PDA

Visualizza la versione completa : spellato vivo...

cocmas
27-08-2008, 23:29
avevo un trafilaggio di olio dal cardano, sono andato dal conce BMW, ho parlato con il capomeccanico che mi ha detto:si tratta di un paraolio, al che visto la mia perplessità mi ha detto che non avrei speso una grossa cifra, un oretta di lavoro o poco più. Nel guardare il libretto ha notato che la revisione era scaduta in maggio, al che abbiamo deciso di farla. Poi avevo un pedalino, il sx rotto e ho detto di cambiarlo. Ok. Torno oggi, ritiro la moto, e chiedo il conto: 328 euri!!!!!!!!!!!!!!(trattato bene):rolleyes::rolleyes:
allora, ecco il conto: paraolio 9 euro, revisione 62 euro , pedalina 40 euro
165 euri mano d'opera!!. Il tutto naturalmente + Iva. :(:(A me è sembrato che mi abbiano levato la pelle, l'hanno conciata bene bene e me l'hanno rimessa.

calcas
27-08-2008, 23:31
cosa vuoi che sia, io per una frizione ho speso 700 euro 5 anni fà!

Sampei
27-08-2008, 23:36
Calcas...700 euri manco mariotti per una frizione di un SL te li chiedeva...Dove hanno osato???

il caligola
27-08-2008, 23:39
che vergogna :(

Sandrin
27-08-2008, 23:49
165 euri mano d'opera!!. Il tutto naturalmente + Iva. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

All' AUDI-VW a 500mt dalla mia abitazione, prendo 28€ IVA compresa per un ora di manodopera....

il caligola
28-08-2008, 00:02
in BMW hanno inventato le "UI" ovvero unità lavoro, cosi se per cambiare un paraolio e mettere na pedana ci vogliono 30 o 40 minuti per loro invece sono un "tot" di "ui", non ci sono cazzi, tu paghi 165 euri di manodopera :mad::mad::mad:.....'tacci loro:(:(

28-08-2008, 07:47
perche' continuate ad andare dai conce ufficiali una volta scaduta la garanzia?

varamukk
28-08-2008, 08:23
Quoto Stuka... l'assistenza ufficiale va evitata il più presto possibile, tutto il mondo è paese...

liùc
28-08-2008, 08:26
Quoto anch'io

e comunque, prima di ogni lavoro "ufficiale" mi faccio fare un preventivo.
Loro sanno a memoria tutte le tempistiche di intervento calcolate con le UI

ginoe
28-08-2008, 08:50
Buongiorno a tutti. Tagliando dei 40.000 presso un conce ufficiale neuri 672. E sono stato trattato bene.

Hellon2wheels
28-08-2008, 09:07
Per una volta, voglio spezzare una lancia nei confronti dell'assistenza BMW. Considerate che il costo della revisione di auto e motoveicoli è aumentato rispetto allo scorso anno. Ora non ricordo, l'ho fatta a luglio e mi hanno dato una bella batosta ma non in BMW,

vitamina
28-08-2008, 09:10
comunque esistono differenze anche nel prezzo delle U.l. tra un concessionario ufficiale e l'altro..

Berghemrrader
28-08-2008, 09:15
Per la revisione ho speso 70€ da un conce non BMW, per tutto il resto quoto Stuka, anche in garanzia meglio non ufficiali, e non solo per questioni di soldi...

Toro
28-08-2008, 09:34
avevo un trafilaggio di olio dal cardano, sono andato dal conce BMW, ho parlato con il capomeccanico che mi ha detto:si tratta di un paraolio, al che visto la mia perplessità mi ha detto che non avrei speso una grossa cifra, un oretta di lavoro o poco più. Nel guardare il libretto ha notato che la revisione era scaduta in maggio, al che abbiamo deciso di farla. Poi avevo un pedalino, il sx rotto e ho detto di cambiarlo. Ok. Torno oggi, ritiro la moto, e chiedo il conto: 328 euri!!!!!!!!!!!!!!(trattato bene):rolleyes::rolleyes:
allora, ecco il conto: paraolio 9 euro, revisione 62 euro , pedalina 40 euro
165 euri mano d'opera!!. Il tutto naturalmente + Iva. :(:(A me è sembrato che mi abbiano levato la pelle, l'hanno conciata bene bene e me l'hanno rimessa.

ma quanti chilometri aveva la moto?

Sandrin
28-08-2008, 12:32
Buongiorno a tutti. Tagliando dei 40.000 presso un conce ufficiale neuri 672. E sono stato trattato bene.
Per fortuna! Pensa se ti trattavano male....

claudioilcaldo
28-08-2008, 13:13
Che vuoi che sia 328euro per una serie di cose come hai descritto ,
proprio ieri mattina sono andato a ordinare il faro ant. completo della R1150RT che un amico ha rotto a seguito di un tamponamento tra moto solo il faro 480€uri prendere o lasciare dopo ci devi mettere la mano d'opera :mad:

calimero
28-08-2008, 13:16
Però adesso hai una vera moto di moda con cui cukki al bar e ti fai figo con le sfintizie, la regina degli apero e dei fighetti.

Io non mi lamenterei, la nobiltà motociclistica ha il suo prezzo eppoi ora i ricambi vengono anche dalla cina, c'è il container da pagare, la dogana, l'omologazione ecc

BMW forever. :cool:

Skorpjo
28-08-2008, 13:17

Minchiaaaa!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e pensa se ti volevano male???!!!:(:(

Quoto Stuka ..... abbandonare la catena ufficiale:D:D:D:D:D

Toro
28-08-2008, 14:25
Però adesso hai una vera moto di moda con cui cukki al bar e ti fai figo con le sfintizie, la regina degli apero e dei fighetti.

Io non mi lamenterei, la nobiltà motociclistica ha il suo prezzo eppoi ora i ricambi vengono anche dalla cina, c'è il container da pagare, la dogana, l'omologazione ecc

:-o credo che il problema lo abbia riscontrato sul 1150
e credo che quel problema sia famoso sulle nostre moto

r850gs
28-08-2008, 14:31
Mha, direi che paraolio revisione e pedalina sono ok come prezzi. Non mi tornano le circa 6 ore di mano d'opera perche non credo ne abbiano impiegate pi di 1 ... a meno che non ci siano stati fatti altri lavori ....

GIANFRANCO
28-08-2008, 14:44
La revisione costa in un centro autorizzato, sia per gli autoveicoli che per i motoveicoli, è di € 67,70 (IVA INCLUSA).

Non è che ti hanno caricato anche la manodopera per fare la revisione? Sarebbe assurdo..

Evangelist
28-08-2008, 14:46
bhe il tempo per andare e tornare si però...

a Pc 64,5 € ....

calimero
28-08-2008, 14:48
In effetti anch'io ho avuto quel problema con la R1150R, risolta dal conce di Pogliano Milanese, Vegetti con una fascetta di metallo ed il costo di ca. 30 Euro compresa la manodopera...:cool:

rombodituono
28-08-2008, 15:28
Quindi, se non sono stati figli di androcchia e non ti hanno calcolato la mano d'opera per fare la revisione (non possono, la revisione ha un costo fisso di legge che se non ricordo male è tra i 64 e i 65 euro tutto incluso), e considerando che ti hanno detto che per il paraolio ci voleva un'ora, le restanti 4-5 ore ci sono volute per cambiare la pedalina....non male come furto...
Ma le concessionarie non hanno dei tempi prestabiliti da rispettare per i vari interventi?

Nano
28-08-2008, 16:26
Per giudicare in maniera corretta bisognerebbe sapere a quante u.l. corrispondono i 165 euri e se il concessionario in questione e` un centro autorizzato MCTC per la revisione o no.
Perche` se non lo e` il tempo per portare la moto a fare la revisione e` giusto pagarlo.

ginoe
28-08-2008, 16:45
All'ultimo tagliando effettuato presso il conce ufficiale ogni U.L. corrispondeva a 5 minuti poi gli altri non sò. Av salut.

archer
28-08-2008, 17:05
ho letto proprio ieri nella mia...conce Sarma-Saronno:
U.L= 3.00 € + iva
by

Rimba74
28-08-2008, 17:21
Io per la revisione la porto da uno che mi hanno consigliato qui sul forum e che la moto (secondo me) non te la mette neanche sui rulli, il controllo dei decibel non lo fa e i gas li misura in bombole.
Io l'ho ritrovata precisa pari pari a come l'avevo lasciata. Non ci ha messo le mani, ovvio. Se la lasci in BMW, oltre alle segnalazioni di cagate che gli fai tu, te ne trovano altre 5 e sembra che tutto il giorno abbiano lavorato in 10 sul tuo trafilaggio. Poi il garage è pieno di moto....
Figa, e ci credo: se in un giorno hanno lavorato tutti sulla mia, quand'è che fanno tutte le altre?
Invece lì dove sono andato: gliela lasci mezz'ora, una sessantina di euro e il gioco è fatto.

Nano
28-08-2008, 17:45
Quindi ponendo che il conce di cocmas adotti lo stesso tariffario del tuo uscirebbero 165/1.2/3 45.8 u.l da 5 min, quindi circa 4 ore.

Un po'tantino in effetti, ma forse il centro revisioni era lontano ;)

calcas
28-08-2008, 17:49
Calcas...700 euri manco mariotti per una frizione di un SL te li chiedeva...Dove hanno osato???
conce bmw di ancona

GIANFRANCO
28-08-2008, 17:50
Le unità lavoro cambiano anche in base al tipo di moto...occhio.
Su una R1150Gs, per cambiare un filtro olio ci vogliono x ul, pari a x ore per euro, su una RT1150, per cambiare un filtro olio ci vorranno x+1 ul, pari a x+1 ore per euro, che alla fine sono una mazzata maggiore. Sino ad arrivare alla K1200LT, dove per cambiarti il filtro dell'olio ti faranno pagare x+1+1+1+1+1 pari ad una mazzata che fa ancora piu' male.

calcas
28-08-2008, 17:55

parli come se solo bmw fabbrica in cina al mondo, che poi non è vero, la fabbrica sta a berlino. poi che tanti componenti siano fatti in cina a me non me ne frega una beata mazza. se ci dovessimo preoccupare di non comprare qualsiasi cosa che viene fatto in cina andresti ingiro nudo e vivresti in mezzo ad un campo......e poi non lo sò!!

Skorpjo
28-08-2008, 18:02
.............. Sino ad arrivare alla K1200LT, dove per cambiarti il filtro dell'olio ti faranno pagare x+1+1+1+1+1 pari ad una mazzata che fa ancora piu' male.

La classica MAZZATA SUI DENTI

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

GSTourer
28-08-2008, 18:14
sti cavoli
io ne ho pagati 325 per tagliando completo a 42.000 + regolatore pompa benzina 1 lampadina e due tamponi slitta motore

cocmas
28-08-2008, 18:50
al capofficina gli è scappato detto che alla revisione ha trovato la coda...dopo un aocchiataccia dell'addetto al pagamento si è zittato.
credo che me lo abbiano tirato nel culo proprio con le ore della revisione.
quindi per i posteri credo che la revisione con il c..zzo che la rifarò presso un concessionario!!!
però potevano anche dirlo!!!!
ragazzi niente revisioni dall conce!!

cocmas
28-08-2008, 19:01
a proposito, la moto ha 27.600 km, tagliandati. Ho chiesto se il paraolio è un guasto normale, mi hanno detto che sono elementi deperibili con il tempo, e la mia moto è del 2002....boh.....:(:(

dataware
28-08-2008, 19:03
cocmas, ma anche se avesse trovato un tir in controsterzo mentre portava la moto a fare la revisione, è giusto che tu paghi il tempo che lui ha impiegato per darti la prestazione che tu hai richiesto, ovvero, la revisione del mezzo.

Purtroppo è un peccato che loro non ti abbiano consigliato di portarla personalmente, e/o che a te non sia venuto in mente, e che quindi tu abbia dovuto pagargli un paio di ore di tempo in più per svolgere questa operazione.

la prossima volta, come hai scritto, lo farai personalmente.

dataware
28-08-2008, 19:04
a proposito, la moto ha 27.600 km, tagliandati. Ho chiesto se il paraolio è un guasto normale, mi hanno detto che sono elementi deperibili con il tempo, e la mia moto è del 2002....boh.....:(:(
Vero: i paraoli si seccano e perdono.

cocmas
28-08-2008, 19:08
giusto, ho peccato di ingenuità, mai farlo con i conce!!!! Appena ti chini sono pronti con l'uccello in mano...
da mio meccanico per l'auto , c'è un bel cartello che dice"si fanno revisioni presso centro autorizzato a X euro + 20 euro di spese", questo si dice perla chiaro!! credevo purtroppo fosse per tutti così..

Sandrin
29-08-2008, 11:23
Io per la revisione la porto da uno che mi hanno consigliato qui sul forum e che la moto (secondo me) non te la mette neanche sui rulli, il controllo dei decibel non lo fa e i gas li misura in bombole.
Io l'ho ritrovata precisa pari pari a come l'avevo lasciata. Non ci ha messo le mani, ovvio. Se la lasci in BMW, oltre alle segnalazioni di cagate che gli fai tu, te ne trovano altre 5 e sembra che tutto il giorno abbiano lavorato in 10 sul tuo trafilaggio. Poi il garage è pieno di moto....
Figa, e ci credo: se in un giorno hanno lavorato tutti sulla mia, quand'è che fanno tutte le altre?
Invece lì dove sono andato: gliela lasci mezz'ora, una sessantina di euro e il gioco è fatto.
Io per la revisione ho 2 scelte:
la prima, mi presento al centro dekra (è la stessa officina Audi VW da 28€l'ora....) a 500mt da casa mia, e con la spesa prefissata dallo stato faccio la revisione, e mi offrono anche il caffè!
La seconda, porto il solo libretto a un amico.....pagando il doppio.

Skorpjo
29-08-2008, 14:12
........
La seconda, porto il solo libretto a un amico.....pagando il doppio.

meno male che è un amico!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol: