Visualizza la versione completa : fondello marmitta sporco di nero BMW 1100 GS del 98
Saluti! posseggo questa moto da circa 3 anni ed ho avuto sempre il problema del fondello della marmitta,diciamo la parte cromata intorno al foro di uscita fumi sporca di nero, anche la targa nel lato scarico tende a sporcarsi,il consumo di olio è di circa 0,5 l ogni 5000 km;visto il consumo di carburante ad andatura tranquilla (senza smanettamenti )è di 17Km litro che aumentano ad andature brillanti ;aggiungo anche un odore ,come di cattiva combustione ,anche se la moto ha passato la revisione senza problemi .la mia sensazione è stata sempre di una carburazione troppo grassa ,se cosi fosse,anche secondo voi come faccio a snagrire un tantino?? ciao Tonino:rolleyes::rolleyes:
Succede la stessa cosa sulle 1150 catalizzate, quindi non mi preoccuperei.
Se proprio vuoi provare a rovinare tutto, supponendo che la tua sia non catalizzata, dovrebbe esserci un potenziometro di regolazione del CO sul fianco della mukka. Per regolarlo occorre uno strumento analizzatore di CO.
Per maggiori informazioni sull'argomento, chiedere nel forum delle obsolete dove per le R100GS è la stesso procedimento.
ciao w.cat,
la mia ha esattamente lo stesso "problema". fondello sporco di nero e targa di conseguenza. io ho la versione non catalizzata.
però la mia ha la carburazione magra, almeno a giudicare dal mio concessionario, e a giudicare dagli scoppiettii in rilascio, quindi secondo me non migliori se smagrisci.
saluti,
rob
P.S. io faccio 20km/l.
Ciao e grazie delle vostre risposte ,casso Rob 20 con un litro,complimenti ,io sono un testardo ,con l'aiuto del mio amico meccanico che ha l'analizzatore ci provo ,poi vvi faccio sapere,adesso seguo la dritta di Ezio.ciao Tonino
guarda... in realtà prima del recente tagliando dei 70000, il consumo, più o meno, era sui 17 come te.
poi in officina hanno fatto tre cose:
1) sostituzione del filtro dell' aria.
2) regolazione del potenziometro del CO, su mia richiesta per cercare di rendere meno avvertibile un buco di erogazione intorno ai 3000 giri particolarmente fastidioso.
3) allineamento dei corpi farfallati.
ebbene, io non lo so che sia stato in particolare uno di questi tre, ma ti posso assicurare che la moto, dal punto di vista dei consumi, e' migliorata tantissimo.
Eggià!! mi sa che dopo tanto pasticciare in casa,a fine estate la porterò in officina;anche la mia ha superato i 70000km con 3 proprietari prima di me,che da quello che mi risulta non erano degli stinchi di santi (per quanto riguarda i tagliandi ovviamente)ciao! Tonino
ciao sono seppia. R1100gsn gialla96. io ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati, registro valvole,sostituzione filtro aria-olio e cambio olio, ma, non ho mai provato a fare lo CO.E' sufficiente inserire la sonda sullo scarico ed agire sul potenziometro registrando il valore indicato da BMW? Io faccio Km/lt 14/15. Dov'è il mio problema per ottenere almeno 17Km/lt? Grazie a tutti voi. Seppia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |