Visualizza la versione completa : Problema Anakee II
Oggi sono stato dal gommista perchè il mio GS da quando ho messo sù le anak2 (1500km fa)tra 75 e 85 kmh esegue un'assolo cupo (tipo uuuuooooooo)molto, molto, molto fastidioso specialmente con modulare chiuso e zainetto. Peccato perchè la gomma va bene anche se sul bagnato non ho eseguito prove. Domani sente il distributore michelin e nel caso un ispettore. Rivoglio la moto silenziosa. E che cavolo allora montavo l'akra....
nautilus
29-08-2008, 00:59
potevi montare le Trail Attack: sono senza volume...:lol:
ma ste trail attack sono veramente così' valide????
cmq lo stesso tipo di rumore lo fa anche la mia con le Anake I :lol:
cucciol8
29-08-2008, 09:15
Anche io ho montato la anakee II però non mi sono accorto di niente oggi vado a fare un giretto poi magari ti dico
io sono al secondo treno di anakee 2!!!!!
Togliendio il db killer al silenziatore ho risolto il problemo: sono spariti tutti i rumori strani della mia moto!!!! :lol::lol::lol::lol:
Timberwolf
29-08-2008, 09:43
Conti Trail Attack, il primo treno è quasi andato (15.000Km) .....un altro in arrivo!!! .............rumore di rotolamento nullo!!! :D:D:D:D:D
Testate sotto l'acqua la scorsa estate, Polonia e 900km di acqua ininterrotta da Ingolstad a Torino......una sicurezza che non mi hanno mai dato nè Anakee nè Tourance......naturalmente i primi modelli!!
all'inizio non m'hanno fatto una grande impressione ma dopo 4000 km devo dire che è una buona gomma, magari non c'è l'abisso con le tourance che mi aspettavo ma cmq onesta in piega e zero rumore. Sul bagnato testata poco ma non mi dava la stessa confidenza delle vecchie tourance
63roger63
29-08-2008, 09:54
D'altronde se si montano delle gomme con i tasselli va da se che fanno rumore.
L'unica volta che montai le Tourance pensavo di aver i cuscinetti andati, in piega facevano parecchio rumore.
Ora monto le Scorpion Trail che sono silenziosissime :!:, mi par di guidare sul velluto e la prox settimana le provo sui sterrati Sardi :D .
29-08-2008, 09:58
fantastico, hai le gomme ululanti!
Si ma le vecchie Anakee I in cod H per il mio gs rimasto non facevano assolutamente rumore, ve lo assicuro. Inoltre le touranza di primo equip. pur essendo tassellate come le anakee (e quindi molto poco)non facevano lo stesso rumore. Sentivo qualcosa solo nelle pieghe veloci ma era la naturale conformità dei tasselli meno consumati. Quoto assolutamente l'impressione di cuscinetti danneggiati. Ora spero che la michelin faccia chiarezza anche perchè la gomma è venuta 250 euro e non posso pensare a sentire sta cavolo di sirena per altri 10k km, visto anche il range di utilizzo (70-90kmh)in cui fa rumore....vi aggiorno.
eugeniog
29-08-2008, 11:50
dopo parecchie Anakee 1 sto provando le Nuove Tourance e anche queste.... "ululano" :lol: un pochetto di più delle anakee.... ma è sopportabilissimo....
cucciol8
29-08-2008, 12:10
boh....sarò sordo,ma io non mi accorgo di niente....sarò assuefatto a tutti i rumorini della moto....
trovo le trail DI PIETRA e non sono mai riuscito d abituarmici. le nuove exp per me sono fantastiche. ora mi trovo a 8000 km percorsi e non ho notato l'usura anomala che lamentava qualcuno qui dentro! PS. le michelin gamma MOTO non mi sono mai piacute un granché
cucciol8
30-08-2008, 09:16
Pensa come siamo tutti differenti!!!!
Io ho sempre montato le tourance e mi sono trovato bene però l'ultimo treno non so se era uno di quelli difettosi,non so se ero prevenuto io,ma veramente non stavo in strada....sulla colla ragazzi davanti e dietro saltellava ad ogni imperfezione della strada, li ho trovati molto molto duri.
fatto sta che dopo 40.000 km ho cambiato marca, ieri ho fatto la raticosa e devo dire che mi sono trovato veramente bene!!!dolci morbide la moto sembra su un binario!!!! per adesso sono contento.
per quanto riguarda il rumore effettivamente si sente un pò....però io non ho il db killer quindi le gomme sono una bazzecola in confronto.....
Ciaciaooooo
Assolutamente fantastiche........;)
Drummobile74
30-08-2008, 19:12
Oggi sono stato dal gommista perchè il mio GS da quando ho messo sù le anak2 (1500km fa)tra 75 e 85 kmh esegue un'assolo cupo (tipo uuuuooooooo)molto, molto, molto fastidioso specialmente con modulare chiuso e zainetto. Peccato perchè la gomma va bene anche se sul bagnato non ho eseguito prove. Domani sente il distributore michelin e nel caso un ispettore. Rivoglio la moto silenziosa. E che cavolo allora montavo l'akra....
Ma sai che anche io ho lo stesso problema, se così si può definire? Io però sono al secondo treno di Anakee (1) ed il rumore l'ho sempre sentito. Chissà se devo preoccuparmi... anche perchè si parla di un breve range di velocità 85/90... ciò mi spinge ad andare sempre a 175/180.:lol::lol::lol:
Kilimanjaro
30-08-2008, 23:10
Io quando vado in moto non riesco a sentire rumori... :fart:
http://www.valfrutta.com/img/Video/borlotti.html
Il problema ,oltre al rumore normale del rotolamento che piu' o meno fanno tutti i pneumatici non sportivissimi o cmq esclusivamente stradali, è la fastidiosissima "nota"che si crea all'andatura specificata. Praticamente si sente una sorta di uuuuuooooo che s' infila dritto nelle orecchie. Non sono un estimatore del silenzio assoluto in moto, ma vi assicuro che è parecchio fastidioso anche perchè il cambio gomme l'ho pagato 250 euro che visti i tempi non sono pochi. Il gommista che ha provato la moto cmq mi ha confermato che il rumore è palese, ma dice che forse non rientra nella casistica sufficiente per un eventuale sostituzione da parte della casa costruttrice.
..... Il gommista che ha provato la moto cmq mi ha confermato che il rumore è palese, ma dice che forse non rientra nella casistica sufficiente per un eventuale sostituzione da parte della casa costruttrice.
Il vero problema è che il tuo gommista forse non ti ha detto tutta la verità!
La Michelin ben difficilmente "riconosce" i difetti dei suoi prodotti! :mad: A quel punto i casi sono due:
- o il tuo gommista si fà carico comunque della sostituzione, sopportandone il costo, per conservare il rapporto con il cliente;
- o sarà costretto a dirti finalmente che la Michelin non riconosce il difetto e che la "fregatura" resta a te.
Nel caso trattato nel tread si tratta probabilmente di una "caratteristica" più che di un difetto, ma ad un mio amico è successo questo proprio con le Anakee 1; la gomma anteriore ha manifestato fin dal montaggio un problema di scuotimento alle basse andature. Il mio amico l'ha rilevato immediatamente e il suo gommista, persona poco seria, gli ha inventato mille scuse pur di non riconoscere il difetto, confessando poi, messo alle stette dopo mesi, che la gomma non l'aveva sostituita perché la Michelin non gli averebbe riconosciuto il costo della sostituzione.
La riprova è stata che sono rimaste assolutamente inascoltate due mail, e due raccomandate scritte da un avvocato, alla Michelin, al gommista, ed inviate per conoscenza a Motociclismo! :(:(
Il mio amico ha poi lascito perdere perché il costo di un'eventuale causa sarebbe stato 10 volte il valore della gomma da sostituire.
Inutile dire che però ha cambiato gommista ed ha montato le Tourance EXP.
Sturmtruppen
31-08-2008, 09:56
Io sono stato con Tourance per sette treni consecutivi. Mi sono trovato sempre bene con la GS1200 STD, ma sulla ADV io non ho avuto la stessa soddisfazione. Inizialmente ho pensato che fosse il treno montato dalla casa, e ne ho montato un altro, MAHHHHH!!!!!!!!!!!
Poi ho montato le EXP: una favola, vanno benissimo. Ora hanno circa 6000km, e sono in ottimo stato (le ultime Tourance a mala pena arrivavano a percorrere sulla ADV 9000km, sarà il manico). Molto soddisfatto.
Proverei per curiosità a cambiare: mio fratello ha montato le Trail, sembra che vadano benissimo su asfalto medio-buono ma su quello un pò scivoloso si lamenta, delle Michelin ho letto pareri molto discordanti, nun sò!
Fino ad ora ha funzionato la regola di non lasciare la vecchia strada.
Kilimanjaro
31-08-2008, 09:58
Io le ho montate e non ho notato alcun rumore di sorta. Le ho trovate pressoché uguali ai precedenti treni di Anakee I che ho avuto (5 sul precedente GS std ed 1 sull'attuale Adv).
Prova a variarne la pressione di gonfiaggio. Io le tengo sempre a 2.5 avanti e 2.9 dietro. In ogni caso, i pneu consumandosi, dovrebbero variare qualcosa relativamente a questa fastidiosa risonanza.
cucciol8
31-08-2008, 10:20
Anche a me il mio gommista ha detto di gonfiarle un pò di più rispetto alle tourance....
Ma Kilimanjaro tu le pompi 2,9 perchè hai l'adv che pesa un pò di più del gs std?
GELANDERSTRASSE
31-08-2008, 10:26
le prossime che monto sono proprio quelle .....spettacolari .!
Kilimanjaro
31-08-2008, 13:38
Cucciol8, la preferisco con le gomme gonfie ai valori da max carico. L'adv ha quei valori li.
silversurfer
31-08-2008, 23:09
Gomme ululì...castello ululà...
http://blufiles.storage.live.com/y1p_aQCqOUKM9mSdjQa_c-hhi7nw1PVcODmp2vbPXprZDlJXtSez0_RyLnzjAW1yaSvMfRBK ARfbE0
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |