Visualizza la versione completa : ieri tornando dal mare...
ieri tornando da varigotti sull'autosrada dopo ovada mi trovo in galleria in terza corsia un cbr che procede lentamente a 100 kmh, mi accodo e mi accorgo che la targa ha come una schiuma bianca che la rende TOTALMENTE illeggibile :rolleyes:
apro il casco e dico a mia moglie guarda quel pirla se lo beccano chiassa cosa gli fanno....
usciamo dalla galleria e in corsia di emergenza stava ripartendo una volante della polizia... il pirla invece di rallentare ha proseguito in seconda corsia, io ho superato e guardando negli specchietti ho visto la pola che l'ha immediatamente fermato...
per curiosità cosa gli avranno fatto?
grazie
Andreino
25-08-2008, 17:32
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/61.gif
hanno fatto intervenire l'agente Bingo Bongo, quello che nel ....glielo pongo.
Il verbo è SODOMIZZARE ... :lol::lol::lol:
Timberwolf
25-08-2008, 17:36
multa di 36 euri! ..............e nulla più!!
multa di 36 euri! ..............e nulla più!!
solo??????????
http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/61.gif
OT
Andreino dove hai preso la foto del tuo avatar???
coniolo dove?
multa di 36 euri! ..............e nulla più!!
confermo!
anche a me scasualmente era finito il ragnetto sulla targa.
multa di 36 euri.
No...se la targa è manomessa sono azzi acidissimi...
non è come il "catenone" che casualmente copre parzialmente la targa...
No...se la targa è manomessa sono azzi acidissimi...
non è come il "catenone" che casualmente copre parzialmente la targa...
non si leggeva nessun numero o lettera, non era casuale la cosa, non era olio o sporco ma una schiuma bianca
Timberwolf
25-08-2008, 17:41
Ebbene si, multa massima per targa illeggibile (l'ha presa mio cognato che è uno di quelli con la moto (una SV650) che brilla ma la targa piena di grasso e terra) ....invece se si nasconde con stracci o catene o si mette orizzontale, la multa sale ma non so di quanto!
infatti era illegibile, non manomessa!
dipende se gli hanno contestato "targa illeggibile" da 36 eur o "targa manomessa" che può arrivare anche 6.000 eur.
Inoltre:
Va sottoposto a fermo amministrativo il veicolo con una targa usurata e, per questo, priva delle caratteristiche di rifrangenza.
Lo stabilisce la Cassazione, annullando una sentenza del giudice di pace di Feltre che aveva accolto l’opposizione di un automobilista contro il verbale di contravvenzione con cui era stato disposto il fermo amministrativo della sua vettura, la cui targa era stata ritirata perché usurata. Per il giudice di pace, infatti, tale disposizione era applicabile soltanto nell’ipotesi di contraffazione.
si...bisognerebbe vedere lo stato della targa..e come la interpretano i poliziotti...
il fango lo puoi far "passare" come targa illeggibile...è plausibile..
la schiuma o altre sostanze che sicuramente sono messe intenzionalmente..mi sa che la prendono come una manomissione
sul colle dell'agnello ho trovato 2 1200 gs con un tendina sulla targa
che hanno arrotolato 500 metri prima del confine pero' ...... e mi hanno
veramente schifato volevo chiamarla io la gendarmeria.....
...........la schiuma o altre sostanze che sicuramente sono messe intenzionalmente..mi sa che la prendono come una manomissione
Si, però bisognerebbe dimostrare che sia stato il conducente a mettere la schiuma.......
Ti faccio un esempio: Supponiamo che tu stia fermo all'autogrill, passa il classico ragazzo testa di c@zzo che con un gelato al cioccolato ti impasti tutta la targa perchè tu qualche km prima gli hai fatto un sorpasso secondo lui troppo azzardato e tu riparti senza farci caso con la targa coperta da questa "schiuma". Qualche km più avanti vieni fermato dalla polizia, che ti fa 6000 euro di multa, secondo te tale multa è legittima?
Secondo me per manomissione si intende una modifica irreversibile alla targa, quale scolorimento piegature o alterazione dei numeri (i 3 che diventano 8......) e non qualcosa che, con un semplice fazzoletto riesci a pulire.
Frankie quello che tu dici è giusto, pero è pure vero che il responsabile della moto è chi la giuda, quindi ti potrebbero dire che la legge non ammette ingnoranza.....
x frankie: si, fanno bene perchè tu sei responsabile dello stato del tuo mezzo! pare una cosa assurda, ma se ci pensi è giusto cosi!
guidopiano
26-08-2008, 10:19
OT
Andreino dove hai preso la foto del tuo avatar???
coniolo dove?
è vicino casa mia ....... (anch'io me lo sono domandato che cappero di avatar è quello :confused:)
http://www.piemonteweb.it/Com/ComHome.asp?Com=394
su di un altro forum c'era uno disperato che voleva come poter riavere il proprio mezzo posto sotto sequestro da un giudice come prova di reato!
questo perchè casualmente una C sporca di grasso sembrava una G.
Se i poliziotti vogliono possono mettere nella cacca per la targa..
Se poi si considera il fatto che una volta che ti hanno fermato per la targa qualche cosa d'altro da contestare te la trovano di sicuro... (ogni riferimento alla mia firma è puramente casuale :lol:).
Supermukkard
26-08-2008, 11:22
la targa deve essere al suo posto e perfettamente leggibile!
e che cavolo!
e la moto che deve essere intestata al nonno ottuagenario.
è vicino casa mia ....... (anch'io me lo sono domandato che cappero di avatar è quello :confused:)
http://www.piemonteweb.it/Com/ComHome.asp?Com=394
c'è ne è uno vicino pure a casa mia :-)
Pietrof2
26-08-2008, 12:04
non capisco: che senso ha manomettere la targa per poi viaggiare ai 100 in terza corsia?
spero che i poliziotti non abbiano litigato due ore prima con la moglie e che la suocera non sia una rompipalle, che il mutuo non sia a tasso variabile, che il figlio non abbia preso l'ennesimo 4 in matematica........seno' so ca.............zi da cagareeeeee
non capisco: che senso ha manomettere la targa per poi viaggiare ai 100 in terza corsia?
a me capita spesso vedere gente con stradali targhe diritte e sporche procedere in autostrada a velocità bradipe per non spiattellare le gomme o perchè sono scomode....
C'è chi adotta sistemi + "ingegnosi" :
http://www.gautedanmes.it/images/targa.avi
...... peccato che se ti beccano:
"sono uccelli per diabetici!!!":lol::lol::lol:
non capisco: che senso ha manomettere la targa per poi viaggiare ai 100 in terza corsia?
se per sbaglio cade il ragno sulla targa o se un po' di fango copre qualche numero, questo non significa che il guidatore voglia infrangere i limiti o investire la sorella di Barbasma! :lol: C'è gente che lo fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LEGITTIMA DIFESA e, benchè abbia il fango o il catenaccio, rispetti i 50km/h nei paesi e dia la precedenza ai pedoni quando necessario.
Mi spieghi la faccenda della "legittima difesa"?
Mi spieghi la faccenda della "legittima difesa"?
hai mai visto quegli agenti che nascondono gli autovelox per fare azione di "repressione" e non "prevenzione"? magari in piena curva facendoti rischiare di ammazzarti?
Ecco la legittima difesa è per difendersi da queste azioni disoneste!
Beh, x legittima difesa si potrebbe intendere contro il dilagare incessante di telecamere e occhi elettronici e non necessariamente per correre a 240 km/h nei centri abitati... :confused:
L'anno scorso, coda ferma in galleria, con lo scooter sono passato a dx sulla corsia dell'autobus e BUM, subito flashato...... :mad: (per carità, ho commesso un'infrazione ma l'alternativa era stare in coda come uno scemo a respirarmi i gas di scarico!)
Non mi fate scrivere altro che già ho sbagliato qualche giorno fa ad iniziare un thread "scomodo" (e tutto sommato anche un po' stupido su catene ed affini...):-o :!:
hai mai visto quegli agenti che nascondono gli autovelox per fare azione di "repressione" e non "prevenzione"? magari in piena curva facendoti rischiare di ammazzarti?
Ecco la legittima difesa è per difendersi da queste azioni disoneste!
Vedo che ci siamo capiti! ;)
Oppure i 10 km che mi è capitato di percorrere ieri tra due paesi: strada extraurbana a scorrimento veloce con limite FISSO A 50km/h!!!!! Assolutamente ridicolo: se provi a percorrerla a quella velocità rischi di essere falciato dal primo camion! :mad::mad::mad:
Mia nonna ottantenne che mi stressa sempre dicendomi di andare piano si è sfogata confidandomi che "pure io quel limite non lo rispetto mai.... vado sempre un po' più forte, altrimenti creo una coda incredibile o mi tamponano...". Ma ieri proprio li c'era un bell'autovelox!!!!! Ovviamente nascosto.
non capisco e non capirò mai questi discorsi. Mi scuso, sarà l'età o il rincoglionimento precoce.
non capisco e non capirò mai questi discorsi. Mi scuso, sarà l'età o il rincoglionimento precoce.
ENZO ti sei risposto da solo?!!!?!!!? :!:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Kilimanjaro
27-08-2008, 12:30
Sarò stronzo, ma penso che con la palese malafede di chi camuffa o modifica la targa ci vorrebbe il pugno di ferro anziché la magnanimità.
Sarò stronzo, ma penso che con la palese malafede di chi camuffa o modifica la targa ci vorrebbe il pugno di ferro anziché la magnanimità.
Dico solo una cosa:
il 90% dei miei giri lo effettuo in Francia, dove la mia targa è SEMPRE PERFETTAMENTE LEGGIBILE.
Li gli autevelox fissi non sono nascosti ma ben segnalati prima. Quando i gendarmi si nascondono, e lo fanno, ti fermano SUBITO DOPO.
Dal 1988 ad oggi in Francia ho preso UNA SOLA MULTA per eccesso di velocità (90 Euro). Di quelle prese in Italia, benchè cerchi di girarci il meno possibile, ho purtroppo perso il conto...
come è possibile ciò considerando che:
- in Francia percorro sicuramente più km
- il mio modo di guidare è sempre il medesimo anzi... forse oltralpe guido pure più allegro!
Altra considerazione, ovviamente personale: ho girato un po' in germania dove i limiti sono sensati. Centro abitato e limite dei 50 che TUTTI rispettano. Subito dopo il limite ritorna ai 90 e tutti liberi di andare allegri. Se da noi non ci fossero limiti così assurdi, probabilmente sarebbero rispettati molto di più!
Che senso ha un limite sei 50 per 15 km su una strada a scorrimento veloce?
Ormai i velox sono usati per rimpinguare le casse comunali e non per prevenzione! (mai visto un velox dove effettivamente possa servire, che ne so in prossimità di una scuola, ma solo dove si possa fregare il maggior numero di utenti della strada).
Enzofi siamo in due ad essere rincoglioniti precocemente...perchè anche io questi discorsi non li capisco...
C'è un limite, punto! E' li...non lo hai stabilito tu...non ti hanno chiamato per chiederti il tuo parere....non hai idea di perchè il limite sia X piuttosto che Y ...te lo sei trovato davanti...ma lo sai e lo hai visto.
ci sono due possibilità:
1) lo rispetti
2) non lo rispetti
Se SCEGLI (in piena libertà) la seconda SAI di commettere una infrazione su quel tratto di strada (che non è li per il nostro piacere motociclistico...non è li per farci provare emozioni...è li per collegare A con B) e DEVI essere pronto a PAGARNE LE CONSEGUENZE (che a tutti da fastidio...a me per primo). Ergo...SI PAGA PER LE PROPRIE COLPE, non c'è altra storia.
IMHO ovviamente.
io ho la targa immacolata e quindi non ho coda di paglia nel dire dquello che dico, se mi flashano mi beccano e basta.Ma non si puo' fare un discorso come quello di squalo di fronte a una controparte che notoriamente si comporta come dice ROMARGI. Il discorso intransigente andrebbe bene ad "armi pari", ovvero che non ci fosse malafede dall'altra parte, altrimenti per me vale la legittima difesa. Che pero' nel mio caso non adotto, assumendomi il rischio di essere flashato. Il fatto e' che oramai non solo se ne va il piacere di guida, che tanto si potrebbe dire che e' un optional e non obbligatorio dai soliti moralizzatori, ma se ne va pure la sicurezza di guida, io guardo molto di piu' lo strumento, i lati della strada, chi e' dentro le macchine ferme, dietro gli angoli, che non la strada stessa, anche in autostrada!dove la settimana scorsa si erano apportati alla galleria di recco con il famigerato limite assolutamente ridicolo, inutile e criminale di 80 km/h.Io vorrei vedere se si rispettasse alla lettera per es. tra genova e La spezia, il continuo balletto 130-80 nell'arco di ogni 5-10 km quanti tamponamenti a catena ci sarebbero. Quindi non mi basta sapere che quel limite e' li' e allora lo devo rispettare anche se insensato. Mi sembra un ragionamento assolutamente identico (faccio un paradosso) a un nazista che dicesse che ha fucilato la gente perche' tanto ubbidiva agli ordini. Il rispetto delle leggi non deve prescindere dalla capacita' critica , quelli che han messo i limiti e fatto le leggi e fatti gli appostamenti sono uomini come noi, e spesso in aperta malafede.
