Entra

Visualizza la versione completa : batteria off.

meed
21-08-2008, 21:02
Ciao a tutti.
Ho bisogno di una delucidazione:Sono possessore di una r1200r nuova di zecca da soli 50 giorni, e ieri dopo un bellissimo giro ho parcheggiato la moto regolamente. Stamattina la bella sorpresa: dopo aver inserito la chiave il quadro ha fatto il solito check e premuto il tasto start nessuna accensione ma un'abbassamento repentino della corrente:mad:....... classsico segnale di una batteria scarica.
smontato la betteria e portata dal meccanico per la ricarica, dopo due minuti lo strumento di ricarica segnalava che la batteria era completamente off. e quindi da sostituire.
La mia domanda è questa: è possibile una cosa del genere dopo appena 50 giorni? e sopratutto dopo aver speso bei cartoni di euri.........?
Se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa, (spero di no) datemi qualche informazione, e sopratutto se posso sostituirla in garanzia. Ciao e grazie a tutti.:!:

Drummobile74
21-08-2008, 21:09
Con il menù cerca troverai migliaia di moto con lo stesso problema... quello che posso dirti che io ne ho cambiate tre e tutte in garanzia (2 anni). La prossima volta che ti capita di rimanere a piedi con la batteria (spero di no)chiama il carro attrezzi (gratuito) e non metterci le mani tu perchè potrebbero aggrapparsi a questo e farti delle storie. Inoltre al conce gli rompe sempre le palle pagare il carroattrezzi. Sul libretto c'è scritto batteria esente da manutenzione e così deve essere!!! Te la meneranno per comprare il mantenitore di carica ma cmq, soprattutto d'estate, la batteria deve tenere, fattela cambiare!!!

Mostro
21-08-2008, 22:55
successo una settimana fa, un anno di vita e mantenitore di carica nelle lunghe soste...