PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento BMW


alexup
01-09-2008, 01:20
Ciao a tutti.............!
ce' forse qualcuno di voi che usa un abbigliamento bmw adeguato al k gt ?
io non sono riuscito a sapere il nome del completo giacca e pantaloni adeguati alla mia moto .....se qualcuno di voi lo usa e mi saprebbe dire le impressioni nei vari momenti di viaggio.........
io e mia moglie stiamo usando il gorotex dainese con interni estaibili ecc.........direi che ci troviamo molto bene ,pero' non sappiamo rinunciare al fascino dell'abbigliamento bmw, pero' non conosciamo realmente come ci si trova nei vari momenti della giornata con il pagaggio di diverse temperature traspira ? si suda? ci si bagna se piove? ecc...
grazie ciao Sandro e Rossana

modmax
01-09-2008, 09:26
Stai scherzando ?

Un abbigliamento adatto alla moto ? Sono basito.

Vai dal conce prendi il catologo di abbigliamento e comincia a sfogliarlo, giusto per sapere cosa cerchi. ;)

caps
01-09-2008, 10:34
tieniti il dainese . se vi va' bene xche' cambiarlo ?? cmq c'e' una giacca che non ricordo il nome che e' xfettamente integrata al k1200gt anno 2007 . non ricordo se l'hanno fatta anche per il mod. 2008 . forse su walval avrai risposte piu' sicure;)

Skipper
01-09-2008, 19:54
come avrai notato il kgt non è il massimo della protezione ma sempre piu' di una naked, perciò dipende dal periodo dell'anno in cui la usi, io ad esempio d'estate uso tranquillamente un completo completamente traforato senza problemi e porto sempre con me un antipioggia; d'inverno puoi usare tranquillamente un completo chiuso e magari di suo antiacqua. ovviamente devi tenere in debito conto i luoghi che usualmente frequenti, io sono pugliese e quindi ho estati caldissime e inverni piovosi. per il modello regolatevi secondo il gusto e il consiglio che potrà darvi il rivenditore.

c.p.2
01-09-2008, 21:20
hai sbagliato reparto e moto.. quello che cerchi è al reparto gs abbigliamento per fighetti..

alexup
01-09-2008, 22:55
ciao figetto!!!!!!!!!
comunque chiedo questo perche' per anni ho usato nel deserto gran parte dell'africa il gorotex e pelle.ora voglio fare un po di asfalto e vedere cose diverse..........giusto per regolarmi chiedendo a voi magari che avete piu' esperienza nelle zone del nord!
ciao sandro!

caps
01-09-2008, 23:59
in deserto col goretx e pelle ? ma se dopo i 25 gradi e' insopportabile ! bo' se ti prendi una giacca tp di gamma spidi o dainese fatte a strati estraibili ti fai quasi tutto l'anno tranne la stagione prettamente estiva che senza il traforato la fai male ;)

pacpeter
02-09-2008, 00:01
gorOtex dainese????????

puà................

su di un kgt non ci si sale se non si ha una streetguard! echeccacchio!

caps
02-09-2008, 00:10
e sai che c'hai ragione !! :lol: :!::lol:

alexup
02-09-2008, 02:59
Grazie, finalmente ho capito cosa gradisce il kgt!
Caps..ti assicuro che usiamo solo quella! e fatto su misura! ecc..
non vedo lora di indossare un bel capo bmw giusto per sentirmi adeguato all'ambiente che mi circonda!
grazziiieeeeeeeee!! ciao ciao! sandro :arrow:

c.p.2
02-09-2008, 08:47
io nel deserto ci vado in bermuda e ciabatte

caps
02-09-2008, 12:21
scusa alex , ma che ambiente ti circonda?? dicci dicci , che almeno a me hai messo su' una bella curiosita'!! . di solito quando entro in una concessionaria bmw (con annessi e connessi ) mi sento lontano come non mai dall'ambiente del motociclismo .. almeno qui' in italia

alexup
02-09-2008, 16:53
Caps! devi sapere che questa e' la mia prima bmw e lo comperata a giugno ! e non sapevo esattamente che cosa potevo trovare ma ho visto che quando mi si e' rotta dopo 30 minuti circa mi sono venuti a prendere con il carro atrezzi....e poi in una altra occasine il concessionario bmw in 24 ore mi hanno fatto arrivare i cerchi della moto e siamo ripartiti........
dal concessionario generalmente aspetto la moto su delle belle poltrone in pelle comode........
il meccanico mi serve con il suo camice bianco perfettamente pulito...
non che fossi abbituato male pero' .questo mi fa propio sentire un vero signore!
sii sii.......e' come dici tu!
ciaooooo!!!!

caps
02-09-2008, 17:12
....ah.... ecco...!!

Isabella
04-09-2008, 08:45
omg.... :confused:
ecco perchè non comprerò mai una bmw... :(

narok
04-09-2008, 16:30
Ciao,
io ti consiglio la Street 2. E' una tuta con un filato di kevlar ed ha la caratteristica di essere l'unica tuta al mondo con il GoroTex usato all'esterno e non all'interno ..... preticamente puoi scordarti di usare altre tute anti-acqua.
Oggettivamente costa un fottio di soldi ma sinceramente credo siano un eccellente investimento (io l'ho usata all'elefante e in autunno. pre la primavera estate uso una Ventiling)
Spero di esserti stati utile
Narok

Skipper
04-09-2008, 18:37
Ciao,
io ti consiglio la Street 2. E' una tuta con un filato di kevlar ed ha la caratteristica di essere l'unica tuta al mondo con il GoroTex usato all'esterno e non all'interno ..... preticamente puoi scordarti di usare altre tute anti-acqua.
Oggettivamente costa un fottio di soldi ma sinceramente credo siano un eccellente investimento (io l'ho usata all'elefante e in autunno. pre la primavera estate uso una Ventiling)
Spero di esserti stati utile
Narok
quoto al 100_%

kbmw
09-09-2008, 22:28
io giro tutto l'anno.

da diversi anni utilizzo completo streetguard che ha sostituito completo dainese che dopo oltre dieci anni di servizio non era piu' idoneo (comunque e' ancora nell'armadio )

fino ad ottobre 2007 avevo k 100 rs anno 1987 con il quale ho percorso 150.000 km. ca., quindi in pratica avevo piu' valore nel completo che nella moto.

da ottobre 07 ho k 1200 gt.

non esiste prodotto specifico, ma solo preferenza per una certa marca.

la streetguard e' un ottimo prodotto, antivento, antiacqua, antitutto, ma anche gli altri prodotti in goretex di marche primarie hanno stessi requisiti, quindi se sei contento risparmia i soldi per quando dovrai sostituire cio' che hai ora , come ho fatto io.

ciao

jocanguro
16-09-2008, 14:51
"come avrai notato il kgt non è il massimo della protezione !!??????????"

ma stiamo scherzando ????
Skipper, allora con chi ha la naked manco ci parli????

io aborro le naked, li veramente non c'è il"massimo " della protezione, non c'è e basta ,......
ma la nostra di protezione aerodinamica ne ha un fottio !!!
certo non c'è il condizionatore e i finestrini da chiudere, e non è il goldwing 1500 ....

comunque torno all'argomento base, se ti va bene il completo che hai tienti quello, perchè spendere un bel po di soldi per abbigliamento bmw ? (io ho giacca dainese goretex e pantaloni jeans qualsiasi...)

per me chi fa le borse bene è givi, chi fa l'abbigliamento bene sono i marchi vari (di vostro gusto specifico) di abbigliamento, chi fa bene i caschi sono shoei e arai (altro che apribili bmw...) etc... chi fa bene moto è la bmw... (e ultimamente nemmeno piu come un tempo:mad::mad:)
ma è un'opinione personale-.....
ciao

Skipper
16-09-2008, 18:40
il vecchio kgt era piu' protettivo, il nuovo ha perso qualcosa in tal senso ed è inferiore al rrt. ci parlo con quelli con le naked, ma in genere sono rincoglioniti dal vento quindi non ascoltano (scherzo ovviamente). l'abbigliamento bmw è mediamente migliore della concorrenza ma purtroppo costa di piu'. è una scelta non è certo una esigenza. tieniti il completo che hai fino a quando non ne sarai stuffo.

Wotan
28-09-2008, 22:22
A rigore questo thread andrebbe nell'Abbigliamento, ma non cederò mai ad altri una simile perla! :lol::lol::lol: