Entra

Visualizza la versione completa : Spoiler per parabrezza

CMB
22-08-2008, 22:00
Sto cercando uno spoiler da aggiungere al parabrezza ermax che monto nel mio tdm. Il parabrezza che utilizzo è un +10cm, ha ridotto di molto la pressione dell'aria rispetto all'originale ma superati i 100kmh produce delle turbolenze (con relativo rumore) e degli scuotimenti sul casco che riducono di molto il comfort di viaggio.
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/bbc/01-044-0410-0_a.jpg
Lo spoiler Touratech sarebbe sicuramente adatto ma non mi va di spendere più di quanto ho speso per il parabrezza.. :mad: conoscete qualche altro produttore di spoiler per parabrezza?

nautilus
22-08-2008, 22:06
negli spostamenti autostradali io lo uso con molta soddisfazione...ottimo confort acustico e zero turbolenze... fino a 160 Km/h posso tenere il casco aperto senza nessun fastidio. il vantaggio lo ha riscontrato anche la mia zavorrina dicendo che gli arriva meno aria diretta...

Flute
26-08-2008, 15:27
cmb, da "ex tdmista" ti consiglio di fare un giro su tdmitalia.it - dovresti trovare di tutto e di più ;)

CMB
26-08-2008, 18:42
Non ho capito il senso del tuo post..dovrei postare nel tdmitalia perche' ho un tdm?.. :confused:

bulldog
27-08-2008, 14:51
Questo spoiler è l' unico che ho visto in giro. Forse ti dicono di postare in tdm anche per avere la possibilità di trovare commenti da chi ha la tua stessa moto e può avere lo stesso problema. Noi ci ripariamo spesso dietro ai cupoloni bmw e quindi fra di noi, in minor numero sentiamo l' esigenza di trovare questo accessorio e scavare fra i possibili fabbricanti...

CMB
27-08-2008, 15:37
Ma cosa c'entra il modello di moto?.. Ho un problema di turbolenze come lo puo' avere chiunque, anche con una RT..cerchiamo di evitare questi inviti 'eleganti' a non postare ai non possessori di moto bmw..grazie.. :(

Lochness
27-08-2008, 20:09
CMB perdonami ma sta sbagliando ,sei il benvenuto ,qui ci sono tantissimi possessori di altre marche .
Credo che cercano di darti un valido aiuto perchè le turbolanze non sono uguali per tutte le moto.
Se io avessi un problema del genere ,ho una GS Adv.,chiederei ad uno possessore della stesso modello,un RT ha turbolenze ed una protezione all'aria differente alla mia.Lo dico per esperienza diretta.
Io ad es. ti dico che con quel spoiler mi trovo bene ,ma non posso garantirti che è lo stesso per la tua.Anche perchè non conosco il modello del tuo parabrezza.
Cmq ti auguro di trovare in questo forum qualcuno con la tua stessa moto per darti un valido aiuto.
Ciao:)

Flute
28-08-2008, 20:50
cmb, credo che ti abbiano già risposto in modo esauriente quindi non aggiungo altro: comunque se ti può servire sul TDM avevo montato il cupolino Yamaha touring col quale mi sono trovato bene.