Visualizza la versione completa : ieri dal benzinaio
Mi avvicino alla pompa del servito per fare il pieno. Mi viene incontro una gentile signora che, con fare circospetto, mi chiede se voglia servirmi da solo. Le rispondo no, grazie. Non avevo voglia di scendere e tirare la moto sul centrale. Inserisce la pistola delicatamente nella bocca del serbatoio e parte con il rifornimento. Al primo scatto, fa per tirare fuori la pistola ma le chiedo gentilmente di non preoccuparsi ed arrivare sino all'orlo. Mi lancia un'occhiata di paura e mi chiede cosa fare se la benzina strabocca. Non si preoccupi, le dico sorridendo, chiudiamo il tappo e gettiamo un secchio d'acqua sul serbatoio. Una volta finito, con un grande sorriso mi fa: ah, se fossero così tutti i motociclisti. Sono ridicoli e patetici quelli che mettono uno straccio intorno al bocchettone per tamponare gli schizzi di benzina o la mano sotto la pistola per evitare di toccare la carrozzeria o che vogliono a tutti i costi servirsi da soli!! Ma ci vanno in giro, o escono solo per farsi vedere??
Le ho sorriso, ma quanta ragione aveva?? :lol:
Drummobile74
24-08-2008, 14:38
Se facessi il benzinaio, con i fissati, cospargerei la moto di benzina e je darei foco!!!:lol::lol::lol:
L'unica professionalità di un benzinaio é quella di non straboccare con la pistola, o seminar gocce in giro. Io, se vado al servito, la pretendo.
guidopiano
24-08-2008, 14:53
bhè c'è sempre una giusta misura in tutto ...... non credete ???
io ad esempio, se posso, me la faccio da solo ........... mi è capitato di buttarla fuori e mi sono dato del pirla da solo , mi è capitato anche che me la butti fuori il gestore e gli schizzi di benzina abbiano rovinato il display del navigatore ( anche se ho prontamente asciugato ) ma ho capito che era in buona fede e non ho inveito ..... quindi non è che bisogna essere dei pignolini o dei menefreghisti ...... c'è modo e modo per fare le cose.
certo che rimanere seduti in sella mentre ti fanno benzina , per la pigrizia di scendere e mettere il cavalletto centrale per me è una grossa stronzata (scusami perrypa) ..... ma solo per un motivo :( prova ad immaginare se per sfiga o per altro la fuoriuscita accindentale del banzina è di una quantità tale che i vapori finendo sui collettori o sul motore caldo generino una fiammata di fuoco che ti investe .......... :mad: che rischio inutile sarebbe stato :mad:
e bada bene che non ho detto una cazzata ........ son cose che succedono .... io anni fa l'ho visto in diretta :rolleyes:
quindi anche fare benzina ad una moto non è cosa da poco , il gestore della pompa lo deve fare con professionalità e non tanto per fare :roll:
Se non c'è il self service non faccio benzina :(
in molti casi la benzina fa danni irreparabili a plastiche e vernici ,quindi un po' di cautela non e' da fighetti.
Sono molti anni che il rifornimento lo faccio tassativamente da me!
L'unica professionalità di un benzinaio é quella di non straboccare con la pistola, o seminar gocce in giro. Io, se vado al servito, la pretendo.
e magari evitare di "punzonarti" il serbatoio con la punta della pistola...
Cmq visto che la professionalita' è merce rara, faccio da solo!
...
Non è un discorso di essere fissati, ma ci sono dei benzinai che non mostrano nessun rispetto nelle cose altrui.
Ci sono quelli che ti cospargono di benzina la moto, ma ancora peggiori sono quelli che inseriscono la pistola con fin troppa decisione e quelli che quando la tolgono la girano di 180° per non farla scolare e inevitabilmente vanno a colpire il serbatoio!!!!!
Scusate ma io faccio da solo! ;)
e ci sono anche quelli che incastrano la pistola nel buco del serbatoio (due tre chili di pistola, piu il peso del tubo e della molla di richiamo) e vanno farsi i cazzacci loro durante il rifornimento.... e poi ti trovi il serbatoio deformato
er-minio
24-08-2008, 17:11
Si, effettivamente concordo con guidopiano.
Anche a me è capitato di farmi fare le doccie di benzina, mi hanno chiesto scusa, pulito... uno non s'incazza anche perchè quasi tutte le volte in cui è successo era per sfiga e non per disattenzione o essere "pecione" del benzinaio.
Il punto è che fanno benzina a 300 macchine dove appendono la pompa e basta... che gli costa fare attenzione 5 minuti quando fai rifornimento ad una moto (dove c'è anche il rischio fuoco... se proprio vogliamo fare i pignoli)?
A me rompe le palle farmela da solo. Se il tappo negli anni si segna lo ricompro, è un pezzo di ferro e si cambia.
Però pago per un servizio, almeno dedicami 5 minuti.
:wink:
Non volevo lanciare un sondaggio su cosa fosse preferibile, servito o fai da te, nè, tantomeno, lapidare la categoria dei benzinai.
Come dice Guidopiano, esiste una giusta misura per tutto e, aggiungo io, tutti possano commettere un errore.
Se proprio non si può fare a meno dell'omino perchè non c'è il distributore self service, evitare certi comportamenti maniacali può aiutarci a farci sembrare meno ridicoli e fighetti.
io pretendo di poter fare da solo altrimenti vado via, con quello che costa almeno il gusto di fare il benzinaio, lo sognavo sempre da bambino, voglio fare il benzinaio!!!!
filippo51
24-08-2008, 17:48
Concordo anch'io con Guidopiano.
......esiste una giusta misura per tutto e, aggiungo io, tutti possano commettere un errore...
la giusta misura è FARE LE COSE BENE. Anche il gesto più idiota del pianeta.
A me quando piscio sull'asse del cesso o fuori dalla tazza mi viene fatto notare A RAGIONE in malo modo..... :mad:
la giusta misura è FARE LE COSE BENE. Anche il gesto più idiota del pianeta.
A me quando piscio sull'asse del cesso o fuori dalla tazza mi viene fatto notare A RAGIONE in malo modo..... :mad:
Giusto, ma cosa penseresti se mentre stai per entrare in bagno, tua moglie stendesse un letto di carta igienica per prevenire il getto impazzito? :lol:
non invidio due categorie professionali che hanno a che fare con le fisime di certi motociclisti: benzinai e moto lavaggi.
Principino
24-08-2008, 19:27
Quoto GuidoPiano.
Meglio comunque farsela da soli, spesso i benzinai se ne fregano e ti creano danni anche senza volerlo, non si tratta di essere maniaci.:)
il caligola
24-08-2008, 19:32
ognuno con le sue cose, nei limiti della legalità, è libero di essere maniaco quanto vuole, e ci mancherebbe altro.....
il pieno me lo faccio da me proprio per evitare guai. Poi ogni tanto riesco a spargere benzina da tutte le parti, in qualche occasione irrorando pure il passeggero che mi sostiene la borsa sul serbatoio. In questi casi (la migliore difesa è l'attacco) la accuso di avermi tolto la visuale con la sua goffaggine.
varamukk
24-08-2008, 20:46
Preferisco fare da solo...
GSCONROTELLE
24-08-2008, 22:01
Se facessi il benzinaio, con i fissati, cospargerei la moto di benzina e je darei foco!!!:lol::lol::lol:
Se tu facessi il benzinaio, e se io fossi il tuo cliente, visto che la tariffa del servito e' piu' alta, tu, faresti di tutto x non sporcarmi la moto,macchina,camion,trattore che sia, altrimenti vai a lavare i vetri al semaforo.Vorrei vederti in posta,con l'impiegato che ti dice: se ti scocci a fare la coda ti timbro la fronte,oppure dal barbiere che dice:se ti lamenti per i tagli sanguinanti alla faccia ,ti sgozzo.
Ma perpiacere!adesso uno che fa un lavoro semplice come il benzinaio, puo' anche stare attento, e chediamine!
sylver65
24-08-2008, 22:25
Io il rifornimento me lo faccio da solo.
Il miglior benzinaio che ho conosciuto è stato in marocco.
A parte che è stato gentilissimo, preparato e consapevole di fare benzina ad una moto e non ad un trattore, alla mia richiesta di avere dell'acqua per pulire il parabrezza oltre alla visiera del casco, di tutta risposta mi ha praticamente lavato la moto. Ho pure dovuto pregarlo di smetterla, ma ormai era tardi. Mi è costato una mancia.
Giusto per ricordarlo. Ma tutti i gestori hanno un'assicurazione per la responsabilità civile verso terzi per cui uno se riceve un danno può ottenere il risarcimento. Av salut.
Kilimanjaro
24-08-2008, 22:57
Durante uno dei primi rifornimenti che feci al precedente GS Std, il benzinaio mi inondò il cruscotto di benzina, macchiando il plexiglass.
Da allora, al distributore di benzina faccio da solo.
Con quello che costa la benzina ci mancherebbe pure che faccio il rifornimento da solo.
MAI fatto fare il rifornimento ad altri! qui in US poi o te lo fai da te, o te lo fai da te :)
ci sono alcuni benzinai che con l'orlo tappo serbatoio ci smerigliano la pistola ...allora meglio fare da soli !!
Flying*D
25-08-2008, 11:27
Ma l'Italia e' rimasto l'unico paese europeo dove c'e' ancora il servizio alla pompa?????? :-o:-o
Motopoppi
25-08-2008, 12:03
O self service o niente.
Se faccio dei casini e' solo colpa mia.
louberta
25-08-2008, 12:23
In un rifornimento in autostrada un addetto (molto solerte evidentemente), mi ha addirittura fatto scendere dalla moto, mentre lui faceva il pieno, richiamando un certo articolo del codice della strada :evil3: :book: :shock:
vabbè, così... giusto per dovere di cronaca... :lol:
faccio da me e le rare volte che accade il contrario faccio ben capire di stare molto molto attento, non vedo perchè debbo farmi rovinare la moto gratuitamente, io ci tengo e detesto le cose fatte alla caxxo di cane come molti fanno, se questo è essere fighetti io lo sono alla grande.
Se mi causano danni mi faccio risarcire.
Meglio il Self....qualche anno fa mi fermai ad un distributore dove un gentile signore oltre a schizzar benzina su moto, il sottoscritto e soprattutto sul cupolino (sul quale la macchia è rimasta...) ha avuto anche il coraggio di dirmi : "Eh beh, tanto si pulisce...". :mad::mad: Volevo ucciderlo...
Ma cazzarola...fai il benzinaio....un pelo di accortezza...
Principino
25-08-2008, 13:10
Ti capisco bene... in più non sai cosa dirgli e te ne vai incavolato...:(
iceunstable
25-08-2008, 13:11
..IO faccio piu' stronzate da solo...per fortuna il benzinaio di fiducia è un motociclista x cui.......
Principino
25-08-2008, 13:11
Se mi danneggiassero il cupolino alto originale (non costa poco) probabilmente proverei a chiedergli un buono per qualche pieno!;)
Io ho sempre le mani pulite
guidopiano
25-08-2008, 15:02
io ogni volta compero il distributore.:-p
;) ehuuuuuuuu che sborone !!!
barbasma
25-08-2008, 15:07
faccio sempre da solo.
il 99% dei benzinai manco sa dove si fa la benza... sul KTMADV.
guidopiano
25-08-2008, 15:18
il post ha una domanda finale che è stata disattesa :confused: anche se le repliche fanno capire chiaramente
........................
Le ho sorriso, ma quanta ragione aveva?? :lol:
..........che la sua gentil signora non aveva un cazzo di ragione , visto che mi sembra di aver capito che invece per lui ne aveva molta !!!
Io sarò anche maniaco e me ne frego. La benzina me la faccio io anche alla pompa del servito.
Pero' ragazzi....il fatto che quasi tutti siamo qui a dire che preferiamo farci da soli il rifornimento è comunque indice della qualita' del servizio offertoci non credete?....se era tutto a posto non eravamo qui a parlarne, questi sono i fatti:mad:...poi possiamo passare a tutte le pugnette che volete!!!:lol:
"Paolone"
25-08-2008, 21:03
L'unica professionalità di un benzinaio é quella di non straboccare con la pistola, o seminar gocce in giro. Io, se vado al servito, la pretendo.
quoto al 1000 per 1000
ivanuccio
25-08-2008, 21:41
Ma l'Italia e' rimasto l'unico paese europeo dove c'e' ancora il servizio alla pompa?????? :-o:-o
Questa è la cosa assurda.
Anche in Spagna ma non in tutti i distributori. Av salut.
la faccia rigorosamente da solo da quella volta che il benzinaio mi ha lavato gli zebedei con la benzina... se capita di nuovo almeno voglio che sia colpa mia...
Tassativamente FaiDaTe con tanto di tessera Club.
calabronegigante
26-08-2008, 00:42
a parte che costa di piu' il servito!
a parte che sei ottimista!
....credo che se t'imbatti in qualche masema che sbatte la pistola sul bordo per sgocciolarla e poi la fa gocciolare cmq sul serbatoio,poi col gomito ti sposta lo specchietto e alla fine non ti saluta neanche,tantomeno ti contracambia i ringraziamenti.....cambieresti veduta!;)
certo,che se la sciura e' piacente e simpatica.....qualche schizzo ci puo' stare!:lol:
io con le pompe non sono bravo...preferisco le benzinaie
il post ha una domanda finale che è stata disattesa :confused: anche se le repliche fanno capire chiaramente
..........che la sua gentil signora non aveva un cazzo di ragione , visto che mi sembra di aver capito che invece per lui ne aveva molta !!!
Io continuo a pensare che la signora avesse ragione. Non metto in dubbio che il self service possa essere economicamente più conveniente ed evitare potenziali problemi, difatti non era questo l'argomento della discussione.
Però quando capita, e capita, che ricorro al benzinaio, parto dal presupposto che ho difronte una persona che sta lavorando e quindi ho il massimo rispetto per lui, nella convinzione che se sbaglia pagherà (qualcuno in un precedente post ha ricordato che i gestori dei distributori sono assicurati per i danni a terzi).
Se un mio nuovo cliente avesse a priori un atteggiamento malfidente e sospettoso nei miei confronti, farei di tutto per perderlo :cwm21:
Ciao a tutti.
guidopiano
26-08-2008, 10:28
e sul fatto di rimanere seduto insella mentre ti fanno benzina , per la pigrizia di scendere e mettere il cavalletto, col rischio di prenderti una bella pisciata di benzina sulle palle (se non peggio come detto prima ) ......... che mi dici ???
anche questa è una cosa corretta ??
ps.
concesso il fatto che uno con le sue cose ( e palle fa quel che vuole ) :!:
passo e chiudo :cool:
e sul fatto di rimanere seduto insella mentre ti fanno benzina , per la pigrizia di scendere e mettere il cavalletto, col rischio di prenderti una bella pisciata di benzina sulle palle (se non peggio come detto prima ) ......... che mi dici ???
anche questa è una cosa corretta ??
ps.
concesso il fatto che uno con le sue cose ( e palle fa quel che vuole ) :!:
passo e chiudo :cool:
su questo punto hai perfettamente ragione! A volte, la pigrizia si sposa con l'incoscenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |