cyclone
21-08-2008, 20:48
Girando la ruota a mano in continuo direzione senso marcia dopo aver cambiato l'olio alla scatola della coppia conica sento provenire dallo snodo / cerniera scatola coppia conica - forcellone braccio oscillante un rumore ciclico ma non forte Toc - silenzio - toc - silenzio sempre cosi appoggio l'orecchio sulla grossa vite esterna che tiene ancorato lo snodo ed effettivamente tale rumore è proprio dentro li'.
Premetto che prima non lo faceva altrimenti mi sarei accorto durante le varie pulizie della ruota.
Non vorrei che stia partendo il giunto cardanico.
Sono costretto a togliere la scatola coppia conica per stabilire se il giunto cardanico è ancora in buone condizioni oppure cè qualche altro sistema?
Tenete presente che girando la ruota in senso contrario alla direzione marcia si può dire che tale rumore sparisce.
Aspetto al riguardo vostre esperienze e consigli sul dafarsi.
Premetto che prima non lo faceva altrimenti mi sarei accorto durante le varie pulizie della ruota.
Non vorrei che stia partendo il giunto cardanico.
Sono costretto a togliere la scatola coppia conica per stabilire se il giunto cardanico è ancora in buone condizioni oppure cè qualche altro sistema?
Tenete presente che girando la ruota in senso contrario alla direzione marcia si può dire che tale rumore sparisce.
Aspetto al riguardo vostre esperienze e consigli sul dafarsi.