Visualizza la versione completa : da appassionato di F1, dico che...
Aristoc@z
24-08-2008, 15:28
....potrebbero cancellare le gare domani mattina:
mai un sorpasso, mai un'emozione che non sia dovuta ad un motore rotto o (purtroppo) ad un incidente, in pista o ai box
un vero schifo. Spero che crollino gli ascolti. Io farò la mia parte
varamukk
24-08-2008, 15:35
Davvero noioso...
guidopiano
24-08-2008, 15:37
son quelle cose che si dicono ma poi non si ha il coraggio di mettere in pratica
la tentazione della curiosità è sempre vincente
dottblackjack
24-08-2008, 15:38
mai un sorpasso, mai un'emozione che non sia dovuta ad un motore rotto o (purtroppo) ad un incidente, in pista o ai box
QUOTO !!!!!!!!!!!!!
dopo senna e la parentesi shumacher per me hanno chiuso
Eh già, è buona solo per far addormentare i bimbi.
Forse bisognerebbe dividere la gara in due parti tipo SBK, ma così dicono che è pericoloso, allora si potrebbe a metà gara far entrare la safety car in modo da raggruppare di nuovo tutti e così si eliminano i rischi della partenza, oppure chiudere tutto ed al suo posto far vedere sbk.
Aristoc@z
24-08-2008, 15:41
son quelle cose che si dicono ma poi non si ha il coraggio di mettere in pratica
la tentazione della curiosità è sempre vincente
...non mi conosci fabri...
il cuore ferrarista c'è e ci sarà sempre. Ma per sapere se han vinto o perso basta internet o un telegiornale.
queste gare di bello non hanno nulla. Son solo un carrozzone per far guadagnare Ecclestone, personaggio deplorevole
non seguo più la F1 da anni ma ho visto qualche pezzetto in tv.... ma che razza di circuito è? mi sembravano strade perfette dove ammazzarsi per una stupidata!
alterplato
24-08-2008, 15:48
una vera noia, c'è poco da festeggiare.
Piripicchio
24-08-2008, 15:54
ma secondo voi perchè shumacher non ha piu corso?
spesso me lo chiedo e non trovo mai una risposta ragionevole...
ED IL POLSO
24-08-2008, 16:04
Non toccatemi i gran premi per cortesia....le mie migliori dormite sul divano le faccio grazie ad Ecclestone....speriamo non cambi nulla....
ED
Aristoc@z
24-08-2008, 16:04
x Piri
come sempre, non per 1 motivo ma per una serie che assieme fanno un "buon" motivo
- non aveva + nulla da dimostrare
- Todt e Brown volevano ritirarsi
- voleva stare con i figli e la moglie
- voleva divertirsi a far altro, come del resto sta facendo
Piripicchio
24-08-2008, 16:06
e si... ma non è che gli sarebbe mancato il tempo!
difficile credere che non si sarebbe divertito, è nato per guidare e non per mettersi una cuffietta al bordo pista
Biancoblu4
24-08-2008, 16:07
E' qualche anno che non la seguo più, se l'avessero cancellata da tempo non sarebbe un danno per nessuno. Fatta eccezione, ovviamente , per i businessman "depravati" che ci fanno affari.
dopo Villeneuve, Gilles intendo, il resto è stata noia.
Aristoc@z
24-08-2008, 16:09
si, vero
ma non faceva parte di quella schiera di piloti che arriva 5 minuti prima delle prove.......
nè di quelli che non si allenano
mi spiace che si sia ritirato ma credo avesse le sue buone ragioni
Ma che 2 O-O.... era tanto che non vedevo una gara così noiosa. Sempre più faticoso seguire le rosse, per vedere poi motori che scoppiano, problemi ai box... mah vediamo come va a finire quest'anno....
si, vero
ma non faceva parte di quella schiera di piloti che arriva 5 minuti prima delle prove.......
nè di quelli che non si allenano
mi spiace che si sia ritirato ma credo avesse le sue buone ragioni
se il tuo post era in risposta al mio, Gilles era il padre e non è si è ritirato ....
Aristoc@z
24-08-2008, 16:26
no, era per Piripicchio
Non posso che confermare: noiosità quasi mortale.
Dopo lo spegnimento dei semafori, aspettando che succeda qualcosa, anche perchè ormai è rimasta solo la partenza che potrebbe offrire "qualcosa", sono rimasto incollato al pc mentre la televisione gracchiava la F1.......
Mi pare che Brown lavori in un altra scuderia....
Biancoblu4
24-08-2008, 16:35
Shumacher....,shumacher, che spreronò proprio Villeneuve nel tentativo di buttarlo fuori . Ricordo l'episodio non dimenticando che il commentatore Rai Mazzone disse, più o meno, che non si aspettava un gesto del genere da un campione quale "shummy"....
Il risultato fu, pare, che il Cordero gli tolse il saluto , come si era permesso di non sottostare al giogo Italmediatico del viva Ferrari, solo Ferrari, sempre Ferrari?
EagleBBG
24-08-2008, 16:35
Perchè, cos'è successo? :confused: :lol:
Son due anni che ho smesso di guardare la F1, dopo il 5° giro mi addormentavo regolarmente e mi svegliavo sul divano a corsa finita, ho deciso che potevo impiegare meglio il mio tempo... ora mi appisolo direttamente sul divano senza neanche guardare la partenza...:lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, riprenderò a guardare la F1 quando il regolamento consentirà delle corse degne di questo nome, ora come ora non mi pare proprio il caso... :(
ma gli ascolti rimarranno ottimi, perchè tutti guardano la partenza, poi si addormentano senza cambiare canale!!
Da malato di insonnia cronico spero spostino gli orari di partenza la sera alle 11 e gareggino ogni sera.
Aristoc@z
24-08-2008, 16:41
ma gli ascolti rimarranno ottimi, perchè tutti guardano la partenza, poi si addormentano senza cambiare canale!!
rotfl!!!!!!!
Biancoblu4
24-08-2008, 16:42
Altri regolamenti.Già, macchine tutto motore , senza orpelli elettronici , in cui il pilota c'è apposta per controllare sbandate etc. E paradossale, ad esempio, e con tutti i distinguo del caso, che si parli di eccessiva velocità in Formula 1....
.... ma che razza di circuito è? mi sembravano strade perfette dove ammazzarsi per una stupidata!
mi viene da dire "è la F1 baby!".....e penso che se i piloti prendono in un meso quello che prendo io in 3 vite è proprio per garantire un futuro a figli e nipoti anche dopo una tragica dipartita. L'automobilismo e il motociclismo devono essere cose per pochi, avvenimenti epici ogni volta.....se non hai il pelo sullo stomaco avanti un altro. Edulcorare con vie di fuga dalle dimensioni galattiche e punire ogni tentativo poco ortodosso di sorpassare qualcuno per VINCERE ha portato all'origine di questo posto: la F1 fa dormire.
E allora, via le chicane per spezzare i rettifili, via le appendici areodinamiche e via l'elettronica che agisce correggendo gli errori del pilota, torniamo a correre a Monza e a Imola, circuiti DELLA MADONNA e soprattutto: via l'ipocrisia. :D:D:D
Ma davvero, oggi c'era un gran premio di formula uno ?
io ho un sistema infallibile, mi metto in poltrona vedo la partenza rimetto la sveglia vado a letto e dopo un ora torno per vedere l'arrivo e sentire i commenti
devo dire che è proprio piacevole;)
Principino
24-08-2008, 18:22
ronf ronf :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:
Fino a 2 o 3 anni fa non avevo mai perso una gara di F1, mi alzavo anche all'alba per vedere quelle oltre oceano in diretta... poi mi hanno fatto disintossicare, non riuscivo piu' a tenere gli occhi aperti davanti ad una gara ed ho smesso, mai piu' vista una, non so neache chi ha vinto il mondiale lo scorso anno :roll: e pensare che se becco su nuvolari una gara di camion sto li a guardala fino in fondo :D
....come hai ragione mio caro :(........sè fosse per me tornerei ai vecchi tempi......cioè senza elettronica e il cambio a mano.........poi vediamo chi cià er manico......:lol:
lordguzzi
24-08-2008, 19:32
come sulle moto, l'elettronica è una piaga
Si vocifera che il meccanico investito sia uno stuntman pagato x dare qualche brivido agli spettatori.
varamukk
24-08-2008, 19:58
Po' esse....
son anni che non seguo, nemmeno i risultati!
adotto da un bel pezzo questa "singolare" forma di protesta! ;)
E' quello che ho pensato al terzo giro....ed ho cambiato canale....uno schifo tremendo!
Principino
24-08-2008, 20:48
Della formula 1 guardo solo le partenze ma soprattutto la pitlane quando inquadrano le donne in giro per i box:eek::eek: e poi non mi perdo mai i commenti e le pagelle con voti di Giorgio Terruzzi, quello è un mito, mi fa rovesciare dalle risate.:D:D:D Il resto è un circo ormai stucchevole.
paolinosemprefesta
24-08-2008, 21:06
e la Balestrieri nessuno la guarda....????
non è stupenda...ma dalla faccia sembra che ne cerchi...
Paolo Grandi
24-08-2008, 21:18
........il cuore ferrarista c'è e ci sarà sempre.......
Purtroppo quello è proprio uno dei problemi principali IMHO :(
Tento un'analisi seria:
la F1 sta in piedi grazie soprattutto alla presenza della rossa e dagli ascolti generati dai suoi supporter ai quali, generalmente, importa solo che la suddetta passi per prima il traguardo e chissenefrega di tutto il resto, piloti compresi (Villeneuve padre escluso, forse...).
Questo modo di pensare, che si perde nel tempo, ha creato sicuramente uno zoccolo duro di audience difficile da scalfire e su cui la Ferrari fa (ed ha fatto) leva nel momento in cui si è dovuto mettere mano ai regolamenti.
Con ciò non voglio dire che la penosa situazione che si sta vivendo da quando sono stati introdotti i rifornimenti in corsa sia colpa solo della squadra italiana; ma sicuramente c'è una Federazione in balia dei costruttori più importanti che non ha voce in capitolo, e che si guarda bene dal mettere in campo la propria autorità per iniziare a pestare i piedi a qualcuno......;)
E per Ecclestone non c'è nulla di meglio che una Ferrari vincente per poter riuscire a "vendere" il suo "prodotto" :lol:
Altrimenti cosa ci vorrebbe a dire che dall'anno X:
rifornimenti (e cambi gomme) vietati
si parte con un tot di litri e ti devono bastare fino alla fine
ritorno al cambio manuale
abolizione dell'accelleratore elettronico
air box vietato
ritorno al fondo piatto
riduzione delle superfici alari
ritorno ai dischi freno metallici
ecc., ecc., ecc.
Ovvio che se l'obiettivo è solo pubblicitario e non sportivo......
un minimo di elettronica ci può stare, almeno quella normale della produzione di serie. Credo siano da abolire i cambi gomme e rifornimenti (soprattutto). Magari riducendo la durata delle gare per aumentare la combattività e lo spettacolo.
mah
sarò presuntuoso, ma a me la ricetta per far ritornare le gare di F1 interessanti sembra evidente quanto elementare:
ABOLIZIONE DELLE SOSTE AI BOX
si parte, si corre, se vuoi arrivare prima di qualcuno lo devi superare in gara. punto.
Aristoc@z
24-08-2008, 23:27
non basterebbe
Chi ricorda quei sorpassoni della madonna quando c'era il turbo?
Da allora con l'abolizione e altre cavolate, noia, noia e noia :(
non basterebbe
why? + 10 interrogativi
fortuna che oggi è tornato il grande calcio :)
se ,come pare, dall'anno prossimo tolgono un pò di ali la situazione dovrebbe migliorare, visto che se non si vede un sorpasso la colpa è delle troppe appendici aereodinamiche....se così non fosse si rimane a vedere la partenza e poi ricchi sonni davanti alla tivvù...
why? + 10 interrogativi
Perchè oggi il grande problema è l'aerodinamica della macchine...pensare di mettersi in scia a quello davanti e giocarsi il sorpasso alla staccata prima di una curva è ormai impensabile....non basterebbero 10 Gilles Villeneuve di Digione per tenerla in pista.:mad:
wildweasel
25-08-2008, 01:31
Io una volta mi sono addormentato (come al solito) sul divano subito dopo la partenza della F.1, ma poco dopo mi sono svegliato di soprassalto perché avevo avuto un incubo: avevo sognato che mi addormentavo davanti alla F.1 in tivvù e non mi svegliavo più!
per me la formula 1 ha chiuso definitivamente nel 1993... ultimo vero anno di spettacolo!!
dico la mia: non credo si possa ritornare alle macchine di una volta per aumentare lo spettacolo. Se consideriamo la F1 la massima espressione tecnologica in campo automobilistico, difficilmente possiamo ritornare a situazioni di 10 anni fa per garantire maggiore bagarre.
Se invece vogliamo solo spettacolo allora è inutile che ferrari, mercedes, bmw, honda ecc si impegnino a trovare soluzioni super innovative magari da poter introdurre un giorno nella produzione in serie...e forse queste case non avrebbero neanche più tutti questi motivi per stare li. Credo che vogliano testare la loro intelligenza e forza progettuale per dimostrare ai clienti papabili che sanno fare automobili...almeno mi sembra un buon motivo, ammesso che ce ne sia uno, per stare nel circus a spedere centinaia di milioni di euro.
Detto questo se si vuole generare maggiore adrenalina perche non fare così?
Invertire l'ordine di arrivo delle qualifiche: chi è in pole parte ultimo, il secondo penultimo e cosi via...e si da un punteggio anche per le qaulifiche. Di sorpassi ce ne sarebbero a bizzeffe.;)
varamukk
25-08-2008, 10:08
Rainbow, hai centrato il problema... questa è l'impasse della F1 di non riuscire a liberarsi della sua impostazione di fondo... Le auto sono troppo veloci e sofisticate e i margini per poter superare sono praticamente inesistenti... Se una F1 rallenta dai 300 ai 60 Km/m in 80 metri mi dici come può essere superata da un'altra che non sia almeno di 2 secondi al giro più veloce..?
A te interessa lo spettacolo o la tecnologia...?
A me interessa lo spettacolo, mi guardo la SBK e mi guardo le corse IRL sugli ovali dove le auto hanno un limitatore di giri e deportanza al minimo... L'anno scorso il Campionato IRL si è concluso all'ultimo mezzo giro e ricordo il finale di una gara dove le prime due auto sono rimaste fianco a fianco negli ultimi 30 giri...
Se a te interessa la tecnologia allora resta davanti alla TV e preparati tanto caffè di quello buono...;)
io sottoscrivo il Conte...
Aristoc@z
25-08-2008, 10:14
tutto gira attorno a due cose:
1) il ritorno d'immagine dato dal successo di marca (che consegue all'espressione della massima tecnologia)
2) il ritorno nelle tasche di Ecclestone
senza la comprensione di cosa "muove" la F1 attuale, non si troverà mai una soluzione
lordguzzi
25-08-2008, 10:22
Perchè oggi il grande problema è l'aerodinamica della macchine...pensare di mettersi in scia a quello davanti e giocarsi il sorpasso alla staccata prima di una curva è ormai impensabile....non basterebbero 10 Gilles Villeneuve di Digione per tenerla in pista.:mad:
hai ragione, è ancora più un problema dell'elettronica, comunque da abolire per me
varamukk...premetto che anche a me le gare di F1 annoiano, quindi non sono quì a dirti che la situazione attuale è la migliore, anzi. Se vogliamo però lo spettacolo tipo gare americane nascar e varie allora dimentichiamoci che Ferrari, Mercedes e Bmw stiano li a spendere i loro soldi se poi quello che progettano non potrà mai essere messo in produzione. Secondo me devono trovare regole per aituare lo spettacolo, non orpelli per standardizzare le auto. La sbk è stupenda, ma la ducati ha avuto il bisogno di andare in motogp per affermare la sua supremazia e quindi cercare di vendere di più. E la moto gp è la massima espressione tecnologica del motociclismo...
Comunque io non ho la verità in tasca, dico solo il mio pensiero assolutamente perfettibile;)
varamukk
25-08-2008, 10:59
varamukk...premetto che anche a me le gare di F1 annoiano, quindi non sono quì a dirti che la situazione attuale è la migliore, anzi. Se vogliamo però lo spettacolo tipo gare americane nascar e varie allora dimentichiamoci che Ferrari, Mercedes e Bmw stiano li a spendere i loro soldi se poi quello che progettano non potrà mai essere messo in produzione. Secondo me devono trovare regole per aituare lo spettacolo, non orpelli per standardizzare le auto.
Magari potrei comprendere le ragioni delle case costruttrici ma... a noi che ce frega scusa...? sarà un problema loro... io perdo il mio tempo per le cose che mi divertono di più...
La sbk è stupenda, ma la ducati ha avuto il bisogno di andare in motogp per affermare la sua supremazia e quindi cercare di vendere di più. E la moto gp è la massima espressione tecnologica del motociclismo...
Comunque io non ho la verità in tasca, dico solo il mio pensiero assolutamente perfettibile;)
La MotoGP rischia di far la fine della F1, infatti Ecclestone sta cercando di metterci le mani, la 125 e la 250 sono a rischio estinzione... e poi la SBK rimane la più divertente, e non dirmi che la ricaduta sulla produzione industriale della MotoGP sia maggiore della SBK...:)
mi sa che la ricaduta sia maggiore in motogp, almeno sino a quando daranno maggiore spazio alla motogp...essere la moto migliore in motogp è una carta non da poco da poter giocare a livello commerciale.
Per quanto riguarda la F1...se vogliamo lo psettacolo indipendentemente dalle case...allora è inutile che ci sia la Ferrari, per esempio...ma allora si che non la guarderebbe più nessuno.
Comunque una cosa è certa, che trovino qualcosa di sensato ed intelligente perchè siamo quasi alla frutta...;)
wildweasel
25-08-2008, 12:57
Io direi che più che alla frutta siamo al conto.
E io non intendo pagarlo. Se la cantassero e suonassero fra di loro.
Ieri ero in giro e all'orario della partenza del gran premio ero al ristorante. Il tempo di vedere lo start, nemmeno tutto il giro iniziale, e sono andato a risedermi al tavolo dimenticandomi immediatamente di quella pagliacciata da circo Barnum (con tutto il rispetto per il circo Barnum).
Freebird
25-08-2008, 13:17
ma com'è che tutti le Domeniche pomeriggio dopo il GP leggo sempre le stesse cose???
che palle....mai più...è ora di finirla.....ecc...
Sbaglio o alla fine siamo sempre TUTTI li a guardare sto trituramento di maroni??
Perchè qui nessuno parla di GP2? F3, Fia GT (qualcuno ha visto la gara di Bucarest ieri??), le WSbR, WTCC oppure la ALMS dove ieri sera hanno corso in Canada su un circuito indecente di nome Mosport ???:(:(
Guardate i ragazzini in Formula BMW prendersi a ruotate, o la stessa GP2 che negli stessi circuiti della F1 riesce a dare spettacolo (ovviamente sulla RAI fanno vedere solo gara2 alle 10.30 di domenica).
Se davvero vi piace l'automobilismo su asfalto....scordatevi la F1 !...per adesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |