Entra

Visualizza la versione completa : addio bmw

c.p.2
24-08-2008, 17:46
Dopo 9 anni di moto bmw (rt 1100 rt 1150 e kgt 1200 my 2006) ritorno da mamma Honda, (notare l’acca maiuscola) l’unica in quasi 40 anni di moto a non avermi mai creato dei veri problemi, sto aspettando una Goldwing:D che sarà immatricolata nei primi giorni di settembre.

Vorrei parlarvi un attimo su ciò che nel 1999 mi portò a comprare il primo rt 1100, premetto che ho sempre avuto almeno due moto una da viaggio e una per la quotidianità quindi una moto grande e grossa in grado di portare bagagli e zainetto e una per il traffico cittadino di media cilindrata.
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw ,e dal “presunto” fascino che scaturiva da quei due cilindri contrapposti. Dopo averla aquistata mi resi subito conto che avevo a che fare con persone senza nessuna passione motociclistica, avrebbero potuto benissimo vendere coltelli o tagliaerba , ero abituato a entrare in officina e a parlare con uno che si sporca le mani…. Dopo l’aquisto e il primo tagliando cambiai concessionario perché non mi piacevano quei signori in giacca e cravatta che mi salutavano come se mi avessero venduto la principessa sul pisello, e se il rapporto umano con i fratelli peruzzi di Castelfiorentino mi riconciliò un po’ con bmw il rapporto con bmw italia (ispettori e incravattati vari) non mi è mai piaciuto. La moto, che faticai non poco per “capire” e quindi apprezzare, mi lasciò perplesso quando dopo poche centinaia di km richiedeva il rabbocco di olio, rimasi molto male, io credevo che la bmw non avesse mai bisogno di niente….così mi era sembrato di capire dalla “leggenda narra”.
Comunque una onesta moto con la quale ho fatto oltre 100000 km a forza di rabocchi d’olio e altri piccoli ( si fa per dire ) difettucci che mi sembra doveroso soprassedere.
Il 1150 fu una piccola doccia fredda.. una moto turistica così poco elastica non l’avevo mai vista , la sesta marcia fu un regresso pazzesco rispetto al 1100, 40.000 km a forza di rabbocchi d’olio e una volta portata in officina sopra il carro attrezzi…fortuna in garanzia.
Poi è arrivato il kgt me ne sono innamorato al salone di milano nel 2005…gran moto… la migliore in assoluto che abbia avuto in vita mia, purtroppo i peccati di gioventù della moto mi hanno costretto a fare a meno di essa per diversi mesi fino ad un intervento legale che volente o nolente a rimesso le cose a posto, in quel frangente mi ritengo un fortunato dato che possedevo un’altra moto, perche da luglio 2006 a ottobre la moto è rimasta in concessionaria , immagino chi dovendo contare solo su una moto avrebbe dovuto partire per le ferie, come è successo a me in quel momento ( santa Honda) La bambina mi ha di nuovo lasciato a piedi qualche mese fa, un cablaggio fatto male e la moto che si spenge in autostrada ma ormai pare sia normale, bmw dice che tanto mandano loro la moto a prendere e che pagano le spese di pernottamento…. D’accordo, nessuno mi ha pagato il tempo perso, la grandinata in mezzo a un’autostrada come un coglione ecc. ecc. comunque può succedere….. 45000 km di odio amore.
Se dovessi dare dei voti mi esprimerei così
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire. :roll:

nossa
24-08-2008, 17:52
Scussa ho letto solo le prime righe ma sono sufficienti:)Grande moto la Goldwing:D:D:D

caps
24-08-2008, 17:52
che dire ? il top del top !!

Skipper
24-08-2008, 18:04
ciao, divertiti, gran bella moto

Sturmtruppen
24-08-2008, 18:12
Però è un pò strano: dopo la prima insoddisfazione, perchè comprare la seconda moto, derivata dalla prima? E poi aspettare tanti anni per tornare in BMW?

Dinamite
24-08-2008, 18:23
Anch'io un pò deluso dal nuovo corso, non ce la faccio proprio a darti torto.
Sono appena tornato (un paio d'ore) da un viaggio in Norvegia con GS1200 e.....lasciamo perdere, va! Almeno stavolta sono tornato in moto :lol:
Per me l'unica vera BMW, a cui sono purtroppo approdato tardi e da cui non mi separerò per lunghissimo tempo, è il mio stupendo GS100PD. Forse in futuro avrà degne compagne in box......ma sempre 2V ;)
Il GS1200 in autunno scomparirà dal mio box, troppi fastidi, troppe grane, un appiedamento, lavori anche importanti in soli 37000 km. Mi sono accorto che mi ha tolto gran parte del piacere di andare in moto, intendo quell'andare in moto anche in posti lontani, dove l'affidabilità conta più di ogni altra cosa (chi ha provato ad uscire in moto e a ritornare con altri mezzi sa di cosa parlo). Non so ancora se riuscirò a convincermi che sono solo stato sfigato e che il mio GS1200 sia solo uscito male oppure no. Ho grandi speranze del salone di Milano perchè, al momento, la moto che più mi piace ha ancora l'elica bianco/blu ma non la vorrei più riprendere :crybaby::crybaby:
Nel frattempo, è stata tale l'ansia dell'appiedamento che mi sono dotato, per quest'ultimo viaggio, di ogni amenità elettronica di cui fossero stati registrati problemi e, mi vergogno persino a dirlo, ho montato il gancio di traino sull'auto ..........:-o:-o:-o
Questo è il feeling con la mia attuale moto! Spero che la prossima primavera mi ridia la gioia di andare in moto.

Gara
24-08-2008, 18:25
grande c.p.2 hai resistito pure troppo:D:D:D:D:lol:

mangiafuoco
24-08-2008, 18:31
E vai!! Grandissima (in tutti i sensi) moto.

Principino
24-08-2008, 18:33
Hai fatto la scelta giusta. Stimo molto le persone che non si fanno ammaliare dagli sfavillanti luccichii del marketing e non si fanno problemi a dire le cose come stanno.:D:D:D

andrew1
24-08-2008, 18:44
Bravo, oggi mi sono reso conto che ci sono ancora motociclisti, cioè persone appassionate che sono in grado di ragionare con la passione e non con il portafoglio e la moda.

Circa gli incravattati e le minigonnate un mesetto fà in occasione dell'acquisto della valvolina del tenditore della catena di distribuzione del K (già, perchè è assolutamente inutile far capire ai conce che la bmw passa in garanzia quel pezzo) il conce mi ha detto che non ne sapeva nulla di quel pezzo, che non esiste nessuna circolare bmw e che non sapeva il codice del pezzo.

Allora ho tirato fuori la stampa del primo thread postato qui nella apposita sezione dove c'è la foto ed il codice, e gli ho detto, leggendo la tabella del prezzo orario della manodopera in bella vista "se non sà nemmeno che esiste questo pezzo non mi immagino come può fare gli interventi dei tagliandi".

c.p.2
24-08-2008, 19:06
Però è un pò strano: dopo la prima insoddisfazione, perchè comprare la seconda moto, derivata dalla prima? E poi aspettare tanti anni per tornare in BMW?
ho comprato 3 moto bmw in 9 anni , cosa c'è di strano? :)

varamukk
24-08-2008, 19:33
Complimenti per l'acquisto amico c.p.2, goditi la GW e non guardarti indietro, non ne vale la pena, hai fatto moltissimi Km e quando affronti certi argomenti di certo sai di cosa stai parlando...
Mai precludersi una parte del cielo l'ho scritto qualche giorno fa su un altro 3d, abbandonare un modello o un marchio e rivolgersi ad altri è semplicemente l'anima del mercato e della concorrenza, la leva che spinge i produttori a migliorare i propri prodotti e a trattare con serietà la propria clientela...

Bravo, oggi mi sono reso conto che ci sono ancora motociclisti, cioè persone appassionate che sono in grado di ragionare con la passione e non con il portafoglio e la moda.

Circa gli incravattati e le minigonnate etc etc...

sottoscrivo...

c.p.2
24-08-2008, 19:40
Complimenti per l'acquisto amico c.p.2, goditi la GW e non guardarti indietro, non ne vale la pena, hai fatto moltissimi Km e quando affronti certi argomenti di certo sai di cosa stai parlando...
Mai precludersi una parte del cielo l'ho scritto qualche giorno fa su un altro 3d, abbandonare un modello o un marchio e rivolgersi ad altri è semplicemente l'anima del mercato e della concorrenza, la leva che spinge i produttori a migliorare i propri prodotti e a trattare con serietà la propria clientela...

sottoscrivo...
che dire...... senza parole:?:

pacpeter
24-08-2008, 19:49
giusta scelta. l'importante è avere una moto che piaccia ,di cui ci si fidi, che ci dia gioia nel guidarla. il marchio a mio avviso non ha importanza

Rdario
24-08-2008, 20:12
Complimenti, bell'acquisto. A settembre appena apre la concessionaria Honda ti seguo anche io, ma per una piu' modesta Pan.

bruciafedere
24-08-2008, 20:25
c.p.2 ha perfettamente ragione.

Per tutti quelli che aspettano il nuovo modello di GS o RT...occhio!!

Dubito che sarano modelli qualitativamente migliori e testati ad hoc.
Ricordiamoci la storia dei 1200....dal 2004 siamo arrivati ad avere una situazione accettabile di affidabilita' solo dal marzo 2006 dopo tante modifiche (cambio, frizione, freni, elettronica...).

Quindise dovesse uscire qualcosa nel 2009 io fino al 2010 non farei la fila ai conce...se fila ci sara' visti i chiari di luna.

put
24-08-2008, 20:31
tutti in fila dietro pat :D:D:D:D

kaRdano
24-08-2008, 20:33
Secondo me le moto BMW si vendono ancora solo per merito dell'ottusità giapponese.
La mattina che si sveglieranno con l'idea di costruire belle moto in perfetta sovrapposizione ai modelli BMW, per Monaco sarà la fine....

ilmaglio
24-08-2008, 20:45
Infatti. I Jap non lo hanno ancora fatto perche' ...... Perche'? :scratch: Come le custom jap rispetto a Harley, la Hornet rispetto al Monster ..
Poi ... si passa da una voglia all'altra ... Da una scimmia all'altra .... Da una moto all'altra. Mica uno se la sposa, la moto.
Si dovrebbe poi ... analizzare non il passaggio da Bmw a Honda bensì l'acquisto di una moto tutta particolare come la Gold wind, o no?

Gioxx
24-08-2008, 20:46
Io aspetto il vfr 1000 e poi ciaooooo!

alpneus
24-08-2008, 20:53
come ti capisco ... io sono ben contento di aver lasciato l'elica 2 anni fa ... ;););)

Gioxx
24-08-2008, 20:58
Ah premetto che io problemi non ne ho assolutamente avuti, e sono innamoratissimo del mio ks con 100mila km ed ero cotto del r1200s. Ma purtroppo hanno prezzi troppo alti e poi non si rivendono piu', a parte i gs, ma siccome sono ancora giovane i gs non mi piacciono!

CMB
24-08-2008, 21:06
Gran moto il Goldwing, oggi ero in mtb e ne ho incontrata una, un 1800, parcheggiata con il proprietario che stava per ripartire, davvero imponente! :D
Mi piacerebbe poterne provare una, chissà che effetto mi farebbe?.. :confused:

il franz
24-08-2008, 21:37
Nulla sarà più come prima ;)

http://img378.imageshack.us/img378/968/avatarze4.gif

sylver65
24-08-2008, 21:39
bella Corriera

sylver65
24-08-2008, 21:47
scusa C.P.2. ma cosa significa poco elastica?
La mia ha 80mila km (vedi firma) e non ho mai fatto un'intervento serio.
Manutenzione normalissima. A volte pure troppe. Ma leggere

Enzofi
24-08-2008, 21:52
quanti passeggeri porta seduti ?
Una domanda sincera che aspetta una risposta sincera.
Passi alla Goldwing per i problemi alla tua ultima BMW o perchè era troppo piccola ?

Berghemrrader
24-08-2008, 21:53
Peccato, le BMW rimangono le moto più belle del mondo.
Hai scelto bene con la GW, ma non metterla sul tragico, il futuro potrebbe di nuovo riservarti una moto con l'elica.
E' come con le donne, a volte fanno disperare ma quando ci innamoriamo non vediamo i difetti che pur ci sono.

Luponero
24-08-2008, 22:04
Costa anche 30.000 euro, non propiro popolare!

il franz
24-08-2008, 22:07
Concordo con il buon Pedro,
Le BMW come il mio straordinario RT rimangono le moto più versatili.
Quando sarò in situazioni difficili probabile che la rimpiangerò.
Il GW è un eccesso che sognavo fin dai 16 anni.
Un bisonte che si guida con 2 dita.

Enzofi
24-08-2008, 22:09
Un bisonte che si guida con 2 dita.avrà un buon servosterzo.

geba
24-08-2008, 22:14
Be' credo sia concretamente "disamorevole" avere esperienze negative dirette.
Tuttavia, se la GW è un sogno ... non può che coprire comunque ogni cosa :arrow:

c.p.2
24-08-2008, 23:18
scusa C.P.2. ma cosa significa poco elastica?
La mia ha 80mila km (vedi firma) e non ho mai fatto un'intervento serio.
Manutenzione normalissima. A volte pure troppe. Ma leggere

bè non sarò certo il primo a dirlo, venendo dal 1100 che era una moto a 5 marce era come guidare un 4 cilindri, 5 e via niente di più ideale per una moto da turismo, il 1150 con le sei marce e il conseguente adeguamento dei rapporti fa si che usi molto il cambio fastidioso se come dice la parola "turismo" sei intento a guardare il panorama

c.p.2
24-08-2008, 23:36
mi sembra che qualcuno si stia inalberando senza ragione, io ho solo fatto un sunto sulla mia esperienza con moto bmw non so se non ne comprerò mai più e compro la gw perchè voglio il massimo per ciò che amo di più cioè "turistare" inoltre avrei voluto vedere tanti ganzetti che si inalberano per una plastica sbiadita se gli avessere tenuto la moto in concessionaria per mesi.

c.p.2
24-08-2008, 23:44
Nulla sarà più come prima ;)

http://img378.imageshack.us/img378/968/avatarze4.gif
ciao anch'io silver anche se l'avrei scelta nera, ma lo zainetto.....:wave:

varamukk
24-08-2008, 23:54
Anch'io sbavo per quella nera...:arrow::arrow::arrow:

MotorEtto
25-08-2008, 00:08
Dopo 9 anni di moto bmw (rt 1100 rt 1150 e kgt 1200 my 2006) ritorno da mamma Honda, (notare l’acca maiuscola) l’unica in quasi 40 anni di moto a non avermi mai creato dei veri problemi, sto aspettando una Goldwing:D che sarà immatricolata nei primi giorni di settembre.

Vorrei parlarvi un attimo su ciò che nel 1999 mi portò a comprare il primo rt 1100, premetto che ho sempre avuto almeno due moto una da viaggio e una per la quotidianità quindi una moto grande e grossa in grado di portare bagagli e zainetto e una per il traffico cittadino di media cilindrata.
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw ,e dal “presunto” fascino che scaturiva da quei due cilindri contrapposti. Dopo averla aquistata mi resi subito conto che avevo a che fare con persone senza nessuna passione motociclistica, avrebbero potuto benissimo vendere coltelli o tagliaerba , ero abituato a entrare in officina e a parlare con uno che si sporca le mani…. Dopo l’aquisto e il primo tagliando cambiai concessionario perché non mi piacevano quei signori in giacca e cravatta che mi salutavano come se mi avessero venduto la principessa sul pisello, e se il rapporto umano con i fratelli peruzzi di Castelfiorentino mi riconciliò un po’ con bmw il rapporto con bmw italia (ispettori e incravattati vari) non mi è mai piaciuto. La moto, che faticai non poco per “capire” e quindi apprezzare, mi lasciò perplesso quando dopo poche centinaia di km richiedeva il rabbocco di olio, rimasi molto male, io credevo che la bmw non avesse mai bisogno di niente….così mi era sembrato di capire dalla “leggenda narra”.
Comunque una onesta moto con la quale ho fatto oltre 100000 km a forza di rabocchi d’olio e altri piccoli ( si fa per dire ) difettucci che mi sembra doveroso soprassedere.
Il 1150 fu una piccola doccia fredda.. una moto turistica così poco elastica non l’avevo mai vista , la sesta marcia fu un regresso pazzesco rispetto al 1100, 40.000 km a forza di rabbocchi d’olio e una volta portata in officina sopra il carro attrezzi…fortuna in garanzia.
Poi è arrivato il kgt me ne sono innamorato al salone di milano nel 2005…gran moto… la migliore in assoluto che abbia avuto in vita mia, purtroppo i peccati di gioventù della moto mi hanno costretto a fare a meno di essa per diversi mesi fino ad un intervento legale che volente o nolente a rimesso le cose a posto, in quel frangente mi ritengo un fortunato dato che possedevo un’altra moto, perche da luglio 2006 a ottobre la moto è rimasta in concessionaria , immagino chi dovendo contare solo su una moto avrebbe dovuto partire per le ferie, come è successo a me in quel momento ( santa Honda) La bambina mi ha di nuovo lasciato a piedi qualche mese fa, un cablaggio fatto male e la moto che si spenge in autostrada ma ormai pare sia normale, bmw dice che tanto mandano loro la moto a prendere e che pagano le spese di pernottamento…. D’accordo, nessuno mi ha pagato il tempo perso, la grandinata in mezzo a un’autostrada come un coglione ecc. ecc. comunque può succedere….. 45000 km di odio amore.
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Ps
nel periodo bmw ho avuto anche una kawasaki 500 , due transalp e un intruder del 1992 nel complesso circa 150000 km SENZA un intervento meccanico ne in garanzia ne fuori se non la normale manutenzione qualcosa vorrà dire. :roll:
Che dire?! Hai fatto secondo me un'analisi impeccabile di oltre 10 anni della storia delle moto bmw.:!::!::!:
Si parla del "nuovo corso" come di qualcosa di ovvio che deve per forza accadere....:dontknow:
Io sono alla mia prima bmw, una RT1150 del 2004 con la quale ho percorso 55.000 km. La moto non ha alcun problema ma più la conosco e più mi rendo conto dei "difetti" che ha.
Torno da un viaggio di 1700 km in cui, oltre alla soddisfazione del viaggiare, sono emersi tantissimi dubbi.
Mi sono chiesto come sia possibile:
- avere un faro che di notte per strade tortuose lasci zone completamente buie:rolleyes:;
- doversi portare dietro un tot di olio per eventuali rabbocchi su una moto nata per viaggiare:confused::confused:;
- dover fare attenzione alla temperatura dell'olio nelle code o nei tratti montani percorsi a velocità bradipe :rolleyes::rolleyes:;
- non poter accelerare con decisione a motore molto caldo senza sentire il famoso ticchettio metallico del "battito in testa" :mad::mad:;
- e tante altre domande.....
La risposta è stata una sola..... forse è il caso di cambiare moto!
Di rimanere in bmw non ci penso affatto.
Sto valutando l'acquisto di una kawasaki GTR1400.... (forse ha ragione Barbasma :!::!:).
Magari fra qualche anno scriverò le stesse cose della kawa, ma non provare mi sembra stupido.
Chi vivrà vedrà!
In bocca al lupo per la nuova moto.

geko
25-08-2008, 00:09
un filo di bava anche da me, soffriamo insieme ;)

http://img98.imageshack.us/img98/1480/gwij5ff7.jpg (http://imageshack.us)
:arrow:

Alvit
25-08-2008, 00:34
Si Ma....la GW non e' un po troppo nel peso e soprattutto nei cc? non so, mai provata, che autonomia decente possa avere...

c.p.2
25-08-2008, 00:36
Anch'io sbavo per quella nera...:arrow::arrow::arrow:
ciao.. arriva il tempo per tutto, l'importante è non lasciare cadaveri alle spalle;)

mototopo1973
25-08-2008, 08:46
però a me le minigonne dal conce bmw piacciono...e la teoria di mettere alla cassa una supergnocca la trovo assolutamente azzeccata...almeno mentre aspetti la fattura del salasso ti rifai gli occhi...

Cpt Archer
25-08-2008, 10:57
Salve amici, se posso darei il mio piccolo contributo, avendo avuto solo Jap e Italiane (1) ma non BMW.
Dunque, tutto il mondo è paese, fidatevi. Le case motociclistiche fanno i LORO interessi, e soprattutto, le filiali Italiane le fanno chi ci lavora dentro e cioè gli Italiani (mi riferisco ai voti di BMW a Monaco e in Italia).
Premesso ciò, che è doveroso quando si parla di persone, assistenza, richiami e quant'altro, dico che:
Sono rimasto a piedi MAI con le Jap...e mai con l'RSV perchè forse l'ho venduta dopo 6000km :cool:
Il mio ciccio attuale, ha sotto 40.000 km, e mi ha lasciato QUASI a piedi, in quanto l'antenna dell'immobilizer soffriva l'acqua, cioè se la lavavi con la lancia, ma anche dopo una giornata d'acqua/acquazzone si fermava...
PERO' bastava farla asciugare che ripartiva :lol: sostituito in garanzia con richiamo ufficiale ovvio :lol::lol:
Ma non mettetevi in testa che Suzuki sia attenta al cliente, cioè che se qualcosa và male ti cambiano la moto o ti stendono un tappeto rosso, ripeto i conce sono Italiani come noi, fanno i loro interessi, fanno i tagliandi che costano poco tempo e garantiscono introiti che reggono le officine e anche la concessionaria stessa, causa i magri margini sul nuovo che hanno oramai.

Io debbo dire che il mio modello è uscito nel 2003, io comprai il Tmax perchè noon mi fidavo del CVT ovvero del cambio sequenziale up/dw brevetto Suzuki, ho subito pensato "che cazzo mi sono stufato di fare il tester per le case motociclistiche come sempre.." e sapete i difetti che sono usciti sul CVT? ... ZERO!!!!
:!::!::!::!::!:
Davvero, non è perchè la moto (scooter chiamatelo come volete) è la mia, ma perchè è così sul serio, abbiamo saputo che per testarlo la Suzuki ci ha fatto 100.000 km di test...è comprensibile anche perchè era un prodotto ASSOLUTAMENTE innovativo..infatti ad oggi solo poche marche montano il cambio sequenziale.
I difetti del ciccio, usciti dal 2003 ad oggi sono pochi, il + grave è stato quello di cuscinetti difettosi, che a Roma viste le strade di merda, si sono rotti perchè non adeguatamente prototetti dalle intemperie, ciò ha portato del panico ma risolto prontamente con degli SKF prima da pochi euro e dopo da mamma Suzuki..il resto è assolutamente tranquillo, zero manutenzione extra, e molti colleghi dei vari club del burgman650 che hanno percorso 100.000 km senza problemi.

In defintiva, le jap sono + affidabili da quello che dite qui, ma non credete che l'erba del vicino sia sempre + verde....

Un abbraccio

c.p.2
25-08-2008, 12:07
io non ho mai parlato di + o- affidabilità, non ho fatto paragoni e non credo affatto che l'erba del vicino è sempre più verde io ho esposto la mia esperienza degli ultimi dieci anni... tutto qui ;)

Sa'
25-08-2008, 12:24
Accidenti che bella! Al mio ottantesimo compleanno me la regalo... :lol:

andrea.rc
25-08-2008, 12:51
Hai espresso il mio stesso pensiero al riguardo del mondo BMW.
Sono possessore di Bmw dal 1995, partendo dal motore a 2 valvole di cui mi sono innamorato propio per l'affidabilità; ho fatto migliaia di km senza il minimo problema.
Sono approdato poi al gs 1150, un'ottima moto, con alcuni difetti che ti fanno incavolare, come il cronico deteriorarsi delle batterie, ma non sono mai rimasto a piedi.
Il nuovo corso è arrivato col k1200s, nel senso dell'arrivo dei problemi, la frizione che collassa, il tendicatena rumoroso, la centralina che perde il funzionamento ottimale, il cambio rumoroso che sembra lascirti a piedi......eppure ne sono innamorato per la guida e le caratteristiche di polivalenza.
In generale non ho più quella sicurezza che mi aveva fatto innamorare delle moto BMW, quella di prendere la moto anche dopo che è stata ferma 6 mesi (per un mio infortunio) accenderla e farci un giro solo dovendo gonfiare le gomme.
E' uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare un vecchio g/s, come ha scritto qualcuno nel suo titolo "guido e sono felice"
Niente di più vero.

barbasma
25-08-2008, 13:20
x ilfranz

non ho parole.

"Paolone"
25-08-2008, 13:21
Che dire sulla tua storia. Chiara e quanto mai attuale ..... poi si potrebbero fare mille commenti.....
Uno è doveroso, stai per ritirare, IMHO ovviamente, una grande moto costruita da una grandissima casa, in termini di qualità - affidabilità - tecnologia.
Complimenti e auguri... ;)

Sandrin
25-08-2008, 13:33
Ps

Questo è un dato di fatto.
Personalmente ho avuto 2 VFR, uno del 90 e l'ultimo del 99, grandi moto, mai un problema. Da pochissimo ho venduto quello del 99 per motivi di salute.
La prossima moto, al 99%, sarà un F800: non è un eRRe, non è un Kappa....;)

megag
25-08-2008, 13:39
Si Ma....la GW non e' un po troppo nel peso e soprattutto nei cc? non so, mai provata, che autonomia decente possa avere...
Giovanni detto il cinghiale ( un mio amico ) l'ha presa a gennaio, bellissima, nerissima, accessoriatissima, ma quando esce con noi per far dei km, è quello che si ferma prima, causa benza......!!!!
Il costo del lusso è sopratutto questo !!!!

aldo
25-08-2008, 13:41
Fui attratto dalla proverbiale affidabilità bmw....

Hai solo sbagliato a cominciare a comprare BMW troppo tardi. Io ho avuto una R75/5, già d'epoca quando l'ho comprata io, due R100RS (di queste in effetti non sono rimasto molto soddisfatto e le ho tenute pochissimo, bruciavano olio e battevano in testa.... hahahahahahaha.... già allora, non hanno imparato niente!!!!!) Il fastidio del consumo olio ho cominciato ad averlo con il 1150, ma a parte questo nessun altro problema, ma ora la penso come te, non ci sarà un'altra BMW finita questa.

(ma non sarà una GW, preferisco andare in moto, per comprare una cabrio allora è più comoda a posti affiancati :lol: )

gaetanocallista
25-08-2008, 14:00
Auguri per la nuova avventura ...anche se ti ricorderai a lungo della gt, credo

barbasma
25-08-2008, 14:01
Costa anche 30.000 euro, non propiro popolare!
shhhhh che poi molti qui scoprono che non hanno comprato la moto più costosa sul mercato.

montebianco
25-08-2008, 14:33
Complimenti per l'acquisto e per la franchezza delle motivazioni!
Non lasciarci...e appena potrai descrivici le tue impressioni sulla Gold Wing!

TheBoss
25-08-2008, 14:38
vengo da 10 jap che manco mi ricordo come mettere in ordine, tra Transalp, Africa Twin, Varadero e V-Strom, 2 BMW-RT in 4-5 anni ma presto tornerò in Honda, su una Pan o su una Goldwing, dipenderà dalle disponibilità del momento in cui deciderò di tornare "a casa"! ;) quoto tutto il post di testa, anche se onestamente le 2 BMW avute non mi hanno mai lasciato a terra, per ora.

Flying*D
25-08-2008, 14:40
Accidenti che bella! Al mio ottantesimo compleanno me la regalo... :lol:
possedendo una BMW adesso non devi essere lontano dal traguardo..:lol::lol::lol:

GW bella moto... qui ogni tanto se ne vedono modificate trike con tanto di side-car.. un mini bus, praticamente..;):lol:

mototour
25-08-2008, 14:55
Caro Don, due cose:

1) ricordati che dal momento in cui te la consegneranno avrò sete, quindi.....

2) ci siam conosciuti che eravamo entrambi bmwisti ed ora entrambi non lo siam più (io un pochino ancora sì, a dire il vero....):
a forza di andar così le cose questo forum lo chiameranno "Quelli che eran dell'elica" se pure il GV si è accattato una Triumph.....:lol:

Ah, dimenticavo: COMPLIMENTI!!:D:D:D

modmax
25-08-2008, 15:47
Complimenti per l'acquisto. ;)

"Paolone"
25-08-2008, 19:59
............ La prossima moto, al 99%, sarà un F800: non è un eRRe, non è un Kappa....;)

.... così rischi solo di avere il peggio di entrambe.... :confused::confused:

caps
25-08-2008, 20:12
q proposito , scusate , nessuno si ricorda il sito del leccese con goldwing 1500 se non sbaglio . che ha girato mezza europa ?? grazie

ilmaglio
25-08-2008, 20:15
Eccolo: http://www.gold-wing.it/index.htm
Guarda anche: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=161280

caps
25-08-2008, 20:17
minchia , che velocita' , grazie mille!!

il prof
25-08-2008, 21:01
anche se il nocciolo del 3d non è l'affidabilità e anche se le 3 BMW che ho posseduto non mi hanno dato mai nessun problema compreso e dico compreso il GS del 2004 comprato usato con 5000 km, con ora40000 km, ho sempre sostenuto che le japp sono le migliori nel senso dell'affidabilità e proprio in questi gg stavo pensando anch'io a un ritorno all'ala d'oro, magari un VFR

x MOTORETTO. ti ho visto ieri passare ad APPIGNANO....

ma dici veramente del KAWA??? :mad: :mad:

eNdhj
25-08-2008, 21:13
..sto aspettando una Goldwing:D

in breve ti sei stufato delle moto e torni all'auto :toimonst:

MotorEtto
25-08-2008, 21:46
anche se il nocciolo del 3d non è l'affidabilità e anche se le 3 BMW che ho posseduto non mi hanno dato mai nessun problema compreso e dico compreso il GS del 2004 comprato usato con 5000 km, con ora40000 km, ho sempre sostenuto che le japp sono le migliori nel senso dell'affidabilità e proprio in questi gg stavo pensando anch'io a un ritorno all'ala d'oro, magari un VFR

x MOTORETTO. ti ho visto ieri passare ad APPIGNANO....

ma dici veramente del KAWA??? :mad: :mad:
x il prof: azz non ti ho visto ad Appignano... Sono stato a fare cena dai miei e tornavo a casa.

Del kawa parlo sul serio. Ho letto molto su internet in merito a questa moto (sia sui forum sia altrove) e devo dire che ci sto facendo un pensierino.
E' probabile che entro la fine dell'anno o al massimo entro il prossimo passo dalle chiacchiere ai fatti.
La kawa ha un gran motore ed una ciclistica di riferimento (questo almeno è quello che ho letto). Mi resta provarla per cercare conferma di quanto ho letto e soprattutto per valutarne la protettività per me è per il passeggero.
Per ora ho visto che con circa 14000 euro si trova nuova e con altre 300-400 euro si estende la garanzia a 4 anni.
Dal modello di serie basta aggiungere un cupolino maggiorato (offerto da kawa), il bauletto (probabilmente givi o maxia da montare solo per i viaggi in 2) ed ha proprio tutto.
Ti terrò aggiornato.
Saluti.

Saetta
25-08-2008, 21:50
Ti ricordi quando volevi convincermi a comprare la 1200GT ? Panta rei....

Sturmtruppen
25-08-2008, 22:06
ho comprato 3 moto bmw in 9 anni , cosa c'è di strano? :)
Che dalle tue parole sembri deluso della prima BMW (RT1100 se non erro), e poi hai comprato la seconda, e poi la terza. E solo dopo 9 anni hai deciso di dire basta. Forse non era così negativo come dici...

c.p.2
25-08-2008, 22:12
Caro Don, due cose:

1) ricordati che dal momento in cui te la consegneranno avrò sete, quindi.....

2) ci siam conosciuti che eravamo entrambi bmwisti ed ora entrambi non lo siam più (io un pochino ancora sì, a dire il vero....):
a forza di andar così le cose questo forum lo chiameranno "Quelli che eran dell'elica" se pure il GV si è accattato una Triumph.....:lol:

Ah, dimenticavo: COMPLIMENTI!!:D:D:D

ciaoooo
bè appena arriva, rapida dicitura in approprio forum e bevuta garantita a tutti gli amici tifanti FIORENTINA astenersi juventini, interisti, milanisti e perditempo:blob::blob::blob::blob::blob:

Sturmtruppen
25-08-2008, 22:13
mi sembra che qualcuno si stia inalberando senza ragione, io ho solo fatto un sunto sulla mia esperienza con moto bmw non so se non ne comprerò mai più e compro la gw perchè voglio il massimo per ciò che amo di più cioè "turistare" inoltre avrei voluto vedere tanti ganzetti che si inalberano per una plastica sbiadita se gli avessere tenuto la moto in concessionaria per mesi.
Sui fastidi che hai avuto nulla da ridire, e anche io, che guido BMW da poco, sono concorde nel dire che la qualità è scesa. Parecchio.

Però adoro guidare BMW...BMW boxer. La K non mi piace già.

c.p.2
25-08-2008, 22:21
Auguri per la nuova avventura ...anche se ti ricorderai a lungo della gt, credo

ho scritto che la kgt,problemi a parte, è la migliore moto che abbia mai posseduto, ricordo solo una 1200 jota laverda 3 cilindri che mi dava sensazioni uniche simili alla k ma erano altri tempi non esistevano i tudor e neppure la patente a punti e non avevo uno zainetto che si fa tappe da 7-800 km il giorno in viaggi da 10-12000 km senza fiatare:-p

Sturmtruppen
25-08-2008, 22:21
vengo da 10 jap che manco mi ricordo come mettere in ordine, tra Transalp, Africa Twin, Varadero e V-Strom, 2 BMW-RT in 4-5 anni ma presto tornerò in Honda, su una Pan o su una Goldwing, dipenderà dalle disponibilità del momento in cui deciderò di tornare "a casa"! ;) quoto tutto il post di testa, anche se onestamente le 2 BMW avute non mi hanno mai lasciato a terra, per ora.
Non ti hanno mai lasciato a terra? E cosa ti manca allora?
Non capisco: fa moda parlare male della propria moto?

c.p.2
25-08-2008, 22:26
Che dalle tue parole sembri deluso della prima BMW (RT1100 se non erro), e poi hai comprato la seconda, e poi la terza. E solo dopo 9 anni hai deciso di dire basta. Forse non era così negativo come dici...
guarda, allora non ci si capisce proprio, io mi limito ad un sunto dei miei anni in bmw, ho detto che ho fatto circa 180000 km in tre bmw, e che ho avuto dei fastidi che non mi aspettavo, niente rinneghi e niente rimpianti, sarò libero di dire che certi atteggiamenti degli uomini non mi piacciono, ...o no?;)

Sturmtruppen
25-08-2008, 22:30
guarda, allora non ci si capisce proprio, io mi limito ad un sunto dei miei anni in bmw, ho detto che ho fatto circa 180000 km in tre bmw, e che ho avuto dei fastidi che non mi aspettavo, niente rinneghi e niente rimpianti, sarò libero di dire che certi atteggiamenti degli uomini non mi piacciono, ...o no?;)
Figuriamoci, liberissimo.
Io volevo solo capire quanto ti piacesse la BMW quando hai avuto problemi o fastidi o disservizi che dir si voglia e hai comprato di nuovo BMW.
Basta...
Poi oggi mi pare di capire che nonostante tutto hai deciso di abbandonare la BMW perchè stanco di tutto quanto detto prima.

Enzofi
25-08-2008, 22:32
cambiare moto cambiando marca non è alto tradimento. Sono solo dei pezzi di ferro e plastica e non dei simboli di una scelta di vita.
Se si è soddisfatti della marca si prosegue, altrimenti si cambia.

c.p.2
25-08-2008, 22:33
Ti ricordi quando volevi convincermi a comprare la 1200GT ? Panta rei....
guarda, se vuoi far granturismo in due, se ti piace aprire un pò la manetta nei passi di montagna se vuoi avere abbastanza gas da fare sorpassi che le altre moto normali si sognano se non ti scoccia spendere qualcosa in più rispetto alla concorrenza.. dai retta a me l'unica, vera, granturismo degna di questo nome si chiama kgt 1200 e la produce la bmw il resto è noia ;)

Calidreaming
25-08-2008, 22:36
shhhhh che poi molti qui scoprono che non hanno comprato la moto più costosa sul mercato.
MegaLOL

ah ah ah

in effetti non è che sia poi così tanto più cara di una mukka eh ... :lol:

c.p.2
25-08-2008, 22:45
x chiarezza abbandono bmw perchè compro una gl non c'è altro motivo

CREG
25-08-2008, 23:07
nel 2009 mi sa che anche io addio bmw.....
http://www.moto.it/provemoto/5734/02.jpg
:lol::lol::lol:

varamukk
25-08-2008, 23:21
Non v'è dubbio... si avvicina la diaspora...:lol:

Ross
25-08-2008, 23:26
Tutto lecito, ma anche Gold Wing ha sue "pecche".

http://forum.gwci.it/index.php?topic=208.0

c.p.2
25-08-2008, 23:33
Non v'è dubbio... si avvicina la diaspora...:lol:
facile, basta parlar male del gs:blob:

Silver Ace
26-08-2008, 07:33
Se ci vuoi fare del mototurismo , il GW non ha eguali...... e' semplicemente l'UNICA. ( 66.000 KM IN 3 anni )
Complimenti x la scelta
Nota dolente scordati le pieghe..... col GW ondeggi.. o ci seghi le pedane

gigis
26-08-2008, 14:14
credo che anch'io lascero' bmw perche' apparte la moto che e uno spettacolo di filosafia sulla "affidabilita" tutto il resto e solo una fegatura allennesima maniera in tutti i sensi i concessionari e le officine fanno schifo. schifo. senza appello. cambiero' il piu' presto possibile con un honda e cerchero' di non far comprare bmw, sono molto deluso non e possibile una cosa del genere.

Enzofi
26-08-2008, 14:28
Tutto lecito, ma anche Gold Wing ha sue "pecche".
E' un prodotto di nicchia che in Italia venderà qualche decina di pezzi. Difficile pensare che i concessionari siano tutti preparati ed attrezzati ad assistere i clienti.

andrew1
26-08-2008, 17:14
tutto il resto e solo una fegatura allennesima maniera in tutti i sensi i concessionari e le officine fanno schifo. schifo. senza appello.
E portare la moto fuori dai circuiti ufficiali?

Se un buon meccanico è un buon meccanico chissenefrega dei timbri dei tagliandi.

O no?

Proxy
26-08-2008, 17:19
credo che anch'io lascero' bmw perche' apparte la moto che e uno spettacolo di filosafia sulla "affidabilita" tutto il resto e solo una fegatura allennesima maniera in tutti i sensi i concessionari e le officine fanno schifo. schifo. senza appello. cambiero' il piu' presto possibile con un honda e cerchero' di non far comprare bmw, sono molto deluso non e possibile una cosa del genere.

I numeri di vendita di BMW danno ragione alle scelte aziendali fatte, non c'è da aggiungere altro. Le aziende lavorano in questo modo, e spesso sono dirette da nostri coetanei a cui è chiesto profitto, non gloria. E c.p.2 cambia moto perchè ne ha vista una + bella, la cosa + normale del mondo.

paolo b
26-08-2008, 17:20
Se ci vuoi fare del mototurismo , il GW non ha eguali...... e' semplicemente l'UNICA. (..)
Vaccaboia.. allora io fino ad adesso NON ho fatto mototurismo?
E me lo dite così?!? :lol:
Ed a quel tipo (mi pare si fosse iscritto anche qui) che aveva passato i 200.000 in cinque anni con una Pan.. che gli diciamo? :rolleyes:

barbasma
26-08-2008, 17:22
gli diciamo che è un BARBONE!

Enzofi
26-08-2008, 17:22
Ed a quel tipo (mi pare si fosse iscritto anche qui) che aveva passato i 200.000 in cinque anni con una Pan.. che gli diciamo? che ci aveva azzeccato come marca ma aveva sbagliato modello. E non lo sapeva !!

mototour
26-08-2008, 17:24
Si vede che non sei un vero bmwista, uno vero direbbe: "BaVbone!".....:lol:

varamukk
26-08-2008, 19:16
Rosiconi...:lol:

c.p.2
26-08-2008, 21:01
I numeri di vendita di BMW danno ragione alle scelte aziendali fatte, non c'è da aggiungere altro. .

sei proprio sicuro che i numeri di vendita di bmw siano per loro soddisfacenti? hai fatto caso che fanno quasi 30 modelli di moto e ne vendono in maniera soddisfacente si e no 2?

ilmaglio
26-08-2008, 21:09
Si. Ma con 3 motori, di cui uno fatto in Cina.

pat
26-08-2008, 21:19
Complimenti c.p.2! :D

Ha ragione Il Franz: nulla è più come prima... anch'io nel mio piccolo... :lol:

http://www.sirjo.it/Images/Francia08/PatPiega.jpg

(foto by SirJo)

varamukk
26-08-2008, 21:24
Complimenti Pat...!!!:)

gilbemonster
26-08-2008, 21:28
che moto e?

c.p.2
26-08-2008, 21:28
Complimenti c.p.2! :D

Ha ragione Il Franz: nulla è più come prima... anch'io nel mio piccolo... :lol:

accidenti che piega pat con quella HONDA:D:D
e sirjo con quella panza riesce a fare ste foto? :lol::lol::lol:

c.p.2
26-08-2008, 21:31
che moto e?
honda Deauville

gorillone
26-08-2008, 21:39
Grande Pat!!

Wittmann
26-08-2008, 21:42
comoda in citta?

pat
26-08-2008, 21:45
Dici a me Wittmann?
P.S.: appena tornata dall'Abbruzzo, molto bello, in moto c'è solo da divertirsi, sia in on che in off! :D

Silver Ace
26-08-2008, 21:50
Vaccaboia.. allora io fino ad adesso NON ho fatto mototurismo?
E me lo dite così?!? :lol:

Ci sono molti modi di fare del mototurismo:!::!: lo puoi fare anche col Ciao ....volendo.... sicuramente farlo col GW e' il modo piu' comodo e non ti fa nemmeno male al fegato ...:lol::lol::lol::lol:

Davide
26-08-2008, 21:52
Se andate avanti così, la BMW il prossimo anno fallisce...........:lol:

Enzofi
26-08-2008, 21:57
Se andate avanti così, la BMW il prossimo anno fallisce...Così potremo fare una cordata e comperarcela con pochi soldi. Poi inizieranno i dolorosi ma indispensabili tagli degli esuberi; al controllo qualità delle forniture e al centro design.

mary
27-08-2008, 09:29
X C.P.2:
Non abbandonare il forum..., facci sapere anche le tue impressioni ed esperienze con la God Wing.
GW 1800 è molto bella!

paolo b
27-08-2008, 09:46
(..) sicuramente farlo col GW e' il modo piu' comodo e non ti fa nemmeno male al fegato (..)
Dissento, il camper col carrello portamoto è ancora più comodo... :lol:

Quanto al fegato... durante uno dei miei primi viaggi -Capo Nord- da (sfigato.. avevo un'Honda 500) mototurista, ebbi un'incontro con una GoldWing (sfigatella, mi sa che era ancora un 1200). Nel senso che dormimmo nello stesso ostello con il proprietario, con il quale avevamo condiviso un pezzo di stada. Al mattino, colazione e poi giù assieme a caricare le moto. Bella non è tanto bella, si diceva tra noi.. però per viaggiare dev'essere notevole.

Si sale in sella, si accende... ed il GW mette la retromarcia per uscire dal (facile) parcheggio. Il pilota avrà avuto 35 anni al max.

Ecco, lì ho pensato che ne farò a meno fino a quando potrò.. di una moto con (che necessita de) la retromarcia... :lol::lol:

c.p.2
27-08-2008, 13:10
X C.P.2:
Non abbandonare il forum..., facci sapere anche le tue impressioni ed esperienze con la God Wing.
GW 1800 è molto bella!
quando la prima volta mary mi chiese di non abbandonare il forum era circa 2 anni fa, il periodo che ,preso dallo sconforto volevo vendere il mio kgt che non voleva saperne di andare,:cry::pottytra: Mary insisteva molto per sapere le mie impressioni di guida che riguardavano il kgt.:walk: Da allora l'amico mary di kgt ne ha comprati due :lol:
mi è venuto il dubbio che niente niente mary si stia preparando a comprare una goldwing :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D l'inverno porterà consiglio:blob::arrow:
d'altro canto credo che dopo il k sia una scelta obbligata ;)

c.p.2
27-08-2008, 13:13
Dissento, comodo... :lol:Ecco, lì ho pensato che ne farò a meno fino a quando potrò.. di una moto con (che necessita de) la retromarcia... :lol::lol:

io invece la prima volta che ho provato la goldwing sono andato in retromarcia, e ho deciso che la bambina faceva per me ;) anzi, nonostante vada sul cavalletto meglio del mio k mi scoccia molto che non lo abbia elettrico ;)

claudioHP2
27-08-2008, 13:15
bella la GW, complimenti! io sono alla mia quinta BMW, fortunatamente senza problemi... prima le moto erano pezzi di ferro, adesso sono pezzi di plastica, sigh.

c.p.2
27-08-2008, 13:20
bella la GW, complimenti! io sono alla mia quinta BMW, fortunatamente senza problemi... prima le moto erano pezzi di ferro, adesso sono pezzi di plastica, sigh.
grazie... ma il bellissimo ginocchio sul tua avatar? ce ne parli?:lol:

barbasma
27-08-2008, 13:22
x paolob

c'è gente su questo forum che non riesce a spostare da solo manco il GS.

scommetto che il prossimo avrà la retromarcia.

paolo b
27-08-2008, 15:58
Barba, mi stai diventando monomaniacale... :lol:

calimero
27-08-2008, 16:04
addio bmw, addio...:cool:

paolo b
27-08-2008, 16:20
Ecco, è arrivato l'altro spretato....:lol:

Proxy
27-08-2008, 16:22
addio bmw, addio...:cool:

Niente + vigezzentreffen?! Questo è il vero dramma! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bostik
27-08-2008, 16:34
Assieme Al Mio Compare Giorgio Venerdi' Mattina Si Va Alla Volta Di Arcore....... Ma Non Dal Berlusca:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: mi sa che ci dobbiamo portare una cannone da 120 per farla fuori :arrow::arrow::arrow:

varamukk
27-08-2008, 17:33
Ecco, lì ho pensato che ne farò a meno fino a quando potrò.. di una moto con (che necessita de) la retromarcia... :lol::lol:
Se lo avesse anche la mia non mi dispiacerebbe affatto...:-o:lol:

Paperinik
28-08-2008, 16:56
c.p.2.Sono pienamente daccordo con te.Ormai BMW da tempo ha cambiato target sul mercato non piu' passione ma solo mercato.Per me tutto è finito con il GS 1150(o se vuoi con quel filone...) poi si sono japponesizzati (in senso di plastificati...)Hanno tirato fuori in due anni 14 modelli e diversi motori nuovi ...ma oggi vendono solo il GS.Produrre,produrre,produrre e la qualita',l'affidabilita',attenzione verso il cliente è scemata...ho"dovuto" comperarne un'altra costretto dall'usato una K1200LT del 04\2006 con 20.000 Km (un errore di moto per me)che KTM non ritirava purtroppo e nemmeno il conce BMW che me l'ha venduta....pensa te.... ho dovuto cambiare concessionario percio' immagina tu come sto' io con BMW ...la nuova è un gs 1200 adv '08 e ti assicuro che sara' veramente l'ultima dovessi smettere di andare in moto...che tristezza.

Enzofi
28-08-2008, 17:16
per tutti quelli che indignati giurano che mai più compereranno una moto BMW.
Non me ne farei un cruccio, in commercio ci sono tante belle moto per tutti i gusti, per tutte le esigenze di tutte le marche. Non c'è un solo prodotto BMW che non sia coperto da almeno 4 moto della concorrenza.
Al momento il loro marketing ci ha preso un'altra volta: a giugno +5% di immatricolato, mentre il mercato è in contrazione.

lmeneghello
29-08-2008, 09:49
Il GoldWing sarà di sicuro la mia prossima moto. Non so quando, ma lo sarà.

c.p.2
29-08-2008, 10:30
Secondo me le moto BMW si vendono ancora solo per merito dell'ottusità giapponese.
La mattina che si sveglieranno con l'idea di costruire belle moto in perfetta sovrapposizione ai modelli BMW, per Monaco sarà la fine....
io non condivido questa opinione, a mio modo di vedere i giapponesi producono solo ciò che pensano di vendere in grandi numeri, non credo proprio che mai faranno una endurona stradale da mettere in competizione con il gs, dato che sarebbe solo per accontentare una cerchia ristretta di italiani, troppo poco per investire capitali, i jap non devono dimostrare niente, hanno prodotto moto nel corso degli anni che bmw e purtroppo tutte le case motociclistiche del mondo si sognano. :)

varamukk
29-08-2008, 11:22
Condivido il pensiero di c.p.2...

Bostik
01-09-2008, 17:33
allora sono stato a Arcore ( Milan) alla Goldwing point..... intanto abbiamo visto almeno 50 bestie nuove nel garage e abbiamo approfondito per bene le varie versioni, allestimenti e colori disponibili. Dopo avere per bene conosciuto il mezzo il titolare ci ha fatto provare la "Bestia".
Intanto solo quando la mettete in moto sentite subito cosa vuol dire avere sotto al culo ( di una moto!!) un 6 cilindri... vibrazioni zero, rombo appassionante. Cacciata la prima si parte con un sibilo del motore e si sgranano tutte le marce siono alla 5^ e sul quadro si accende una spia OVD ( e checazzoè? overdrive e il motore cala di 1000 giri!!!) arrivato alla prima curva a velocità sostenuta il primo pensierò è stato: e adesso che cazzo faccio?? e li il bello... colpo di freno ( potentissimo) impostazione curva e la bestia scende in piega manco fosse una 1098.... un'agilità impressionante che mi ha stupito non poco. Simile alla mia ADV.... continuo così per un bel pò e mi diverto alla grande.
Adesso comincio a smanettare con i pulsanti che ci sono in giro per il manubrio e il resto del cokpit della moto...( ma quanti c@zzo sono???) accendo la radio si sente fino a 150 kmo. senza problemi. Sul lato dx c'è il comando del cruiser control. Struco el boton e imposto velocità.. incredibile salgo su di un cavalcavia e la moto accellera, scendo e la moto rallenta alla velocità impostata.... guido solo con la mano sinistra non mi era mai successo che strana sensazione ..... fico. Sulla sinistra un blocchetto con un nr. imprecisato di bottoni... aiuto!!!! che casino tocco e la radio si ammutolisce poi riprende... che casino...E' finito il giro e mestamente arrivo in concessionaria, mi fermo spengo ma non scendo. Mi godo ancora la favolosa sella con poggiaschiena mentre parlo con il titolare e il mio compare della moto.... "dai scendi muoviti che si va dentro a trattare" e Giorgio mi riporta bruscamente alla realtà che avevo messo da parte per lavorare di fantasia.
Non vi racconto la trattativa ma vi dico solamente che vicino alla mia ADV 1200 del 2007 ci devo aggiungere una bella cifra per "farmi" la GW..... ma ne vale la pena????? CI DEVO PENSARE MOLTO BENE....
intanto sono contento di averla provata è stata una bella sensazione.....

Enzofi
01-09-2008, 17:44
le sensazioni che hai descritto mi ricordano molto un pulman granturismo. Senza neppure fare la fatica di guidare.
Se piace e se ci sono i soldini, perchè no ?

c.p.2
01-09-2008, 19:35
Non vi racconto la trattativa ma vi dico solamente che vicino alla mia ADV 1200 del 2007 ci devo aggiungere una bella cifra per "farmi" la GW..... ma ne vale la pena????? CI DEVO PENSARE MOLTO BENE....
intanto sono contento di averla provata è stata una bella sensazione.....

:arrow::arrow::arrow::arrow:il guaio è che da stanotte faticherai a dormire :arrow::arrow::arrow::arrow:

varamukk
01-09-2008, 19:46
Hahahaha....:lol:

Silver Ace
01-09-2008, 20:33
vi dico solamente che vicino alla mia ADV 1200 del 2007 ci devo aggiungere una bella cifra per "farmi" la GW..... ma ne vale la pena????? CI DEVO PENSARE MOLTO BENE....

3 anni fa anch'io andai da Alex..( dopo aver consultato diversi conce ufficiali) e fu l'unico a propormi lo scambio usato/usato.... e fu cosi' che realizzai un sogno....

geko
02-09-2008, 13:18
ma vi dico solamente che vicino alla mia ADV 1200 del 2007 ci devo aggiungere una bella cifra per "farmi" la GW.....

giusto per la cronaca quanto vicini (o distanti) siamo ai 10.000 euri?

Bostik
02-09-2008, 14:56
giusto per la cronaca quanto vicini (o distanti) siamo ai 10.000 euri?
i diecimila euri sono quelli di partenza, poi sicuramente un'altro millone se ne va........ ma sicuramente se vai con la grana in mano......... certo anche 9.000 e una moto ( la mia!!!! adv 1200 del 2007) praticamente nuova mi sembra una follia............. ma come dice il Vasco " Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia" ....o no!!!!

geko
02-09-2008, 17:50
scusa mi sono espresso male: intendevo dire una nuova contro la tua usata (anch'io ADV 2007)

BTW 9000 + l'ADV non mi sembra male considerato che hanno in offerta dei 2008 USA a 26000 neuri

che poi 26000 e passa (l'accessorio è sempre in agguato) neuri siano tanti è vero ma nel caso mio venderei anche la smart e terrei solo la GW + l'AT (o un GS80) + l'SH

Bostik
03-09-2008, 11:24
non è su quella da 26.000.... ma su quella "base" da 22.900 la versione Premium Audio. Quella da 26.000 ha il comfort pack ( sella e manopole riscaldate) e il navigator Honda, ABS e manca solo AIR BAG. quindi la valutazione dell'adv è di 13.000........
poi se ti assale la :arrow::arrow::arrow: hai una marea di optional che fanno piangere la tua carta di credito pe qualche anno

alexvt
03-09-2008, 11:43
La GW e' una delle moto che prima o poi entra nel mio garage .... se non fosse stato per un imbecille di venditore di un conce Honda (che alla proposta di prendersi indietro una Honda Pan European ha fatto una espressione tra lo schifato ed l'aria di chi guarda in faccia uno sfigato ) .... probabilmente sarebbe gia in garage al posto della GT anche perche' tra pagare 21.000 per la GT ed i 26.000 della GW la differenza e' davvero minima ....Alex

Franz64
03-09-2008, 18:43
Anch'io un pò deluso dal nuovo corso, non ce la faccio proprio a darti torto.
Sono appena tornato (un paio d'ore) da un viaggio in Norvegia con GS1200 e.....lasciamo perdere,

ussignur ma che è successo ancora ?:rolleyes: ...e portala a Oropa boia faus :mad:
Cerea a W

regulator
03-09-2008, 19:03
c.p.2 ha perfettamente ragione.

Per tutti quelli che aspettano il nuovo modello di GS o RT...occhio!!

Ricordiamoci la storia dei 1200....dal 2004 siamo arrivati ad avere una situazione accettabile di affidabilita' solo dal marzo 2006 dopo tante modifiche (cambio, frizione, freni, elettronica...).

1150 Forever

Ciaps

Dinamite
03-09-2008, 19:42
ussignur ma che è successo ancora ?:rolleyes: ...e portala a Oropa boia faus
Non basterebbe :lol:
Niente di grave ma mi sono stufato. Quest'inverno la devo cambiare altrimenti mi passa del tutto la voglia di andare in moto.
E sono pure combattuto perchè la moto che mi piace di più, al momento, è l'ADV ma non vorrei più riprendere BMW. Ca@@o, per andarci in giro mi devo riempire le tasche di ammenicoli elettronici e santini, persino la chiave candela è speciale......mavacagareva!!
Grande vantaggio, per chi si muove all'estero, rimane la copertura della rete di assistenza in territorio europeo, imbattibile secondo me.
Aspetto con ansia il salone, chissà che qualcuno pensi a me :lol:
Ho anche provato il KTM, che motore :eek:...ma non sono sicuro che corrisponda alle mie aspettative di moto da impiegare nel turismo in coppia.
In poche parole, sono deluso e confuso!:-o

Mansuel
03-09-2008, 20:30
Bmw Monaco 6
Bmw italia 1
Moto bmw 6

Come non quotarti?

Purtroppo però anche le Honda si fermano, io ne ho avute 7 :D

Io ho avuto la fortuna di innamorarmi del GS, che non mi ha deluso e me lo tengo, viceversa farei come te ;)

Enzofi
03-09-2008, 20:45
La GW e' una delle moto che prima o poi entra nel mio garage ....sicuramente, buttando giù a colpi di mazza le pareti per farla passare. Oppure tagliata in due per il lungo. Una fetta a destra, una fetta a sinistra.

c.p.2
03-09-2008, 21:17
Come non quotarti?

Purtroppo però anche le Honda si fermano, io ne ho avute 7 :D

Io ho avuto la fortuna di innamorarmi del GS, che non mi ha deluso e me lo tengo, viceversa farei come te ;)
anch'io ho provato a innamorarmi del gs, il guaio non ci sono riuscito ho fatto quasi 4000 km con un 1150 e 3000 con un 1200, che ti devo dire, mi esimo da dire che penso, troppa gente salterebbe sulla sedia qua sopra, comunque non fanno per me, tra le due trovo un pò più personalità nel 1150...ma è una chioccia....

lupodisteppa
07-09-2008, 08:36
ciao sono d accordo con te su comesi comportano le reti ufficiali moto bmw e i loro scagnozzi. Io parlo perchè ho posseduto 5 moto BMW boxer, e tuttora ne posseggo una e nonostante si un imprenditore da piu di 10 anni, avendo un agenzia immobiliare non me la tiro cosi' tanto come quei 4 neopatentati che pensano diu aver in mano una bme e essere superiori a tutto. l intelligenza e lo spessore della vita lo vedi a partire da queste piccole cose. Attenzione non dico tutti, ma parecchi si. Ciao e spero che ritorni ad evere una BMW ancora in garage. Ciao da BG

nossa
07-09-2008, 08:48
Bmw vende troppo, sta per così dire stipando il fieno in cascina, ovvio che la qualità ne risente. Non è il momento;)

c.p.2
07-09-2008, 09:47
sicuramente, buttando giù a colpi di mazza le pareti per farla passare. Oppure tagliata in due per il lungo. Una fetta a destra, una fetta a sinistra.
ciao enzo io per evitare problemi sto comprando anche il garage più grande...così per sicurezza:lol: