PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su Minimoto da cross per 11enne

Saetta
30-08-2008, 00:14
A dicembre di quest'anno compie undici anni il mio "ragazzo" (Giacomo :eek:) ed a cominciato a parlarmi di un suo desiderio circa una mini-motorella da cross.:D
Personalmente di queste mini-moto non me ne intendo affatto, ho visto degli orrori cinesi a 100 euro o giù di lì che si rompono solo a guardarle, e dei piccoli capolavori KTM che ti mandano in tilt la carta di credito :mad:
Vi sarei grato se poteste darmi consigli, raccontarmi esperienze o altro circa l'acquisto di un mezzo che :
non dovrebbe essere impegnativo come manutenzione
più che altro servirà come primo approccio alle due ruote motorizzate
non dovrebbe costare troppo, considerando che fra tre anni scatta (spero) la moto 50cc
Giacomo è alto 140 centimetri ed è magro.
Ringrazio quanti condivideranno le loro esperienze in merito :!:

funxfun
30-08-2008, 06:46
grizzly 12

l'ho comprata a mio nipote e si diverte come un matto . se mai mi chiedera di piu vedremo ma deve chiedere lui!

orsomax
30-08-2008, 11:41
grizzly 12

l'ho comprata a mio nipote e si diverte come un matto . se mai mi chiedera di piu vedremo ma deve chiedere lui!
DATO CHE HO ANCH'IO LO STESSO PROBLEMA DI SAETTA X IL MIO MARCO DI 10 ANNI, POTREI SAPERE INDICATIVAMENTE QUANTO HAI SPESO ? GRAZIE

harry potter
30-08-2008, 11:44
prima di tutto.. quanto è alto???

io ero 160cm +o- e a 10anni il minicross con i 12 l'avevo già pensionato per il vecchio fanti caballero

se stà su queste altezze meglio un 50cc da enduro vecchiotto, cosi impara subito su una moto a marce , perdi 2 giorni in + ad insegnargli ;)

Saetta
30-08-2008, 16:56
prima di tutto.. quanto è alto???

Lo avevo scritto, è 140 .

Condivido le tue osservazioni, però, nel mio caso, devo partire dal basso (relativo :lol:)

harry potter
30-08-2008, 18:47
scusa non avevo letto bene... però pensandoci il mio vecchio fantic è bassisimo..

gli enduretti anni 70 non sono altissimi come quelli di ora.. il problema è trovarli.

guarda anche i minicross 80 a marce tipo honda \kawasaki

ci sono versioni con cerchi da 15 che possono essere una bella via di mezzo (dato che se non ricordo male puoi aggiornarli con cerchi + grossi ;)