Visualizza la versione completa : le ESSE in VALTREBBIA!!!!
raga, visto che siamo in pochi, visto che mi state tutti simpatici, visto che la nostra motoretta e' particolare e magari non la terro' tanto, vi andrebbe di fare una bella gita in VALTREBBIA tutti insieme? :D:D:D
CAMBIATO TITOLO, NIENTE VALTREBBIA :)
Caro CREG...
frequento la valtrebbia da oramai 14 anni essendo di Piacenza.... ti sconsiglio vivamente oramai ed ahimè la Valtrebbia..... con tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle in questi ultimi 3 mesi............... le strade soprattutto in alto nn sono messe molto bene se nn verso Santo Stefano d'Aveto dove hanno asfaltato dei pezzi da poco..........
Andare in "Valle" (come la chiamiamo noi piacentini) soprattutto nel week end significa posti di blocco di carabinieri, polizia, polizia provincia e finanza da Rivergaro fino almeno a Ponte Organasco, Monte Penice, e Ferriere.... a seconda della direzione che prendi una volta arrivato a Bobbio....
Ti controllano da cima a fondo....... e se ti vedono a 500 metri con mezzo ginocchio giù ti multano anche la mamma..............
caro REPO , ho fatto scuola guida anni luce fa sul TREBBIA :lol: conosco ogni cespuglio e ogni sbirro :lol: anche quest'anno siamo andati e ovviamente niente multe...diciamo che in valle bisogna sapersi muovere e diciamo che da MARSAGLIA AL PONTE GLI SBIRRI NON HANNO POSTO DOVE METTERSI :lol: comunque sia , ho sottolineato UNA GITA, non una gara.. ti assicuro che se segui me, non succede niente e ti diverti..se invece davanti al velox di BOBBIO o a MARSAGLIA quando giri per la val d'AVETO, o sulla circonvalla dopo BOBBIO o sul retta di OTTONE scannelli, allora le multe arrivano....... se ti fermano e sei a posto possono solo star muti :cool:
Beh da Marsaglia al Ponte gli sbirri da che mondo e mondo si mettono alla fine del Ponte salendo verso il Bar.... o a 4 tornanti prima sempre in direzione del bar sulla dx dove c'è la piccola piazzola.... e sono solitamente i Blu con la Punto o con la Subaru Forest....
Ed il discorso nn è pure tra gita o gara.... il discorso è di viaggiare normalmente, con coscienza e con l'unica voglia di farti qualche sana curva senza essere fermato ad ogni posto di blocco benchè poi alla fine ti facciano andare se sei lindo come un angioletto....
Proprio oggi sul nostro quotidiano locale a gran voce titola:
"AUTOVELOX MOBILI PER FERMARE LE MORTI SULLA SS45"
Sottotitolo:
"Controllate da 1° luglio al 17 agosto 1.100 motoveicoli"
Capisci quello che intendo vero??
Infondo se oramai nessun piacentino solca più questa vallata stufo di questa situazione e stufo di farsi sfrecciare da milla "forestieri" tutti sicuri di conoscere la mia splendida valle come le proprie tasche..... un motivo dovrà pur esserci no??????????
Proprio per colpa di questa gente - che regolamente ogni week end combina un guaio alla sua pellaccia e/o ahimè purtroppo anche a quella degli altri - che il Comune ha dichiarato tolleranza zero con la sorpresina di mille posti di blocco (un sabato 9 addirittura!!!!) e per il prossimo anno velox su tutte le tratte..........
Ti chiedo scusa fin d'ora dello sfogo.... ma se senti ogni mio concittadino ti direbbe le stesse cose.....
P.S.: hanno perfino rotto i c......i a Nico Cereghini qualche week fa con l'HP2 Sport..... ahhahahhahahhahahhaha
Creg, perchè quella destinazione piena di legittimi controlli perchè è piena di smanettoni intutati che devono darsi battaglia? :confused:
Se si vuole fare un giro tra eSSisti organizziamolo bene, magari nell'appennino tosco-romagnolo cosi' rimane più centrale per chi vuole, e di strade belle e poco trafficate ce n'è a gogo'...
;)
PS
io fino a fine ottobre sono impegnata ogni WE :mad:
Creg, perchè quella destinazione piena di legittimi controlli perchè è piena di smanettoni intutati che devono darsi battaglia? :confused:
Se si vuole fare un giro tra eSSisti organizziamolo bene, magari nell'appennino tosco-romagnolo cosi' rimane più centrale per chi vuole, e di strade belle e poco trafficate ce n'è a gogo'...
siiiiiiii :eek:
ripagati poi da una lauta fetta di bestia, altresì chiamata...Fiorentina! :-p
lelemorando
27-08-2008, 11:49
Cioa sono voglioso di vedere altre esse1200! dai dai dai:)
non ne becco mai una in giro!..e le poche volte che ne scorgo una è una festa di chiacchere e utili consigli ; Gomme, sospensioni, scarico, tu come ti trovi dove l'hai presa, borse, viaggi, scianche, piege e pista!! E dai vediamoci, la vel trebbia (sbirri compresi) è un bel viaggiare. tanto non pensiate che nei weekand altre zone siano sgombere da posti di blocco o velox.
Io sono un abituè del Bracco e pure li capitano weekand con 4/5 pattuglie tra vigili ,stradale e caramba. Creiamo l'incontro e sono certo che sarà utile e divertente per tutti!!
dai un incontro per tutti: dal saggio tranquillone all'esagitato spacca culi!!
Grande esse1200! che moto!
lamps
perche' riuscivo a lavorare mattina e sera facendo il trebbia...... ;)
ma dato lo scopo di FARE GRUPPO cambiamo la destinazione a vostra scelta :) per esempio domenica ho fatto VARSI BARDI, bellissima :lol: potremmo trovarci al casello di FORNOVO sulla PARMA LA SPEZIA , da li si puo' anche fare il passo della CISA vecchia :D:D:D
Silver Ace
27-08-2008, 12:49
E' solo una proposta, si potrebbe fare il ritrovo a Fornovo, come proposto da Creg , arrivare a Borgo val di Taro, fare i passo del Brattello, mangiare testaroli al pesto e tagliata a Pontremoli e rientrare dal passo Centocroci via Varese Ligure ( che e' una perla di posto)...... :-p:-p:-p
( itinerario panoramico, mai trovato sbirri.... velox fissi conosciuti.... e sopratutto interessante a livello CULInario )
E' solo una proposta, si potrebbe fare il ritrovo a Fornovo, come proposto da Creg , arrivare a Borgo val di Taro, fare i passo del Brattello, mangiare testaroli al pesto e tagliata a Pontremoli e rientrare dal passo Centocroci via Varese Ligure ( che e' una perla di posto)...... :-p:-p:-p
( itinerario panoramico, mai trovato sbirri.... velox fissi conosciuti.... e sopratutto interessante a livello CULInario )
a me va strabene !!!!!!! :D:D:D
sisi' intinerario già parecchio battuto quest'anno.. anche dalla porca in tavola..
Ma direi che ci puo' stare..
Però ripeto, purtroppo io fino ad inizio novembre sono KO.. divertitevi :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII vi voglio conoscere tutti con la ESSE IN VAL TREBBIA !!
Però facciamolo :-)))
Bob
sisi' intinerario già parecchio battuto quest'anno.. anche dalla porca in tavola..
Dai organizziamo prima di novembre.....:arrow:
per me va bene anche l'ultima di settembre...... io quella strada non l'ho mai fatta, quindi chi organizza, chi sta davanti, chi prenota il risto?
ho detto chi sta davanti perche' a me piaciono i trenini compatti, non dieci sorpassi a curva... se volete io sto anche ultimo ad aspettare se c'e' qualcuno che va piano piano :)
sarebbe figo...finalmente potrei vedere tante s,dalle mie parti nn se ne vede una!
Vi sconsiglio la valtrebbia, non è periodo. Domenica da La verza (subito fuori Piacenza) al penice 9 posti di blocco,vigili,carabinieri,polizia,finanza, provinciale e forestale. Gli ultimi 2 nel tratto bobbio penice, Credete non e periodo. Buon giro Ciao
Stefano63
28-08-2008, 00:23
Proposta Romagnola, Muraglione, Londa - Stia & Campigna.
Domenica 21 Settembre.
Lamps Stefano.
Silver Ace
28-08-2008, 08:21
Ieri pomeriggio avevo voglia di sgranchirmi il polso, ho provato a fare il giro ... Spezia-Pontremoli-Brattello-Borgo val di Taro-Centocroci- Varese Ligure- Spezia- Bello, veloce, e panoramico. Il versante Parmigiano del Brattello e' appena stato asfaltato, sbirri 000. Se si decide per questo giro, partendo da Fornovo potrei occuparmi io dell'organizzazione e del risto :-p:-p . La data mi sembra di capire che vada bene l'ultima domenica di settembre.....:D:D A Voi la scelta.....:arrow::arrow:
Sono venuto in Valtrebbia a giugno dello scorso anno. Ho percorso 2600 km in 4 giorni in grio per gli appennini partendo dalla Puglia. Mai un velox, lo facciamo ogni anno. Quest'anno 2800 km fino al trentino.
In Valtrebbia nessuna multa, molti sbirri che, vista l'andatura, si complimentavano per la piega e lasciavano passare. La sede stradale è stretta e molte curve sono senza visibilità, asfalto perfetto. L'ho percorso molto lentamente piegando tanto, accompagnato dal motorone tipo trattore della mia fantastica S. Mi hanno sorpassato molti cogl....ni che, pazzi, idioti, sconsiderati, TAGLIAVANO LE CURVE INVECE DI PERCORRERLE, perdendo il meglio, tirando come dei matti. Ma come si fa.....
Molto meglio però il giro romagnolo. Il passo La calla...... meraviglia. Si fa orecchio a terra tutto il tempo, dopo un po', gira la testa. Quest'anno ho fatto il passo Raticosa a scendere fino a Bologna. Asfalto fresco, perfetto, curve tutte a vista per una 40ina di km in discesa. La S, cilindri a terra in sesta senza dare mai gas. Che sballo, sicuro...:D:D
Scegliete la data, se posso vengo fin lassù:lol::lol:
Dai organizziamo prima di novembre.....:arrow:
:pale:
Giuro Giada che avevo capito tutta un'altra cosa...che poi sarebbe che ho capito l'opposto di quello che hai scritto!
Organizziamo PER i primi di novembre...:angel7:
Sono venuto in Valtrebbia a giugno dello scorso anno. Ho percorso 2600 km in 4 giorni in grio per gli appennini partendo dalla Puglia. Mai un velox, lo facciamo ogni anno. Quest'anno 2800 km fino al trentino.
In Valtrebbia nessuna multa, molti sbirri che, vista l'andatura, si complimentavano per la piega e lasciavano passare. La sede stradale è stretta e molte curve sono senza visibilità, asfalto perfetto. L'ho percorso molto lentamente piegando tanto, accompagnato dal motorone tipo trattore della mia fantastica S. Mi hanno sorpassato molti cogl....ni che, pazzi, idioti, sconsiderati, TAGLIAVANO LE CURVE INVECE DI PERCORRERLE, perdendo il meglio, tirando come dei matti. Ma come si fa.....
Molto meglio però il giro romagnolo. Il passo La calla...... meraviglia. Si fa orecchio a terra tutto il tempo, dopo un po', gira la testa. Quest'anno ho fatto il passo Raticosa a scendere fino a Bologna. Asfalto fresco, perfetto, curve tutte a vista per una 40ina di km in discesa. La S, cilindri a terra in sesta senza dare mai gas. Che sballo, sicuro...:D:D
Scegliete la data, se posso vengo fin lassù:lol::lol:
Sei un grande! :!:
Ieri pomeriggio avevo voglia di sgranchirmi il polso, ho provato a fare il giro ... Spezia-Pontremoli-Brattello-Borgo val di Taro-Centocroci- Varese Ligure- Spezia- Bello, veloce, e panoramico. Il versante Parmigiano del Brattello e' appena stato asfaltato, sbirri 000. Se si decide per questo giro, partendo da Fornovo potrei occuparmi io dell'organizzazione e del risto :-p:-p . La data mi sembra di capire che vada bene l'ultima domenica di settembre.....:D:D A Voi la scelta.....:arrow::arrow:
vai organizza :D:D:D
Organizzaaaaa!!!!
:-) :-)
Silver Ace
28-08-2008, 16:00
Però ripeto, purtroppo io fino ad inizio novembre sono KO.. divertitevi
????????????????????????????????????' Perche' sei KO ??????????????
un raduno di esse?
......l'ho gia' letto, questo 3ad: non ce la possiamo fare :lol:
lelemorando
29-08-2008, 09:59
raga non sarà facile organizzare... ma, YES WE CAN!!!!!
io sono strafelice di vedere delle esse scorrazzare assieme alla mia. Dai vediamoci a me va bene tutto Sia centocroci che val trebbia e l'ultima di settembre sarebbe ok!
Se vogliamo cominciare a organizzare con abbuffata io ci sono!!
marco9758
29-08-2008, 10:26
dai ragazzi ce la dobbiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!
per me fine settembre và benissimo e và benissimo qualsiasi tragitto.
dai dai dai questa volta non possiamo non farlo!!!!!!!!
Su dai ! penso che merita di esse-re fatto un meeting di questo livello :-))))
Va bene tutto!
Raga...x chi c'è o ci vuole essere ( lelemorando in primis...) sto organizzando un motogiro con mangiata x domenica 14 settembre:
Ritrovo ore 9,00 sul Bracco, Passo CentoCroci, Borgotaro, Passo del Brattello, Pontremoli, Passo della Cisa ( sosta mangereccia a base di funghi ), Borgotaro, Passo del Bocco, Chiavari.
Io ci sono!!!!!!!!!
Fatemi sapere le adesioni.......
marco9758
29-08-2008, 11:01
'azzo!!!!!!!!!!! sono in ferie:mad::mad::mad::mad::mad:
io resto per fine settembre, o sabato 20/domenica21 o sabato27/domenica28
fateme sapè, resto fiducioso e speranzoso:)
Silver Ace
29-08-2008, 11:06
Ok mi metto in moto...:lol::lol: e organizzo... a patto che ne rifacciamo un'altra quando GIADA si e' ripresa OK ????
La data di riferimento e' il 28 di SETTEMBRE orario di ritrovo le 10,00 per dar modo a chi arriva da piu' lontano di evitare di partire col buio...:rolleyes::rolleyes:
Il punto di ritrovo il casello di FORNOVO.....
Proporrei di fare il giro in questo modo.... Borgo val di Taro, Centocroci, Varese Ligure con sosta tecnica/caffecappucciobrioches....si riprende per Pontremoli dove, se mi permettete, vi offriro' l'aperitivo all'ombra di un castagneto ( meteo permettendo ) ....PRANZO.... ( propongo questo RISTORANTE ) (http://www.lapinetacravilla.com/):-p:-p:-p E con calma, si riprende per il passo del Brattello ,rientrando a Borgo val di Taro.
Questo e' il programma di massima, se volete cambiare o proporre qualcosa i consigli buoni sono sempre graditi.
Rimane da decidere se vogliamo aprire il raduno anche ad altri motociclisti/soci di QDE.
A Voi i commenti.......:!::!:
Silver Ace
29-08-2008, 11:13
Leggo solo ora.....
Raga...x chi c'è o ci vuole essere ( lelemorando in primis...) sto organizzando un motogiro con mangiata x domenica 14 settembre:
Ritrovo ore 9,00 sul Bracco, Passo CentoCroci, Borgotaro, Passo del Brattello, Pontremoli, Passo della Cisa ( sosta mangereccia a base di funghi ), Borgotaro, Passo del Bocco, Chiavari.
???? Non so !!!! ditemi voi....
....dai si può fare un giro il 14 ed uno il 28......
Oh..se volete apro un'altra discussione e lascio libera questa....
Ditemi voi.....:!::D:D
Diabolerik
29-08-2008, 12:02
Organizziamo PER i primi di novembre...:angel7:
Prima di febbraio però, perchè poi CREG vende la sua ESSE :confused: :lol:
vabe', riesumiamo (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72758) :lol:
Prima di febbraio però, perchè poi CREG vende la sua ESSE :confused: :lol:
ieri son salito sulla RC8...... diciamo che vengo con voi e poi.... :D
IL POST DEL RADUNO E' L'ALTRO, QUI DA ORA SOLO CAXXATE :lol::lol::lol:
sempre presente all'appello per 14 e 28!:lol::lol::lol:
lelemorando
31-08-2008, 16:05
Ciao raggazzi di 28 ce ne uno!! e purltroppo non è il mio!!(Flavio Aurelio Zelig);)
comunque ora mi accordo con il veterano degli essisti il mitico JJM e imbastiamo il giro per fine settembre..Cioè per domenica 28! Oltretutto jjm vive a 4 minuti dal passo del bracco e sono certo sia di casa dalle parti del 100croci!!
ora è in ferie che si trastulla al sole della corsica ma appena torna sono certo che sarà attivo nell'organizzazione!
ESSISTI crediamoci e vedrete che sarà un successo!:D:D
a presto!! leler1200s
ragazzi date la vostra adesione nel post del 28/9 a FORNOVO, il raduno si fa cmq anche se siamo in pochi, dai date i vostri nomi sicuri a SILVER ACE :)
Io sono presente per tutte e due le date 14 e 28 sisisi.. super foto per calendario 2009!!!
Mi sa che faccio passo, 'sto mese sono fuori già tre giorni.
Si dovrebbe però organizzarne uno, che so, dalle parti dell'abruzzo. Troppolontanodovesipersecristo:(
SIETE TUTTI COSI' SIMPATICI CHE QUASI QUASI FACCIO L'ASSICURAZIONE ALLA MIA BIMBA(ATTUALMENTE IN VENDITA SUL SITO) E VENGO CON VOI!!
Pero' raga,basta paragonare la S alle jap o al Gs....sono pianeti moooolto diversi.
Le ns. amate sono delle sport tourer "vestite"da sportive,e questo e' il loro bello,perche' ne allarga il range di utilizzo.
Pero' se chiediamo ad una giovin pulzella se sta piu' comoda sul gs o sulla S....cosa volete che risponda????
ma la S e' meravigliosa,meno inflazionata e con piu' personalita e armonia nel design.
Personalmente mi troverei molto a disagio se,in giro in moto,mi ritrovassi circondato da innumerevoli moto come la mia(caso dei gs),invece cosi' quando ne incontri un'altra c'e' piu' complicita' e la voglia di salutarsi ....
lamps
p.s
Roberto.....piegaaaaaaaaa e gasssssssssss,altrimenti ....giassai!
mascalzone_latino69
13-11-2008, 00:51
io la butto lì !!
perchè non pensiamo di farne uno in questo periodo, magari il prox w/e dato che è previsto bel tempo..solitamente in questo periodo è meno sorvegliata e per un ritrovo in compagnia sarebbe l'ideale !..io c'ero anche sabato scorso e devo dire che un po' per l'orario ,l'ho percorsa verso le 13.00 ma era abbastanza deserta ed era uno SPETTACOLO !!!
ciao
sab o dom questo ??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mascalzone_latino69
13-11-2008, 20:26
:director:ma raga !?!?:hiding:
avete tutti freddo ??:evil:
eessssssiiiiii che non è ancora iniziato l'inverno !!:crybaby::crybaby:
su dai, un po' di coraggio !!!:protest::protest:
mascalzone_latino69
13-11-2008, 20:29
per me è indifferente sab o dom !
è previsto bel tempo entrambe i giorni...però la domenica magari viene più gente !!;)..maaaagaaaariiii..:mad:
Silver Ace
13-11-2008, 20:51
Io passo , sono di bricolage in taverna.......:banghead::banghead:
uffa... io che non giro mai alla domenica sono costretto.. ma per due curve lo faccio!!!
mascalzone_latino69
15-11-2008, 10:20
dato che alla fine penso che non ci sarà tanta gente a questo incontro
io te lo dico, vado anche oggi a farmi 2 pieghe in Valle!
penso che intorno alle 14.00 sarò in piazza a Bobbio...se vieni ci vediamo là !
ciao
mascalzone_latino69
15-11-2008, 18:07
allora sono rientrato da poco dalla SPETTACOLARE Val Trebbia !!
:(:( hohoho NESSUNOOOO !!!! :(:(:(:(
ho trovato una S grigia ma penso che il tipo passasse da quelle parti, non che ci fosse venuto di proposito...anzi trovato sul Passo del Penice !:D:D
cmq domani DOMENICA 16-Novembre c'è anche una rievocazione medievale..penso si tratti di una festa in costume che si svolge nelle vie del paese..
dopo questo, spero dunque di poter incontrare anche qualcuno di voi..
per chi ha intenzione di venire ci vediamo nella piazza verso le 14.00 !!;)
ciao
R1200S BLACK
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |