PDA

Visualizza la versione completa : R1200RT - Temperatura motore

Bert
27-08-2008, 16:26
Ciao a tutti ,
riprendo un vecchio thread di Alessandro S relativo l'oggetto.
Ho installato l'ultimo aggiornamento sw centralina motore e , finora , tutto funziona molto bene.
Miglior risposta in basso , maggior regolarità di funzionamento e prestazioni inalterate ma...della T°motore nessuna novità.
Ho la moto da Marzo di quest'anno e sono alla soglia dei 10k , l'ho utilizzata con temp esterne variabili da 0°C a +38°C , in relax e sotto sforzo ma nn ho mai visto salire l'indicazione oltre il trattino orizzontale di mezzeria strumento.
Pensavo che il nuovo sw rimediasse a questa "imperfezione" e mi aspettavo , in certe situazioni d'uso , un escursione verso l'alto.
A dirla tutta , la temperatura motore , misurata in modo "sensibile" con la manina sul coperchio punterie , è decisamente + bassa di quella del mio vecchio r1150r (misura sempre manuale) ma , anche sotto stress nn è mai salita oltre il trattino di cui sopra.
Qualcuno ha avuto esperienze diverse?
E' come diceva Alessandro S -> sw che "corregge" la visualizzazione?
Si accenderà mai l'allarme prima di inchiodare qlc cosa?
Nn sono preoccupato ma sono molto curioso...

Ciao Bert

freewind
27-08-2008, 21:53
Io sono alla soglia dei 30000 km in tre anni, l'unica volta che ho notato la temperatura salire oltre la mezzeria è stato al Sicily dello scorso anno e se non mi ricordo male la stessa cosa sulle altre rt 1200.

giulibar
28-08-2008, 11:56
La mia su salite particolarmente impegnative in prima marcia e carica (passo del Mortirolo) è arrivata alla terza tacca

giulibar

MyWay
28-08-2008, 17:13
Ciao,

Vorrei sapere di quale ultimo aggiornamento software per la centralina si parla (release, data di rilascio ecc. ecc.).

Grazie

Bert
29-08-2008, 17:55
Ciao MyWay , non sono mica Alessandro S e neanche Mary...
Ho saputo dell'aggiornamento sw e del cambio antenna EWS telefonando in sede BMW a Milano e fornendo n° di targa/telaio (su consiglio di QdE).
Posso solo dire che il caricamento del nuovo sw è molto lungo (circa 1 ora dallo start) e viene cancellato quello precedente.
Credo ti convenga fare la stessa cosa.
Ciao Bert

MyWay
29-08-2008, 18:28
Grazie, mi informerò dal mio conce (vado a fare il 60.000).

sauro
30-08-2008, 17:12
Grazie, mi informerò dal mio conce (vado a fare il 60.000).
Cia My quando hai notizie postale la tua mucca è come la mia ;)

MyWay
01-09-2008, 08:39
Uheilà Sauro,

Ciao, tutto bene? Sicuramente posterò dopo il tagliando. A presto

Andrea