura oscilla dal caldo (anche 30 gradi) al fresco estivo (20/26 gradi) la rally è molto versatile e ti permette di chiudere tutte le cerniere e stare bene. In inverno, con l'inserto in goretex e con sotto un windstopper sopporti bene anche temperature vicine allo zero. La streetguard è sicuramente più invernale (oltre che essere impermeabile), ma in estate ti offre meno possibilità di adattamento e ci muori di caldo sopra i 26/28 gradi. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare , io alterno la streetguard, la Rally e l'airflow in base al viaggio che vado a fare ed alle temeprature che prevedo di incontrare. Ovviamente, come già detto tantissime volte, non esiste la giacca da 365 giorni l'anno, ma esistono giacche più o meno versatili per l'uso che ne vogliamo fare

Panther Ausf-A
01-09-2008, 13:01
la rally 2 pro con tutte le cerniere aperte la puoi indossare anche in estate .Ovviamente se la temperatura è di 30 gradi costante fa caldo, allora solo l'airflow tiene sufficientemente fresco in certe condizioni. Ma se la temperatura oscilla dal caldo (anche 30 gradi) al fresco estivo (20/26 gradi) la rally è molto versatile e ti permette di chiudere tutte le cerniere e stare bene. In inverno, con l'inserto in goretex e con sotto un windstopper sopporti bene anche temperature vicine allo zero. La streetguard è sicuramente più invernale (oltre che essere impermeabile), ma in estate ti offre meno possibilità di adattamento e ci muori di caldo sopra i 26/28 gradi. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare , io alterno la streetguard, la Rally e l'airflow in base al viaggio che vado a fare ed alle temeprature che prevedo di incontrare. Ovviamente, come già detto tantissime volte, non esiste la giacca da 365 giorni l'anno, ma esistono giacche più o meno versatili per l'uso che ne vogliamo fare
Quoto Ikes. Se prendi la Street (che io non ho) al massimo affiancaci la Santiago.
La Rallye 2 l'ho provata fino ai 36°. Si sopportano con tutte le cerniere aperte, ma non é il caso.
Molto più confortevole da giugno a settembre la Santiago, la quale fino ai 38° tutta aperta si sopporta quasi come una Airflow.
Consiglio la Street 2 per i freddoni, avendo tu già una estiva che si può isolare con un preservativo della Tucano.
Ovvio che, avendo la Rallye 2, l'ho scelta per una questione anche estetica e la userò per l'inverno. Ma si inzuppa, quindi non é il massimo...

BerrynaGS
01-09-2008, 13:12
nel tuo caso avendo già l'estiva street senz'altro...è un ottimo completo davvero (non far caso al post di gelanderstra che tratta dello sbiadimento...)
attento solo se l'acquisti a farti rilasciare la fattura regolare così in caso di problemi sei a posto..
usata queste ferie tra grosslockner e baviera spettacolare come comfort e anche estetica...:!::!::!:
ottima tenuta all'acqua testata a garmisch...:!:
unica cosa ho sentito di una probabile uscita della street3...:arrow:

Panther Ausf-A
01-09-2008, 13:17
Confermo voci su una Street 3. E su una nuova Airflow "tracollabile". La Santiago andrà fuori listino... ;)

un ex tk
01-09-2008, 13:25
x ex tk:
ho già il completo airflow del quale sono stra soddisfatto! Ora volevo capire dove investire per autunno/inverno/primavera;)
Street2 compelto, come ho fatto io 2 anni fa. Lo rifarei.

BerrynaGS
01-09-2008, 14:40
Confermo voci su una Street 3

panther dammi qualche info in più...che se riesco al gelande gli faccio cambiare la giacca con la nuova....:eek::eek:

emagagge
02-09-2008, 11:45
panther dammi qualche info in più...che se riesco al gelande gli faccio cambiare la giacca con la nuova....:eek::eek:
Attendo anche io info su street3 in merito a tempistica e migliorie perchè devo capire se procedere all'acquisto o meno della 2 ...

Lochness
04-09-2008, 15:36
A parte il fatto che non è stata menzionata da bruno , ma c'è un motivo specifico per cui non si include nel confronto la Comfortshell ?
Sarei interessato ad avere notizie su questa e gli altri prodotti.(la Atlantis mi piace molto ,ma credo che in estate sia poco adattabile).

Leo1200GS
04-09-2008, 16:05
Streetguard 2......semplicemente fantastica!

E se pioove non ti fermi! mentre la Rally nonostante sia una bellissima giacca non la trovo pratica per il semplice fatto che se inizia a piovere ti devi fermare svestirti per mettere l'inserto in Goretex che dovrai tirare fuori da una delle tue borse! e poi prima di ripartire ricordarti di svuotare le tasche perchè altrimenti si inzuppa tutto!
Sino a 30 gradi con la Streetguard resisti (già provata) anche se senti caldo.......ma a 30 gradi io ho caldo anke in maglietta!

bruno
04-09-2008, 17:11
la comfort shell è utilizzabile (credo), autunno, primavera, estate...a me occorre una giacca principalmente da 20° in giù...

Lochness
04-09-2008, 17:58
la comfort shell è utilizzabile (credo), autunno, primavera, estate...
Cosa ne pensate?

PAGU
04-09-2008, 18:00
Street2 senza ombra di dubbio solo giacca, per i panta ho optato per una valida alternativa (dato il costo)

emagagge
04-09-2008, 18:01
Settimana scorsa il conce di Ge mi diceva che la Confort non è troppo adatta al vero freddo, cioè intorno allo zero o in quei intorni. Se la usi a Ge anche in pieno inverno và bene, se vai all'ele ci crepi ...

un ex tk
04-09-2008, 18:24
sarà un giudizio personale, ma la Confortshell, vista e provata non mi convince.

Resto dell' idea, che budget a parte, l'abbinamento migliore sia:

- Street compelto

- Giacca Ariflow3, con pantaloni areati (tipo Dianese Airtex)

Se non si hanno problemi di budget

- Phasechange che va bene sia di rinforzo alla Street che alla Airflow

- Completo Klimakonfort

A mio avviso 4 stagioni coperte davvero, come conto in banca mezzo svuotato...

novantottoottani
04-09-2008, 18:38
Ciao Bruno,Atlantis quattro stagioni per sempre,combini il sotto a seconda del propio termometro personale e sei in una botte di ferro.............sono tre anni che la uso sempre e mai acquisto fù più azzeccato.......

cit
04-09-2008, 18:55
Atlantis quattro stagioni per sempre.......

Scusa, ma non sono d'accordo :-o
Il completo 4 stagioni devono ancora inventarlo;)

prima di prendere l'Atlantis avevo letto il commento di un forumista :
"troppo calda d'estate e troppo fredda d'inverno"
L'ho presa e ne sono entusiasta, però devo dire che la valutazione era del tutto azzeccata. La uso nelle mezze stagioni, per l'estate ne ho una leggera, in dicembre, gennaio e febbraio non uso la moto, direi che un paio di completi sono il minimo indispensabile.
Visto che il nostro amico una estiva già ce l'ha e ha detto chiaramente che necessita di un completo con un range dai 20° in giù....................
L'unica cosa che gli si può consigliare è la Streetguard :)

Lochness
04-09-2008, 19:39
....Visto che il nostro amico una estiva già ce l'ha e ha detto chiaramente che necessita di un completo con un range dai 20° in giù....................
L'unica cosa che gli si può consigliare è la Streetguard :)
Mi dispiace ma forse è stata colpa mia ,avevo incluso la confort per miei problemi personali e mi sono intromesso nella dicussione.
Se fosse accessibile d'estate io prenderei la Atlantis ,ma vedo più giudizi negativi,allora avevo pensato alla confort come giacca estiva-primavera.
Faccio un esempio ,in estate un giretto fosse Garmisch oppure altro in genere io lo programmo sempre.Parliamo di mesi estivi ; puoi incontrare il caldo anche torrido ,ma è probabile che di lì a poco ti ritrovi ad affrontare temp. intorno ai 20° ma sicuramente anche meno.Se la Confort mantiene quello che promette allora non dovresti morire dal caldo ,nei tratti dove fa caldo ,ma appena la temp. incomincia a scendere hai un capo che dovrebbe essere in grado di proteggerti fino a certe temp.basse ,diciamo 5-10 °.Almeno che non piova ed allora la Klima è superlativa ,esperienza personale.
E poi io personalmente preferisco una giacca "corta".
Mi dite i prezzi al listino?
Streetguard giacca
Confortshell giacca
Airflow giacca
Atlantis giacca

novantottoottani
04-09-2008, 19:46
Cit,come ho scritto,tutto dipende dal propio senso delle temperature......uso l'atlantis da 40° estivi con sotto la maglietta traforata a -3 e più di gennaio con un sottotuta ed eventualmente un piumino sottilissimo...........

albert
04-09-2008, 21:11
io ho una streetguard e una tourance. quando fa' freddo sul serio sembra piu' calda la seconda,ma la street a livello di vestibilita' e finiture e' il top.

cit
05-09-2008, 10:00
......uso l'atlantis da 40° estivi con sotto la maglietta traforata a -3 e più di gennaio con un sottotuta ed eventualmente un piumino sottilissimo...........

Buon per te :D
hai la fortuna di cavartela per tutto l'anno con un solo completo, un bel risparmio, non c'è che dire ;)
Personalmente d'estate soffro il caldo anche con una Clover "estivissima" con maniche staccabili e cerniere dovunque (Zeta) più pantaloni traforati (Airtek).
L'Atlantis la metto via a Maggio :lol:

Brontosauro
05-09-2008, 10:51
Io possiedo una rally due pro è la trovo bellissima esteticamente ma il fatto di dover mettere l'interno per renderla impermeabile un pò mi scoccia sarei quasi tentato e cambiarla con una Streetguard 2 che mi sembra più pratica :lol::lol::lol:

Panther Ausf-A
05-09-2008, 10:52
Scusa Berryna del ritardo della risposta, ma non ho indiscrezioni su come sarà la Street 3...

BerrynaGS
05-09-2008, 10:56
Scusa Berryna del ritardo della risposta, ma non ho indiscrezioni su come sarà la Street 3...

tranquillo non c'è problema...ho chiesto per via della :arrow: del gelande...ora prontamente sostituita con la :arrow: dello zumo rosa....
comunque se mi arriva in sostituzione della street 2 ti faccio sapere..

noire
05-09-2008, 11:05
ritorno sul confronto giacca Street 2 verso Comfort Shell, in particolare dai 20°C in giù..il mio conce sostiene che la Comfort è molto più "all'avanguardia" e versatile della Street, più comoda nelle stagioni intermedie, ugualmente impermeabile e, se affiancata ad un Phase Change, addirittura più performante intorno allo zero: le ho provate entrambe, e mi sembra che mi vesta molto meglio la Comfort....benchè abbia trovato molte opinioni su entrambe, c'è qualcuno che ha un esperienza diretta di tutte e due? Grrazie!

emagagge
05-09-2008, 12:19
Vista dal vivo la confort sembra meno scafandro rispetto alla street, però mi diceva il conce che per il vero freddo sia meglio la seconda.

bruno
05-09-2008, 14:24
...sinceramente mi sembra improbabile usare la comfort d'inverno, in cui le temperature si aggirano tra i 10° e gli 0°...probabilmente il conce ha piu'interesse a vendere la comfort (se ne vedono poche in giro...) che la street...(parere personale...)...

Io credo che il top "BMW" per primavera estate sia l'airflow...

Per l'inverno le alternative credo rimangano street 2 e atlantis 4 (quest'ultima pero' con un bell'abbigliamento tecnico sotto...)

noire
05-09-2008, 15:12
se si fa l'elefante, si...ma per i giri quotidiani comfort + qualcosasotto in inverno forse si può fare...e credo che sopra i 10°C sia molto più vestibile della street, specie senza imbottitura...impressione dopo averle provate, nulla di più!

emagagge
05-09-2008, 16:07
...sinceramente mi sembra improbabile usare la comfort d'inverno, in cui le temperature si aggirano tra i 10° e gli 0°...probabilmente il conce ha piu'interesse a vendere la comfort (se ne vedono poche in giro...) che la street...(parere personale...)...

Io credo che il top "BMW" per primavera estate sia l'airflow...

Per l'inverno le alternative credo rimangano street 2 e atlantis 4 (quest'ultima pero' con un bell'abbigliamento tecnico sotto...)
Forse ci siamo capiti male, il conce mi ha consigliato la street per il vero freddo, cioè intorno allo zero, mentre per girare per genova potrebbe anche bastare la confort

bruno
05-09-2008, 16:10
rispondeve al post di noire in riferimento a cio' che gli era stato detto dal conce...;)

emagagge
05-09-2008, 16:32
rispondeve al post di noire in riferimento a cio' che gli era stato detto dal conce...;)
OK!!!!!!!!!! ;)

ikes
05-09-2008, 17:47
stamattina alle 8,30, c'erano 23,5 gradi...ho messo su la street (senza imbottitura ovviamente..) e si stava benissimo. Alle 15 la temperatura è salita a 30 gradi..e si schiantava dal caldo.. Mi sa che ritorno a mettere la Rally Pro....almeno fino a quando ci sono queste escursioni termiche al rialzo..!

noire
06-09-2008, 12:53
ad ogni buon conto....abbattuta stamane scimmia con Street Guard 2 completo approfittando dello sconto fine serie (850 il tutto), veste forse peggio ma mi sembra più globale della Comfort shell...e mica diventerà una monnezza di colpo no?:cool:

Sa'
07-09-2008, 11:33
La street 2 secondo me è la scelta migliore. La pioggia ti scivola letteralmente addosso.;)

emagagge
07-09-2008, 11:49
ad ogni buon conto....abbattuta stamane scimmia con Street Guard 2 completo approfittando dello sconto fine serie (850 il tutto), veste forse peggio ma mi sembra più globale della Comfort shell...e mica diventerà una monnezza di colpo no?:cool:
Ma dove l'hai trovata a quella cifra? Perchè a ge qualche settimana fà non mi toglievano nemmeno un euro dal listino.
Sono curioso di sapere se gli sconti sono dovuti all'uscita della 3 ed in tal caso quali siano le migliorie. La scimmia non mi dà tregua!

noire
07-09-2008, 23:28
BMW Motorrad Milano....e comunque in tutti i conce partono da -30%, in vista del sussurato lancio della nuova linea. Siccome a me sembrava già buona la vecchia e il prezzo scontato competitivo con qualsiasi modello di punta di qualsiasi ditta.....unisciti a me, vai e abbattila!:-)

bruno
08-09-2008, 09:01
bon , telefonerò oggi al mio conce e vediamo che mi dice di questi "famosi prezzi ribassati":confused:...anche se temo di conoscere già la risposta:mad:

bruno
15-09-2008, 08:58
Zio pony, alla fine per 480 cucuzzi, mi sono accattato la giacca Rallye 2 pro...troppo tecnica e bella per resistere allo shimpanzé che avevo sulla schiena, e poi tutte quelle ZIPPO...:eek::lol::lol::lol:...l'unico dubbio è ora, dove appiccicare la PATCH QDE!?:lol:

Provata anche la street, ma, per i miei gusti me la sentivo troppo "palombara":lol:

Ora qualcuno mi dia un consiglio sul pantalone giusto per la rallye 2 (il suo "originale" non mi quaglia...:confused:)...

cecco
15-09-2008, 09:19
Se non ti interessa l'impermeabilità, pantaloni Santiago.
Tra l'altro, in offerta sul sito http://motoretail.it/.

dr.Sauer
15-09-2008, 10:20
Confermo che il completo Streetgard 2 è ottimo per 3 stagioni (sotto l'acqua è impagabile).

Abbinalo ad una giacca estiva e sei a posto.

Se poi uscirà la serie 3 ancora meglio.

bruno
15-09-2008, 11:40
dr.Sauer:confused:...ho preso la Rally 2...:-o;)

ikes
15-09-2008, 22:34
avrei occasione di prendere una comfortshell, nuova ancora cartellinata a 360 euris.... Che faccio...? E' un buon prezzo?

emagagge
16-09-2008, 09:08
avrei occasione di prendere una comfortshell, nuova ancora cartellinata a 360 euris.... Che faccio...? E' un buon prezzo?
Non vorrei dirti una cretinata ma forse a listino costa quaso come la street2 cioè sugli 800 o poco meno ... Quindi non devi nemmeno fare troppi ragionamenti!
Non è che ne trovi una anche per un altro ligure?

ikes
16-09-2008, 10:19
dimmi che taglia hai....so che dovrebbe averne un'altra taglia 50..
A me serve invece la 54...

emagagge
16-09-2008, 10:28
Dovrei provare per sicurezza, ma penso 48 o 50 ma più probabile la prima ...
Scusa la domanda indiscreta ma dove la trovi?

Gara
16-09-2008, 15:26
Clover G4 :D:D:D:D:D:D

fighetto maledetto appena ti becco con quella motoretta te la sciolgo ahahahzhahahhahaha:lol::lol::lol:

bruno
16-09-2008, 15:54
6 il solito barbone...:confused::lol::lol::lol::lol::lol:

Flute
17-09-2008, 23:49
my 5 cents...

la Atlantis su un GS...??? naaahhh lassa perdere ;)

ottima scelta la RALLYE 2 PRO, io la uso tutto l'anno (anche in inverno) abbinata ad un giacchino BMW con le microsfere in paraffina (non ricordo più il nome) che è eccezionale... assorbe il calore corporeo per rilasciarlo quando la temperatura scende. Ti garantisco che funziona benissimo, ho letto sul sito del produttore (che non è BMW ovviamente) che il sistema è stato brevettato ed è ancora usato per le spedizioni nello spazio.

d'estate quando fa veramente caldo uso la Airflow, altrimenti sempre RALLY 2 PRO con tutte le prese d'aria (anche quelle sulle braccia) aperte, da fermo soffri un pò ma basta partire e... senti spifferi piacevoli dappertutto... ;) ;)

per i panataloni, nemmeno a me piacevano i suoi quindi ho optato per i Santiago, molto belli anche se comunque non impermeabili.

axanar
18-09-2008, 00:09
ottima scelta la RALLYE 2 PRO, io la uso tutto l'anno (anche in inverno) abbinata ad un giacchino BMW con le microsfere in paraffina (non ricordo più il nome) che è eccezionale... assorbe il calore corporeo per rilasciarlo quando la temperatura scende. Ti garantisco che funziona benissimo, ho letto sul sito del produttore (che non è BMW ovviamente) che il sistema è stato brevettato ed è ancora usato per le spedizioni nello spazio.

scusa qual'è questo giacchino che dici tu...?
per caso è il Phase Change, o come diavolo si scrive? :mad::mad::mad:

Lochness
18-09-2008, 10:13
...per caso è il Phase Change, o come diavolo si scrive? :mad::mad::mad:
Si è lei.Ottima