Visualizza la versione completa : le BMW rimangono le moto più belle del mondo
questa frase è stata detta in altro thread da berghemrrader, ed io ne traggo spunto per sentire il parere di chi si vuole esprimere,
a me non sembrano belle in generale le bmw, bella per me è una harley qualsiasi,
qualche ducati datato, il primo kavasaki 900 o la stessa honda 750 four di buona memoria, comunque tante moto dove a mio avviso bmw figura in funzione marginale delle k, dal 95 in poi, moto con una certa armonia :)
live to ride
25-08-2008, 23:16
questa frase è stata detta in altro thread da berghemrrader, ed io ne traggo spunto per sentire il parere di chi si vuole esprimere,
a me non sembrano belle in generale le bmw, bella per me è una harley qualsiasi,
qualche ducati datato, il primo kavasaki 900 o la stessa honda 750 four di buona memoria, comunque tante moto dove a mio avviso bmw figura in funzione marginale delle k, dal 95 in poi, moto con una certa armonia :)
Concordo 100% se ti sente Piripicchio su quello che dici delle harley...:D:D:D:D :lol::lol::lol:
varamukk
25-08-2008, 23:17
Ogni scarrafone è bello a mamma soie..:lol:
Mi emoziono quando vedo un GW 1500, ma non essendo il mio genere per me è solo bella e basta.
Principino
25-08-2008, 23:27
Per esempio a me piacciono molto la 1200 gs e la 800 gs .... per me... sono davvero belle, la 1200 è imponente e grintosa, c'è poco da fare... per me ...la bmw ha stile.
Mi piace molto anche la monster come la supermotard ducati ed i vecchi ktm (quelli nuovi hanno forme assurde prive di ogni armonia e grinta).
Le custom fan troppo americano e stan bene la, in italia risultano ...a mio avviso... troppo da gringo.
Le moto touring k e goldwing...per me...sono adatte agli over 50.
Come vedi ognuno ha le sue idee ed è giusto così!
:)
boh! parlando di bellezza mi sembrava che il gs fosse fuori tema...:)
Principino
25-08-2008, 23:41
boh! parlando di bellezza mi sembrava che il gs fosse fuori tema...:)
:lol::lol::lol:
Come vedi è soggettivo! quando ne vedo uno in giro mi fermo subito a guardarlo! Penso che anche i possessori del 1200 o del 1150 amino quel modello anche per la sua bellezza (ovvio che non parlo di bellezza assoluta...per loro e per me è bello):)
non è bello ciò che è bello ma quello che piace, poi è ovvio che ci siete i brutti e ci siamo i belli
Principino
25-08-2008, 23:46
non è bello ciò che è bello ma quello che piace, poi è ovvio che ci siete i brutti e ci siamo i belli
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
il franz
25-08-2008, 23:56
E' mai esistito di qualcosa di più bello e affiatato al mondo?
http://img507.imageshack.us/img507/3493/immagine146ed3.jpg
Rumpestump
26-08-2008, 00:11
Pensare che io ho acquistato una RT 1150 usata solo perchè ero assolutamente innamorato dell'estetica.:eek::eek::eek::eek:
E' proprio questione di gusti
"Le BMW" non esistono... ci sono singoli modelli più o meno riusciti esteticamente (se stiamo parlando di questo).
Idem per le altre case... a parte quelle che producono lo stesso modello da quarant'anni... :lol:
PS: al prox quoting integrale:
Concordo 100% (..)
chiedo a Stuka un bombardamento a tappeto...
ci sono donne che si possono definire brutte, altre che si possono definire belle, altre ancora sono interessanti, altre sono brutte ma interessanti, applicando questa regola alle moto si potrebbe dire che il gs è brutto e sgraziato ma interessante, rt del franz potrebbe essere non bellissimo ma interessante se ne sei innamorato molto interessante, una harley si può definire bella, senza nulla togliere al gs:)
brontolo
26-08-2008, 07:09
Amme mi piace la KTM 990....pensa un po'! E la RC8.....e la HP2 Sport....e la HP2
[devnull]
26-08-2008, 08:04
Diciamo che tra le BMW ci sono molte tra le mie moto preferite:
GS1150 ADV prima in assoluto, nera e gialla :eek:
GS 800, HP2, GS obsolete
Rockster
Molte altre sono tra le Triumph:
Scrambler, Daytona 675 Triple, Speed Triple e Tiger 955i
Qualcuna tra Ducati e altre italiane
boh, a me le hd in genere non entusiasmano fatte salve le più leggere.
a me piacciono le moto che san di moto, tipo quelle di scuola inglese degli anni 60/70, le bavaresi 2v, ma non tutte certe fanno davvero pena, di quelle a listino tolta l'HP2 forse salverei la piccola gs. certo valutando solo l'estetica.
26-08-2008, 08:18
per me quello che dice Pedro e' legge !
Tanto per parlare...mi piacciono quasi tutte le bmw ma mi piacciono anche molte moto si altre marche. Negli ultimi tempi anche qualche HD.
a me piacciono le moto che danno l'idea di lasciare il segno, di non essere legate a una moda e poi sparire nel dimenticatoio.Insomma, oggetti di personalita'.Parlando solo ed esclusivamente di estetica la HD son belle eccome, anche certe triumph, i gs delle varie annate hanno una personalita' unica, e come idea di bellezza pura senza tempo metterei un bel R75/5....ma anche il duca 916 e pure il monster ultimo tipo, che mi sembra un gran bell'oggetto.
mi piacciono le moto che hanno fascino.
le bmw x me hanno fascino ma nn sono le sole.
insomma a uno gli piaccino le bionde o le more ma se una è bona è bona. (punto).
:lol:
Troppo facile fare belle moto se si fanno pagare quello che chiede BMW.
Mentre e' bello vedere moto fascinose ( vedi triumph Scambler, Bonneville) a poco piu' di 8000 neuri..
Con le bmw PRETENDO che siano belle, ecchecavoloconquellochecostano!!
Le altre mi sorprendono.. la versys ha fascino e costo veramente poco!
..io ho nel cuore e nella mente solo due cilindri contrapposti....che da soli mi fanno impazzire mà..........come non poter affermare che una moto così non è bellissima???? :eek::eek::eek:
http://img223.imageshack.us/img223/859/rc30001customky0.jpg (http://imageshack.us)
http://img223.imageshack.us/img223/859/rc30001customky0.e1cb2eab8c.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=223&i=rc30001customky0.jpg)
Per me le BMW, tra boxer, K, cardani e telelever hanno quel qualcosa in più, devo ammettere di averle scoperte tardi, questione di maturità forse! :lol:
Ma ci sono altre moto che sono delle sculture assolute, tra un mese avrò la mia 998s bayliss a fare compagnia alla Greekster in garage, e probabilmente una moglie in meno...
Da quando esisto mi giro per guardarle, praticamente tutte, e se avessi i denari me ne comprerei almeno 15-20 modelli, tra Triumph, HD, Goldwing e naturalmente Guzzi :D.
Non sono un sostenitore della moto totale, per me non esiste, esistono moto che coprono bisogni diversi, sono solo i soldi il limite! :mad:
a me piacciono LE MOTO. Essere ricco ve lo farei vedere velo!
cosa vuol dire bello?
prima di bello per me c'è
- funzionale
- fatto bene
- utile
a me piacciono le moto che danno l'idea di lasciare il segno, di non essere legate a una moda e poi sparire nel dimenticatoio.Insomma, oggetti di personalita'.Parlando solo ed esclusivamente di estetica la HD son belle eccome, anche certe triumph, i gs delle varie annate hanno una personalita' unica, e come idea di bellezza pura senza tempo metterei un bel R75/5....ma anche il duca 916 e pure il monster ultimo tipo, che mi sembra un gran bell'oggetto.
concordo..
Le BMW più che essere belle hanno personalità.
Estetica, ciclistica e meccanica fuori dagli schemi, specialmente per quanto riguarda le GS, sono tutt'altra cosa.
Berghemrrader
26-08-2008, 22:24
E' pacifico che la bellezza è soggettiva.
Ma per me (e questo è il motivo del mio messaggio a CP2) le BMW sono immediatamente riconoscibili, in particolare i Boxer di ogni annata, anche le GS1200 troppo spesso bistrattate sono un piacere per gli occhi.
Le supersport japponesi sono troppo uguali, io stesso a volte faccio fatica a distinguerle tra loro, la loro somiglianza è legata a severe leggi legate alla dinamica, alla luce a terra, alla compattezza ecc.
Pochissime BMW si preoccupano di questo, quasi che il progettista se ne sia infischiato, prima viene la linea, poi (eventualmente) tutto il resto.
Quanti di voi sanno distinguere una Intruder da una Kavasaki VN alla prima occhiata?
Le Harley si vede che sono Harley, loro sono le custom per eccellenza, ma sono le custom, non "la" 883 o "la" E.G.
In BMW hanno avuto il coraggio di osare e di produrre moto uniche, nessuna V-Strom, Caponord o Varadero può distinguersi altrettanto, sono eccellenti moto ma quasi intercambiabili tra loro, una BMW è un mondo a parte, e se ti piacciono fai parte di questo mondo particolare.
Quando passa una BMW dobbiamo toglierci il cappello, sono le moto più belle del mondo.
Berghemrrader
26-08-2008, 22:25
cosa vuol dire bello? prima di bello per me c'è - funzionale - fatto bene - utile
Balle!
Andremmo in giro tutti con le Honda CBF se fosse così. ;)
varamukk
26-08-2008, 22:36
C'è da chiedersi come mai nessun'altra casa abbia seguito la strada del Boxer, perché secondo me la questione è tutta lì...
Il Boxer ha condizionato la progettazione di queste moto... Riuscite a immaginare una supersportiva di scuola jap con due virgulti che escono dalle carene..?:rolleyes:
Naaaaa... in effetti se pensiamo alle K frontemarcia non potete negare che sono proprio i BMWisti ad accusarle di essersi giapponesizzate...
Quindi, possiamo dire che di una necessità ne hanno fatto virtù... almeno secondo la My Humble Opinion...
varamukk
26-08-2008, 22:46
....nessuna V-Strom, Caponord o Varadero può distinguersi altrettanto, sono eccellenti moto ma quasi intercambiabili tra loro...
Però diciamolo, la Vara delle tre è quella che è uscita per prima, se poi le altre ne hanno tratto ispirazione...:confused:
questo almeno concediamoglielo...:-o
caro Pedro, naturalmente si sta solo passando il tempo e il mio scritto lascia il tempo che trova, a mio modo di vedere l'unica cosa che fa sembrare le giapponesi tutte euguali è la gran quantità di modelli che producono e qui non voglio parlare di magia, di personalità o anima motociclistica perchè potrei parlare di una certa 750 four che quando arrivò nel 1969 non meravigliò la gente per i 4 cilindri, per i 200 all'ora o per la possibilità di fare turismo senza farsi venire una paresi, era magica solo perchè non si rompeva mai e potrei andare avanti per ore con "magie personali simili" per forza le bmw ti sembrano uniche, sono uniche, nel senso che solo i russi Hanno moto simili, e con la guerra fredda da noi non arrivavano altrimenti l'unicità di bmw sarebbe andata a ramengo:lol: a parte gli scherzi le moto bmw sono state considerate per decenni moto solide, affidabili e con una certa personalità per altro tutta tedesca, quando ero ragazzino già giravano , erano nell'estetica molto simili a quelle che girano adesso, è vero che una bmw la riconosci tra mille, ma è anche vero che può non essere un valore aggiunto, può solo dimostrare che per tantissimi anni bmw non ha avuto le capacità per aggiornarsi, mentre le cosidette senz'anima sfornavano novità tutti i momenti, non a caso mentre le quattro japan hanno superato tutte le crisi egregiamente, come l'ultima dei primi anni 90 bmw ha rischiato grosso e solo il gruppo molto forte l'ha salvata da una chiusura, io credo che siamo in mezzo a una fobia collettiva, alfa gt 1300 la macchina del sogno italiano che in pochi anni è diventata la casa per i polli, ecco credo che siamo in mezzo alla stessa situazione. Da noi, motociclisticamente parlando siamo cresciuti con cento modelli di moto giapponesi (la confusione di chi sopra, tra l'altro tutta italiana) qualche moto italiana e inglese ( nicchia presunti intenditori ecc.) e bmw riconoscibile a un miglio di distanza per quelle enormi pretuberanze.. belle? no, ma fanno tifo, come essere per la juventus, tutti so boni.:-o
ps: forse a te sembreranno tutte uguali ma io ti garantisco che distringuo con una certa facilità un intruder 800 da un 1400 e sbavo dietro a quella bellissima (è proprio il caso di dirlo ) rune 1800 nrx o a una intruder c 1800 r che vo fa ancora devo decidere cosa farò da grande ;)
bello?
laverda 750SF
guarda, io sono nato laverdista, dopo la sf a tamburo ho comprato l'ultima col disco e la jota 1200 onestamente tanta personalità ma belle proprio no, in quegli anni il march 3 due tempi era bello e anche il ducati scrambler sempre a mio modo di vedere naturalmente
lo scrambler era un bel pezzo ma il match con quel serbatoio mi ha sempre ricordato una supposta.
ilmaglio
27-08-2008, 07:17
La caratteristica dell'estetica delle BMW, il loro "carattere" deriva dal legame che c'è tra la loro "estetica", la funzionalità, le loro caratteristiche tecniche. Per esempio e in primis, il boxer. Il cardano. L'interasse piuttosto lungo. Anche le grosse dimensioni e il peso derivano dalle loro caratteristiche tecniche e funzionali e contribuiscono al "carattere" delle Bmw.
In più, la loro "originalità".
Le Harley ... manca il primo punto ... Sono un arcaico archetipo estetico e funzionale. Io salvo le piccole, divertenti.
Anche le Ducati sono come le Bmw. Anche le Jap, che però sono tutte uguali.
La GW ... Bella non si può certo dire. ...
Si, il boxer, ecc.
Resta il fatto che che la BMW più bella è la K100RS.
E basta.
ilmaglio
27-08-2008, 08:09
Al suo splendore contribuisce di certo l'originale motore a sogliola, che è così non solo per esser bello ma per mantenere l'innata caratteristica Bmw: il baricentro basso.
63roger63
27-08-2008, 08:59
Non sono d'accordo con Veramukk che afferma:
Però diciamolo, la Vara delle tre è quella che è uscita per prima, se poi le altre ne hanno tratto ispirazione...
questo almeno concediamoglielo...
A quanto ne so io l'antesignana delle varie Varadero, Caponord e V-Strom è la
Yamaha TDM.
Se dobbiamo riconoscere qualcosa riconosciamolo a lei. ;)
Dite che avendo l'ufficio con vista sul conce HD, prima o poi correrò il rischio di cadere nell'errore e commettere peccato...? :lol:
guidopiano
27-08-2008, 09:54
io prima del 2003 le BMW manco le consideravo :( come moto ....... forse dovuto al fatto che fino a 10 / 15 anni fa la produzione bmw era principalmente indirizzata ad utenti di una certa età ( anche per le possibilità economiche di acquisto ) e con un profilo più turistico.......... poi ho iniziato a domandarmi cosa ci trovavano tanti motociclisti di così interessante nella GS visto che iniziavo a vederne sempre di più ...... mi son deciso e l'ho acquistata al buio senza mai averne provata una ........ ho rischiato !!!! :lol: ........ quando ce l'ho avuta sotto al culo la prima considerazione che ho fatto è stata " cazzo !!! quanti hanni mi sono perso !!! :mad:"
ora a distanza di 5 anni ..... magari mi potrei girare attorno e vedere altro .... ma ..... per ora mi piace troppo :eek: la mia GS
la misura della bellezza e dell'interesse per una moto lo noti quando ci sono un gruppo di moto parcheggiate di varie marche e tipi ......... se qualche estraneo si avvicina a curiosarle o ad ammirarle ..... si ferma sempre davanti ad una BMW
io l'ho notato diverse volte !!!
un motivo ci sarà ???......... NO !!!
Balle!
Andremmo in giro tutti con le Honda CBF se fosse così. ;)
o col bandit ;) o col fazer vecchio.
ma in realtà ciò che affermi si scontra con le mie necessità che non sono uguali alle tue e che honda non mi offre.
cilindri che mi riparano o piedi in inverno; raffreddamento ad aria olio... e cardano. in più una buona dose di potenza disponibile immediatamente e non a 10000 giri.
c'è un'honda così? ;)
in realta' quando si vuole perseguire la funzionalita' razionale si perde la personalita' e si finisce per fare dei cloni.Le supersport jap son tutte uguali? per forza, per far bene quello che devono fare le scelte tecniche sono assolutamente obbligate...e le moto da enduro competizione? idem...
io so solo che un'Harley si girano tutti a guardarla, le altre no.
guardate gli sguardi di questi motociclisti:
http://img143.imageshack.us/img143/2489/image8ff22fd873f711dddd6.jpg
Piripicchio
27-08-2008, 15:12
o vacca boia... ho letto solo ora :rolleyes:
che trip allucinogeno hai preso? :lol:
...occhio se vedi una cacca pestata per strada, non è una ferrari con lo sportello aperto quindi non tentare di entrarci!!! :lol:
Piripicchio
27-08-2008, 15:14
ci credo.. io mi giro schifato, gl'altri con lo sguardo assassino che vorrebbero sparargli a sale grosso per non permettergli di svegliarli la notte quando passa sotto casa
enricogs
27-08-2008, 15:18
...il bello è soggettivo!!!
BMW aveva caratteristiche proprie, aveva...
Senza andare ai 2V basta prendere la RT1150 o il K100 o una R1100R: non ce ne sono di simili, quella è, piaccia o meno.
Gli ultimi modelli si possono paragonare a tante altre moto di altri marchi:(
e allora perché continuare? Tanto vale prendere un jap originale:rolleyes:
Gattonero
27-08-2008, 15:27
Sì, le BMW ERANO belle.
Prima del 2004. Il design 'nuovo corso' fatta eccezione per i K-S, K-R che hanno il loro estetico perché, diciamo che mediamente fa abbastanza piangere.
Con punte sconvolgenti tipo l'R1200ST ma anche il GS/GS Adventure si difende bene quanto a bruttezza.
Il capolavoro per me rimane l'R1150RT che per le dimensioni e l'uso riesce ad avere una linea spettacolare... L' erretì 1200 esteticamente è un passo indietro.
IMHO
Il bello è soggettivo, si sa.
Ogniuno di noi è AFFASCINATO da qualcosa.
Nel pianeta moto, mi affascinano le BMW e le Harley. Anche la GoldWing dice la sua!
De gustibus... ;)
Piripicchio
27-08-2008, 15:30
Senza andare ai 2V basta prendere la RT1150 o il K100 o una R1100Rmaledetto, hai saltato appositamente GS1150Adv perche sai che ti osservo, non me lo vuoi dare sto sazio! :lol:
maledetto, hai saltato appositamente GS1150Adv perche sai che ti osservo, non me lo vuoi dare sto sazio! :lol:
e ti pareva :lol:
(..) un'Harley si girano tutti a guardarla, le altre no (..)
La gratificazione di sentirsi osservati (di immaginarsi invidiati) non è un elemento secondario; personalmente ho smesso da un pezzo di ritenerlo importante, ma non vuol dire che non lo sia per altri.
Possiedo (guido) un'oggetto "esclusivo", mi accompagno ad una bonazza in minigonna... e l'ego risulta appagato (al solo prezzo economico di acquisto/mantenimento :lol:).. niente di male in questo.. ;)
PS: la foto è stata scattata al porto di un'isoletta con 15 km di strada asfaltata ed il resto mulattiere.. ci credo che si giravano tutti....:lol::lol:
barbasma
27-08-2008, 17:23
x paolob
ci credo che la pensi così... col tuo rottame.
dillo al condor... che si bea della gente che guarda il suo K.
La sfiga colpisce anche le cose non solo le persone;)
Le GS1150ADV, sono anche quelle particolari, macchine da carico e viaggio, quelle bianche e blu particolarmente. Ma se una moto si fa comprare da Piripicchio allora si imbruttisce subito evocando i peggiori sentimenti vandalici:mad:
PS sarà soggettiva e tante belle balle ma un Night Train, un Roadking, un Fatboy ecc son belli e basta:D, per l'ST bisogna avere tanta soggettività ma tanta:lol:, insomma bmw è quella delle amiche moolto intelligenti:rolleyes:
ilmaglio
27-08-2008, 17:38
guardate gli sguardi di questi motociclisti:
Zsiii ... Tutti a guarda' er MOSTROOOO!! :lol::lol:
ilmaglio
27-08-2008, 17:40
amiche moolto intelligenti:rolleyes:
So' quele più porkeee ...
E' mai esistito di qualcosa di più bello e affiatato al mondo?
http://img507.imageshack.us/img507/3493/immagine146ed3.jpg
Miiiiii e chi è? Il corsaro nero?:lol::lol::lol:
Adoro le BMW, la mia BMW ma se dovessi cambiare non avrei dubbi... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1682234 :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |