Visualizza la versione completa : Sturgis (e america 2008). Io c'ero
andreawake
29-08-2008, 09:28
Reduce da 6800 km, purtroppo non in moto ma in auto (ma che auto! Toyota fj cruiser, fuoristrada serio!!!!) perchè ero con famiglia completa al seguito, vi faccio un piccolo report moto - fotografico dei nostri colleghi americani e di quello che secondo me (ed ho viaggiato molto) è il paese più bello del mondo naturalisticamente parlando. Partito da Chicago, ho attraversato Illinois, Iowa, Nebraska, Sud Dakota e lì sono andato a Sturgis con il raduno in corso, Wyoming (straordinario!!!!) Utah, Arizona, Nevada California e ritorno da os Angeles.
N.B. La macchina era un 4000 benzina e per 6800 km ho speso l'equivalente di 460 € di benzina......e loro si lamentano che è cara......
MrStanleySmith
29-08-2008, 09:33
beh, che dire.....
bel giro.....
ti invidio, a parte la macchina.....
andreawake
29-08-2008, 09:36
Come vedete c'erano anche dei nostri fratelli americani......la cosa incredibile è la quantità infinita di moto che ho incontrato per centinaia e centinaia di km. venivano da New york, dal Texas,dal canada da ovunque, con carrelli al seguito e quelli con famiglia si portavano le moto dietro con il carrello, piantavano la famiglia e andavano a divertirsi. I soliti controsensi americani: come vedete dalle foto nessuno ha il casco.....salvo che in 3 stati non è obbligatorio! Comunque giusto due immagini per farvi capire in che terra e strade meravigliose si fa il raduno...
andreawake
29-08-2008, 09:40
La cosa meravigliosa che più mi ha affascinato è la sensazione di spazio di cui si gode, cosa a noi sconosciuta. L' puoi guidare per ore ed ore ed incontrare 4 case, su queste meravigliose praterie e poi montegne e poi boschi e poi deserto e poi campi coltivati e poi.....
ti invidio, a parte la macchina.....
a me invece piace proprio la macchina... :lol: :D
bel giro Andrea, complimenti! ;)
andreawake
29-08-2008, 09:45
.....canyon, fiumi, laghi, animali, alberi, panorami......e anche un invidiatissimo italiano. Qualcuno lo conosce è dei nostri??? Aveva la targa Lodi.....
andreawake
29-08-2008, 09:47
a me invece piace proprio la macchina... :lol: :D
bel giro Andrea, complimenti! ;)
Ciao Boss! Credimi davvero un gran macchina. Ho fatto un fuoristrada mooooolto impegnativo un canyon a scendere con strapiombo incorporato da cagarella ed è davvero un 4x4 con i fiocchi. Peccato che non la importino.
embhe??? hai finito il rullino??? io sto ancora in ferie e ho moooolto tempo da perdere a vedere foto... :lol:
su dai fai il bravo Andrea, carica il tutto su un server esterno (perchè così con gli allegati ti picchiano!!!) e facci sognare... :D:D
bentornato...
Anch'io c'ero...8800 Km da Denver a Boston passando da Sturgis, dove ho guidato una Street Glide il 5 agosto insieme ai biker americani...
The Lock
29-08-2008, 09:49
Posti meravigliosi.
Ci sono stato in auto (ahimè) ormai 11 anni fa...
Le Black Hills del South Dakota, (che mi ricordavano la Val Gardena...) e il Wyoming mi sono rimasti nel cuore...
Ho delle foto favolose...ma dovrei scannerizzarle...
andreawake
29-08-2008, 09:57
qualche altra fotina..........bè una notte al Bellagio a Las Vegas per ricaricarmi le pile me la sono concessa dopo 10 gg di motel e capanne nei boschi....
andreawake
29-08-2008, 10:00
e poi basta....
Anch'io sono passato da Sturgis , ma l'ho fatto in moto (hd road king) from New york to San Francisco!
http://img292.imageshack.us/img292/4458/img1071vf8.jpg (http://imageshack.us)
http://img292.imageshack.us/img292/img1071vf8.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img292/img1071vf8.jpg/1/)
novantottoottani
29-08-2008, 11:16
Ciao Andrea,dell'auto c'è nè una presumo in vendita quà a faenza.......ha targa americana e penso sia stata importata da http://www.gieffeauto-faenza.com/home.html
Andrea... comincio ad avere i miei dubbi???
Non sei presente in nessuna foto... nè tu nè Marjo...
a nient a nient fuss accattat e fotografie a furcella!!! :lol:
andreawake
29-08-2008, 20:11
Si ho visto su internet e c'è un conce al nord che le importa e da anche assistenza e pezzi di ricambio, ma la vende a peso d'oro (dai 39.000 a salire) e credimi non vale quei soldi perchè è una fuoristrada gnurante, plasticosa ed efficace, tant'è vero che in america te la porti via scontata con 22/23.000$, quindi tax e dazi e trasporto........poi c'è solo benzina con motoroni e capirai....
andreawake
29-08-2008, 20:18
Andrea... comincio ad avere i miei dubbi???
Non sei presente in nessuna foto... nè tu nè Marjo...
a nient a nient fuss accattat e fotografie a furcella!!! :lol:
Tiè miscredente!
Tiè miscredente!
a mè m' pare Campo Imperatore... :!::!:
però andrea, te l'immagini come ti saresti addivertito con la tua ADV??? Ci torneresti per fare lo stesso giro in moto??
Complimenti per il bel viaggio e le bellissime foto. Davero. Sarà una scimmia che primo o poi spellerò.:mad::mad:
andreawake
30-08-2008, 20:24
a mè m' pare Campo Imperatore... :!::!:
però andrea, te l'immagini come ti saresti addivertito con la tua ADV??? Ci torneresti per fare lo stesso giro in moto??
Asssssolutamente si. Soprattutto la zona dove fanno il raduno di sturgis è qualcosa di straordinario. Allo Yellowstone ho beccato una coppia italiana con un adv rosso gli ho lasciato anche un biglietto di invidia.....anche il canada in moto mi farei....
Killarney
31-08-2008, 07:59
Molti anni fa capitammo a sturgis durante il raduno e dalla strada abbiamo visto quelli che si cimentavano nella salita di una collinetta con quasi tutti che cappottavano. Quando siamo andati sul posto però era tutto finito. Non ricordo se nella stessa occasione o in altra sono passato a bonneville (confine utha-nevada) dove c'è il lago salato dove si effettuano i record di velocità. Nelle rocce circostanti la gente aveva scritto i propri record.
Sturmtruppen
31-08-2008, 10:10
Fantastico, un sogno.
Chissà, un giorno...
P.S.: dico sempre così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |