Visualizza la versione completa : Benzina 100 ottani x 1150
Sento molto parlare delle performance di questa benzina tuttavia mi rimane qualche dubbio se l'uso prolungato possa arrecare qualche danno al nostro motore, nello specifico il 1150.
Ho sentito parlare della possibilita' di danneggiare i pistoni .
Mi sapreste dire qualcosa in merito ?
grazie gigi
bah. penso che se la metti, di sicuro non danneggi i pistoni.
forse non succede niente, ma danni non ne fai.
maggiore e' il numero di ottani della benzina, minore e' la possibilitą che la miscela detoni. e' per questo che la benzina a pił ottani viene utilizzata sui motori pił compressi, dove la possibilitą che avvenga una detonazione e' maggiore.
su un motore studiato per utilizzare benzina normale, se metti benzina a pił alto numero di ottani, non succede niente.
il vantaggio delle benzine speciali risiede di solito negli additivi che contengono che alla lunga mantengono pił pulita la camera di scoppio.
ma penso che sia lo stesso se compri un apposito additivo per la pulizia delle camere di combustione.
saluti,
rob
col GS non l'ho ancora provata, ma quando avevo l'africa.... sarą anche una questione psicologica... ma a me sembrava andasse molto meglio rispetto la normale unleaded 95
si, ma non dipende dal numero di ottani in se, dipende dagli additivi per la pulizia della camera di scoppio.
di per se, il numero degli ottani non danno pił cavalli. pulendo la camera di scoppio, alla lunga migliorano il rendimento perchč eliminano le impuritą.
Cambia anche il rumore allo scarico, provare x credere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |