Visualizza la versione completa : conce:"accessorio non originale!"
oggi ho appuntamento in conce,per montare le manopole nuove e l'alimentazione per lo zumo..
mentre informavo telefonicamente della cosa il capo officina,lui mi rispondeva che lo zumo non essendo un accessorio originale,poteva compromettere la centralina e visto che la moto è ancora in garanzia...:mad:
io gli ho anche fatto notare che il gps motorroad è moolto simile al mio...ma niente:(
ragazzi aiutatemi,ditemi qualcosa oggi mi serve quell'attacco..
che devo dirgli oggi? lo minaccio?:D
Hedonism
26-08-2008, 08:02
fatti montare il cavo dell'alimentazione per lo Zumo Motorrad, quello che alimenta la basetta dello Zumo Motorrad, se ha dei dubbi, gli apri una confezione del navigatore umo Motorrad e prendi il cavo all'interno, ti serve quello.
tra parentesi la touratech lo vende a 40 euro uguale, tra parentesi ulteiori con il kit riparazione cablaggio, in dotazione alle officine te la potresti cavare con 10 euro.
che contaballe certa gente...
"vorrei montare una bauletto Givi..."
"sa essendo non originale, potrebbe dare dei problemi con la centralina.. Ah no, scusi, questa è la scusa per la roba elettrica... azz... essendo non originale potrebbe staccarsi se prende una buca... azz no questo lo fa quello originale..."
duepignatte
26-08-2008, 12:45
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
ilmaglio
26-08-2008, 13:00
C'hanno provato pure con me, proprio col Garmin.
Ho risposto: "Scusa, è attaccato alla presa di serie. Se nun posso attaccacce er Garmin, er caricabatteria del cell., che ce la mettete a fa' 'sta presaaa, a che ca@@o serve??".
Meno male che è rimasto muto.
il mio se n'è fottuto grandemente, e vai di faretti, supporto Zumo 550, ulteriore presa accendisigari, e alla prossima led stop integrati in bauletto Maxia, moto in garanzia. :lol:
ilmaglio
26-08-2008, 15:34
Eppoi sbraitano contro er Federalismo ..
moscamax
26-08-2008, 16:15
ciao slint
vorrei solo capire quale concessionario ti ha fatto questa menata inconcepibile, secondo me...
Quello di Grosseto?? perchè se è quello, digli che la sua succursale di siena, a me l'alimentatore del tomtom voleva prima attaccarlo alla centralina di sua iniziativa e poi, quando gli ho detto che volevo mettere la presa accendisigari aggiuntiva, mi hanno detto loro che lo avrebbero attaccato direttamente alla batteria e che non c'era verso che questo causasse qualche problema...
a me sembrano tutti impazziti....
mototour
26-08-2008, 16:16
Alle volte mi chiedo il perché ci siano tanti problemi a cambiare concessionaria.
Vai da un altro conce ufficiale e ti fai specificare in fattura il lavoro eseguito per il cavo in modo da "responsabilizzarlo" in caso di malfunzionamento dovuto al cavo gps poi continui a fare i tagliandi previsti da qualsiasi conce della rete ufficiale.
io ho fatto cosi', in fattura come voce "montaggio accessori forniti dal cliente" ...
mototour
26-08-2008, 16:39
io ho fatto cosi', in fattura come voce "montaggio accessori forniti dal cliente" ...
Hai fatto benissimo, io avrei fatto aggiungere il tipo e la marca dell'accessorio su entrambe le copie della fattura, anche a mano se non previsto dai codici di addebito del programma gestionale.
Ricordiamoci che parliamo di un potenziale guasto ad una centralina che se non viene passato in garanzia fa molto male al portafogli quindi vale senz'altro la pena impuntarsi.
Alle volte mi chiedo il perché ci siano tanti problemi a cambiare concessionaria.
Vai da un altro conce ufficiale e ti fai specificare in fattura il lavoro eseguito per il cavo in modo da "responsabilizzarlo" in caso di malfunzionamento dovuto al cavo gps poi continui a fare i tagliandi previsti da qualsiasi conce della rete ufficiale.
io sto' a follonica ed ora mi devo fare 25 m di superstrada per andare da questi "fenomeni",che faccio vado a pisa? livorno? :mad:
ci vuole un giorno di ferie? :mad:
molto probabile che sia l'ultima volta che mi vedono,e glie lo faro' notare..
magari il vero problema è che invece di prenderla a grosseto l'ho presa a milano. :mad:
la prossima la prendo in germania!
mototour
26-08-2008, 17:05
Eh eh, Follonica, conosco....conosco.....ero a San Vincenzo quest'estate quindi non molto distante.:D:D
Scherzi a parte: dato che il cavo non è propriamente un necessità che ti impedisce di usare la moto e date le eventuali cifre in ballo in caso di guasto non riconosciuto dal conce come in garanzia io penso che un giorno, se vorrai, potrai trovarlo, esistono i permessi, le cavallette, le alluvioni (come a S.Vincenzo a ferragosto:mad:), insomma io credo che due o tre colpi di telefono a PI, LI o zone limitrofe puoi sempre darli.
Perché non provi a chiamare il Peruzzi a Castelfiorentino per chiedere informazioni? So che sono molto gentili e probabilmente ti daranno consigli preziosi sul da farsi.
Tienici inforNati!;)
a me è stato montato il ttr1 sulla centralina, ti hanno raccontato una balla.
sono andato,e ho montato il tutto..
il capoofficina era in acido per il mio Annunciato ritardo..
ma dopo avermi fatto la paternale,sul discorso accessori bmw,si accessori no :-o
mi ha montato il tutto... :D
SLINT - a pisa c'è un capo officina molto competente e ragionevole, se il problema è serio (vero guasto o solo accenno a problema futuro) o stupidissimo (accessori no originali) lui lo risolve. Manutenzione ordinaria vanno bene tutti...
mototour
27-08-2008, 08:54
sono andato,e ho montato il tutto..
il capoofficina era in acido per il mio Annunciato ritardo..
ma dopo avermi fatto la paternale,sul discorso accessori bmw,si accessori no :-o
mi ha montato il tutto... :D
Bene Slint, quando verrò a Follonica mi basterà un caffè offerto....:lol:
Piccolo OT: a San Vincenzo c'è un raduno il 6, 7 e 8 Settembre.
Bene Slint, quando verrò a Follonica mi basterà un caffè offerto....:lol:
Piccolo OT: a San Vincenzo c'è un raduno il 6, 7 e 8 Settembre.
sono in sardegna! :D
vediamo di organizzarci in futuro per gli eventi culinari,specialmente a castel del piano...
raduni di moto,ma coon festa della castagna! sono in calo da tagliatelle alla castagna:mad:,non capisco come facciano a permettere la circolazione di certe sostanza :mad:
mototour
27-08-2008, 17:19
Bene, sull'Amiata allora.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |