Visualizza la versione completa : HELP OCCHIALI !
Mi rivolgo a quanti portano gli occhiali per guidare. A voi non vi si appannano in queste giornate un po' freschine?
Ho elaborato la teoria che se le lenti hanno più o meno la stessa temperatura corporea non si appannano pertanto mi infilo l'integrale ancora prima di uscire di casa e finche' non si comincia a viaggiare sostenuti va anche abbastanza bene ma oltre i 60/70 si vede che si raffreddano e comincia il calvario. Se apri la visiera entra uno spiffero bestiale se la lasci chiusa non si vede una mazza!
Non ditemi di usare le lenti a contatto perche' da vicino non ho problemi, quindi appena arrivato in ufficio dovrei toglierle e rimetterle prima di uscire, mattina e pomeriggio....una rottura.
Qualcuno ha ....la soluzione magica al problema?
Grazie a tutti :glasses7:
ti consiglio le lentine a contatto
:D geppo io non ho capito, ma ti si appannano gli occhiali quando cammini in moto a visiera chiusa???? io porto gli occhiali da una vita ma si appannano solo in inverno quando fuori fa freddo ed entro in un locale molto caldo
:D geppo io non ho capito, ma ti si appannano gli occhiali quando cammini in moto a visiera chiusa???? io porto gli occhiali da una vita ma si appannano solo in inverno quando fuori fa freddo ed entro in un locale molto caldo
Esatto!
La mattina se corro a visiera chiusa si appannano perennemente a parte i tratti di tangenziale dove entrando più aria si migliora ma in città è uno schifo.
Saluti
Riccardo62
13-01-2005, 19:19
Ci sono in commercio degli spray anti-appannante da spruzzare sulle lenti .
Usa il metodo degli occhialini da nuoto! :lol: :lol: :lol:
Riccardo62
13-01-2005, 19:23
Ah, dimenticavo...un mio amico giurava che dando una leccata alle lenti poi non si appannavano più...un pò come si fa con la maschera prima di immergersi quando vi si sputazza dentro.
:lol:
i migliori prodotti anti appannamento sono gli spray per le maschere
davvero eccezionale se lo usi su visiere di caschi o su occhiali
Anch'io ho quel problema.
In città tengo la visiera sollevata, ma in velocità non è evidentemente possibile.
Gli spray antiappannanti vanno bene per la visiera, ma sulle lenti danno un po' fastidio quando arrivi a casa o in ufficio, perché formano aloni fastidiosi, specie con le luci al neon. Ma basta lavarli.
Il fenomeno dipende dalla condensa del respiro sui vetri freddi. Quindi, è vero che lenti più calde lo attenuano. Questo è del resto il principio del lunotto termico.
gigione39
13-01-2005, 21:04
io porto gli occhiali ma non si appannano (lenti in policarbonato)
ultimamente si appanna il lato interno della visiera all'altezza del naso si forma della condensa
Scusa gigione, come sarebbe che non si appannano? Anche i miei sono in policarbonato, ma si appannano lo stesso. Non è una questione di materiali, ma di temperature.
Linguaccia
14-01-2005, 09:57
io ho sempre occhiali da vista,e l'unico appannamento è da fermo,poi fatti i primi metri con visiera aperta,chiudo tutto e non ho più problemi
Scusa gigione, come sarebbe che non si appannano? Anche i miei sono in policarbonato, ma si appannano lo stesso. Non è una questione di materiali, ma di temperature.
Comfermo, stesso problema e soluzione non ancora trovata.
Alla befana benefica ho viaggiato perennemente con la visiera alzata.
In generale ad ogni semaforo o stop alzo la visiera ecomunque si appannano uguale. Appena posso alzo tutta la mentoniera.
Certo che col freddo che fa......
Ciao
Daniele R850R
barbasma
14-01-2005, 10:18
io tengo aperta l'areazione frontale del casco (schuberth) e basta per far arrivare aria fresca... e non si appannano... se non al semaforo...
logico che si gela un pò il naso... ma è tanto come andare a sciare...
io tengo aperta l'areazione frontale del casco (schuberth) .....e non si appannano... se non al semaforo......
No Barba, io ho misero Xlite e non uno schubert (visti all'Intermot...molto belli) ma anch'io ho la possibilità di aprire l'aerazione sia sulla mentoniera che in alto per creare circolazione ma è inutile!
Le cose peggiorano sensibilmente con indossato il sottocasco.
Il fiato esce più caldo e gli occhiali siappannano non poco!
Ciao
Daniele R850R
Gattonero
14-01-2005, 20:59
Stesso problema.
Visiera tutta chiusa è un calvario e da fermo, se la giornata è umida oltre che fredda, si appannano anche a basse velocità e visiera alzata.
L'unica soluzione (che però non risolve il problema) è tenere il paranaso montato sul casco e aprire la visiera di un'infinitesimo (sull'Airstream Dainese c'è una specie di cammettina apposta) per fare affluire una lamettina d'aria sugli occhiali.
Se è umido, comunque non c'è storia.
Ciao
Napo orso capo
14-01-2005, 23:10
Stesso problema.
Irrisolvibile... :evil:
oizirbaf61
15-01-2005, 00:16
Purtroppo ce la dobbiamo prendere li' in quel posto..... :? :?
Non c'è niente da fare! Provato di tutto. 8) Occhiali di vetro ..di plastica... in policarbonato.... Spray sulla visiera..... spray sugli occhiali....
idem ....si appannano lo stesso! :?
Ho anche provato con la visierina all'interno adesiva, praticamente forma una camera d'aria tra esterno ed interno.....
niente da fare...... La visiera non s'appanna ma gli occhiali si'....
risultato non vedi un cazzo lo stesso.!
Porcaccia..... Non parliamo poi se piove e fa' freddo.
Allora non puoi tenere neanche aperto quel po' per la ventilazione ,che subito arriva la goccia sul naso!
Ho il casco System 4 ultimo modello, è leggermente meglio del primo ma.........
E va beh!!! Che ci dobbiamo fa?
Sono un pò più confortato da non essere l'unico con il problema degli occhiali.
Grazie a tutti e da quel che ho capito non ci resta che.....sperare aumenti la temperatura, ma i duri e puri in moto ci vanno lo stesso! :wink:
Saluti a tutti
Io lavandoli bene con acqua e sapone ho ridotto, ma non eliminato....quindi sono passato alle lenti a contatto, ma tu non ne vuoi sentir parlare :D
Io lavandoli bene con acqua e sapone ho ridotto, ma non eliminato....quindi sono passato alle lenti a contatto, ma tu non ne vuoi sentir parlare :D
Non è che non ne voglio sentir parlare, è che non so se esistano lenti a contatto progressive, in quanto ho problemi solo a vedere da lontano, da vicino per fortuna ci vedo ancora normalmente; comunque grazie del suggerimento.
Saluti
gigione39
15-01-2005, 20:40
confermo a me gli occhiali non si appannano forse e la temperatura che nella nostra zonae più mite solo ai semafori alzo la visiera, ma confermo pure che si forma condensa all'altezza del naso si forma acqua anche con presa d'aria aperta casco EVO 4
cambronne
15-01-2005, 21:04
Io porto gli occhiali con lenti in vetro ottico e non sopporto le lenti a contatto. Per evitare l'appannamento tengo la visiera del casco aperta di uno scatto (Arai Signet GT), tranne ai semafori dove spesso devo alzarla del tutto. Per lo spiffero è come dice Barbasma ... è come sciare in gennaio ...
Ciao vicino! :D
1) le lenti a contatto progressive esistono... e anche le bifocali, ma con entrambe la qualità della visione è un po' un compromesso (o meglio per la guida, o meglio per vicino). provale dal tuo ottico.
2) le lenti a contatto solo per lontano sono abbinabili ad un occhiale addizionale per il lavoro da vicino.
3) "sola optical" (che nome!) di varese produce una lente con trattamento antiappannante detto "fog out". chissà se funziona? non è abbinabile a trattamenti antiriflesso.
ciao, augusto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |