Entra

Visualizza la versione completa : antifurto BMW


vittorio
13-01-2005, 17:55
ciao a tutti
vi pongo un problema:
ho fatto trasferire dal conce l'antifurto BMW dal vecchio R 850 R al GS 1150 del 2001 con 20.000 km, ma, una volta inserito l'allarme sonoro, dopo un po' si mette a suonare da solo; il concessionario ha provato a riprogrammarlo, dice che ora scatta una volta ogni tanto e, anche dopo telefonata alla bmw, si può evitare il problema inserendo e disinserendo subito dopo l'allarme col tasto che chiama "antipanico", dopodichè inserire l'antifurto.
Probabilmente (è un po' scocciante!) funziona, anche se una volta è partito da solo ugualmente. C'è qualche altro rimedio? Ho sentito che gli antifurto in genere danno molti problemi. In realtà il blocco motore si inserisce subito automaticamente ma il sonoro mi è servito più di una volta quando qualche automobilista mi ha urtato la moto parcheggiata.
Per il furto quale è il sistema più sicuro?
il conce dice che basta un lucchetto sul disco freni (e di non assicurarla perchè c'è la franchigia alta! spiritoso!)


vito

bi-power
13-01-2005, 18:43
ma si attiva dopo i canonici 45 secondi? un cavo a massa, esempio quello del cavalletto.

suona dopo un pò, casualmente? controllato la sensibiltà urti?

in qualche centrale è fondamentale la posizione di installazione, pena il malfunzionamento del sensore di posizione.

ilGuru
13-01-2005, 19:30
Allora,
Sostanzialmente gli antifurti BMW sono composti da due pezzi, la centralina con la sirena il tramettitore, e i cablaggi specifici per moto, non che le piastre di supporto.
A te che cosa hanno sostituito???
Ciao!!!

vittorio
14-01-2005, 09:37
spiego meglio:
trasferendo tutto l'antifurto dall'850 al 1150 penso che il conce abbia rifatto il cablaggio specifico per la nuova moto
dopodichè:
-spegnendo il motore dopo pochi secondi si sente il bip di innesto automatico dell'antifurto motore (come sempre)
-inserendo (due bip) l'antifurto sirena dopo poco tempo la sirena scatta da sola (ho controllato molte volte di fronte alla moto senza sfiorarla)
inizialmente la sirena partiva da sola dopo un minuto circa
inserendo e disinserendo subito dopo il tasto antipanico e poi inserendo l'allarme il difetto cessava; salvo poi riaccendere la moto, fare un giro, spegnerla, inserire l'allarme e il problema si ripresentava.
dopo il ricablaggio del conce (che dice non esserci soluzione anche chiamando BMW ) il problema dell'innesto della sirena è rimasto ma lo fa causalmente, anche dopo molto tempo.
il conce (e BMW) dice che l'unico modo di evitarlo è di inserire e disinserire subito dopo il tasto antipanico e poi inserire l'antifurto sonoro (una volta mi è suonato anche con questa accortezza)
mi rimane il dubbio che quando lo inserisco e me ne vado si metta a suonate anche dopo ore
non so cosa fare

ciao a tutti e grazie
vittorio

ilGuru
14-01-2005, 12:02
Forse la soluzione migliore sarebbe ricomprare il kit di cavi e supporti specifici per la GS, ha molta importanza anche come è posizionato il sensore di inclinazione.
Ciao!!!