Visualizza la versione completa : domanda da ignorante
non possiedo un navigatore GPS
li ho avvicinati per la prima volta al media world e il più "intuitivo" ed immediato mi è sembrato il garmin
visto che l'omino a cui ho chiesto mi è sembrato poco ferrato quanto me chiedo quì
domanda
1) è possibile costruirsi volontariamente l'itinerario prima su PC, e caricarlo sul navigatore in modo che ti accompagni per la strada decisa ?
2) è possibile su tutti i modelli o solo su alcuni ?
3) questi alcuni sono anche quelli economici o solo i top di gamma ?
perdonate l'ignoranza
ma sono andato e forse continuerò ad andare sempre solo a cartina:confused:
1) è possibile costruirsi volontariamente l'itinerario prima su PC, e caricarlo sul navigatore in modo che ti accompagni per la strada decisa ?
SI. Cosa molto utile e per certi versi indispensabile quando si tratta di dover pianificare una rotta piuttosto lunga.
2) è possibile su tutti i modelli o solo su alcuni ?
Credo solo su alcuni, ma sono la grande maggioranza. Chiedi all'omino.
3) questi alcuni sono anche quelli economici o solo i top di gamma ?
Una via di mezzo.
sono andato e forse continuerò ad andare sempre solo a cartina
Concordo, che poi è la cosa migliore da fare quando si gira con un navigatore satellitare:lol:
Credo solo su alcuni, ma sono la grande maggioranza. Chiedi all'omino.
l'omino ha semplicemente risposto che è una cosa che non esiste su nessuno dei modelli :rolleyes:
e siccome a me sembrava di aver capito che qualcuno si faceva il percorso così, ho preferito chiedere quì
vado nel dettaglio, secondo voi sul Garmin Nuvi 250 si fa ?
tonyrigo
24-08-2008, 09:23
Il navigatore non sostituisce la cartina, la integra.
Il problema del NAVY è che in pochi centimetri quadrati di schermo non riesci ad avere una visione d'insieme che invece hai sulla cartina.
Per cui non pensare che usando il NAVY butterai le cartine, anzi imparerai a condividere le due tecnologie, l'antica e la moderna per nuovi percorsi, esperienze ed avventure.
Comunque la programmazione su PC la fanno quasi tutti, ma non è poi così comoda come credi (e lo credi perchè pensi che il NAVY sostituisca in tutto e per tutto la cartina), meglio essere sul campo con cartina e NAVY e andare per tappe:
indichi dove vuoi andare e quando lo raggiungi indichi la tappa successiva.
Drummobile74
24-08-2008, 09:27
Sul Garmin Zumo c'è comunque la possibilità di impostare il punto di arrivo e tutte le tappe intermedie... condivido l'integrazione della cartina...
l'integrazione è d'obbligo sicuramente e non avevo intenzione di metterla in dubbio, anzi cartine a gogò nel bauletto !!!
attualmente però mi organizzo così :
vado su viamichelin, e stampo circa un 20/25 cartine progressive in bianco e nero, del formato più o meno della mia borsa serbatoio
con l'evidenziatore giallo, evidenzio il percorso che ho scelto per le vacanze ( e il 99% delle volte non coincide con quello che un navigatore mi indicherebbe come scelta da punto A a punto B, a volte troppo arzigogolato, a volte scelgo una strada perchè voglio quella comunque )
questo lavoretto è lungo e in viaggio obbliga a frequenti soste per capire esattamente la deviazione, e verificare la sigla della strada giusta
poi in centro città, mi affido solo alle indicazioni che trovo, a volte a sentimento, sperando che mi portino sulla strada che successivamente ho evidenziato; spesso perdo tempo perchè comincio a girovagare avanti e indietro, e di solito succede intorno all'ora di pranzo, quando fa più caldo :lol:
mi piacerebbe stendere il percorso strada per strada su PC e quindi portarlo su Navi, ma o non mi son spiegato bene con l'omino, o effettivamente questa procedura non è poi così comune ai navi GPS economici ?
in realtà il gps serve veramente solo per poche cose:
- girare in città sconosciute alla ricerca di un indirizzo o per uscirne
- trovare distributori
- in off road, in alcuni casi.
in realtà il gps serve veramente solo per poche cose:
- girare in città sconosciute alla ricerca di un indirizzo o per uscirne
- trovare distributori
- in off road, in alcuni casi.
- per sapere dove sei, soprattutto se sei in alto mare, in montagna o nell'Erg Murzuq, che è poi il motivo per cui è nato il gps.
I navigatori sono arrivati dopo, e in quelle situazioni in effetti non servono a un tubo :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |