Visualizza la versione completa : [R1200GS] Frizione
chrispazz
25-08-2008, 23:58
Questa domenica, con il passaggero un paio di volte dopo una partenza da fermo ovviamente in prima, dopo aver cambiato in seconda nel rilasciare la frizione ho avuto la sensazione che pattinasse, o quantomeno che staccasse in modo molto "diluito"....la moto a 29.000 km effettivi quindi scarterei frizione da cambiare.
Puo' essere normale a motore caldo nella stagione estiva?
Vorrei anche verificare la regolazione della leva della frizione e mi chiedevo se c'e' un "metodo" per regolare al meglio la vite della leva...
Grazie
Chris
la prova falla in sesta non tra prima e seconda mettiti a 120 daje er gas e senti se slitta se sì cambiala (a 30000 mi sembra strano) se no mettiti a dieta sono moto delicate :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
controlla che il paramani non poggi sulla frizione, a me è successo....basta ruotarlo e stringere bullone
Si bravo controlla i paramani che bloccano parzialmente il rilascio della frizione.
E' successo ad un mio amico.
chrispazz
27-08-2008, 17:54
No il paramani non crea alcun contatto.
Farò la prova in sesta marcia....
grazie
federico78
31-08-2008, 21:41
ciao, a me e capitata la stessa cosa, al cambio marcia la frizione slittava ma non sempre (avevo su solo 12000km) il mio gs è del 2006 era un paraolio del pompante frizione che gocciava sopra al disco frizione, risultato? sostituzione del disco frizione xrchè imbrattato d'olio e paraolio. l'intrevento nel 99% dei casi passa in garanzia bmw in quanto riconosciuto come problema. molte 1200 an avuto questo problema, se vai a leggere nel forum bmw del motoclub del tinga trovi un sacco di casi ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |