PDA

Visualizza la versione completa : rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr pompa olio


angelor1150r73
23-11-2006, 21:28
secondo voi a quanti km si deve iniziare a pensare che possa cedere?
esperienze in merito?

gpepe
23-11-2006, 22:16
....esperienze molte...ma erano piccole, piccole pompe...:eek:

...ma che te frulla pella capa....la pompa dell'olio, mo !!!:lol:

guglemonster
24-11-2006, 08:46
mai????..... è meccanica, spesso trocoidale..... come cippa fa a smettere di girare????
se non fai cagate con pezzi di ferro(alu) o altre minchiatelle nella coppa.... tra l'altro c'è il filtro meccanico a retina proprio per evitare corpi che potrebbero rovinarla....

se vuoi cercare un colpevole per segnalazioni di bassa pressione o inadeguata presunta lubrificazione, cercale in morchie, infiltrazioni di refrigerante (non nelle R ti prego:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) emulsioni o precipitati dovuti ad olii di vecchia tgecnologia, 15 anni fa, mischiati con belinate del pasticciere.....
nel dubbio, ci sono dei preparati specifici per pulire le morchie, altro trucchetto e far girare gasolio agricolo nel blocco motore al posto dell'olio, con le candele staccate, colpo secco di avviamento, 15 sec di apusa, colpo secco di avviamento.... e così via due o tre volte....
scarichi tutto, olio nuovo, lavi tutto con filtro nuovo, scoli olio sostituzione filtro nuovo di nuovo e olio fresco.... più pulito di così un motore non sarà mai ;))

PERANGA
24-11-2006, 11:02
Mah, personalmente non metterei gasolio nel motore.
Se ne rimane anche poco dentro poi mi và a diluire l'olio nuovo e lo rovina.
Inoltre anche se faccio girare il motore col solo motorino d'avviamento lo faccio girare con pochissima lubrificazione e rischio di creare usure anomale.
Tra l'altro tutti gli olii moderni hanno additivi fortemente disincrostanti.
La pompa olio è forse la parte del motore che si usura di meno, essendo la più lubrificata di tutte

guglemonster
24-11-2006, 11:10
heheeh, assolutamente, la descrivevo come misura estrema eheheheh nel caso uno volesse passare la paglietta sotto lo spinotto ahahahahahaha

la mia pompa dell'olio si ferma solo quando spengo il motore ;))

gpepe
24-11-2006, 11:18
...ribadisco...pensa alle pompe piccole...quella del motore sta li e ci resterà a lungo...pensa al tuo trocoide...:smile:

angelor1150r73
24-11-2006, 21:31
ao
ma che v'ho fatto rrabbià!!!!
l'ho chiesto perchè mio cognato ha una ducati e si chiedeva a quanti km potesse arrivare ponendo il problema ttra eventuali usure quello della pompa.
allora io dato che sono circondato da esperti ho posto il post:)
un grazie a tutti.
a strigne dura 50 anni....
meno male