Visualizza la versione completa : Higlands
Highlandds scozzesi: bel viaggio indubbiamente sopratutto la cost ovest molto molto bella, gente cordiale e disponibile, la pioggia mattutina non mancava mai per poi smettere dalla tarda mattinata e ricominciare in serata. La guida a sinistra non crea problemi a chi è abituato a guidare in una grande città diciamo che è paragonabile ad una guida.....come dire....coatta sul GRA ;) unico neo le distanze in miglia non passano mai :mad:
A glasgow ho conosciuto un ragazzo italiano proprietario di un ristorante, ho mangiato la miglior carbonara degli ultimi anni :!: se vi trovaste a passare da glasgow vi dò l'indirizzo in MP merita veramente sconto per QdE :lol::lol::lol:
ecco 4 minuti della terra degli immortali:
http://it.youtube.com/watch?v=VcqQ3wbH9xk
Rumpestump
25-08-2008, 01:13
Complimenti per il montaggio. Posti splendidi.
Le riprese con cosa le hai fatte?
Bentornato, piccolo Pet:D:D:D
Ciao bell'uomo :-p ben trovato quando se vedemo?
@ rumpstump: una vecchia pana fuori produzione :eek:
ilmaglio
25-08-2008, 20:09
Coinvolgente, come sempre. Ci sono la descrizione e l'atmosfera dei luoghi, il viaggio del motociclista. La musica, raffinata e approriata.
Bravo!
Complimenti per il viaggio e già che ci sei fai un salto a Venezia per il Festival del Cinema!
quoto naga... complimentoni sia per il viaggio che per le immagini, le musiche ed il montaggio! :)
Aristoc@z
25-08-2008, 21:58
splendido
complimenti
vitamina
25-08-2008, 22:36
belle inquadrature e musiche appropriate... Bravo!!! :cool:
er-minio
25-08-2008, 22:51
Ottimo.
Hai un itinerario da qualche parte?
Vorrei fare lo stesso giro (o parte) a breve.
Kilimanjaro
25-08-2008, 23:16
Bentornato Sté!
Hai realizzato un bel filmatino.
Io già sto pianificando per il prossimo anno. Ci tornerò, per poi fare un giro anche in Irlanda.
Per chi volesse farsi un'idea di com'è la natura da quelle parti, date un'occhiata a questo filmato: http://it.youtube.com/watch?v=qfq7z9mkXZs
live to ride
25-08-2008, 23:31
E' la terra dei miei sogni!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Grazie per i complimenti mò divento rosso :lol::lol::lol:
@ er-minio: dietro suggerimento di un signore torinese abituè della scozia ho evitato i posti come fort-william e john o'groats (la vera estremità d'europa è capo nord ;) )
come base ero nei pressi di invergarry sulla A82 nei pressi di fort augustus da qui ti fai tranquillamente i girin girelli in giornata senza bagagli, con comodità ti segnalo le strade da fare assolutamente IMHO sono single track al 90% "A896" partendo da sud "locharron- torridon" via applecross (giro largo) non tagliare dentro la costa merita tutta lo hai visto ;) "B8021" gairloch-faro rubha reidh; "B869 lochinver-unapool; "A836" inveran-tongue; "A819" (zona argyll) da inveraray-cladich, poi "B840" cladich-ford(cardassarie castle) poi si sale verso oban arrivato a kilninver "B844" fino a easdale(falesie belle) isola di skye da fare tutta come idea di massima credo che vada bene se ti serve altro a esposiziò :lol:
P.S. carta michelin 501 regional great britain
@ kili: Ciao Mau un bacione l'anno prossimo vorrei andare in islanda ora ho questo orango da uccidere, considera che ho un solo colpo d'argento, l'altro l'ho usato per la suocera :lol::lol::lol::lol::lol:
bravissimo, bel filmato, mi hai fatto venire voglia, lo metto tra le mete per prox anno...
fagiolo voja de che???? nun te mette in mette strane idee mi raccomando :lol::lol::lol::lol::lol:
Ci sono stato nell'inverno del 1994,quei posti mi sono rimasti nel cuore,devo tornarci.
Kilimanjaro
26-08-2008, 23:15
mi hai fatto venire voglia, lo metto tra le mete per prox anno...
Dai, andiamo!
Voglio tornarci in Scozia e poi giro in Irlanda. :D
http://it.youtube.com/watch?v=zJ5fLBEpKo8&feature=related
o mio oddio mo attacca er pippone per un anno :lol::lol::lol::lol: andiamo in islanda, si vedono cose nuove, potrei anche comprarti un gayser :lol::lol::lol:
al ritorno TU ti fermi in scozia e ci stai quanto vuoi :lol::lol::lol:
Belle immagini,poi con quella colonna sonora mi si e' accapponata la pelle,per me un sogno...chissa un'altranno..:confused:
faggio e dai, organizzati e via i sogni sono delle cose moooooolto più belle che qualche volta lasciano anche sudati :lol::lol::lol::lol::lol:
Kilimanjaro
27-08-2008, 23:25
In Islanda no, non ci vengo. Ho paura dei ga... beh, de quei cosi li! In Irlanda pure subbbito :)
teodoro gabrieli
28-08-2008, 11:38
bello!!!
:D
Kilimanjaro
28-08-2008, 17:21
o mio oddio mo attacca er pippone per un anno
Prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Beemer2V
28-08-2008, 17:47
Pet complimenti per il video e per il viaggio... pelle d'oca perchè sono appena tornato anch'io dalla Scozia (per la seconda volta peraltro).
guardacaso dalle parti di Locharron ho incrociato alcune volte un GS1200 italiano, io mi dirigevo a Applecross, strada sigle track da Locharron BELLISSIMA, pernotto all'Applecros Inn caro, ma ne vale la pena (Inn direttamente sulla scogliera), poi Toscaig (dove mi hanno parlato di un B&B più economico e con vista egualmente spettacolare) e Sheldaig per andare verso Skye.
Su Skye non smetterei mai di tornare a Neist Point, fino al faro e fino alla scogliera. uno dei posti più incredibili che abbia mai visto.
Su Skye mi manca Point of Sleat, sarebbe bello andarci prima o poi.
per le coste delle Highlands le zone più belle secondo me sono da Locharron su fino a Durness, poi dopo Tongue è sempre bello ma in tono minore. Mi manca la penisola di Gairloch... da fare prima o poi.
L'isola di Harris di nuovo bellissima (spiagge di sabbia finissima e bianca).
Per chi ha più tempo (minimo 15gg) anche un giro (moto/auto e piedi) nella zona dei Trossachs (laghi e midges :lol:) merita.
Beemer se stavi sù nella prima quindicina di agosto e la moto che vedevi era blu :lol::lol::lol::lol: al 99,9% ero io :lol::lol::lol::lol: le single track le odoro :D:D:D bella la scozia, ora devo uccidere la :arrow: dell'islanda
Beemer2V
29-08-2008, 10:10
sono stato in Scozia tra il 12 e il 24 agosto, non ricordo il colore della GS, a Locharron sono passato il 13. io ero su una Skoda arancio.
vero le single track sono bellissime, mi fermavo ogni 5 minuti a far foto o a guardare il panorama. e poi... anche in macchina ci si saluta con gli altri automobilisti :!: :!: :!:
per l'islanda, occhio al vento, non ci sono mai stato, ma da alcuni amici viaggiatori ci sono stati l'anno scorso e hanno incontrato alcuni motociclisti fermi da alcuni giorni causa vento appunto.
però bellissima!
paulposition
29-08-2008, 10:35
come al solito .... complimenti PET !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
filmato stupendo! :D:D:D:D:D:D:D
@ beemer grazie per l'info del vento a mali estremi estremi rimedi...monterò le rotelle come sulle bici :lol::lol::lol:
@ paul ciao grande :D:D:D quando andamò a magnà? :lol::lol::lol:
bikelink
02-09-2008, 22:24
Una meraviglia di video...di immagini di musica. Complimenti davvero.
bikelink grazie caro :oops:
lordguzzi
04-09-2008, 10:46
è un viaggio che sogno da sempre
lord ti auguro che tu lo possa fare il prima possibile ;) merita veramente
...ci sono stato nel '98, passando in quei luoghi e rivederli ...mi hai fatto venire la pelle d'oca. Forse il prox anno ci ritorno. Complimenti per il filmato e per i montaggi !
dal 98 ad oggi chissà quante strade avranno asfaltato ;)
ankorags
05-09-2008, 23:58
Bel video davvero....quando vedo immagini della Scozia (ci sono stato nell'ormai lontano '96 con l'AT) o ne sento parlare mi viene sempre in mente una mia amica che abita e lavora vicino a me, lei è nativa dell'isola di Skye e poi Glasgow x studi...ebbene, mi ha sempre detto che noi italiani amiamo la Scozia nonostante la pioggia perchè la vediamo in estate....mentre il lungo inverno è troppo brutto x viverlo una vita...quindi lei si è trasferita qui senza rimpianti...e sono già vent'anni...cmq W la Scozia ;)
bhè in ogni dove ci sono gli aspetti negativi però se l'inverno è lungo e rigido non è poi così male :lol::lol::lol::lol:
p.s. a me piace l'estate :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |