Entra

Visualizza la versione completa : scarico aftermarket 1200 r

soros
27-08-2008, 19:02
ciao vorrei cambiare lo scarico perchè il suono non è sufficientemente casinaro (considerate che provengo da una brutale 910..)
da quel poco che ho visto vorrei montare il collettore decat a Y, piu' la remus powercone in titanio.
Che ne dite?
pensate serva rimappare la centralina?
sarebbe meglio cambiare anche filtro aria? quale?

grazie per i consigli!!!

bombafra
29-08-2008, 13:20
WoW che salto tra la vecchia e la nuova moto!

pepot
29-08-2008, 13:27
con la tua scelta di sicuro il sound cambiera' e non poco
il filtro aria e' consigliabile se cambi sia scarico che collettori
bmc o k&n si equivalgono
come y prendi la aros che conserva il compensatore centrale
rimappare non serve anche perche sulle nostre moto non e' possibile
al limite un modulo aggiuntivo tipo rapid bike 3 ma vai per step

soros
31-08-2008, 17:26
Grazie PEPOT per le infos...ma scusa a cosa serve il compensatore centrale?:!:

pepot
31-08-2008, 17:39
il compensatore centrale è quel tubo che raccorda i due collettori all'altezza dell'alternatore
il suo scopo è di dare maggiore corposità tiro ai bassi

Roadwarrior
01-09-2008, 08:49
Io ho messo un terminale Zard, molto bello, a tromboncino, che secondo me si adatta molto meglio di qualsiasi altro (vedi Akra) alla linea della moto. Una domanda per Pepot: scusa Pep, ma secondo te la moto guadagna effettivamente cambiando i collettori? C'è poi chi dice che sarebbe meglio eliminare il compensatore. A te la parola, e grazie come sempre.

pepot
01-09-2008, 10:48
IL SOLO SCARICO NON CAMBIA UNA MAZZA
la moto cambia solo levando il cat
se elimini anche il compensatore centrale guadagni molto agli alti
se conservi il compensatore resta piu corposa ai bassi

Roadwarrior
01-09-2008, 12:03
Lo so bene che il solo scarico non cambia nulla, se non donare una voce decisamente migliore dell'originale. Ma quello che vorrei sapere è se si aggiungono effettivamente cv (e quanti, presumibilmente) togliendo il cat. Senti la moto più pronta? Con più allungo e spunto?

teodur
01-09-2008, 12:20
Lo so bene che il solo scarico non cambia nulla, se non donare una voce decisamente migliore dell'originale. Ma quello che vorrei sapere è se si aggiungono effettivamente cv (e quanti, presumibilmente) togliendo il cat. Senti la moto più pronta? Con più allungo e spunto?
Ma perchè siete così convinti che lo scarico da solo non cambia nulla? Secondo me con uno scarico più aperto la moto guadagna qualcosa agli alti...

pepot
01-09-2008, 12:45
moto piu pronta al gas e piu fluida

pepot
01-09-2008, 12:45
Ma perchè siete così convinti che lo scarico da solo non cambia nulla? Secondo me con uno scarico più aperto la moto guadagna qualcosa agli alti...
per la mia esperienza cambia solo il sound ed anche poco

soros
01-09-2008, 17:33
Grazie Pepot ora mi è chiaro..dal momento che sotto la bimba mi sembra già bella piena, mi piacerebbe sentirla spingere un po' di piu' in alto..mi sa che opto per quello senza il compensatore, poi vediamo.

alla prox!!!!!

ziobato
02-09-2008, 00:44
Io ho messo un terminale Zard, molto bello, a tromboncino, che secondo me si adatta molto meglio di qualsiasi altro (vedi Akra) alla linea della moto...

E... una foto? ;)

Roadwarrior
02-09-2008, 08:58
Appena posso metto un paio di foto

soros
02-09-2008, 12:17
ghe pensi mi!!.... qualcuno sa dirmi se con lo scarico remus powercone ci stanno le borse originali bmw?

pegaso
02-09-2008, 14:42
Ciao,
mi sa che a Bergamo le Brutali non sono benvolute.....anche io avevo la B910S ed ora ho preso la R1200R che ovviamente, per mia concezione di moto, ho modificato a puntino senza però stavolgere l'estetica che deve essere il più possibile conforme alla originale.

Ho fatto le seguenti modifiche in vari step:
- scarico REMUS powercone acciaio
- filtro BMC
- centralina RB3 con mappa solo scarico e filtro BMC
- collettori completi AROS senza decatalizzatore
- doppia mappa centralina RB3: mappa per scarico completo e come la precedente

Ora la moto è più fluida, pronta e ha un allungo molto maggiore nel senso che non solo ha guadagnato giri, ma sale molto più velocemente ed ha facilità a girare in quei giri.....ritornando alla Brutale mi ricordo che impennava o scodava molto facilmente, mentre con questa configurazione la moto è molto più docile ma ha lo stesso potenza.
In prima impenna facilmente e nelle altre marce potrebbe farlo con la frizione, ma non mi piace farlo....però dove abito io c'è un piccolo scollinamente e in seconda appena lo prende si alza e va avanti un pò.....poi c'è la curva !!!!

Sound molto molto bello, anche col solo scarico cambia molto.

ziobato
02-09-2008, 18:07
Appena posso metto un paio di foto

:thumbup: grazie :wink:

soros
02-09-2008, 21:52
Ciao,
mi sa che a Bergamo le Brutali non sono benvolute.....anche io avevo la B910S ed ora ho preso la R1200R che ovviamente, per mia concezione di moto, ho modificato a puntino senza però stavolgere l'estetica che deve essere il più possibile conforme alla originale.

Ho fatto le seguenti modifiche in vari step:
- scarico REMUS powercone acciaio
- filtro BMC
- centralina RB3 con mappa solo scarico e filtro BMC
- collettori completi AROS senza decatalizzatore
- doppia mappa centralina RB3: mappa per scarico completo e come la precedente

Ora la moto è più fluida, pronta e ha un allungo molto maggiore nel senso che non solo ha guadagnato giri, ma sale molto più velocemente ed ha facilità a girare in quei giri.....ritornando alla Brutale mi ricordo che impennava o scodava molto facilmente, mentre con questa configurazione la moto è molto più docile ma ha lo stesso potenza.
In prima impenna facilmente e nelle altre marce potrebbe farlo con la frizione, ma non mi piace farlo....però dove abito io c'è un piccolo scollinamente e in seconda appena lo prende si alza e va avanti un pò.....poi c'è la curva !!!!

Sound molto molto bello, anche col solo scarico cambia molto.
cakkio pegaso,mi sembra un lavoro ben fatto da come lo descrivi..senti se ti va possiamo prenderci un aperitivo a bergamo la prox settimana cosi mi fai vedere l'opera...
fammi sapere cosi via mp ci accordiamo.

scpeppe
04-09-2008, 22:22
prova
prova prova

teodur
08-09-2008, 12:21
per la mia esperienza cambia solo il sound ed anche poco
Quindi Pepot se io volessi mettere il decatalizzatore Aros non devo fare altri interventi? Ho già lo scarico Akra con db killer.

Grazie per il consulto!

pepot
08-09-2008, 12:51
Quindi Pepot se io volessi mettere il decatalizzatore Aros non devo fare altri interventi? Ho già lo scarico Akra con db killer.

Grazie per il consulto!
non devi fare nulla
la moto va perfettamente
nel caso lo volessi puoi aggiungere una centralina (modulo aggiuntivo)

kaRdano
08-09-2008, 13:05
scusa pegaso, la tua moto é (era) ancora nei 2 anni di garanzia..?

pegaso
08-09-2008, 18:03
scusa pegaso, la tua moto é (era) ancora nei 2 anni di garanzia..?
La mia moto è stata acquistata a fine Giugno 2008...quindi ancora in garanzia.
Comunque il conce al tagliando ha visto tutto e no ha aperto bocca.

piratatralenuvole
10-09-2008, 18:13
Ciao Cow on the grass
Io e' da parecchio tempo che mi sto facendo ultrapippe mentali se cambiare o no lo scarico ed ogni volta che vedo una discussione su questo argomento la leggo. Premesso che io cambierei lo scarico solo per avere un po' di ROMBO la perplessita' piu' grossa e come cambierebbe l'estetica della moto.
Io sarei propenso all'acquisto del remus exacone le foto della mukka equipagiata con gli scarichi remus Zio Bato la puoi vedere sul sito Megamotor quello a tromboncino mi sembra un po' troppo striminzito e secondo me scarnirebbe ancora di piu' il posteriore della moto che gia' lo e' di suo.
una domanda ma di quanto si allegerirebbe la moto???? Un paio di kili spero, qualcuno sa qualcosa in tal senso?? io le ho gia' tolto 2 kili togliendo il cavalletto centrale , Ovvio che quando la metto in garage la mukka riposa sui cavalletti altrimenti il cilindrone di sx avra' prima o poi qualche problema di sporcizia.
Ciao Mukke

ziobato
10-09-2008, 19:28
... le foto della mukka equipagiata con gli scarichi remus Zio Bato la puoi vedere sul sito Megamotor ...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ma, una foto del modello di scarico che ho montato o proprio della mia moto? Puoi darmi il link?

piratatralenuvole
13-09-2008, 13:52
Ciao Zio bato
Sul sito www// megamotor .com " rivenditore " puoi trovare le foto della R1200R equipaggiata con gli scarichi Remus ti allego una foto scaricata dal sito con lo scarico che vorrei montare sulla mia mucca nera. (non so se sono riuscito a caricarla su questo messaggio ) altrimenti riprovo dopo essermi in formato su come si caricano .
Ciao

MBrider
02-10-2008, 00:35
Per Ziobato e gli altri che hanno montato la Remus Exacone:

montando questo terminale è poi possibile montare le borse laterali?

Ziobato guardando le foto della tua moto mi sembra di notare che tu abbia modificato l'inclinazione del terminale...sbaglio? lo hai fatto per le borse?

Chi l'ha montata ne è rimasto soddisfatto?

Grazie.

Ciao!

ziobato
02-10-2008, 03:14
ciao MBrider :hello2:

1 - Si, è possibile.

2 - Si, il mio scarico è ruotato verso l'alto.

3 - No, al contrario: l'ho fatto per l'estetica. La rotazione verso l'alto ha comportato una modifica al gruppo pedana passaggero che, una volta eseguita, impedisce il montaggio della borsa laterale sinistra (non è solo un problema di interferenza tra borsa e terminale).

4 - Sono molto soddisfdatto dello Hexacone. Con BD killer montato la moto risulta leggermente più pronta, la tonalità di scarico leggermente più cupa ed avvertibile, con allegri scoppiettii in rilascio :wink:

Forse propongo una boiata: mettendo solo il deca della aros con il silenziatore originale cosa si combina? Ho chiesto al fabbricante e mi manda il deca a casa ad un prezzo non accessibile. Non vorrei sostituire il terminale per non aver poi problemi con le valige.....
Io ho anche una Brutale 910S e mettendo il deca della arrow con i terminali orig. la moto va molto bene.
salutoni

MBrider
02-10-2008, 11:10
Grazie per la risposta Ziobato!
Penso proprio che questo inverno arriverà la Exacone!

Ciao!

teodur
02-10-2008, 11:58
Forse propongo una boiata: mettendo solo il deca della aros con il silenziatore originale cosa si combina? Ho chiesto al fabbricante e mi manda il deca a casa ad un prezzo non accessibile. Non vorrei sostituire il terminale per non aver poi problemi con le valige.....
Io ho anche una Brutale 910S e mettendo il deca della arrow con i terminali orig. la moto va molto bene.
salutoni
Non è assolutamente una boiata, anche solo con il decatalizzatore il comportamento del motore cambia.
L'unico neo per quanto mi riguarda è che la aros non produce i deca cromati, e quindi dopo un po' di km. te li ritovi color cacchetta...
Se sei comunque intenzionato all'acquisto ti consiglio di aspettare la prossima cordata, così risparmi qualcosa.

Regis
03-10-2008, 14:44
La Hexacone è buona , ma ci sono anche altre affidabili e varie.
Io ho una Exacone, e sto meditando un cambio...

ziobato
03-10-2008, 16:24
Grazie per la risposta Ziobato!
Penso proprio che questo inverno arriverà la Exacone!

Ciao!

Tanto per alimentare le :arrow::arrow::arrow: allego due immagini della Hexacone montata. :lol::lol::lol:
La prima con marmitta non ruotata (si puo' montare la borsa laterale), la seconda dopo la rotazione del terminale.

Se poi decidi e vuoi qualche dritta, scrivimi. ;)