Visualizza la versione completa : equilibratura interna del cerchio
Capitan Booster
26-08-2008, 12:08
ma se ......... il mio cerchio posteriore avesse un difetto congenito (è dritto) da circa 140 grammi, potrei farlo equilibrare senza gomma per poi mettere definitivamentei piombi all'interno del cerchio?
E' una paraculata o una strunz....?
e se poi una cacca di piccione ti sfugge durante un lavaggio... diciamo una cacca di piccione grasso che teoricamente pesa 5grammi... come la mettiamo con l'equilibratura fatta a monte?
la cacca di piccione è teribbbbile!
Io ne avevo una sullo specchietto sinistro e non riuscivo a piegare a destra.
:lol:
Piombi all'interno meglio di no, preferibile praticare una serie di grossi fori di alleggerimento dove serve.
Solo dopo aver fatto la convergenza/campanatura (e magari la revisione delle barre di torsione) però.
Capitan Booster
26-08-2008, 12:24
ci son dei giorni ..... che non mi prendono sul serio :D :D
harry potter
26-08-2008, 12:29
xchè difetto del cerchio? mi fà strano
e comq quando monteresti la gomma sei punto a capo
a meno che le tue gomme abbiano i segni per centrarle ad ok (sono due puntini rossi) con la valvola dell'aria ;)
Capitan Booster
26-08-2008, 12:35
all'interno metterei definitivamente solo gli antiestetici 140 grammi per compensare il difetto di fusione mentre all'esterno solo quelli per equilibrare la gomma.
all'interno metterei definitivamente solo gli antiestetici 140 grammi per compensare il difetto di fusione mentre all'esterno solo quelli per equilibrare la gomma.
Io i piombi li metterei sull parte esterna del cerchio, così quando monti la gomma non vedi pesetti antiestetici :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :!::!::!::!::!::!::D:D:D:D:D:D:D non devi fare per i primi 1000km più di 45km\h :cool::cool::cool::cool:
tommygun
26-08-2008, 12:55
Non vedo problemi nel fare una cosa del genere, purché i pesi siano fissati molto bene e non si stacchino con la forza centrifuga: in posizione normale tende ad attaccarli, ma dove li vorresti mettere tu tenderebbe a staccarli!
Certo che 140 grammi sono un bel po'. ;)
KappaElleTi
26-08-2008, 12:57
un etto e mezzo di difetto di fusione?
non diciamo bischerate... ;)
Capitan Booster
26-08-2008, 13:01
infatti questa è l'unica cosa che mi frena. Non ho idea di quanto possa tenere il mastice
basta che il gommista sia un po' brillante e faccia girare il pneumatico nel punto di minor errore..... ogni pneu ha un errore, se lo metti dalla parte opposta al difetto del cerchio , poi con pochi grammi bilanci. :)
Capitan Booster
26-08-2008, 13:13
sempre fatto, ma +o- torna sempre un'etto e mezzo
no, scusa CAPITANO, se e' 140 il difetto del cerchio e dopo il mio lavoro e' 150 non ci siam capiti :mad: o hai 200/250g di errore cerchio iniziale o deve diminuire.
Io darei un colpo al cerchio ed uno alla moglie ubriaca....
Capitan Booster
26-08-2008, 13:26
Creg, un'etto e mezzo è tanto. Non basta girare la gomma per compensare i difetti. Potrò recuperare 30/40 grammi
scusa ma tra saldarlo dentro e metterlo fuori, mettilo fuori e basta, 50di gomma e 100 di piombo.
tommygun
26-08-2008, 13:49
scusa ma tra saldarlo dentro e metterlo fuori, mettilo fuori e basta.
Alla fine mi sa che è la cosa migliore...
Capitan Booster
26-08-2008, 13:50
infatti .... era un discorso puramente estetico, adesso ho 140 gr con piombi da 5. Fai tu il conto :(
KappaElleTi
26-08-2008, 13:53
boh... 28 piombi da 5 dovrebbero essere una striscia lunga 45 cm....
tommygun
26-08-2008, 13:53
Mettici uno di questi... :lol:
http://i22.ebayimg.com/04/i/000/df/11/37bd_1_sbl.JPG
Capitan Booster
26-08-2008, 14:06
45? Più o meno sono due strisce parallele da 10cm
Tutti sappiamo che per bilanciare i pesetti sono sorpassati, ora si usano questi:
http://opensourceyourmind.interfree.it/mousetrap.jpg
Variando la quantità di esca. :D:D:D:D:D :lol::lol::lol::lol:
harry potter
26-08-2008, 14:37
azz non avevo letto bene, 150 grammi sono un'esagerazione.
per mè c'è qualcosa che non và, provato a farlo controllare da altri gommisti?
Io darei un colpo al cerchio ed uno alla moglie ubriaca....
:sign5:
ma va, va...
:lol:
Un cerchio con 150 gr di sbilanciamento "strutturale" va restituito alla fabbrica e fatto sostituire oppur ribilanciato (se possibile) da un'officina specializzata. IMHO.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |