Visualizza la versione completa : Gs 1200... ma voi vi perdete la marcia???
enricogs
28-08-2008, 14:45
Salve!!!
Sono di fronte ad un nuovo (ennesimo) problemino (!) col mio bel GS...
La moto ha 17.000 km e da un po', quando cambio dalla 3° alla 4°, la marcia "scappa" e o torna in 3° o più spesso va in folle...
Chi ha avuto lo stesso problema??
Sono passato dal conce, ho sollevato la questione.. ed aspetto lumi dall'Ispettore, che spero voglia almeno vedere la moto.
Grazie a tutti!!!
28-08-2008, 14:55
mai successo....
pero' una volta la 4^ proprio non sono riuscito a trovarla, ma questa e' unaltra storia
enricogs
28-08-2008, 14:57
...so che ci sono de precedenti.
camelsurfer
28-08-2008, 14:59
Manda MP a Stuka.
camelsurfer
28-08-2008, 15:00
Arrivato in ritardo.
enricogs
28-08-2008, 15:10
Stuka... che vuol dire che nn hai trovato la quarta???
credo sia una storia vecchia
robiledda
28-08-2008, 15:26
A me capita dalla 4^ alla 5^ ma solo se non spingo bene con il piede
28-08-2008, 15:27
ritiro la moto nuova, esco dal conce, ingrano 1-2-3 e poi cerco invano una 4 che non c'e'....
ah ah ah
Non ho ancora capito se si erano dimenticati di montarla o si era semplicemente inchiodato il cambio in terza.
sostituito in tronco il cambio.
oggigiorno trovare una 4a non rifatta è un'impresa....:lol::lol:
enricogs
28-08-2008, 15:45
allora mi devo ritenere fortunato se il mio gs la 4° ce l'ha e la perde soltanto ogni tanto...
capita a volte anche a me..perchè non inserisco bene la marcia!
cucciol8
28-08-2008, 16:11
anche a me è capitato....... 3^ a 4^ ,con folle e limitatoreeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In scalata, dalla 6' alla 5', si impunta se non pesto più che deciso sulla leva.
Anche a me. Però nel mio caso la 5° mi va in 6° e poi scappa. Mah.
Io a volte non trovo la 3^, allora provo la 4^ .... alla fine mi carico una 5^ e la porto a casa!!!!!!!! (ma che soddisfazione) :lol::lol::lol::lol::lol:
[serio] non ditemi che il 1200 ha "anche" problemi di cambio!!!!?!???! :mad::mad:
Mi capitava con il 1150.
Con il 1200 per adesso no, sgrat e risgrat!!! ;)
Spesso, folle fra la 3a e la 4a :mad:
Per la 6a nessun problema, la trovo sempre... :eek:
calimero
28-08-2008, 16:29
Mai successo, certo facevo le doppiette in scalata e spesso anche salendo di marcia...
Che baracche! :mad:
Se penso che ora giro con una jap che ha 22 anni ed oltre 55.000 Km ed il cambio è precisissimo...:cool:;)
silversurfer
28-08-2008, 16:30
La mia va benissimo fino in settima.
rombodituono
28-08-2008, 16:30
io con il 1150 7 volte su 10 becco folle fra la prima e la seconda
Anche a me succede ogni tanto di essere un pò troppo delicato e non riesco a trovare la 5 ........... rimane in folle!!!
tommygun
28-08-2008, 16:39
...e ricordate sempre che "sotto la quarta non è vero amore (http://it.youtube.com/watch?v=IpIRXWl-eVk)".
:cool:
A me (di rado per fortuna!) capita dopo aver ingranato la sesta, arrivando dalla quinta. Ma è sicuramente colpa mia... :-o
L'ultimo giro che ho fatto per un paio di volte ho sentito uno strano rumore provenire dal cambio, non ho capito bene cosa sia successo ma credo che non fosse entrata la 4a oppure è entrata poi è tornata in 3a, però non so se sono stato io a non usare bene il cambio........
Poi non l'ha più fatto, ho prestato la moto a mio fratello per un bel giro lungo, l'ho avvertito del fatto ma a lui non è accaduto niente.........
enricogs
28-08-2008, 17:54
...nel mio caso...immodestamente escludo che sia io a nn sapere usare il cambio...
franzisco
28-08-2008, 18:19
a volte cerco la 7ma .........ma non c'è, che peccato!!!!
a me farebbe comodo una sesta, vi avanza per caso?
A me il cambio pare ottimo, mai un problema... ma sono passato dalla R-850-R e dopo di lei tutti i cambi mi sembrano ottimi ;)
....questa mi mancava....la mia 25mila km mai successo....speriamo bene....
enricogs
28-08-2008, 18:51
ottimo finchè non ti perdi la quarta.... e sotto la "terza" (di misura) non mi pare sia il caso di scendere... ;-)
GELANDERSTRASSE
28-08-2008, 18:53
allora non è l'unica la mia :mad:....non preoccuparti cacciala dentro di peso e dopo un pò passa ...a me ha smesso di farlo ...per adesso:rolleyes::rolleyes:
bmw-garage
28-08-2008, 18:55
si mi e' successo, hanno registrato il cambio in garanzia, non era niente. Avevo aperto un thread sull'argomento
Ma allora fatemi capire, in questo caso:
Meglio cambiare marcia ..... o moto???? ;)
mi associo alla lista dei meno fortunati!
a me capita di tanto in tanto di non riuscire ad ingranare la 5a al primo colpo di pedalina, in sostanza sembra che lo stia per fare, poi ritorna in 4a. Visto che mi succede(raramente per fortuna) solo in questa cambiata dubito che sia un problema di piede, altrimenti accadrebbe anche in altri casi, non solo tra 4a e 5a.
Ho chiesto ad un concess. se si puo' fare qualcosa e mi ha risposto che non mi puo' sostituire il cambio in garanzia per questo difetto, che peraltro il meccanico non e' riuscito a riprodurre.
ciao
enricogs
28-08-2008, 21:31
...a ma marcia (4a) esce sia immediatamente dopo la cambiata che quando pare a lei...
calabronegigante
28-08-2008, 21:33
mi succedeva questo inverno,piu' mi concentravo,piu' non entrava....anzi,entrava e poi usciva "sfollando"!
alche' ho pensato ci fosse un problema.lo esposi al mecca,la provo' ma non riscontro' nulla!
dopo qualche altra "sfollata" non lo fece piu'!
la temperatura mitigo',ma nel mio caso,forse,ero io intirizzito e indurito dal freddo!
ma la cosa buffa,e' che accadeva proprio tutte le mattine mentre transitavo davanti a "mamma BMW".....era li' che dovevo ingranare la 4a!!!!:lol:....mah!
Io ho solamente problemi quando la devo ingranare da fermo, la 4°, ma anche la 5° e la:cool::lol:
enricogs
29-08-2008, 14:19
...aspetto una tel dal conce anche se penso che l'Isp con molta cortesia mi riprenderà x le mele...
caro enricogs, so io la risposta che ti daranno
egregio signore, in collabazione con il nostro conce e di lei mecca di fiducia dopo attento esame è risultato che la sua motocicletta gs ecc. ecc. risponde agli statistici strandar editti dalla nostra beneamata casa madre.
seguono gli ossequi e i leccamenti vari
bmw motard italietta
enricogs
29-08-2008, 22:11
è molto probabile che la risposta sarà questa.
ma almeno un po' le "palle" gliele voglio rompere. :D
anche perchè tra paraoli, cardano, antenna anulare, richiamo abs, ecc c'ho fatto il solco. diciamo che ho fatto pari con quanto non ci sono andato con i gs precedenti.
Che volete che sia!!!!!!
Sono mucche!!! e come tutte le mucche un calcio ogni tanto serve. Quarta o quinta che sia.......
sulla mia 2005 succedeva che dalla 5^ tornava in 4^ ... e in curva la cosa non era molto simpatica ... ovviamente per l'officina ero io che inserivo male le marce ...
enricogs
30-08-2008, 15:37
...ma sono intervenuti sul problema o te la sei dovuta tenete così?
enricogs
05-09-2008, 18:05
...ripassato dal conce e scritta brutta mail a mamma bmw...
A me hanno sostituito il cambio in garanzia, il difetto non sono mai riusciti a vederlo, prima hanno tentato una registrazione, poi quando ho detto che continuava hanno deciso per l'intervento drastico. la mia (spero ancora per poco) è un 2005. ogni tanto la marcia saltava così come voleva anche dopo un minuto che non usavo il cambio
...ma sono intervenuti sul problema o te la sei dovuta tenete così?
i dischi che si piegavano, la marcia che usciva e il display della strumentazione che spariva erano tutte cose normali per la Bmw ... l'ho venduta ... ;);)
enricogs
05-09-2008, 19:55
....presto scoprirò se è "normale" anche nel mio caso....
napolibit
05-09-2008, 20:34
A parte i discorsi di affidabilità e cose varie...l'unica cosa veramente penosa delle bmw è il cambio!
Sfolla da 1 a 2 e tra 3 e 4, la mia è una r1200r, generalmente il range di cambiata è 3000/3500 per non avere sfollate, ma non è una regola ferrea...
Però quando sfolla è un gran piacere mandare a cagare l'azienda:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |