Visualizza la versione completa : MOTOGP - Misano
Aristoc@z
30-08-2008, 11:03
come al solito, tutti i commenti qui
ho seguito le FP3 su Motogp.com:
Stoner un fulmine, 8 decimi su Lorenzo (bella notizia, sembrano in palla lui e le michelin), poi Vermuelen e Rossi a 9 decimi
son tutti vicini, tranne Stoner che sembra fare un altro sport, per ora
Supermukkard
30-08-2008, 11:07
1- Stoner
2- Rossi
3- Capirossi
Berghemrrader
30-08-2008, 11:07
Se vince Casey a Misano pago una birra a tutto il forum! :D
Aristoc@z
30-08-2008, 11:20
adesso son cazzi tuoi..
Lui se la cava con poco, il problema è nostro, a dividercela col contagocce.
Aristoc@z
30-08-2008, 11:27
appunto....son cazzi suoi. Botte da tutto il forum..
ilmaglio
30-08-2008, 11:37
'E bire so' due!
30-08-2008, 11:40
commenti da espertoni mi raccomando!
ilmaglio
30-08-2008, 11:41
Io zsono no un "esperto", o espertone che dir si voglia, ma un commentatore ... Ne parlamo dopo er Gp ... per la gioia del Conte.
Qua, come sempre, leggo e apprendo.
Leonardo L'Americano
30-08-2008, 14:21
su eurosportHD è una fig@ta !:eek:
varamukk
30-08-2008, 14:44
Ciò na sete...
ilmaglio
30-08-2008, 15:13
Gp di San Marino, pole a Rossi
secondo Stoner, davanti a Lorenzo
MISANO ADRIATICO - Pole a Valentino Rossi, nonostante la mano semifratturata, nelle prove del Gp di San Marino a Misano. Secondo Casey Stoner, davanti al redivivo compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Distacco notevole, quasi mezzo secondo.
Il grandissimo pluricampione, aiutato anche dall'aria di casa, sopporta l'atroce dolore e per far contenti i suoi infiniti tifosi strappa inaspettatamente la pole al giovine australiano, con un distacco nettissmo (nonostante lo strapotere del motore Ducati).
Destinato a cadere il record di Agostini!
Gp di San Marino, pole a Rossi
secondo Stoner, davanti a Lorenzo
MISANO ADRIATICO - Pole a Valentino Rossi, nse
[LEFT]Il grandissimo pluricampione, aiutato anche dall'aria di casa, sopporta l'atroce dolore e per far contenti i suoi infiniti tifosi strappa inaspettatamente la pole al giovine australiano, con un distacco nettissmo (nonostante lo strapotere del motore Ducati).
Destinato a cadere il record di Agostini!
siamo alla frutta :albino:
siamo alla frutta :albino:
Devo dire che il maglio,con il quale condividevo parecchie cose sul pompaggio dei media x Rossi,ultimamente tra calcio e moto gp sta andando un po in confusione:lol:
varamukk
30-08-2008, 19:22
Mica è colpa sua se Valentino compie miracoli come Zsilvio...:lol:
Mica è colpa sua se Valentino compie miracoli come Zsilvio...:lol:
la similitudine calza perfettamente solo in un punto.....
"NELL' EVASIONE FISCALE " :(:(
una grande per me!"
Ma se in motogp vediamo fare a Valentino i numeri (molto discutibili imho) che ha fatto Barberà in 250.... cosa dirà secondo voi la coppia Meda/Reggiani???
:scratch:
ilmaglio
31-08-2008, 13:41
Meda: Nel corpo a corpo Vale si è dimostrato ancora una volta imbattibile. Casey deve impara' ancora.
Reggiani: speremo.... Certo, quella è 'na dote defficile da imparere. Vale ce l'ha innata...
varamukk
31-08-2008, 14:14
...di nuovo giù....!!!
Ma roba da pazzi...!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il farfallone Stoner ha appena fatto il terzo volo. Olè.
varamukk
31-08-2008, 14:18
Stavolta non era sotto pressione...:scratch:
ma ziokane....
Attentatore
31-08-2008, 14:18
...forse melandri non ha tutti i torti a dire che la ducati e' un cancello...
Zio Erwin
31-08-2008, 14:19
La faccia di Domenicali non ha prezzo....!
:pale::pale::pale::pale::pale::pale::pale::pale:
:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: :dontknow::dontknow::dontknow::dontknow::dontknow: :dontknow::dontknow:
Per tutto il resto c'è MASTERCARD......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Ora voglio sentire SUPPO.......
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry:
ilmaglio
31-08-2008, 14:24
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3080746&postcount=3
Laguna Seca l'ha distrutto: adesso deve dimostrare sempre che lui è bravo.
E' sotto pressione anche quando beve una birra o si taglia le unghie.
Valentino ha aggiunto un'altro scalpo alla sua collezione di piloti bravi la prossima volta.
ilmaglio
31-08-2008, 14:29
Me sembra che bravo, molto bravo lo sia già stato 'na volta ..
Alla fine l'altr'anno si diceva che il merito era soprattutto di Ducati, che aveva azzeccato la moto, e che quest'anno i Jappp j'avrebbero fatto vede i sorci verdi ... Invece la Ducati marcia ancora bene.
Come sempre, vince il "pacchetto", più una dose varia di imponderabile e casuale, spesso.
Alla fine l'altr'anno si diceva che il merito era soprattutto di Ducati, che aveva azzeccato la moto, e che quest'anno i Jappp j'avrebbero fatto vede i sorci verdi ... Invece la Ducati marcia ancora bene.
Come sempre, vince il "pacchetto", più una dose varia di imponderabile e casuale, spesso.
... Eh, si ...
Rossi ha distrutto psicologicamente Stoner come aveva fatto in passato con Biaggi e Gibernau.
varamukk
31-08-2008, 15:08
E comunque... gnente bbire ...:sad11:
Il campionato l' ha perso Stoner non la Ducati, sempre velocissima.
Era bello vedere il siluro rosso a inizio gara, ma stare al limite tutto il tempo è molto rischioso.
sono contento, anche se speravo in una lotta, bisogna fare qualcosa perchè io sono felice da tifoso di valentino ma lo spettacolo latita. si al monogomma, meno elettronica e magari un ritorno alle 1000.
Aristoc@z
31-08-2008, 15:40
Allora.....
Bravo Vale....68 vittorie sono un'infinità veramente. E poi non molli mai......davvero una grande prova di carattere quest'anno, visto che il talento nessuno (tranne ilMaglio) può metterlo in discussione
Mi spiace per Casey, davvero. L'ho stimo da anni come vero fuoriclasse ma qs tre gare me l'hanno ridimensionato non poco, anche alla luce di una superiorità netta della moto.
Quando Vale aveva qs superiorità di mezzo in Honda, i campionati finivano a metà anno.
Grandi Claudio Domenicali & Filippo Preziosi: grandi professionisti, sinceri, gente di esperienza. Se intervistano loro e non Suppo, la Ducati guadagna in simpatia. Ed alla grande
Grande Lorenzo. Un futuro Campione del Mondo, di sicuro
emagagge
31-08-2008, 15:51
è tornato rolling stoner? :-))
qualunque sia la situazione da buon romano te le rigiri sempre a pro tuo.. da noi uno come te lo mettiamo dietro la lavagna con la faccia verso il muro a ripetere
valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio
valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio
alentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio
alentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio valentino è il meglio
in italiano naturalmente ;)
A parità di moto la tenuta psicologica di Valentino in gara è imbattibile, il risultato, purtroppo per noi, è ancora una volta una gara noiosa da morire dalla caduta di Stoner in poi :sleepy1:
Speriamo che Lorenzo dopo questo secondo posto non si gasi troppo e non ri/finisca lungo al prossimo GP :rolleyes:
Deprimente Maradona che ammette di aver fatto il tifo per a caduta di Stoner :(
Nella 250 poi la pazzia è imperante :mad: , speriamo che qualcuno prenda adeguati provvedimenti, altrimenti certe gare meglio farle al Colosseo con i gladiatori ed i leoni :gib:
Allora.....
Grandi Claudio Domenicali & Filippo Preziosi: grandi professionisti, sinceri, gente di esperienza. Se intervistano loro e non Suppo, la Ducati guadagna in simpatia. Ed alla grande
100%
Suppo(sta)...con le sue affermazioni, mi ricorda Bondi...:lol::lol:
Stoner è tornato quello di 2 anni fa
Come sempre si estremizza a seconda dei risultati,secondo me la realtà è semplice da capire:
Stoner non è un fuoriclasse,è un campione tra l'altro ancora giovane.
Rossi è di un'altro pianeta e,come già successo in passato,quando si ritrova senza avversari stravince i mondiali con distacchi a 3 cifre.
La storia della distruzione psicologica x me è una trovata dei media x dare un argomento ad un motomondiale sempre più piatto e scontato, Stoner ha sempre dimostrato grande calma ed autocontrollo(tranne quella piccola uscita a Laguna seca,dove tra l'altro ha chiesto scusa),2 doti che contribuiscono molto alle sue vittorie.
Per il resto speriamo in qualche cambiamento x ridare un po di spettacolo alla motoGP e speriamo in Lorenzo in forma il prossimo anno e in Dovizioso in HRC dove Pedrosa sta confermando di essere come Stoner un campione ma non un fuoriclasse.
wildweasel
31-08-2008, 17:50
Mi rinchiudo in un dignitoso e virile silenzio.
Un vero uomo sa sempre affrontare le avversità della vita a testa alta, nella orgogliosa consapevolezza che ecc. ecc. ecc... :tard:
Bho... so solo che mi sono addormentato dopo la scivolata del canguro...
deprimente maradona? è stato onesto e si è scusato... deprimente era l'urlo delee tribune nel sottofondo della telecronaca..
ps: anche al bar dove l'ho visto io sembrava avesse segnato la nazionale, uno schifo..:(
Innanzitutto, contro la noia, l'autorevole parere di Masetti:
http://www.motonline.com/incarena/articolo.cfm?codice=149993
Poi, a me sembra lampante che a Laguna Seca Stoner ha capito che non è per ora in grado di reggere lo scontro diretto con Rossi. Per cui corre "solo" a suo modo: cerca di scappare. Ma quando gli segnalano che il margine diminuisce tenta un ritmo superiore, ma ... nella testa ronza il pensiero +/- inconsapevole che Valentino lo affianchi e la concentrazione sulla guida perfetta scende dal 100% a valori ... più umani e, a quei livelli di ritmo non si può, si va per terra.
La personalità e la psicologia di Rossi sono ad un palese livello di superiorità rispetto a tutti gli altri piloti del momento.
Valentino è indiscutibilmente uno dei pochi migliori piloti di tutti i tempi :!::!::!:
Berghemrrader
31-08-2008, 18:57
E comunque... gnente bbire ...:sad11:
Peccato accidenti, adesso dove li metto i fusti da 50lt? ;)
Niente da dire al tavulliese, si è meritato la gara.
Ma questa volta Casey deve aver fatto una cazzata tutto da solo, succede, anche se ultimamente un pò troppo spesso.
In ogni caso forza Ducati fino alla fine!
31-08-2008, 19:47
Allora.....
Bravo Vale....68 vittorie sono un'infinità veramente. E poi non molli mai......davvero una grande prova di carattere quest'anno, visto che il talento nessuno (tranne ilMaglio) può metterlo in discussione
Mi spiace per Casey, davvero. L'ho stimo da anni come vero fuoriclasse ma qs tre gare me l'hanno ridimensionato non poco, anche alla luce di una superiorità netta della moto.
Quando Vale aveva qs superiorità di mezzo in Honda, i campionati finivano a metà anno.
Grande Lorenzo. Un futuro Campione del Mondo, di sicuro
Un commento che vale da solo l'iscrizione al forum.
sono basito.
lo spero proprio ! due anni fa abbiamo vinto il campionato con oltre 20 punti di vantaggio sulla seconda !
Noooo:
Stoner dopo Misano: "Non ho fatto errori"
qui:
http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=150009
ma, che cosa vuol dire? se senti che l'anteriore non ti piace prova a rallentare un attimo,sempre meglio che cadere, ma il rischio di uno scontro ravvicinato con rossi lo terrorizza, non stava tirando? si in effetti sembravo io col gs a bocca trabaria, ma valà bordel!! meno cazzate!
Valentino gongola felice, neppure nei sogni si può immaginare che il principale avversario cada per tre volte di fila, di cui due quando è in testa indisturbato.
Però credo che sotto sotto un po' gli spiaccia, non avere la possibilità di ridicolizzarlo in un altro bel corpo a corpo. Speriamo in Indianapolis.
A me da tifoso di Valentino va bene così, spero anzi di farmi dei bei pisoli anche le prossime gare. Per lo spettacolo ci penseranno l'anno prossimo.
wildweasel
31-08-2008, 21:51
Rientro nella discussione a mente fredda, sì da potervi dispensare le mie straordinarie perle di saggezza.
Orbene, io credo che sulla griglia di partenza del GP di Misano Stoner sapesse benissimo che la questione campionato fosse già chiusa a favore di Rossi, e penso che anche Rossi era sicuramente della stessa opinione.
Opinione che è anche la mia. Mica ci vuole la zingara a capirlo, con 50 punti di distacco, suvvia. Poi vabbeh, la certezza matematica è un'altra cosa, ma non meniamocela con 'sta storia, su, siamo seri...
La gara di Misano, perciò, va letta esattamente in questa chiave: ripeto, Stoner non è stupido, e non vedo proprio come avrebbe potuto risentire della cosiddetta "pressione psicologica" di Rossi: il discorso, in pura linea di principio, varrebbe SOLO SE Stoner fosse ancora nella trance agonistica indotta dal trovarsi in lotta serrata per il titolo, MA ORMAI così non è più, dal momento stesso in cui è stato stilato l'ordine di arrivo di Brno.
Ora, con questi presupposti, ma veramente stiamo ancora qui a spaccare il capello in quattro sostenendo la tesi che Stoner è andato in agitazione e quindi ha spinto troppo, oppure ha perso concentrazione, oppure tutte e due le cose, solo perché a pochi giri dalla partenza Rossi non aveva già accumulato due-tre ore di distacco in una gara che, comunque fosse andata a finire, non avrebbe potuto aggiungere nulla a quanto già sappiamo su come andrà a finire questo campionato?
Quindi Stoner può essere caduto per tutta una serie di motivi, che magari conosceremo o che magari non conosceremo mai, ma non certo perché "psicologicamente distrutto" da Valentino Rossi: questa ipotesi è molto coreografica, ma del tutto inattendibile.
Ma nooooo!!!
Stoner non ha fatto errori, non sentiva la pressione di Rossi, NON STAVA TIRANDO: "è tutta colpa della gomma anteriore".
Almeno così dice lui:
http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=150009
non ho capacità divinatorie, ma questa era la previsione fatta dopo Brno.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=3058636#post3058636
wildweasel
31-08-2008, 22:00
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.
......................
... Adesso ha vinto su tutti i circuiti sui quali ha corso: Rossi esce trionfatore da Misano, da una pista sulla quale, un anno fa, toccò forse il momento più basso e difficile della sua carriera.
"Un anno fa da qui me ne ero andato con la coda tra le gambe, credo che addirittura la gara dovesse ancora finire e già ero via. In pratica sono scappato, invece a me piace parlare con i tecnici, dopo la gara, ma quella volta non avevo niente da dire".
- E adesso cosa c'è di nuovo?
"Ho vinto sei gare, ho 75 punti di vantaggio su Stoner. La gara di Laguna è stata una svolta per il campionato perchè Stoner era arrivato dopo tre gare per me dure. Era veramente di un altro pianeta e voleva vincere il campionato. Invece siamo riusciti a invertire la tendenza, e dopo Laguna ho dimostrato che se siamo al 100% non siamo così lontani da lui quest'anno, poi ha fatto due errori pesanti per la classifica".
- Era sotto pressione secondo te, tirava troppo? "Io penso che se lotti con la Suzuki e Vermeulen e cerchi di tirare fuori 3-4 decimi, magari li trovi, invece se lotti con me e con la Yamaha, con le stesse gomme, magari questi 3-4 decimi non ci sono. Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto, ma lui spinge sempre forte, nelle prove è davanti, fin dai primi turni, lui fa sembrare facili cose che invece non lo sono nemmeno per me... vi assicuro, non sono facili per nessuno".
Lo avresti raggiunto?
"A Brno ho detto che sarei andato a prenderlo, e lo penso anche adesso. Qui invece non lo so. Però la gara era lunga, e io oggi andavo bene. Magari il corpo a corpo è un problema per lui, ma se riesce ad andarsene…".
- Con te in griglia un altro gigante dello sport, Diego Armando Maradona…
"Quando mi ha abbracciato mi ha detto: tu sei la storia. L'ho guardato strano e gli ho risposto: no, la storia sei tu". Poi mi ha baciato la mano e io ho pensato che avrei dovuto baciargli il piede sinistro. Ma in griglia non mi sembrava il caso"...
... Parole di Vale, poi ognuno le legga come crede ...
68 vittorie nella top class, 93 in totale :!: ...
non ho capacità divinatorie, ma questa era la previsione fatta dopo Brno.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=3058636#post3058636
Infatti.
Però mi dici dove hai preso la tua sfera di cristallo! :lol::lol::lol:
wildweasel
31-08-2008, 22:13
"Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto"
Pure profeta, ora... :lol:
Magari profeta no, grandissimo pilota con le palle si :lol:
... Se riesci, prova ad estrapolare il concetto del discorso :confused: ...
wildweasel
31-08-2008, 22:23
Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.
Poi sai le risate...
wildweasel
31-08-2008, 22:26
... Se riesci, prova ad estrapolare il concetto del discorso :confused: ...L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.
Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità? :cool:
Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=2623
Aristoc@z
31-08-2008, 22:42
Che Rossi sia un grandissimo pilota (non il più grande, secondo me) e che abbia due @@ grosse così non c'è dubbio... ma se continua con dichiarazioni di questo tenore, prima o poi Stoner lo aspetterà, gli si attaccherà al culo, e lo passerà all'ultima curva lasciandolo con un palmo di naso. Lo ha già fatto in precedenza, su piste meno simil-Montecarlo tipo Laguna Seca, e Rossi deve solo augurarsi che il canguro non si tolga sfizi del genere, visto che le @@ le ha anche lui e che la Ducati è a oggi ancora perfettamente equivalente (io dico anche superiore) alla Yamaha.
Poi sai le risate...
No, la Ducati è nettamente superiore. E da italiano ne son felice. Strafelice.
quanto a Stoner ed al sorpasso all'ultima curva non vedo l'ora che accada. Ma dubito che possa succedere finchè Casey non imparerà che anche l'esperienza conta.
Per ora ha dimostrato solo di essere un grande campione che in condizioni di grande superiorità (anno scorso) sa sfruttare tutto quello che c'è da sfruttare, lasciando le briciole agli altri. Non è un difetto bensì un merito.
Quest'anno ha dimostrato di essere un potenziale fenomeno, non in grado di battere un Campione vero pur avendo una moto più veloce.
son fatti, non opinioni
quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...
wildweasel
31-08-2008, 22:46
Il giro prima di cadere Stoner ha girato due decimi più forte di Rossi.Sì, ma lo stesso Meda durante la telecronaca ha osservato che con pista libera Rossi stava recuperando, sia pure non più di 1-2 decimi al giro. La situazione tattica, al momento della caduta di Stoner, era piuttosto stabile.
L'ho letto, tutto il discorso, direttamente sul sito di Motonline, e ho già espresso la mia opinione (seria) anche sul loro forum.
Questa, invece, era solo una battuta. Non si può? Lesa Rossità? :cool:
... Figurati, ci mancherebbe ...
Non ho ne l' eta' ne la testa di un ultras, e cerco di essere sempre il piu' possibile obiettivo :-o ...
;) ...
Flying*D
31-08-2008, 22:48
No, la Ducati è nettamente superiore.
in base a cosa? perche' guardando Stoner decisamente e' la piu' forte.. guardando tutti gli altri e' a livello della Kawasaki...:-o
Aristoc@z
31-08-2008, 22:50
in base al fatto che la velocità potenziale è perlomeno quella del suo pilota + veloce.
wildweasel
31-08-2008, 22:50
quando in prova fai 1.34,6 con gomme usate 25 giri a Misano, non puoi buttare via una gara così...Sono d'accordo, infatti non credo che al box Ducati ci si debba attaccare a giustificazioni tipo scafoide, gomme, eccetera. Stoner era da solo, nessuno lo pressava da vicino, quindi l'errore non può ascriversi a fattori esterni al pilota (deconcentrazione o distrazione) o alla moto (setting sbagliato).
Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.
...ecco arrivata la terza caduta...questo è lo stoner che ricordavo, ben tornato ;)
rossi ti ammazza psicologicamente.;)
barbera a sportellate:lol:
Quoto al 100% !!!!!!!!!!!!!!!
wildweasel
31-08-2008, 22:55
;) ...
.......... ;)
comunque il dopo rossi stoner ;)
Non è mica detto.
Aristoc@z
31-08-2008, 22:57
infatti ho trovato del tutto inutile, ed anche fastidiosa da parte dei giornalisti, il cercare di far dire a tutti i costi agli intervistati che stoner fosse caduto per la pressione di Rossi.
A me frega un c@zzo. Come ha sottolineato persino Domenicali, quando uno cade in quelle condizioni, la colpa è sempre del pilota.
E ci sta che succeda. E ci sta che possa succedere tre volte di fila se tiri sempre al massimo
Però non vinci i Mondiali se hai contro Rossi. Forse con Hopkins..
Ma all'ombra lunga di Rossi non ci credo, suvvia.un'ombra molto lunga, lunga lunga tanto da rimpicciolire i 3 secondi di vantaggio e sentirselo sul collo. La sua unica possibilità è mettere tra lui e Rossi almeno 20 secondi, come l'anno passato.
Aristoc@z
31-08-2008, 22:59
comunque il dopo rossi stoner ;)
forse Casey è più veloce sul giro secco, ma Lorenzo ha più classe
comunque son loro gli eredi
ilmaglio
31-08-2008, 23:05
E allora Melandri e Capirossi, super-super-super pippe sono. Le altre guide Yamaha hanno ottenuto risultati sempre migliori di loro.
Quando uno in testa cade tre volte, ancora si pretende di razionalizzare e misurare millimetricamente tutto? Rossi è il più forte, d'accordo, e anche il più simpatico, il più intelligente e il piu' bello. E soprattutto, quando perdeva era colpa de la moto, de la gomma, de quelo e de quel'altro.
mo' che vince perchè l'altro cade, beh, è tutto merito suo.
Intanto Stoner, con la Ducati che all'inizio andava male e con tre cadute, sempre secondo in classifica è, come Rossi l'altr'anno.
Aspettiamo le "bella" il prossimo anno.
Aristoc@z
31-08-2008, 23:12
..............E soprattutto, quando perdeva era colpa de la moto, de la gomma, de quelo e de quel'altro.
mo' che vince perchè l'altro cade, beh, è tutto merito suo.
no Giovanni.....
"quando perdeva" .....................
nessuno saprà mai se fosse per la moto o per altro. Perchè era palese che la moto non l'avesse (moto/gomme). Così come era palese che Stoner sfruttasse al 100% un potenziale eccezionale, suo e della sua moto
"mo' che Rossi vince perchè l'altro cade...................." non è certo merito di Rossi bensì della inadeguatezza al ruolo di challanger di un titolo mondiale (in questo momento) di Casey
Si aspettiamo la bella il prossimo anno, la bellissima tra 2 anni e la superbellissima tra 3 anni.
Ma Rossi non era già vecchio 2 anni fa?
ilmaglio
31-08-2008, 23:18
Non inadeguatezza. Come dicevi sopra, capita, che l'avversario cada. Tre di fila capita raramente. Anche Rossi ha perso un campionato per caduta. Capita pure a lui, e non rompa i goglioni - assieme ai suoi tifosi - quando gli capita.
Misurare l'apporto di gomme e moto nonchè il valore degli avversari in termini sostanzialmente significativi e' impossibile, anche quando Rossi vinceva sempre.
Fermo restando che è il più forte ma che questo non basta per vincere. Magari, una volta, aiutavano le Michelen notturne, fresche fresche per lui.
Aristoc@z
31-08-2008, 23:21
si ma tutto non può sempre essere riconducibile a sfortuna o fortuna
diversamente diventiamo tifosi delle estrazioni del Lotto
Si aspettiamo la bella il prossimo anno, la bellissima tra 2 anni e la superbellissima tra 3 anni.
Ma Rossi non era già vecchio 2 anni fa?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La realtà dei fatti è che Stoner è l'ultimo di una serie di pILOTI che sono stati demoliti psicologicamente da Rossi....altro che balle!
Il fatto risale a tre gare fa....;)
Se si potesse butterei domani mattina Rossi sulla Ducati e Bastoner:lol: sulla M1 e sono sicuro che la situazione non cambierebbe...per ora il numero uno, dentro e fuori pista è sempre lui: VALENTINO ROSSI:!:
varamukk
31-08-2008, 23:26
Quando ho visto Rolling Stoner cadere per la terza volta mi sembrava di sognare...:rolleyes:
E pensare che dopo aver visto la sbandata nelle prime curve temevo che Rossi non riuscisse a tenere la seconda posizione...:confused:
ilmaglio
31-08-2008, 23:32
Qua bisogna intenderci sulle parole: sul campo fortuna e sfortuna non esistono, conta il risultato. Sono certe batoste di Rossi che son sempre state giustificate con la sfortuna.
Ragionando in termini di sfortuna o di giustificazioni a ca@@o di cane usate per le vittorie e le sconfitte di Rossi, quest'anno si potrebbe dire:
Rossi ha vinto perchè la Ducati all'inizio di campionato non andava bene e perche' Stoner è caduto tre volte.
Alla fine bisogna dire: uno è forte perche' vince. Stop. E perde perchè l'altro è stato più forte. Stop.
Fermo restando che conta il "pacchetto" e quella dose di - non so come dire - casualità, fatalità, che ci può essere determinante ma che è una componente intrinseca a tale tipo di gare.
Fermo restando che, a mio personale parere, nel complesso Rossi è stato sempre sostenuto da fattori imponderabili, dalla sua capacità di essere personaggio, dalla sua, se vuoi, geniale velenosità nel fare uscire dai gangheri i suoi avversari, nel tripudio dei suoi tifosi.
wildweasel
31-08-2008, 23:34
per ora il numero uno, dentro e fuori pista è sempre luiCerto, anche fuori della pista, un vero e proprio esempio da imitare per i nostri ragazzi...
Certo, anche fuori della pista, un vero e proprio esempio da imitare per i nostri ragazzi...
............:wave:
Aristoc@z
31-08-2008, 23:39
Qua bisogna intenderci sulle parole: sul campo fortuna e sfortuna non esistono, conta il risultato. Sono certe batoste di Rossi che son sempre state giustificate con la sfortuna.
non ho mai visto perdere Vale per sfortuna. Mai
l'ho visto perdere sempre per errori suoi o per mancanza di mezzi adatti a combattere una battaglia equa (che avrebbe poi potuto anche perdere)
Sulla sua capacità di render nervosi gli altri non mi pronuncio. Non saprei che dire se non che mettere insicurezza negli insicuri fa parte della battaglia sportiva ( e non solo sportiva) ;-)
non ho mai visto perdere Vale per sfortuna. Mai
l'ho visto perdere sempre per errori suoi o per mancanza di mezzi adatti a combattere una battaglia equa (che avrebbe poi potuto anche perdere)
....certo che hai una pazienza della madonna.....:!:
non per niente qui dentro sei un moderatore :lol:
ilmaglio
31-08-2008, 23:43
Ma allora siamo d'accordo. Se siamo d'accordo che non è un comandamento di Dio che a V. Rossi capitino sempre i mezzi migliori, all'altezza. I "mezzi" sono componente essenziale per correre e per vincere. Il "pacchetto", in altre parole.
E fermo restando che certe dicerie sulle Michelin speciali x Rossi non sono affatto poco credibili.
il top direi.:D:D:D:D
leccakiulo:lol:
ilmaglio
31-08-2008, 23:45
Come noto la pazienza è dei forti.
E fermo restando che certe dicerie sulle Michelin speciali x Rossi non sono affatto poco credibili.
Come non sono poco credibili le dicerie secondo le quali la Mich ha sfacciatamente favorito Hayden nel 2006?
Aristoc@z
31-08-2008, 23:47
certo che siamo d'accordo, Giovanni
Ovviamente, da che storia è storia, i migliori piloti (macchine o moto) son anche quelli che hanno carisma, classe, ascendente, capacità per pretendere/indirizzare le scelte migliori
no il fatto che è uno dei pochi che modera.
poi è simpatico e questo è essere leccaculo,hahahah
mi sa che c'hai ragione :lol:
In effetti Aristo lo apprezzo molto anch'io, sarà mica perchè è un tifoso anche lui del Vale?.....:lol:
Cmq complimenti Aristo, anche perchè laltro che pazienza....la tua è una missione....rivolta qui dentro verso certi personaggi.... ;)
Aristoc@z
31-08-2008, 23:52
grazie per la stima ma a Misano ha vinto Vale... :lol::lol::lol:
grazie per la stima ma a Misano ha vinto Vale... :lol::lol::lol:
....non c'è di che!
Poi sai, a me le facce da felini mi stanno pure simpatiche....:lol:
:rolleyes:A Misano ha vinto Vale?....ma daiiii:lol:
calabronegigante
01-09-2008, 00:49
oggi ho indossato la maglia ufficiale DUCATI comprata presso distributore shell (fatta bene,ottimo cotone e carina) a E 5,oo!
dicendo: la metto cosi' rolling "burla gio'"!.....cosi',senza cattiveria,.....usti!
ha funzionato!
mi spiace pero',per lo spettacolo mancato!
importante non si sia fatto male!
cmq,Rossi lo sta' tritando psicologicamente!....come suo solito fare!
si',ok,....la mano....
Quando Suppo e i piloti sono venuti a salutare gli ospiti e sponsor nella ospitality Ducati, ne è nata una breve intervista nella quale Stoner e Melandri hanno farfugliato la solita tiritera del tipo...non siamo propio a posto, ma confidiamo nella gara ecc....ecc....
Stoner, occhi bassi e voce flebile si toccava ripetutamente la mano dolorante e ha citato il warm up finito da poco più di mezz'ora ( durante il quale Rossi è andato fortissimo....ndr ) ....in quel momento tutti hanno capito, perchè poi a tavola abbiamo commentato le sue parole concordemente, che qualcosa era intervenuto nella testa del pilota..........!!! :(
Parlando con un tizio seduto alla mia destra che orbita nella sfera Ducati, sono uscite mezze parole che autorizzano a pensare che quanto dichiarano ufficialmente, non è esattamente la realtà.......
Il povero Stoner ha cominciato a non essere contento della ciclistica e di alcune messe a punto, ma pare che in Ducati queste cose non siano gradite.
Insomma, ci sono piccole frizioni all'interno del box del campione del mondo, riguardanti scelte e soluzioni tecniche .
Una su tutte però mi ha colpito, Stoner ha palese difficoltà a dare indicazioni nella messa a punto.....chiede qualcosa, la fanno, esce e va fortissimo, rientra al box, chiede dell'altro, la fanno, esce e va fortissimo e così per altre volte,........insomma alla fine non sanno esattamente come configurare la moto per quel circuito e confidano che sia quella giusta.......mah !!! :confused:
Forse comincia a vacillare l'estrema fiducia reciproca ...........;)
Zio Erwin
01-09-2008, 08:33
Comunque diciamolo.....quello che ride più di tutti è Capirossi.....
Aristoc@z
01-09-2008, 08:44
x Megag
non credo che una moto possa diventare così veloce senza uno capace di collaudare. Nè credo che possano vivere ancora di rendita per le info di Capirex
forse c'è lo zampino di Diavolaus
ilmaglio
01-09-2008, 09:31
Stenmark non aveva fascino nè carisma, e altri ancora.
V. Rossi non ha carisma.
V. Rossi ha il fascino di una velina svelta di lingua, di un E. Greggio, il fascino di un prodotto di massa, di largo consumo, che piace e deve piacere ai più, anche grazie a sponzor e media. Come, una volta, le magliette Benetton :lol: Anche grazie alla pubblicità di O. Toscani.
Nè fascino nè carisma, come alcuni grandi campioni. Pochi, quelli del motociclismo. L'unico grandissimo che mi viene in mente, Mike the Bike.
Aristoc@z
01-09-2008, 09:33
mi arrendo!
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
e il maglio è pure orbo ;)
x Megag
non credo che una moto possa diventare così veloce senza uno capace di collaudare. Nè credo che possano vivere ancora di rendita per le info di Capirex
forse c'è lo zampino di Diavolaus
Sono daccordo con te e la verità come si dice...stà nel mezzo, giustamente.
Ho semplicemente fatto un copia incolla di quanto emerso ieri dall'ambiente Ducati......
Come sempre restano opinioni, non verità assolute.........!!
Perchè a qualcuno da così fastidio il fatto che Valentino Rossi sia il più grande corridore motociclista di tutti i tempi dopo Giacomo Agostini ?
Flying*D
01-09-2008, 09:53
Una su tutte però mi ha colpito, Stoner ha palese difficoltà a dare indicazioni nella messa a punto.....chiede qualcosa, la fanno, esce e va fortissimo, rientra al box, chiede dell'altro, la fanno, esce e va fortissimo e così per altre volte,........
questo passaggio e' alquanto oscuro... se da indicazioni, lo fanno e va' fortissimo, non e' segno che sa' dare le indicazioni giuste? :confused:
Aristoc@z
01-09-2008, 09:55
a me Stoner ricorda un pò Mansel.....
chimico01
01-09-2008, 09:55
Perchè a qualcuno da così fastidio il fatto che Valentino Rossi sia il più grande corridore motociclista di tutti i tempi dopo Giacomo Agostini ?
perché se non sei fuori dal coro non sei nessuno.
io non capisco, davvero...
ma dopo quello che è successo a Laguna Seca, stiamo ancora qui a ragionare sulla fortuna/sfortuna, pacchetto/non pacchetto, tenuta/non tenuta psicologica di quello e di quell'altro?
nei primi giri di quella gara (ed al cavatappi in particolare) Rossi ha umiliato Stoner ed è lì che ha vinto (e ucciso) l'attuale campionato mondiale
di MotoGp sarò del tutto incompetente, ma mi sembra una cosa talmente evidente...
mah :confused:
perché se non sei fuori dal coro non sei nessuno.
:!::!::!::!:
varamukk
01-09-2008, 10:46
Rossi come Zanardi...:!::!::!:
http://www.youtube.com/watch?v=ywsB65YfLOQ
Accordo Michelin Honda per la fine della stagione
Domenica, 31 Agosto 2008
Pedrosa non sarà più equipaggiato dalla casa francese a partire da domani, mentre Hayden continuerà ad essere un pilota Michelin
Comunicato Michelin
Per 24 anni Michelin e Honda hanno lavorato insieme ai più alti livelli delle corse motociclistiche. Entrambe le compagnie hanno vinto 14 titoli mondiali, ed entrambe comprendono quanto sia importante il feeling tra il pilota e il suo pacchetto, in particolare le gomme.
Nonostante un eccellente avvio di stagione in testa al Campionato del Mondo fino al GP di Germania, nelle ultime gare Dani Pedrosa ha capito di non sentirsi a suo agio con il pacchetto Michelin-Honda, in particolare con le gomme che Michelin gli aveva procurato.
Honda e Michelin credono che la fiducia del pilota debba sempre essere massima perchè possa far emergere le vere potenzialità delle gomme. In queste circostanze Michelin e Honda hanno cosi deciso di interrompere il rapporto tra la casa francese e Pedrosa per il resto della stagione in corso.
Pedrosa ha commentato: `Sono grato a Michelin e Honda per la loro comprensione e per aver accettato le mie richieste. Sono conscio di aver esagerato con i commenti su Michelin, nonostante mi avesse dato parecchio soprattutto ad inizio stagione´.
Sia Honda che Michelin hsi augurano che il 2009 possa continuare con il regolamento multigomma, ad ogni modo Michelin continuerà a supportare l'altro pilota Honda ufficiale Nicky Hayden.
TAGS
San Marino
varamukk
01-09-2008, 10:51
Per non dimenticare...
http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA
`Il secondo podio consecutivo è perfetto, ringrazio tutti. Per il prossimo anno sono libero quindi se qualcuno mi vuole si faccia avanti!´.
TAGS
San Marino
Flying*D
01-09-2008, 11:08
mah, Elias nelle mani di qualcuno che ne capisce potrebbe fare belle cose.. ma serve uno che gli metta la testa a posto..
questo passaggio e' alquanto oscuro... se da indicazioni, lo fanno e va' fortissimo, non e' segno che sa' dare le indicazioni giuste? :confused:
Il problema più grosso di Stoner è che va forte sempre, dal venerdi con una messa a punto sommaria, al warm up, si migliora percentualmente poco guidando sempre di traverso e sporco, come se il lavoro fatto sulla ciclistica non dia risultati, mi dicono che a volte la telemetria stessa, sia in disaccordo con lui.......e questo manda in pseudoconfusione gli stessi tecnici, che non si spiegano come faccia comunque a fare il tempo, limitandosi a dare la moto, come la la desidera..........!!
Se poi cade e imputa l'accaduto ad un fattore tecnico precedentemente modificato magari in negativo ( telemetria docet ) la faccenda prende un'altra piega.....nessuno sà con esattezza cosa accade e cosa si dicono all'interno del box......
Aristoc@z
01-09-2008, 11:18
rotfl......bellissimo!
slow_ahead
01-09-2008, 11:28
... .... Era veramente di un altro pianeta e voleva vincere il campionato. Invece siamo riusciti a invertire la tendenza, e dopo Laguna ho dimostrato che se siamo al 100% non siamo così lontani da lui quest'anno, poi ha fatto due errori pesanti per la classifica".
- Era sotto pressione secondo te, tirava troppo? "Io penso che se lotti con la Suzuki e Vermeulen e cerchi di tirare fuori 3-4 decimi, magari li trovi, invece se lotti con me e con la Yamaha, con le stesse gomme, magari questi 3-4 decimi non ci sono. Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto, ma lui spinge sempre forte, nelle prove è davanti, fin dai primi turni, lui fa sembrare facili cose che invece non lo sono nemmeno per me... vi assicuro, non sono facili per nessuno".
Lo avresti raggiunto?
"A Brno ho detto che sarei andato a prenderlo, e lo penso anche adesso. Qui invece non lo so. ..........
... .....
e questo sarebbero le parole di uno che "non ha carisma"???
Queste sono le parole di una persona da rispettare!
Valentino e' uno degli esempi migliori di sportivi che si siano mai visti: corretto, onesto, combattivo, competente, non allineato con i massmedia.
Non solo, e' partito ragazzino ed e' diventato "uomo" sotto i nostri occhi ...sempre vincente ...sempre al centro delle attenzioni...sempre al centro dello spettacolo ...sempre al centro dei media e nonostante cio' e' rimasto sempre "semplice"
...per me una persona alla quale guardare per imparare
(e nessuno per favore tiri in ballo la storia risibile dell'evasione -accerta, multata e pagata- )
abii.ne.viderem
01-09-2008, 11:51
chapeau alle dichiarazioni di Valentino...
