PDA

Visualizza la versione completa : Info e pareri su R850RT.

antomar
27-08-2008, 20:53
Molto sinteticamente: sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questa moto (la 6 marce) ed avevo un paio di delucidazioni da chiedervi.

- il boxer 850 delle due versioni dell'RT (5 e 6 marce) è lo stesso o sulla 6 marce ha degli aggiornamenti?

- d'estate viene emanato calore dalla carenatura zona motore tale da poter essere considerato fastidioso, specie in città e/o in colonna ecc.?

Poi se magari qualche possessore esprimesse le sue impressioni generali sulla moto, gliene sarei molto grato. :cool:

smung
27-08-2008, 21:06
Ce l'ho da tre anni, la moto è del 2003, la 6 marce eredita la ciclistica + cardano e carter della r1100s, è senz'altro un passo avanti notevole. il calore del motore non si sente minimamente, solo che con tutta quella protezione d'estate, nei viaggi, fa un pò più caldo perchè, appunto, si è poco investiti dall'aria.
Se vuoi una moto tranquilla e tu viaggi molto, questa è fenomenale.
ciao!

63roger63
27-08-2008, 21:16
Ce l'ha un mio amico e ne è entusiasta, anche per il consumo. :!:

TAG
27-08-2008, 21:22
non la conosco per esperienza diretta

di solito quelli che ce l'hanno la vorrebbero più prestante
ma tutti quelli che ho sentito che l'hanno posseduta la rimpiangono

freewind
27-08-2008, 22:02
Io l'ho avuta per due anni il modello 2003 6 marce, mai aggiunto olio e mai un problema, a mio giudizio molto più stabile della 1200 e consumo minore.

Jack73
27-08-2008, 22:04
Consiglio vivamente la cilindrata superiore....

.

liùc
28-08-2008, 08:54
Io l'ho avuta per un paio d'anni

- motore onesto, senza velleità: ogni tanto verrebbe voglia di avere qualche cavallo in più ma se non hai una guida sportivissima ti diverti ugualmente

- non ricordo calore dalla carenatura, anzi. Mooolto protettiva soprattutto con la pioggia e il freddo (mai indossati guanti invernali e ti puoi accendere una sigaretta in autostrada)

- un difetto sta nel peso che si sente molto quando si manovra da ferma e bisogna stare molto attenti: se la si piega oltre un certo angolo (da ferma) non riesci più a tenerla su

- personalmente, che soffro di schiena, non mi era congeniale la posizione in sella, nel senso che dopo due ore di marcia dovevo fermarmi per sgranchirmi, mentre con altre moto (tipo RS) facevo 4/5 ore senza problemi (sono alto 1,72)

- ottima tenuta, ottimi consumi, ottima autonomia e non ho avuto mai problemi di sorta nè elettrici nè meccanici

Lamps

Toro
28-08-2008, 09:51
reputo l'850 è il migliore motore fatto ultimamente da bmw. trovassi un GS...

l'850 consuma meno e va gestito come un motore normale (a differenza del 1150 che a volte ti porta a dimenticare le marce) ha un po meno cavalli della grossa ma non è che in salita devi spingere.
dipende tutto dal pilota a quel punto. se necessiti di impennare e ti senti umiliato nel non lasciare solchi nell'asfalto quando accelleri... prendila.

Hellon2wheels
28-08-2008, 10:33
Non so come con l'850 riuscirai mai a sfruttare la 6a visto che già con il 1150 è difficile a meno di non avere a disposizione una pista di decollo.

BEO&BEA
28-08-2008, 14:01
Ho avuto il primo modello (5m), fantastica, fatti 160.000 km.
Meccanico ! Mai visto.
C o m p r e l a.
Ciao

ottoemmezzo
15-09-2008, 20:53
La mia è il 2001 5 marce ABS utilizzata dal mattino alla sera.
Mi trovo benissimo: consumi bassissimi, niente rabbocchi olio, non si sente calore (neanche in Milano con 34°).
Si guida benissimo (anche nel traffico) e con un po di esperienza il peso "scompare". Perdona tutto ma non è fatta per la guida nipponica.
Centinaia di km senza stancare e protezione esagerata.
Con un po di orecchio ai giri anche il cambio diventa "amico" e i vari klonk, sgrat diventano meno frequenti.
Per il freddo si può convogliare l'aria calda sulle mani attraverso le bocchette.
:D

Charly
15-09-2008, 21:20
Sono molto contento della mia.
Il motore è fluido e regolare. La riprenderei subito.
Pare che sia affidabile e longevo. ne riparliamo tra qualche lustro.

OcusPocus
16-09-2008, 12:37
L'850 BMW carenato o no (RT - R) alberga nei miei sogni. A oggi, credo, sarebbe la motorizzazione che meglio rispecchierebbe il mio utilizzo moto ideale (ma sono curioso di provare il "nuovo" 800)

Mikey
16-09-2008, 13:05
Avuto l'850 per 10 anni: moto fenomenale....null'altro da aggiungere.

KappaElleTi
16-09-2008, 14:02
Molto sinteticamente: sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questa moto (la 6 marce) ed avevo un paio di delucidazioni da chiedervi.

- il boxer 850 delle due versioni dell'RT (5 e 6 marce) è lo stesso o sulla 6 marce ha degli aggiornamenti?

- d'estate viene emanato calore dalla carenatura zona motore tale da poter essere considerato fastidioso, specie in città e/o in colonna ecc.?

Poi se magari qualche possessore esprimesse le sue impressioni generali sulla moto, gliene sarei molto grato. :cool:
è una moto che va molto bene (detto da possessore), zero calore

non so di aggiornamenti del motore, a parte l'euro 3 e le 6 marce, fra le due versioni

non è una "moto sportiva", ma per viaggiare, anche stracarichi e lunghi viaggi, di motore ce n'è anche troppo.

KappaElleTi
16-09-2008, 14:04
Consiglio vivamente la cilindrata superiore....

.
per quale motivo?

perchè non sai rinunciare ai battiti in testa?

penso che il 1200 come motore sia effettivamente migliore rispetto all'850, ma esteticamente fa "cagare"

invece se consigli il 1150 non sono d'accordo