PDA

Visualizza la versione completa : i motociclisti... mai contenti.

barbasma
21-08-2008, 22:37
l'ennesimo esempio di quanto i dati tecnici sulle moto contino una cippa... mentre le esperienze e le sensazioni soggettive... la facciano da padrone...

sul forum GTR... udite udite... 13,6kmg di coppia a 6500giri...su una moto che personalmente ho provato... riprende in 5a... a 30kmh... senza esitazioni... e se apri entri nell'iperspazio...

si lamentano che ha scarsa coppia in basso...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scommetto che se vado sul forum goldwing ci sarà qualcuno che si lamenta che è scomoda...

sul forum hayabusa magari dicono che va troppo piano...

sui su qde ci si lamenta che il GS non va troppo bene in mulattiera....

siamo troppo scemi... e sottolineo siamo.:!::D:lol::lol::lol:

Red Cow
21-08-2008, 23:01
Che sia come l'erba del vicino che è sempre "la più verde"?:mad::mad::mad:

Dalfy
21-08-2008, 23:09
... Se vai sul sito della GW si lamentano perche la moto di serie ha pochi accessori :rolleyes: ...

eugeniog
21-08-2008, 23:30
.....parafrasando: "La madre dei rompicoglioni è sempre incinta!" :lol: :lol: :lol: :lol:

wildweasel
21-08-2008, 23:33
Adesso vado sul sito degli aquilotti e mi lamento che il mese scorso ho dovuto sostituire la sella della mia Quota 1000 dopo soli 13 anni, perché usurata.

camelsurfer
21-08-2008, 23:38
La mia moto va troppo per me.
Ma il limite forse sono io.

Flavio56
21-08-2008, 23:56
Ciao Barba,

mio fratello ha una GTR e proprio ieri ho avuto l'occasione di provarla per bene sia in montagna che sul misto

ti elenco quelli che dal mio punto di vista ( da motociclista medio;)) sono i pregi e i difetti, cominciamo dai pregi

motore di una elasticita' e di una dolcezza incredibili, prima avevo una FJR ma questo motore è un'altra cosa, puoi veramente riprendere in 5 da 30 km/h

cambio e cardano perfetti, il cambio è silenzioso e preciso e il cardano privo gi giochi, sembra veramente una catena

freni potenti e modulabilissimi

sospesioni decisamente valide, forse il mono è un pò duro ma io scendo da un GS...

veramente comodo il key pass, ti metti in tasca il transponder e non ci pensi più

Adesso veniamo ai difetti, la moto è veramente pesante, il peso si sente molto sul manubrio, sulle curve medio lente ha una tendeza a chiudere che a me non è piaciuta

quello che si dice della scarsa coppia sotto è assolutamente vero, fino a 4-5000 giri il motore è fin troppo dolce, è fluido, senza strappi ma "non spinge", da questo punto di vista l'FJR è meglio, certo che appena superi i 5000 giri....:rolleyes:

la moto scalda parecchio sopratutto sullo stinco dx e nella zona serabatoio ma questo credo sia un difetto comune a molte sport tourer, sia la VFR che l'FJR che ho avuto scaldavano molto.

Per concludere la moto è bella ma molto impegnativa da guidare sopratutto sul misto se si vuole spingere un pò.

ciao
Flavio

nossa
22-08-2008, 07:19
Hanno assolutamente ragione:D la mia ha solo 12 kgm a 3000 giri e ce ne vorrebbe qualcuno in più:lol:

megag
22-08-2008, 07:43
Non sò che dire, .......la mia esperienza è relativa alla sola Kgt 1200 e purtroppo, la mia moto, non ha di questi problemi ......è perfetta ...:lol:

Barney Panofsky
22-08-2008, 07:55
Forum Ducati, area dedicata alla 1098s, una superbike racing
praticamente 'pronto gara' da 40 milioni di lire senza accessori:

"Al tagliando dei seimila mi hanno spennato,
ho pagato 150 euro, è uno scandalo".

brontolo
22-08-2008, 08:24
(..)
sul forum GTR... (..)Fatti curare!
siamo troppo scemi... e sottolineo siamo.:!::D:lol::lol::lol:Hai ragione, molto ragione!

Principino
22-08-2008, 08:34
..eh sì i motociclisti sono una brutta razza...:(

....molto meglio le motocicliste!!!

:D:D:eek::D:D

luke
22-08-2008, 10:40
Il problema è che una sola moto non basta per tutto....spesso e volentieri si sacrifica qualcosa nella scelta della moto a seconda delle esigenze/necessità/utilizzo e così via...e quindi si va a cercare il classico pelo nell'uovo al posto di godersi ciò che si ha...

Se potessi ne avrei una decina nel box, dalla fatboy alla hypermotard, dalla exc alla griso....e così via :cool:

L'Emarginato
22-08-2008, 10:43
mentre le esperienze e le sensazioni soggettive... la facciano da padrone...

E' esattamente cosi, ed io seguo il forum solo per sapere da chi le possiede, i dati di consumo reali delle varie moto, che sono tutti meravigliosamente inferiori a quelli delle case!!! :rolleyes::rolleyes:
Anche e sopratutto in presenza di guida fluida ed allegra...:lol::lol:

Pas.Ko
22-08-2008, 10:47
Se si pensa alle Custom !?! :rolleyes:

C'é a chi piacciono!

........:lol::lol::lol:

Bumoto
22-08-2008, 10:48
.....parafrasando: "La madre dei rompicoglioni è sempre incinta!" :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma daiiii!?!?!?!?!??!

barba aspetta un fratello??????

auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

:lol:

BerrynaGS
22-08-2008, 10:48
..eh sì i motociclisti sono una brutta razza...:(

....molto meglio le motocicliste!!!

:D:D:eek::D:D

grazie principino...
:lol::lol::lol::lol:

Hedonism
22-08-2008, 10:50
Forum Ducati, area dedicata alla 1098s, una superbike racing
praticamente 'pronto gara' da 40 milioni di lire senza accessori:

"Al tagliando dei seimila mi hanno spennato,
ho pagato 150 euro, è uno scandalo".
e beh....

e' il doppio della rata del finanziamento fatto per comprarla.... dico siamo matti!!

:mad: :mad:

p.s. S.P.Q.B. (Sono Pazzi Questi Barboni) :D

Ultimo
22-08-2008, 10:55
Mah... io mi dissocio.
La mia R1200GS è perfetta e non la cambierei con nessun'altra moto al mondo.

Oltretutto con i vari optional, borse, borsette, bauletti... posso farci davvero tutto quello che voglio.

L'Emarginato
22-08-2008, 10:59
La mia R1200GS è perfetta e non la cambierei con nessun'altra moto al mondo.

Questo lo sappiamo già....e consuma pochissimo!!! :lol:

Congratulazioni al Barbasma :lol::lol:

mototopo1973
22-08-2008, 11:12
x barbasma:
non mi lamentavo del fatto che col gs non ci si va in mulattiera, ma che per le mie capacità (scarse) basta un banale sterrato a mettermi in difficoltà. riuscivo a fare più fuoristrada col fazer...
non metto in dubbio che uno bravo ci possa fare dei numeri, ma io non sono uno bravo. sicuramente con un xt riuscirei a divertirmi molto di più...
sono sempre più convinto che la differenza la faccia il manico, non la moto...

Er Francese
22-08-2008, 11:21
Per concludere la moto è bella ma molto impegnativa da guidare sopratutto sul misto se si vuole spingere un pò.

ciao
Flavio

Ciao Flavio,

In Francia ho fatto un bel po' di km dietro e davanti ad un GTR in montagna con un ragazzo Francese in due anche loro con bagagli e non so se il ragazzo era un gran manico ma ti posso dire che la GTR sfilava nelle curve dei passi di montagna alla grande...a volte facevo fatica a starli dietro tanto sul misto smebrava fluida e si inseriva bene nelle curve....

Boh ?

io comuqnue vado a provarla sta GTR perché me sembra un grandissimo mezzo....speriamo che non mi prende la :arrow:

Flavio56
22-08-2008, 11:35
Ciao Flavio,

In Francia ho fatto un bel po' di km dietro e davanti ad un GTR in montagna con un ragazzo Francese in due anche loro con bagagli e non so se il ragazzo era un gran manico ma ti posso dire che la GTR sfilava nelle curve dei passi di montagna alla grande...a volte facevo fatica a starli dietro tanto sul misto smebrava fluida e si inseriva bene nelle curve....

Sicuro che se uno e` bravo.........:!: ovviamente le mie considerazioni sono riferite alle mia capacita` che sono quello che sono.....

ciao

brewer
22-08-2008, 11:38
Che sia come l'erba del vicino che è sempre "la più verde"?:mad::mad::mad:

...l'importante e' fumarsi anche quella...

il franz
22-08-2008, 11:38
Mai contenti Matteo :)
Ci si concentra troppo sul mezzo e poco su quello che si potrebbe fare.

Pensa che le modifiche delle rotte sul navigatore le posso fare solo a moto ferma!!!!

Bleach
22-08-2008, 11:54
....verissimo, questo. Cmq è quasi sempre così, visto che si tratta di passioni e quindi di beni "non necessari", avviene un po in tutti i campi del resto.

Conosco gente che è appassionati di hi-fi, ha impianti da decine di migliaia di euro e poi... ...possiede si e no 30cd o vinili, di cui più della metà "di test".

Oppure gente che ha splendidi acquari ma... ...non li guarda mai, fa solo i test chimici dell'acqua. Che poi sia bello osservare un pezzo di natura in casa propria passa in secondo piano, l'importante sono i parametri chimici dello stesso..

Questo, tanto per fare 2 esempi di "altri campi" dove spesso si perde di vista il nocciolo della questione, confondendo il mezzo con il ... ..fine ;)

Cpt Archer
22-08-2008, 11:58
...l'importante e' fumarsi anche quella...
Esatto...
E ricordatevi..che non siamo qui per VENDERE fumo..

Casomai per COMPRARLO :lol: :lol:

Principino
22-08-2008, 12:03
grazie principino...
:lol::lol::lol::lol:

:yawinkle: :hello2:

Le donne in moto sono davvero affascinanti, anche ieri ho visto una ragazza che girava in monster, andava piano piano, forse era alle prime armi ma era una gioia per gli occhi guardarla.

Bleach
22-08-2008, 12:06
Mah! ...io prenderei a schiaffi il 90% delle donne motocicliste. :confused:

feather
22-08-2008, 12:06
Le donne in moto sono davvero affascinanti, anche ieri ho visto una ragazza che girava in monster, andava piano piano, forse era alle prime armi ma era una gioia per gli occhi guardarla.

Strano...di solito ti guardano a braccia conserte in attesa del passo falso :( :lol:

feather
22-08-2008, 12:07
Mah! ...io prenderei a schiaffi il 90% delle donne motocicliste. :confused:
Ecco appunto :lol:

Enrox
22-08-2008, 12:09
la mia moto fa schifo... consuma le gomme e devo rifare il pieno dopo qualche centinaio di km... una vergogna!!!

Bleach
22-08-2008, 12:12
Ecco appunto :lol:

non fraintendere.. non ce l'ho assolutamente con le donne in moto ;)
Mi limito semplicemente a constatare che la percentuale di stronzE su due ruote è nettamente più altra che quella di stronzI... tutto li.

..è come se dovessero sempre dimostrare qualcosa, mi da un fastidio da matti.

Ovviamente non voglio dire che siano tutte così.. ma percentualmente.. ;)

L'Emarginato
22-08-2008, 12:14
....Bleach ho dati "nettamente" inversi ai tuoi....:lol:

ALEXGS
22-08-2008, 12:14

....si si si si jeans vita bassa ....classico perizoma nero .... certtoooo ke era un bel vedere ....:lol::lol::lol::lol::lol:

Bleach
22-08-2008, 12:16
...si vede che io ho la stonzAcalamita ! :lol::lol::lol:

...oppure tu sotto sotto sei donna e, dato che poli identici si respingono..... :cool::cool: :rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol:

ALEXGS
22-08-2008, 12:17
....Bleach ho dati "nettamente" inversi ai tuoi....:lol:

Ema 6 sempre lo migliore ;););)...quindi ti quoto al 100%....

L'Emarginato
22-08-2008, 12:30
E' lapalissiano che ci siano più stronzi che stronze motorizzate....
Con la cultura arcaica del nostro paese, se una donna decide di prendere ed usare la moto deve superare tanti di quegli ostacoli, che le più stronze vengono decimate in partenza, subito, dal fidanzato che di norma è più stronzo di lei.
Quindi alla fine quelle che girano sono , per come le ho viste io, le rimaste della cultura motociclistica vera e pulita.
Chiaramente la generalizzazione che faccio si basa sulle percentuali che ho la sfortuna di incontrarne OGNI/DIE a Milano, dove le motocicilste ci sono e sono anche carine, ma sono per lo più sputeriste (diverse dalal motocicliste)...:lol::lol:....sedute sulla punta della sella, come avessero un bastone in c...che camminano sempre fisse a sinistra della corsia di marcia, facendosi pericolosamente superare a destra, credendo per il solo fatto di andare pianissimo di essere nella ragione...:mad:

Le donne sono esseri meravigliosi...tranne quelle col SUV....:lol::lol:

barbasma
22-08-2008, 13:21
x flavio56

grazie delle impressioni.

io l'ho trovata veramente molto maneggevole... ma forse i miei riferimenti sono diversi..... e da una GT non mi aspetto una SM... ma stabilità... ovvio che nei tornanti non potrò buttarla giù come la KTM... forse... eheheh.. su qde ho visto fare cose alle RT... che voi umani... ahahah

idem per il peso... so che è una GT... ma il GS1150 era MOLTO più pesante da buttare in curva... pur pesando meno...il GSADV1150 pesa come il GTR... ma pare una GW in confronto... il baricentro falsa davvero i riferimenti di peso netti...

da una GT non mi aspetto di sparare nel misto ma di guidarla assecondandola... di coppia... sfruttandone la stabilità...

difatti per fare il cretino... mi tengo il KTM... eheheh

io dal GTR cerco proprio la fluidità in basso, su una GT avere una coppia da ribaltamento... sarebbe allucinante.. veramente pericoloso col bagnato e carichi...

se vuoi strapparti le braccia prendi una SPEED TRIPLE... e a 3000 giri ti ribalti.

senza contare il consumo di gomme che ne consegue.

x brontolo

secondo te compro un robo da 10-12.000 euro... senza vedere se ha rogne?

sono mica un bmvuista.

Flavio56
22-08-2008, 14:12
Barbasma,
vedo che hai le idee molto chiare, sai benissimo cosa aspettarti da una moto del genere, credo che ne sarai MOLTO soddisfatto....;)

ciao
Flavio

Bleach
22-08-2008, 14:20
...

sono mica un bmvuista.

....appunto. Un biemvuista le sue rogne le paga di più, pur sapendo benissimo che ci sono eccome :lol::lol::lol:

barbasma
22-08-2008, 17:18
mi aspettavo che brontolo obiettasse che ho comprato il KTM senza sapere nulla sulla moto.

ma il KTM è una moto da coglioni, e da coglioni si compra, senza la minima razionalità.

brontolo
22-08-2008, 17:27
(..)x brontolo

sono mica un bmvuista.

I tuoi precedenti direbbero proprio il contrario........

barbasma
22-08-2008, 17:31
ah ecco... sei arrivato in ritardo... ti ho anticipato.

comunque proprio per quello... mi hanno inculato una volta... adessbasta!

brontolo
22-08-2008, 17:36
...ma vavava....GTR e GTR ....la carota è la miglior moto del mondo....e la più bella!

barbasma
22-08-2008, 17:39
infatti mica la vendo... la mia carota... la migliore delle carotone.

la GTR è come la modus... pura funzione... raggiunge lo scopo.

peccato che non esista rosa caramella.

brontolo
22-08-2008, 17:40
Puoi sempre scartavetrarla e tunizzarla......

barbasma
22-08-2008, 17:52
magari la potenzio... solo 155cv.... minimo 250.

così si fa milano amburgo in due ore.

Bleach
22-08-2008, 18:00
GTR = pura funzione ? Cioè... una moto turistica deve avere la cilindrata di una utilitaria e la potenza di mini cooper s ??? :cool::cool:

Mavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

barbasma
22-08-2008, 18:14
costa meno di una modus e ha meno cilindrata... e il doppio della potenza.:lol::lol::lol::lol:

brontolo
22-08-2008, 18:28
magari la potenzio... solo 155cv.... minimo 250(..)Con 250 non so hai tutto quello che ti serve, non so in certi sorpassi su strade di montagna potresti averne bisogno di qualcosa in più.....fa 275 e stai sicuro!

barbasma
22-08-2008, 18:31
300 cifra tonda.... e via.

oppure dimezzo la potenza e ci metto 30kgm di coppia.

Enzofi
22-08-2008, 18:38
la GTR è come la modus... pura funzione... raggiunge lo scopo.
sono circa sei mesi che ci trapani gli zebedei con questa storia del kawa 1400.
Ma quando passerai dalla fase della chiacchiera ai fatti ? insomma, cosa aspetti a comperarlo e farla finita ?
con rispetto

barbasma
22-08-2008, 18:46
adotto la tattica brontolo... mesi di profonda riflessione... e di risparmi.

e comunque sono anni che mi trapanate gli zebedei col GS1200.

calabronegigante
22-08-2008, 19:00
Barba,cosa ci faccio con il mio Gs1200????????
.....da li' non passa!.....sai il boxer!:lol:
voglio piegare,sparare,fare off,caricarla,zavorrarla........cheddici?:lol:
che gomme?....che olio?....checcaz@@o!!!!!!!!!

Enzofi
22-08-2008, 19:05
e comunque sono anni che mi trapanate gli zebedei col GS1200.mi sembra normale in un forum dedicato alle moto BMW
sempre con stima e rispetto

Principino
23-08-2008, 14:16
GS GS GS GS GS GS GS GS GS GS 800 :lol::lol:

TheBoss
23-08-2008, 14:50
io sono contento della mia RT, per quello che devo, voglio e posso farci è perfetta! E sicuramente sottoutilizzo la qualità della sua ciclistica.

c.p.2
24-08-2008, 13:06
trovo anch'io che la gtr rispetto al kgt sia un pò meno guidabile nel misto stretto, che il peso si sente di più sia da fermo che in marcia, a bassa velocità il motore è godibilissimo, ma trovo che aprendo il gas il kgt è ...più facile per altro è un piacere non avere nessun tipo di strappo, gran moto comunque

Ste02
24-08-2008, 14:50
a me pare normale lamentarsi. Sono solo oggetti. Se la mia Pan avesse 30hp in più sarebbe molto meglio...

Sturmtruppen
24-08-2008, 18:16
l'ennesimo esempio di quanto i dati tecnici sulle moto contino una cippa... mentre le esperienze e le sensazioni soggettive... la facciano da padrone...

sul forum GTR... udite udite... 13,6kmg di coppia a 6500giri...su una moto che personalmente ho provato... riprende in 5a... a 30kmh... senza esitazioni... e se apri entri nell'iperspazio...

si lamentano che ha scarsa coppia in basso...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scommetto che se vado sul forum goldwing ci sarà qualcuno che si lamenta che è scomoda...

sul forum hayabusa magari dicono che va troppo piano...

sui su qde ci si lamenta che il GS non va troppo bene in mulattiera....

siamo troppo scemi... e sottolineo siamo.:!::D:lol::lol::lol:
COncordo in pieno...

brontolo
24-08-2008, 19:35
(..) Se la mia Pan avesse 30hp in più sarebbe molto meglio...Vai di centralina....

FOX
24-08-2008, 20:06
chi s'accontenta gode

così così

io della mia sono quasi contento
ergo non sono un vero motociclista ahahah:lol:

Bugio
24-08-2008, 20:13
Bella moto ....ma qualcuno ha un link da darmi al forum gtr ? Io non trovo una mazza.

CMB
24-08-2008, 20:33
Il mio 998 andava troppo piano, e non sto scherzando.. :mad:

Flavio56
25-08-2008, 07:31
X Bugio

http://fjrforum.it-wire.com/

ciao

paolo b
25-08-2008, 10:23
(..)da una GT non mi aspetto di sparare nel misto ma di guidarla assecondandola... di coppia... sfruttandone la stabilità... (..)
Comprati un K1100RS (così fai coppia col Condor) e piantala...

PS: ovviamente i "mai contenti" dei vari forum citati sopra... è sempre Barbasma sotto falso nick.. :cool:

barbasma
25-08-2008, 13:14
ieri in svizzera... incontri da una dimensione parallela...

in un'oretta mi sono visto... 5 suzuki bking.... 4 mt01... e 3 gtr...

una infinità di PAN... e FJR...

ma roba da pazzi.