(e nessuno per favore tiri in ballo la storia risibile dell'evasione -accerta, multata e pagata- )
:!::!::!:
Bravo! eccheccazzo!:lol:
....non capisco perchè il gruppo di Stoner non gli suggerisca di fare quello che ha fatto Rossi in moltissimi gp: giocare e "aspettare " gli avversari, studiarli, senza rischiare da subito, ottenendo tra l'altro il loro innervosimento e "risparmiando" un pò moto e gomme....poi a 3-4 giri dalla fine (aspettare l'ultimo giro lo può fare solo Rossi) iniziare a forzare.
Almeno potrebbe provare una gara così e mi sembra meno a rischio cadute x fughe impossibili.
Aristoc@z
01-09-2008, 12:24
x r11r
intervista a stoner, dopo la caduta:
- Si può parlare di un altro errore nella gara di Stoner? "Errore? Diciamo che per diversi motivi non ero a mio agio con l'anteriore, e come nella gara di Brno me ne sono reso conto fin dai primi giri. In quella gara alla fine abbiamo scoperto che la gomma anteriore era parecchio deteriorata nella parte destra, qui non so cosa sia successo, ma di sicuro qualcosa non andava, non so se fosse un problema di gomme o di setting. Il risultato è che non potevo spingere come volevo".
- Ma a veder la gara sembrava che stessi andando molto forte…
"Non stavo tirando, stavo solo impostando il mio ritmo. Come Brno, del resto".
- Ma non converrebbe cambiare modo di correre?
"Ho vinto 10 gare nel 2007 e 4 in questa stagione. Io corro così. Forse nel 2007 prendevo più rischi di adesso".
"io corro così"..............questo è il suo limite nei confronti di un Fenomeno che invece sa adattarsi negli anni, nei Team ed in pista quando serve.
crescerà Casey, il talento ce l'ha ma secondo me gli è già andata di lusso l'anno scorso
Quoto sicuramente Aristo@az
aggiungerei anche che non sarebbe male che il suo team gli ricordasse, di quanto in quando, che si corre la domenica pomeriggio alle 2...e che è per quell'ora che devi essere a posto...non il venerdì o il sabato :lol:
Gattonero
01-09-2008, 18:20
Maglio, non ci conosciamo ma mi fai schiantare dalle risate... ricapitolando:
- Rossi è stato fortunato per diciamo 7 stagioni
- Poi per 2 anni è venuto fuori per quello che è (e cioè una pippa a tuo dire)
- Ora dato che Stoner è caduto 3 volte di fila è tornato a essere fortunato
- Il fatto che le michelin (incluso su HRC) anche quest'anno facciano acqua da tutte le parti e che guarda caso fossero quello che il pesarese lamentava non conta niente
- Il fatto che Vale con le Bridgestone riesca a girare più o meno coi tempi di Stoner è ovviamente perché la moto quest'anno è buona e Valentino se l'è ritrovata senza fare niente.... fortuna appunto.
- Il fatto che il 29 Ottobre 2006 quando cadde perdendo il mondiale dicendo "è solo colpa mia" lo rende un Ezio Greggio o una velina al cospetto d Colui che ha detto "cazzo volete? Io guido così!".
Tutto ciò, se ci credi davvero, è meraviglioso.... siamo oltre il prosciutto sugli occhi.. oltre l'evidenza.
Nessuno dice che Rossi debba stare simpatico... ma almeno da motociclista rendergli il merito di essere uno dei più grandi di tutti i tempi... beh, questo direi di sì.
:lol: :lol: :lol:
E' tutto un gomblotto! Rossi vince perche' e raccomandato, c'e' la mafia! :):):):)
A Stoner danno le gomme taroccate per farlo perdere! :):):)
Zio Erwin
01-09-2008, 19:12
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Dal prossimo GP DUCATI avrà le
MICHELIN....
Non valgono una cippa ma almeno Stoner ha una scusa.....
:axe::axe::axe::axe:
Valentino Rossi
è un signor pilota.
Valentino Rossi
è uno dei pochi migliori piloti di tutti i tempi.
Valentino Rossi ha trasformato la Honda nella moto idonea per tutti i piloti.
Valentino Rossi ha trasformato la Yamaha nella moto idonea per tutti i piloti.
Furusaua (grande capo Yamaha) lo sa bene, lo elogia, lo mette in cima alla piramide.
Il contrario ha fatto la Honda ... e ne paga le conseguenze.
Il GRANDE FILIPPO PREZIOSI farebbe carte false per avere Valentino Rossi al posto di Stoner.
Ma Valentino non va in Ducati per il motivo che ha spiegato nel "Pensa se non ci avessi provato".
Credo che chi non riconosce la grandezza del pilota e dell'uomo dovrebbe chiedersi sinceramente ed intimamente perché. Questo a mio modesto parere.
Valentino Rossi disse: KUNG! E KUNG FU!
la notizia di oggi è che Pedrosa ha deciso di passare subito alle Bridgestone.
"Sono molto contento - è stato il commento di Pedrosa a fine giornata - Mi sembra di guidare un'altra moto. E' come ripartire da zero. Le nuove gomme mi rendono molto fiducioso". Buona parte dei giri sono stati effettuati con il motore a valvole pneumatiche. Buono il feeling "Il motore mi è piaciuto molto". A Indianapolis il 14 settembre la prima verifica Bridgestone in gara.
Ma Valentino non va in Ducati per il motivo che ha spiegato nel "Pensa se non ci avessi provato".
ti consiglio di regalarne una copia al detrattore romano del forum...:lol:
chissà poi che si possa schiarire le idee....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |