Visualizza la versione completa : Gasolio (poco) nella mukka
La settimana scorsa, girovagando nell'entroterra ligure, mi sono fermato a fare benzina. Pensavo agli affaracci miei e quando ho introdotto la pistola nel bocchettone ho pensato:" che strana pistola ha questo distributore, è più grossa delle altre!"...STOP!!! :mad:Sono ritornato in me, ma ormai 0,9 litri di gasolio erano finiti dentro. Ho spostato la moto e ho fatto il pieno con la verde.
All'apparenza, una volta ripartito, non ho constatato anomalie di funzionamento, ma il mio dubbio è: il poco gasolio incamerato potrà in seguito provocare malfunzionamenti al motore, all'iniezione o alla sonda Lambda?
harry potter
25-08-2008, 17:18
per cosi poco non penso, magari quando sei vicino a mezzo serba rifai il pieno cosi si diluisce di +
Non credo. Rifai il pieno senza attendere di tornare in riserva, così lo diluisci ulteriormente.
azz.. bruciato sul filo... :lol:
...magari col gasolio batte meno in testa :cool::cool::cool: :-o
per cosi poco non penso, magari quando sei vicino a mezzo serba rifai il pieno cosi si diluisce di +
Beh, mi è andata bene: ho rifatto il pieno dopo poche ore, sulla strada di ritorno verso casa, aggiungendo una decina di litri.
Ma al prossimo pieno fai da te cercherò di non distrarmi troppo.
Per così poco non credo proprio.
Magari quando sei a metà serbatoio fai di nuovo il pieno
...magari col gasolio batte meno in testa :cool::cool::cool: :-o
Negativo! Purtroppo il tintinnio rimane sempre in piena ripresa!
milleacri
25-08-2008, 17:30
E' successo anche a me, ma nessuna conseguenza negativa. Anzi, una bella lubrificata ci vorrebbe ogni tanto! :)
Negativo! Purtroppo il tintinnio rimane sempre in piena ripresa!
belinnn ma era una battuta ! :rolleyes: :lol::lol:
guidopiano
25-08-2008, 18:22
dico la mia :lol:
al motore nessun danno
alla sonda nessun danno
al catalizzatore SI ............ ma che ti frega !!! ....... intanto anche senza rientra tranquillamente nei valori
MrStanleySmith
25-08-2008, 21:15
beh, Gasolio correva forte....
scusate, ho sonno....
BMW Motorrad Italia e' lieta di comunicarle che la garanzia del suo motoveicolo e' decaduta !
Rifai il pieno per alcune volte con la V-power così sei sicuro di bruciare tutta la benzina senza scorie e ti pulisce anche il motore. At salut.
Sì, ho capito il senso del tuo intervento, ma sai, io quel battito in testa lo detesto, non lo sopporto proprio! E il gasolio usato (involontariamente) come additivo non serve a una cippa.
Sì, ho capito il senso del tuo intervento, ma sai, io quel battito in testa lo detesto, non lo sopporto proprio! E il gasolio usato (involontariamente) come additivo non serve a una cippa.
Scusate, questa era una risposta all'intervento di BLEACH
Io sul 1100S sono stato capace di mettercene un paio di litri...
Non è successo niente di strano!
Strano, fino ad un paio di anni fa un comportamento così sarebbe stato spiegato con il desiderio inconscio di risparmiare...che sia allora il desiderio inconscio di cambiare moto?
il gasolio è meno secco....;)
willy_1272
26-08-2008, 16:12
Sarebbe un problema se la moto avesse un motore diesel e tu riempissi il serbatoio con benzina. Benzina e gasolio si miscelano bene ma separano abbastanza velocemente per una differenza di densità se lasciati fermi, quindi cerca di diluire il più possibile il contenuto del serbatoio e dai una bella shakerata alla moto ogni tanto se desideri essere sicuro di liberarti di tutto il gasolio.
Aggiungo che, se non ricordo male, i mezzi militari hanno da sempre montato motori a benzina perchè in caso di scarsa reperibiltà della stessa nelle aree di battaglia questi garantiscono, a differenza dei motore diesel, un sufficiente funzionamento anche se alimentati con altri tipo di carburante.
Berghemrrader
26-08-2008, 16:29
Non c'è problema, magari aspetta che si scaldino bene le candelette prima di mettere in moto... :lol:
albyrider
26-08-2008, 16:33
non fà nulla,rende un po meno ma lubrifica di piu
hai guardato se fa' fumo nero in ripresa?
hai guardato se fa' fumo nero in ripresa?
No, non ci ho fatto caso, ma per il resto, la moto si comporta normalmente (battiti in testa compresi)
Strano, fino ad un paio di anni fa un comportamento così sarebbe stato spiegato con il desiderio inconscio di risparmiare...che sia allora il desiderio inconscio di cambiare moto?
Per il risparmio, sono ligure, oculato nelle spese, ma non sto a guardare i centesimi...
Per quanto riguarda il desiderio inconscio di cambiare moto, lo escudo categoricamente: a me me pias (citazione dal Tricheco).
quasi quasi...... Lo metto provo anche io
.........................
Aggiungo che, se non ricordo male, i mezzi militari hanno da sempre montato motori a benzina perchè in caso di scarsa reperibiltà della stessa nelle aree di battaglia questi garantiscono, a differenza dei motore diesel, un sufficiente funzionamento anche se alimentati con altri tipo di carburante.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Per il risparmio, sono ligure, oculato nelle spese, ma non sto a guardare i centesimi...
Per quanto riguarda il desiderio inconscio di cambiare moto, lo escudo categoricamente: a me me pias (citazione dal Tricheco).
Guarda che l'ultima parola ce l'ha sempre la scimmia che è dentro a ciascuno di noi...
Guarda che l'ultima parola ce l'ha sempre la scimmia che è dentro a ciascuno di noi...
La scimmia mi ha assalito e battuto in occasione dell'acquisto della :arrow:R1150R:arrow:.
Ribadisco quindi C A T E G O R I C A M E N T E di non aver intenzione di cambiare moto per alcun motivo
(beh, almeno finchè non riesco a trovarne almeno uno...):D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |