PDA

Visualizza la versione completa : collarino da enduro anche in strada???


serginho
22-08-2008, 11:42
Cosa ne dite dell'utilizzo del collarino da enduo anche in strada?

Tipo questo dell'acerbis: http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1097&cat=9

Potrebbe avere una doppia utilità: sicurezza e comodità ad esempio in autostrada (visto che comunque il casco si appoggia e sulle naked avere un supporto non sarebbe male!:-p).

Qualcuno ha già provato? Ci sono controindicazioni? O vi sembra una buona idea??:confused::?:

brewer
22-08-2008, 14:13
Secondo me ti blocca un po' i lcollo soprattuto se devi guardare a dx e sx.
Ma non l'ho mai indossato

Kika
22-08-2008, 14:34
Io ce l'ho, della Axo. Lo uso spesso. Secondo la mia esperienza, evita che durante la marcia la testa abbia delle oscillazioni eccessive (si parla di millimetri, comunque), movimenti che i muscoli del collo tendono a contrastare. Da qui possono nascere dolori cervicali.
Lo trovo utile e non blocca il collo. L'ho pagato 30 € e secondo me vale la pena provare.

Deckard
23-08-2008, 11:57
io l ho per l enduro e stavo appunto pensando di provarlo su strada. ma prima mi sa che lo proverà la mia ragazza che a volte a mal di collo. Quello che ho io é della UFO e quando lo uso in off non disturba molto ma sicuramente oltre un certo punto fatichi a girare il collo (ti tocca ruotare anche il busto)

lucar
23-08-2008, 12:03
io soffrendo di cervicale ne ho provati diversi, ma secondo me su strada non servono a sostenere la testa perchè permettono comunque oscillazioni molto ampie... penso che per il mio caso ci vuole quello bmw mi sembra che costi sui 500 euro... a proposito qlc ce l'ha?