Entra

Visualizza la versione completa : Giacca antipioggia "Fluorescente"

luca barbi
30-08-2008, 23:07
ciao a tutti
di ritorno da un viaggio in germania in una brutta giornata di pioggia (io ero in auto) ho notato che molti motocilisti tedeschi usano giacche antipioggia con colori fluorecenti, la maggior parte giallo e/o arancione.

Vista l'alta visibilità ho pensato bene di mettermi in cerca di questo capo ma qui da noi nulla solo nere, tranne la spidy di cui però ho trovato solo una tuta completa antipioggia che però mi sembra scomoda da infilare anche perchè non sono un fuscello ... Ho dato un'occhiata su louis.de ma anche li come solo giacca non ho visto nulla.

Domanda : c'è qualcuno che per caso ha visto un prodotto simile e sa indicarmi dove poter provare a rivolgermi ?

grazie
luca

wariol
30-08-2008, 23:16
io ho preso quella della Revit.......un bel rosso!!! ;)

sebastiano
31-08-2008, 09:15
io ho quella della spidy...e' una cosa che non ho mai capito..la tuta da pioggia nera....si vede piu' lo sporco, si ma si vede di piu' anche me....ma evidentemente non e' da fighetti.
Perche' invece non ti compri ilgilet quello da auto in panne e lo metti sopra la tuta da pioggia?..deve essere pero' uno che si chiude sul davanti.

luca barbi
31-08-2008, 10:04
Grazie ad entrambe

molto belle le cose della revit che non conoscevo ... c'è un rivenditore anche qui vicino andrò a dare un'occhita.

Circa il gilet da auto (che tengo nel bauletto .... non si sa mai), ci avevo pensato ed è stata la prima idea ... ma cercavo di evitare di mettere un'altra cosa di sopra.

Penso anch'io che spesso le case produttrici puntino molto di più al look che ad un'alta visibilità ...

Ve ne racconto una sulla visibilità ...
in maggio sono stato a Bogoità in Colombia, li tutti quelli che usano moto, motorini (50 cc) scuter e scuterini, indossano una pettorina arancione con righe catarinfrangenti orizzontali e il numero di targa del veicolo stampato in caratteri catarinfrangenti sia sul davanti che dietro questo sia per il conducente che il passeggero inoltre il numero di targa e riportato anche su tutta la parte posteriore del caso. Le varie forze dell'ordine motorizzate usano anche loro lo stesso tipo di pettorina ma in giallo e anche loro sui caschi hanno il numero di targa.

mi spiace che non sono riuscito a fare un paio di foto ... è una bella "curiosità" motociclistica :-)

Luca

CapitanFede
31-08-2008, 18:06
Luca, io uso da anni la antipioggia giallo fluorescente. Nella pioggia o nella nebbia non ce n'è, è MOLTO più visibile di una tuta nera!!

La Spidi la fa sia intera (che è quella che tu hai visto) sia in due pessi (che ho io). Da chiusa si ripiega in un cilindro largo circa 30cm per 10 di diametro.

Costa un po' di più rispetto alle altre tute (tipo Tucano o Dainese) però la tela è molto spessa e le cuciture tutte nastrate. in 2000 km di diluvio presi lo scorso anno l'unica goccia d'acqua che è entrata è stata quella che grondava dal casco e si infilava dietro al collo, sul coppino ;)

luca barbi
31-08-2008, 21:46
Grazie capitano !
adesso metto sotto il mio "spacciatore" e lo martello fin che non me la trova !

ancora grazie
luca

Vara Dero
01-09-2008, 08:26
Io uso il completo giallo da netturbino.........
Poca spesa molta resa.......

Timberwolf
01-09-2008, 09:24
Se cerchi sul forum trovi il thred sull'iniziativa "giubbini fluorescenti" (quelli obbligatori in auto)...da indossare sulle giacche!!!
L'anno scorso proposi di far fare delle tute antipioggia con il logo del Forum, utilizzando quelle in vendita nei negozi di antiinfortunistica, ma la proposta incontrò i favori solo del President!!!

luca barbi
01-09-2008, 14:19
Effettivamente l'idea del kit "da stradino" non è male !
Non avevo visto il post "giubbini fluorescenti" avevo cercato esclusivamente come antipioggia ... peccato che l'idea non sia statà accolta, penso che la nostra salvaguardia valga bene un giubbino senza nome famoso e simil-stradino ! ... oooops non me ne vogliano gli stradini ! simil-operatore ecologico :-)

Se rilanci l'inizaitva conta su di me !

grazie
Luca