gli autovelex ed i radar non servono per far prevenzione ed educazione, per questo ci sono altri strumenti (campagne pubblicitarie di educazione stradale).
Servono a reprimere ed a far cassa. Sul far cassa ovviamente non sono d'accordo, ma sulla repressione si, se non se ne abusa come invece capita sempre più spesso.
A proposito della galleria di Recco..... Già visti anche al suo interno :rolleyes:
...ci sono due possibilità:
1) lo rispetti
2) non lo rispetti
Se SCEGLI (in piena libertà) la seconda SAI di commettere una infrazione su quel tratto di strada (che non è li per il nostro piacere motociclistico...non è li per farci provare emozioni...è li per collegare A con B) e DEVI essere pronto a PAGARNE LE CONSEGUENZE (che a tutti da fastidio...a me per primo). Ergo...SI PAGA PER LE PROPRIE COLPE, non c'è altra storia.
Giusto ma OGNI TANTO si può optare per la 3):
3) consapevole della colpa, ti cade "accidentalmente" il ragno o la catena sulla targa. Pronto a pagarne le conseguenze se vieni fermato (anzichè forzare il posto di blocco in impennata, falciando 3 bambini e 2 vecchie) ti fermi e paghi i 36 euro di multa previsti dal codice della strada. Personalmente questa multa l'ho già pagata due volte e ne ho sempre accettato le conseguenze...
Ripeto, i 50Km/h per oltre 10 km su una strada provinciale a scorrimento veloce non riesce a rispettarli neppure mia nonna ottantenne con il suo pandino!!!! :lol::lol::lol::lol: Ed i vigili (non carabinieri e neppure polizia strada.... Vigili!) dove si appostano secondo voi? Nei pressi di una scuola o in quel tratto di strada? :mad::mad::mad:
......Il fatto e' che oramai non solo se ne va il piacere di guida, che tanto si potrebbe dire che e' un optional e non obbligatorio dai soliti moralizzatori.....
Non è mai stato neppure un optional..le strade sono li per collegare posti...non per la nostra gioia ;)
Che poi noi ci divertiamo guidando è un effetto collaterale della moto..
.....Io vorrei vedere se si rispettasse alla lettera per es. tra genova e La spezia, il continuo balletto 130-80 nell'arco di ogni 5-10 km quanti tamponamenti a catena ci sarebbero.
sarei curioso anche io...per me nessuno.
Quindi non mi basta sapere che quel limite e' li' e allora lo devo rispettare anche se insensato. Mi sembra un ragionamento assolutamente identico (faccio un paradosso) a un nazista che dicesse che ha fucilato la gente perche' tanto ubbidiva agli ordini.
concordo..il tuo è un paradosso che non si applica per nulla al ragionamento che stavamo facendo...
Il rispetto delle leggi non deve prescindere dalla capacita' critica , quelli che han messo i limiti e fatto le leggi e fatti gli appostamenti sono uomini come noi, e spesso in aperta malafede.
vero...però allora non prendertela con i vigili o con chi fa i controlli. Arrabbiati solo con chi ha messo il limite che SECONDO te è errato...prova a contestarlo con motivazioni tecniche (chissà se si può..). Secondo me se hai ragione te lo cambiano....;)
p.s. anche io ho la targa immacolata...anche io supero i limiti e quando mi hanno beccato ne ho pagato le conseguenze. ;)
squalo, sembra che tu non viva in italia, ma nel paese del diritto e della civilta'.Io non penso necessariamente allo stato come a un nemico,ma sono ben conscio del livello dei nostri amministratori.Se in passato non c'erano autovelox il concetto su una tal strada era: voglio che non passino i 90, ci metto un bel 70 e ragionevolmente...vedasi gli 80 km/h presso le uscite autostradali, assolutamente privi di qualsivolgia fondamento tecnico.
oggi il concetto e': devo guadagnare quanto piu' possibile, questa strada e' buona per andare a 90, ci metto un bel 50 e me li inchiappetto tutti. Idem con i semafori e il giallo da 3 secondi. E tu vorresti ragionare con amministratori del genere?
A proposito della galleria di Recco..... Già visti anche al suo interno :rolleyes:
spero che tu ti sbagli, in che direzione? e come e' possibile fotografarti alle spalle se si mettono nei passaggi di intercomunicazione? e poi come fare a fermarcisi e ripartire senza fare un macello?
Il giorno che qualcuno deciderà di farci andare tutti a velocità codice lo faranno, e senza ricorrere a scatole nere o altro.
Attualmente in tutti i paesi francesi (limiti 30 /50 km/h) hanno ridotto la larghezza delle carreggiate, tanto che neppure in moto si riesce a sorpassare. In più c'è una alternanza di rondò e rallentatori uno ogni 100 mt. Anche volendo, con strada deserta non si può andare più veloci pena spaccare tutto.
Questa situazione si inizia a trovarla anche in Italia.
Non voglio affatto dire che questo sia il modo giusto di fare, infatti le associazioni di motociclisti francesi sono arrabbiate perchè è pericoloso. Non sempre i rallentatori sono ben fatti, ben manutenuti e ben visibili.
Purtroppo se la gente non capisce con la propria testa come comportarsi, arriva puntuale la bastonata a costringere.
io dico solo che il limite c'è. che sia alto o basso non ha importanza...perchè se dovessi basarmi sulla mia percezione del pericolo e autostima nella guida, viaggierei a 150/160 anche in città
quindi qualsiasi velocità per me è bassa a prescindere
a 80 km/h mi sembra di andare piano
a 90 Km/h mi sembra di andare piano
a 100 Km/h mi sembra di andare piano
quindi che sia 50 o 100 per me non cambia nulla
lo passerei comunque
Con una differenza...siccome so che il limite è 50 e dopo i 90 mi alesano il didietro...evito di fare più di quella velocità...
se il limite fosse (ragionevolmente come dici tu) 90 km/h allora farei i 130....
sono un perfetto italiano medio come vedi
solo che so che sbaglio e sono pronto a pagare
quanto scritto prima vale in moto (dove i 50 km/h non li rispetto MAI)
in macchina ci riesco quasi sempre, anche perchè mi pare molto ma molto più pericoloso (per gli altri)
Spero che gli abbiano fatto un c... tanto!
Quelli che nascondono la targa son peggio dei vigili dietro la siepe, facessero tutti così sarebbe una giungla ancora peggio di quel che già è.
Che vadano in Svizzera con la schiuma sulla targa;) ma lì tutti angioletti:!:
...In più c'è una alternanza di rondò....Questa situazione si inizia a trovarla anche in Italia....
Sai perchè le rotonde stanno invadendo tutti i nostri comuni?
Perchè ci sono delle sovvenzioni a livello Europeo per la costruzione di nuove rotonde!!!!
Come al solito si cerca di rimpinguare le casse comunali in tutti i modi... e le rotonde spuntano come funghi!!!!
squalo, capisco perfettamente, io sono come te, anzi, da quel che leggo vado ancor piu' regolare, ormai mi diverto solo su monti sperduti o rarissimamente mi capita una sparata autostradale solo e rigorosamente in galleria , molto raramente, di solito sto sui 130. E' che non accetto gli agguati in malafede, e sebbene io non occulti per niente la targa, non mi sento di condannare chi si difende. Beninteso, differenziandolo nettamente da chi occulta per poter fare il matto sconsiderato. Lo so che all'atto pratico sono uguali, ma moralmente li metto su due piani diversi. E penso che tra il transalpista che ho visto l'altromgiorno con la catena sulla targa, in due con bauletto che trottava, e un intutato su R1 con targa orizzontale qualche differenza ci sia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |