PDA

Visualizza la versione completa : 14.000 km e...

63roger63
27-08-2008, 12:04
Da febbraio a ora sono a 14.000 km con "Voyager" ed è come il primo giorno che l'ho ritirata dalla concessionaria, e cioè:
mi han cambiato:
-cornice cruscotto
-gruppo ESA anteriore
-antenna EWS
-plexiglass.

Questa non è una critica a mamma BMW anzi!
Su questo forum non si è capito la "vera" politica di BMW che è la seguente:

Visto che i nostri clienti sono estremamente esigenti, noi (BMW) facciamo in modo che con richiami mirati e ricambi in garanzia il cliente abbia alla fine dei due anni di garanzia una moto "pari" al nuovo.

Ad esempio questa mattina mi hanno cambiato il plexi :D e sono partito con uno bello lindo, lasciandogli uno tutto sporco e con parecchi cadaveri spiaccicati. :lol::lol::lol:

pulcius
27-08-2008, 12:16
per quanto ne sai, la garanzia StillNovo funziona allo stesso modo?

mototour
27-08-2008, 12:18
Ad esempio questa mattina mi hanno cambiato il plexi :D e sono partito con uno bello lindo, lasciandogli uno tutto sporco e con parecchi cadaveri spiaccicati. :lol::lol::lol:
La conferma che i bmwisti non puliscono il parabrezza: lo cambiano direttamente!!:lol:
Gli altri che lo puliscono sono solo BARBONI!!:rolleyes:

harry potter
27-08-2008, 12:23
vero... occhio dopo i 24 mesi, l'elettronica bmw è studiata per autodistruggersi appena passato l'ultimo giorno di garanzia :lol::lol:

tommygun
27-08-2008, 12:23
Visto che i nostri clienti sono estremamente esigenti...

Io avrei usato un altro termine... per fortuna non faccio il meccanico BMW. :lol:

zergio
27-08-2008, 12:27
essendo un barbone (no come pulcius ma molto di più) e comprando roba usata/vecchia che mamma bmw garantisca (PERCHE' NECESSITATA) la sostituzione dei pezzi mi dovrebbe rincuorare?

preferirei non servisse la sostituzione in garanzia o tramite richiamo.

con la mia moto vecchia non mi posso lamentare ma nell'ottica di un nuovo acquisto rimango un pò perplesso.

mototour
27-08-2008, 12:33
Anch'io venivo da Bmw e pensavo di ricomprare Bmw.
La risposta la trovi nella firma.:mad:

Lapo
27-08-2008, 12:47
A suo tempo con la stilnuovo al ritiro della mia rs mi feci cambiare il plexiglas incrinato intorno alle viti di fissaggio.. mi avranno chiamato rompicoglioni pero' intanto... ;-)

WSTONER
27-08-2008, 12:47
boh....:confused:
Io so solo che quando vado dal conce per sottoporgli eventuali problematiche, vengo sempre fatto passare per il rompipalle di turno...:mad:
La mia ADV ha 1 anno e 4 mesi di vita, 30.000 km e per ora mi hanno sostituito l'ingranaggio col galloppino tendicatena di distribuzione, il plexiglass ed un deflettore...:confused:
Lunedì prossimo la porterò per il tagliando dei 30K e dovrò lamentare le seguenti anomalie:
cerchio ant che ondeggia da paura...il famigerato effetto cammello, già lamentato ai 10K e 20K...:mad:
cerchio post che ondeggia anch'esso ma di meno....
quando lavo la moto o a seguito di un acquazzone la flangia del tappo serbatoio non scarica l'acqua dall'apposito forellino, già più volte disotturato con aria compressa dal sottoscritto, ma tutte le volte si ritappa...boh....
faro anteriore che si trasforma in un acquario....:mad:
Boh:-o:(
Sentirò questo giro cosa mi diranno:confused:

Emi
27-08-2008, 13:08
Mi astengo altrimenti Stuka mi cicchetta.:-o

area62
27-08-2008, 13:30
Anch'io venivo da Bmw e pensavo di ricomprare Bmw.
La risposta la trovi nella firma.:mad:

..idem....:cool:

DvD
27-08-2008, 13:36
La politica BMW è che con 2 anni di garanzia ti cambiano tutto il cambiabile...così quando rivendi la moto dopo due anni è nuova! Chi la prende si trova una moto perfetta e affidabilissima, visto che i problemi sono stati risolti dal proprietario. Così il valore dell'usato resta alto e la leggende delle bmw indistruttibili nel tempo continua.... ;) bmw solo usate ;)

mototour
27-08-2008, 17:08
La politica BMW è che con 2 anni di garanzia ti cambiano tutto il cambiabile...così quando rivendi la moto dopo due anni è nuova! Chi la prende si trova una moto perfetta e affidabilissima, visto che i problemi sono stati risolti dal proprietario. Così il valore dell'usato resta alto e la leggende delle bmw indistruttibili nel tempo
Con la storia dell'EWS è caduto pure questo mito dato che non è stato oggetto di richiamo.

area62
27-08-2008, 18:22
La politica BMW è che con 2 anni di garanzia ti cambiano tutto il cambiabile...così quando rivendi la moto dopo due anni è nuova! Chi la prende si trova una moto perfetta e affidabilissima, visto che i problemi sono stati risolti dal proprietario. Così il valore dell'usato resta alto e la leggende delle bmw indistruttibili nel tempo continua.... ;) bmw solo usate ;)

...manco i talebani arrivano a tanto...:-o

barbasma
27-08-2008, 18:29
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

63roger63
27-08-2008, 20:21
Va beh! S'è capito che il mio post è ironico.
La moto è una filosofia e tutte, ripeto, tutte son fatte di ferro e plastica.
Con tre V-Strom DL1000 alle spalle non son mai rimasto a piedi ma... tutte e tre in un modo o nell'altro mi hanno dato problemi:
-iniezione
-frizione
-mono posteriore
-plexi (anche qui :lol: )
-rumori plastiche
-consumi esagerati
-minimo scorbutico.
Per stare dietro alle tre "piccine" mi son preso tutta l'attrezzatura della BETA, banchino compreso, e almeno una volta a settimana scoppiavo la moto per sistemarla.
Delle tre VS quella che ha durato di più è stata 18 mesi e tutte cambiate sui 40.000 km.
Il cambio lo facevo sperando che la versione successiva avesse risolto le varie "caratteristiche" (definizione del meccanico).
L'ultima che presi mi si spense alla prima rotonda a 100 metri dal concessionario.

Dopo tutto questo son passato a BMW, che anche lei ha i suoi "nei" e che per il momento, sgraaaaattttttttt, non mi ha lasciato a piedi e da quando l'ho presa non son costretto a smontarla (come le altre)...anzi per ora non le ho ancora messo un cacciavite addosso. :D

mototour
28-08-2008, 08:33
Per stare dietro alle tre "piccine" mi son preso tutta l'attrezzatura della BETA, banchino compreso, e almeno una volta a settimana scoppiavo la moto per sistemarla.
Delle tre VS quella che ha durato di più è stata 18 mesi e tutte cambiate sui 40.000 km.
Scusa ma non capisco, forse son ritardato: se la durata più lunga è stata 18 mesi devo intendere che era comunque in garanzia di legge (due anni=24 mesi).
Perché DOVERSI comprare cotanta attrezzatura?
Da come scrivi sembra quasi che tu sia stato COSTRETTO a comprarla per ovviare ai problemi ma se la moto era abbondantemente entro il periodo di garanzia.......
In ogni caso, se le tue moto fossero state di altra marca, ti saresti sentito rispondere: "Uso non consono.....":lol:

Emi
28-08-2008, 08:45
Ogni volta che vado dal meccanico c'è almeno un GS con problemi vari, le altre bmw a fare tagliandi e i gssisti a smoccolare.

mototour
28-08-2008, 08:54
Sarà per questo che hanno allestito i "salottini" con poltroncine, tavoli e riviste di moto?
Per farli calmare?:lol:

63roger63
28-08-2008, 09:03
Come già spiegato in altri post, l'officina alla quale ero appoggiato per i tagliandi/garanzia, non è che disponga il "massimo" in fatto di assistenza/riparazione.
Ho sempre dovuto combattere per farmi cambiare i pezzi. Ad esempio, quando mi si presentò il problema della frizione (difetto al cestello riconosciuto dalla Suzuki, ma che lo cambiavano solo se ne facevi richiesta!) a 13.000 km, l'officina non voleva cambiare il pezzo perchè avevo fatto troppa strada in quattro mesi :rolleyes:. L'unica nota positiva è che i tagliandi me li facevo a casa e poi mi facevo mettere il timbro sul libretto.

Per l'attrezzatura, l'ho presa per il semplice motivo che la moto era abbastanza lineare nell'erogazione solo se si tiene il filtro dell'aria pulito, e questa operazione la facevo ogni 2/3000km; altrimenti se aspettavo il tagliando dei 6.000 avevo un'erogazione sporca e consumi disumani 10/12 km/l andando moderato.
Interpellate altre officine Suzuki ho sempre avuto la stessa risposta.

In BMW, almeno per ora, tutto questo non accade. Entro in officina e non ho più quella sensazione di essere da un "meccanico di biciclette". ;)

Grigio
28-08-2008, 09:41
Mi chiedo:
ma i vari enti BMW, post vendita, qualità, produzione, sviluppo ecc. avranno letto questi post (e non solo questi):pain10:

Evangelist
28-08-2008, 10:36
Come già spiegato in altri post, l'officina alla quale ero appoggiato per i tagliandi/garanzia, non è che disponga il "massimo" in fatto di assistenza/riparazione.
Ho sempre dovuto combattere per farmi cambiare i pezzi. Ad esempio, quando mi si presentò il problema della frizione (difetto al cestello riconosciuto dalla Suzuki, ma che lo cambiavano solo se ne facevi richiesta!) a 13.000 km, l'officina non voleva cambiare il pezzo perchè avevo fatto troppa strada in quattro mesi :rolleyes:. L'unica nota positiva è che i tagliandi me li facevo a casa e poi mi facevo mettere il timbro sul libretto.

Per l'attrezzatura, l'ho presa per il semplice motivo che la moto era abbastanza lineare nell'erogazione solo se si tiene il filtro dell'aria pulito, e questa operazione la facevo ogni 2/3000km; altrimenti se aspettavo il tagliando dei 6.000 avevo un'erogazione sporca e consumi disumani 10/12 km/l andando moderato.
Interpellate altre officine Suzuki ho sempre avuto la stessa risposta.

In BMW, almeno per ora, tutto questo non accade. Entro in officina e non ho più quella sensazione di essere da un "meccanico di biciclette". ;)

Ti quoto integralmente alla cortese attenzione di Barbasma e soci... difetto riconosciuto ma cambiato solo su richiesta eh?! :cool:

Linguaccia
28-08-2008, 17:16
non ci posso credere:mad::mad:

r850gs
28-08-2008, 17:27
Filtro dell'aria ogni 2000km?:rolleyes:

10/12 KM/l:rolleyes::rolleyes:

:mad::lol:

r850gs
28-08-2008, 17:29
Dimenticavo:

tagliando ogni 6000km:rolleyes: