Entra

Visualizza la versione completa : schuberth C3

davide 73
21-08-2008, 20:07
Ho trovato su internet questo link. qualcuno ne sa di più??

davide 73
21-08-2008, 20:07
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/schuberth-c3/

Burro
21-08-2008, 20:23
della funzione cerca?

si...... (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=182869&highlight=shubert) :lol:

;)

davide 73
21-08-2008, 20:56
non lo vedo sul sito schuberth

PERANGA
26-08-2008, 11:00
Bello, ma mi sembra un pò caruccio ( 560 eros circa, se non sbaglio )

Flute
26-08-2008, 15:20
They also claim that the C3 is "The world's lightest flip-front helmet", at 1,550 grams (but they don't say in which size), which would make it 160 grams lighter than the claimed weight for the C2

Adesso ho il C2 ma ormai lo uso solo quando "devo!" (es. in inverno) per il peso, veramente eccessivo. Se il C3 pesasse come dicono 160gr in meno sarebbe un bel passo avanti. Mi resta però il dubbio : Ma quanto pesa lo SHOEI ?

nautilus
27-08-2008, 01:05
mi pare proprio 1550....

jonlomb
29-08-2008, 10:44
Schubert C3 a € 499,95 + s.s.

questo il link
http://www.louis.de/_105dc23f6d0946b79f3409ecee111d5c05/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=204828&anzeige=all&ADTRACTIONSLOT=home_204828

davide 73
30-08-2008, 19:47
pero sul sito ufficiale non c è ancora strano!!

gary73
30-08-2008, 20:24
X Flute
Ciao lo shoei pesa, senza accessori, 1450gr. Sono veramente entusiasta dell'acquisto fatto, è leggero come molti integrali ben aerato e sufficentemente silenzioso. Shoei forever

faggio
31-08-2008, 10:28
Io sono al secondo shuberth,prima il concept ora ho il C2,e devo dire che dall'uno all'atro c'e'stata una notevole differenza,ora con il C3 veramente bello ,e la diminuzione di peso a 1550 gr. :arrow::arrow:

Alessandro S
01-09-2008, 15:59
Qualcuno è già su ebay

http://cgi.ebay.it/Schuberth-C3-Klapphelm-Silber-Gr-S-54-55-Neu_W0QQitemZ170256790880QQcmdZViewItem?hash=item1 70256790880&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Bergamaschi
03-09-2008, 08:42
Buongiorno a tutti.

Intervengo per informarvi che il casco C3 sta per uscire anche in Italia. Entro un paio di settimane verrà distribuito.

Ho parlato ieri con Bumoto per fargli vedere e possibilmente provare (non ci sono ancora tutte le misure disponibili) il casco.

Vi terrò informati.

Vi allego, purtroppo per ora in Inglese, la presentazione stampa.

Un saluto

-------------------------------------------------------------------------

PRESS INFORMATION
Schuberth presents the next generation of modular (flip-up) helmets
Smaller, lighter and even quieter: The Schuberth C3
Braunschweig/Magdeburg, 15. August 2008 - From the creator of the modular
(flip-up) helmets, the next generation arrives at the beginning of September: The
Schuberth C3. The new flip-up helmet produced by Germany's premium
manufacturer, is fascinating due to its very sporty appearance for flip-up helmets.
The C3 is available in two helmet bowl dimensions and thanks to its compact
design it is the smallest flip-up helmet on the market.
With the C3, Schuberth proudly presents a world champion: A flip-up helmet has never
before been so small and more compact than this new development by the helmet
manufacturer based in Magdeburg. With its successful synthesis of sportiness and
comfort, the Schuberth C3 impressively disproves the notion that the development of a
flip-up helmet must automatically mean a bulky headgear design. Besides this, for the
first time the company offers its premium flip-up helmet in two helmet bowl dimensions
so that the helmet can be adjusted even more individually and personally to your head
circumference.
These characteristics in the development of the flip-up helmet are approved by the
signature of Formula 1 legend Michael Schumacher. Schuberth's "chief tester" has
already pushed the development of helmets in formula 1 in the direction of smaller,
lighter, and quieter.
Schuberth's technical manager and chief of development, Oliver Schimpf: “The first
exchange of ideas on the subject of flip-up helmets with Michael was at January's
formula 1 tests in Barcelona in 2005. His ideal flip-up helmet concept originated on a
Ferrari napkin. This was the foundation stone for the development of the C3. The result
is the smallest flip-up helmet in the world”.
With its excellent shock absorption value, the C3 additionally proves that a sportycompact
design and safety can indeed be successfully blended into one. Otherwise a
commitment from "Mr. Perfect" Michael Schumacher would not have been conceivable:
“I only ride a motorcycle myself under the highest safety conditions. That's why I am
supporting Schuberth in their development of motorbike helmets that are even safer and
better: so that all motorcyclists on the street profit from it.“
The Schuberth C3's compact size is not the only aspect that distinguishes it from its
predecessor. The Schuberth engineers have managed to reduce its weight by ten
percent. The sporty flip-up helmet weighs in at 1570 grams in its entirety, complete with
its equipment such as an acoustic collar and solar shield visor. Long-distance riders will
be particularly happy: Every spared gram provides a perceptible relief on long journeys.
CEO Marcel Lejeune, chairperson of the management board: “With the C3, we have
achieved a fantastic creation which will inspire riders not only because of its new sporty
look but also because of its pleasantly comfortable low weight.“
The Quietest Modular (flip-up) Helmet in the World
One of the most important innovations with the C3 is the further development of the top
range aero-acoustics: When riding at 100 km/h, noises only penetrate through to the
ear of the rider at a mere 84 dB (A) thanks to the acoustic collar. With this, the flip-up
helmet breaks its own record set 8 years ago and made top of its class, setting the
standard against which the competition are measured. As a result of the reduced noise
level, the helmet facilitates concentration as well as it increases the attention
capabilities of riders: warning signals are better recognized. Very much a plus, above all
on longer journeys and which also signifies safer rides in the city.
Top Aerodynamics from the In-house Wind Tunnel
After the slogan that there is not too much comfort, the Schuberth engineers have spent
a lot of time in the wind tunnel with the C3. These luxurious tests are reflected in an
optimized styling of the helmet bowl. With its top aerodynamics, the Schuberth C3
behaves absolutely direction solid and pendulum neutral even at high speeds. Because
of its compact form, the C3 is also pleasantly comfortable when looking over the
shoulder.
Effective Ventilation System and Excellent Visor Qualities
Thanks to its well thought-out ventilation, at 100 km/h, up to seven litres of fresh air
flows into the helmet per second and provides for a cool head even with in tight and hot
cornering. To protect the rider from the bright sunlight, the integrated solar visor can be
lowered just as with its predecessor. The patented operating unit of the sun shield
mechanism sits ergonomically on the left edge helmet. Further features make this
helmet a very modern and innovative head protection system: The anti-fog
Pinlock®Visor is fitted as standard as is the Anti-Roll-off-System (A.R.O.S.).
The Schuberth C3 is equipped with the comfortable Micro-Lock Ratchet fastener for
easy handling when putting on the chin strap.
Schuberth Helmets: High-Tech from Germany
Schuberth, with its headquarters in Braunschweig and Magdeburg, has been developing
and producing high-end top notch head protection-systems for over 70 years. With a
huge number of innovative products, the company counts as one of the world's leading
manufacturers of formula 1 and motorcycle helmets. In particular, our experiences
gained from the elite class of motor sport continuously provide new impetus for product
developments which define an authoritative class of head protection systems.

checco
03-09-2008, 10:20
Grazie delle informazioni. Sarà disponibile un sistema di comunicazione integrato?

faggio
03-09-2008, 10:45
X Bergamaschi
Bene,attendiamo con ansia una convenzione super speciale per QdE!!;)

chribu
03-09-2008, 10:57
ipotesi di prezzo italiano?

Flying*D
03-09-2008, 11:45
appunto, io sto' aspettando a comprare il multitec proprio a causa C3.. :confused:

CMB
03-09-2008, 13:42
Multitec, C3 o System VI ?... :confused:

anakin
03-09-2008, 14:01
Multitec, C3 o System VI ?... :confused:
Secondo le mia "fonti" rispetto al passato il nuovo System VI sarà molto simile al C3 tranne che nel prezzo...ovviamente...

emagagge
03-09-2008, 14:58
Anche io in procinto di acquistare il casco, annosa scelta fra systemVI e C3 ...
Vediamo quando escono ed i prezzi completi di interfono ...

ilanp
03-09-2008, 16:08
certo, speriamo che questa volta l-interfono esista seriamente e non solo a listino in germania. Son due anni che aspetto, speriamo che un santo decida che anche noi abbbiamo bisogno dell-interfono.

PERANGA
04-09-2008, 16:15
Anch'io ho aspettato il Bluesonic per un paio d'anni, poi ho ripiegato prima sul Midland 1 ( che come interfono andava malino ) e poi sul BT2 ( che và bene -per ora sgrat sgrat- ).
Speriamo abbia un prezzo umano

ilanp
05-09-2008, 09:34
capisco, ma io da due anni uso un dainese con interfono integrato, non ho mai avuto nessuna delle noie riscontrate in giro, va benissimo. Peccato che d'inverno non sia il massimo, e quindi è per questo che cerco un interfono integrato, vista la buona esperienza.

drlukas
05-09-2008, 11:48
Bene ottimo c3, speriamo sia davvero più leggero, c2 buona qualità ma davvero una pietra sulla testa! Avanti a vendere tutti i c2......

un ex tk
05-09-2008, 14:29
Spero non facciano un'altro scafandro...che sicuramnte sarà silenzioso.

Bergamaschi
10-09-2008, 08:53
http://www.bergamaschi.com/servizi/index.php?option=com_content&task=view&id=181&Itemid=80

In questo servizio trovate qualche notizia in più.

Attendo Bumoto per dargli un casco da provare e per far si che vi dica le sue impressioni.

Un saluto.

alpneus
10-09-2008, 09:32
http://www.bergamaschi.com/servizi/index.php?option=com_content&task=view&id=181&Itemid=80

In questo servizio trovate qualche notizia in più.

Attendo Bumoto per dargli un casco da provare e per far si che vi dica le sue impressioni.

Un saluto.

grazie delle informazioni ... ;););)

emagagge
10-09-2008, 09:38
Bene, siamo desiderosi di avere un feedback sul prodotto!

Flute
11-09-2008, 00:13
L'ho visto e provato oggi da Hein Gericke a Bolzano... (era a fianco dello SHOEI quindi li ho provati entrambi, in realtà)... beh che dire, avanti anni luce rispetto al mio C2 sia per il peso che per le dimensioni.

Anche rispetto allo SHOEI Multitec, già compatto, è nettamente più piccolo (forse a qualcuno potrà disturbare la calzata abbastanza stretta) ed assomiglia molto ad un integrale normale. Finalmente l'apertura avviene con un tasto posto anteriormente e non più di lato come sul C2, rendendola più comoda e "stressando" meno la meccanica (il mio C2 l'ho dovuto mandare in assistenza dopo un anno perchè non chiudeva più bene a destra). Sempre ottima la visierina parasole, adesso la discesa si controlla nella parte inferiore sul lato sinistro, più facile da trovare rispetto al C2 (in alto dietro la visiera).

Il peso poi è a dir poco eccezionale: ca 1.500 gr, sembra quindi di avere in testa un integrale e non un modulare, ed anche rispetto allo SHOEI mi è sembrato un passo avanti.

Unico neo, l'assenza della pinlock e il prezzo: 530 € :rolleyes: per la versione Silver sono effettivamente tanti, anche se obiettivamente il prodotto sembra eccellente ;)

Bergamaschi
11-09-2008, 08:58
I caschi distribuiti in Italia avranno la visiera Pinlock.

taichi1997
11-09-2008, 09:36
Non vorrei dire una stupidaggine, ma in basso a sx dove ora hanno messo la levetta per regolare il visierino interno, non è la zona dove solitamente si posiziona la basetta per agganciare l'auricolare??
Se fosse così penso che intralcerebbe con le varie operazioni...boh:confused:

checco
11-09-2008, 09:42
I caschi distribuiti in Italia avranno la visiera Pinlock.
Niente sistema di comunicazione integrato?

ilanp
11-09-2008, 10:43
lo chiediamo ancora visto che bergamaschi risponde anche qui, sistema interfono? Sembra di no, ma per chi come me usa la moto per lavoro è fondamentale. Visto che se son quasi tentato da nolan, visto che ormai è una delle poche che mi da questo benedetto interfono integrato. Fatemi sapere vi prego

Bergamaschi
11-09-2008, 10:45
Purtroppo la Schuberth non ha ancora sviluppato un sistema integrato: come sapete il Bluesonic ha dato dei problemi di affidabilità e di gestione (nei test sul mercato tedesco) e non è quindi stato distribuito in altri paesi.

Stanno lavorando al progetto ma per ora nulla è pronto.

taichi1997
11-09-2008, 11:02
Mr bergamaschi, non è che posso avere anch'io la risposta al dubbio sulla posizione della levetta per il visierino??

bettino77
11-09-2008, 11:53
scusate scusate, fate capire bene anche a me, sulla presentazione di Bergamaschi c'è scritto che il sistema pin-lock è di serie, invece Flute dice che in quello che ha visto lui è assente, come stanno le cose????

mauro1709
11-09-2008, 12:14
Ho preso un C2 proprio a febbraio '08...............
530 euri .....ma semo matti !!! sò veramente troppi !!!!!! :rolleyes:
e poi il mio C2 a quanto lo dovrei vendere ? l'ho pagato meno di 300... ??
lamps

bettino77
11-09-2008, 21:36
nessuno ne sà niente

Alessandro S
11-09-2008, 23:46
Qualche post sopra c'è la risposta. L'importatore italiano conferma che i c3 venduti nel mercato locale avranno il pin-lock

inrivalmare
12-09-2008, 15:20
x BERGAMASCHI:
e se facessimo un cordata per il C3 con un prezzo SPECIALE per Quellidellelica?

mauro1709
13-09-2008, 10:22
x BERGAMASCHI:
e se facessimo un cordata per il C3 con un prezzo SPECIALE per Quellidellelica?
ma dovrà essere parecchio SPECIALE !!!

emagagge
13-09-2008, 10:31
Se fosse speciale penso che ci saranno un sacco di C3 in arrivo per quelli di QdE.
@ Bergamaschi: nel link all'inizio del post si parla anche di un colore bianco a cui sarei molto interessato, si tratta di una bufala? I colori disponibili? Grazie

Rantax
16-09-2008, 14:54
I colori disponibili? Grazie

....in italia....argento e nero.......;)

....comunque sè il prezzo di 530 eurozzi viene confermato è proprio tanto direi.......cazzarola........:mad:

Omega_Lex
16-09-2008, 15:15
ma come fanno a fare sto prezzo se basta passare il confine e trovi il prezzo europeo?
mah... secondo me ci penseranno 2 volte

inrivalmare
16-09-2008, 15:19
se il C3 costerà come dicono io prenderò un Arai Viper GT integrale...ottimo casco!

Alecta
16-09-2008, 15:25
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=187503
costo di listino :
silver:485+iva =582
nero opaco :455+iva=546
a questo dovete levare lo sconto

Rantax
17-09-2008, 08:53
a questo dovete levare lo sconto

....ovvero??? :confused:

Omega_Lex
17-09-2008, 09:05
mah...
se è cosi me lo compro in Germania quando vado a fare l'ultimo dell'anno

Alecta
17-09-2008, 09:39
per qde c'è sempre un trattamento amico
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

inrivalmare
17-09-2008, 09:43
Omega Lex: se il prezzo è buono attacca un carrellino dietro la tua moto e fai provviste per tutti :-p

ikes
17-09-2008, 10:27
mi associo per un posto nel carrellino...

Flying*D
17-09-2008, 11:08
mah...
se è cosi me lo compro in Germania quando vado a fare l'ultimo dell'anno
per ora non si trova a meno di 499 euro.. troppi...

c'e' un negozio che li mette a 459 ma disponibilta' dal 2009..

Alecta
17-09-2008, 11:36
penso che si potrann fare prezzi interessanti

Mauro Venturini
17-09-2008, 11:40
Finalmente ho in testa questo C3, dopo vi diro` anche le mi impressioni.

Ora faccio un giro per provarlo e poi vi dico.

Ciao Mauro:D:D:D:D.

Omega_Lex
17-09-2008, 11:48
per ora non si trova a meno di 499 euro.. troppi...

c'e' un negozio che li mette a 459 ma disponibilta' dal 2009..
dove?
qui a Roma o oltralpe?

Omega_Lex
17-09-2008, 11:49
Omega Lex: se il prezzo è buono attacca un carrellino dietro la tua moto e fai provviste per tutti :-p
sguinzaglio qualche freund tedesco per Berlino e poi vi dico.

Flying*D
17-09-2008, 11:56
dove?
qui a Roma o oltralpe?
sempre oltralpe...

I prezzi di Alecta presumo siano quelli ufficiali del listino Schuberth..

582 euro il C3 nero.. ecco io non capisco, qui in Olanda il prezzo di listino dello stesso casco, presso rivenditori UFFICIALI e' 499 euro..

Stessa cosa l'ho notata con lo shoei Multitec.. in Italia 500 e rotti, qui in Olanda 420 euro.. sempre prezzi a listino ufficiale..

poi cercando si trova intorno ai 330/370 a secondo della colorazione..:-o

Alecta
17-09-2008, 12:14
te lo spiego subito:
sia shoei che schubeth
hanno l'importatore
(e nn me ne voglia funziona così)
i prezzi sono nient'altro che i listini
che ci portano
a questo bisongna sottrarre lo sconto che noi rivenditori facciamo
ai nostri clienti
ad esempio
lo shoei mediamente i prezzo in europa è piu' basso di circa €100
l'unica difficoltà sarebbe la garanzia
io utente che compro su ebay in germania
che faccio se si rompe?
se io rivenditore che compro fuori dal confine
se ho da fare garanzia che faccio chiamo evolve?

Omega_Lex
17-09-2008, 12:51
quindi una così consistente differenza deriva solamente dall'importatore. Il negozio farebbe opera da samaritano?
Scusa, io faccio un altro lavoro, e continuo a non capire

Alecta
17-09-2008, 13:02
no nn proprio
al prezzo di listino tutti aplicano lo sconto
ma se il listino è piu' alto
con tutto lo sconto il prezzo è comunque piu' elevato
es.:
in italia un casa costa 100 e in germania costa 80
diciamo che lo sconto al rivenditore applicato è lo stesso
quindi a parità di sconto applicato al cliente
comunque siamo penalizzati sul prezzo finale
ecco tutto

Baghera
17-09-2008, 13:17
Anche io ero in procinto di cambiare il mio valoroso Concept che ormai ha parecchi km e anni sulle spalle e pensavo al C2 , ma dalle notizie lette, mi metto in lista di attesa per il C3.
Se si fa un gruppone di acquisto mi metto in lista.
Per Bergamaschi: possibilità di installare un sistema Cardo ???
presentazione al Salone di Milano ????
Seguirò le evoluzioni del 3d .... sono moltissimo interessato!!!!

Mauro Venturini
17-09-2008, 13:19
quindi una così consistente differenza deriva solamente dall'importatore. Il negozio farebbe opera da samaritano?
Scusa, io faccio un altro lavoro, e continuo a non capire
Le differenze sono date dal fatto che in certi paesi la ditta produttrice non ha l'importatore e segue la distribuzione direttamente, mentre in altri paesi e` costretta ad usare l'importatore.
L'italia e` un paese difficile sia per il trasposto, che per la gestione dei rivenditori, all'estero non ci sono 1000 negozi individuali, ma ditte che hanno catene di negozi, quindi piu` facile da gestire, con un pochi agenti riescono a seguire tutto il paese, qui in Italia servono molti agenti perche` ogni negozio e` una ditta individuale, questo comporta l'uso dell'importatore, questo deve pagare l'agente, deve creare un magazzino, poi deve anche guadagnare, e` logico che nei paesi dove la distribuzione e` seguita direttamente dall'azienda produttrice il prezzo sia piu` basso, ma questo non solo per Shoei o Schuberth, ma anche per Arai, Shark ecc.
POI ULTIMA, MA NON MENO IMPORTANTE E` LA PRESSIONE FISCALE, NEL NOSTRO PAESE E` MOLTO PIU` ALTA DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI CHE NOMINAVATE PRIMA.

Non so` se ho chiarito un po` la situazione, ma garantisco che e` solo la realta`, poi uno e` libero d'acquistarlo dove vuole.

Ciao Mauro:D:D

Mauro Venturini
17-09-2008, 13:21
Anche io ero in procinto di cambiare il mio valoroso Concept che ormai ha parecchi km e anni sulle spalle e pensavo al C2 , ma dalle notizie lette, mi metto in lista di attesa per il C3.
Se si fa un gruppone di acquisto mi metto in lista.
Per Bergamaschi: possibilità di installare un sistema Cardo ???
presentazione al Salone di Milano ????
Seguirò le evoluzioni del 3d .... sono moltissimo interessato!!!!
Ciao ho appena provato il C3, ho fatto una cinquantina di Km. poi l'ho smontato e montato il Cardo.
Ho avuto una grandissima sorpresa, CASCO S T U P E N D O.

Ciao Mauro

Baghera
17-09-2008, 13:23
...mi sta montando la scimmia.....anzi, lo SCIMMIONE !!!!!
Ancora una richiesta a Bergamaschi: lavorando a pochi km da voi, non sarebbe possibile visionare un C3 ???????

Baghera
17-09-2008, 13:28
Hei Mauro, ho appena visto dove è posizionato la leva della visiera interna, non interferisce con la staffa del Cardo ????

Mauro Venturini
17-09-2008, 13:29
...mi sta montando la scimmia.....anzi, lo SCIMMIONE !!!!!
Ancora una richiesta a Bergamaschi: lavorando a pochi km da voi, non sarebbe possibile visionare un C3 ???????
Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no.

Ciao Mauro

maic
17-09-2008, 13:44
Ma Mauro, riesci e a fare 2 righe di confronto col Multitech? Vale la spesa in più?

emagagge
17-09-2008, 13:49
Tutti trepidanti in attesa delle tue parole!

Flying*D
17-09-2008, 13:59
l'unica difficoltà sarebbe la garanzia
io utente che compro su ebay in germania
che faccio se si rompe?
se io rivenditore che compro fuori dal confine
se ho da fare garanzia che faccio chiamo evolve?
Paese che vai usanza che trovi...

io qui in Olanda sono andato ad un negozio Nolan e mi hanno risolto il problema con il casco comprato in Italia.. in garanzia..

Un amico ha avuto un problema con la Schuberth, chi l'ha venduto non l'ha risolto, ha contattato direttamente la Schuberth e previo invio di fattura gli hanno risolto il problema.. in tutti i sensi visto che lui aveva la visiera anti-appanante difettosa e loro gli hanno mandato un'ottima visiera con pin-lock..

in Italia nun se puote? :confused:

luca barbi
17-09-2008, 14:14
Ciao Mauro
premetto che non conosco Bergamaschi, ho visto solo il sito internet, sentendo parlare bene di questo C3 la cosa mi cominciava ad incuriosire e oltre alla curiosità ho anche una mezza voglia di cambiare i nostri Nolan N102 e pensavo appunto al C3 ...

Volevo per cortesia un chiarimento, quando dici "Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no." intendi che devo prenderlo a scatola chiusa ? non hanno vendita al pubblico ma solo a rivenditori ?

Grazie Luca

emagagge
17-09-2008, 14:25
Ciao Mauro
premetto che non conosco Bergamaschi, ho visto solo il sito internet, sentendo parlare bene di questo C3 la cosa mi cominciava ad incuriosire e oltre alla curiosità ho anche una mezza voglia di cambiare i nostri Nolan N102 e pensavo appunto al C3 ...

Volevo per cortesia un chiarimento, quando dici "Guarda non so` se si metteranno a farlo provare, tenta, al massimo ti diranno di no." intendi che devo prenderlo a scatola chiusa ? non hanno vendita al pubblico ma solo a rivenditori ?

Grazie Luca
Penso si riferisse ad una prova su strada, non alla classica calzata da negozio. Bergamaschi è poi l'importatore della marca che distribuisce a svariati negozi sul territorio italiano. Se lo contatti tramite il sito ti dovrebbero far sapere qual'è il rivenditore più vicino a te.

SingleMax GS
17-09-2008, 14:42
Ciao Mauro,ho capito che il casco ti ha fatto un'ottima impressione e conoscendo la tua attendibilità, io mi fido alla grande!!! Volevo sapere 2 cose::!::!: 1) nessun problema per montare il Cardo visto dov'è situata la levetta della visierina parasole? 2) nel tuo negozio venderai il casco in questione ( c3 )? Grazie mille per le info e approfitto per ringraziarti dell'ottimo acquisto che ho fatto da te ( stivali Sidi ) veramente ottimi!!!:D:D ciao e grazie ancora!

Alecta
17-09-2008, 15:06
http://thumb7.webshots.net/t/55/755/6/82/36/2590682360100585887NSuymG_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2590682360100585887NSuymG)
guardando il casco in basso a dx
si vede la leva che aziona il comando visiera
quindi tutto il sistema blutut
potra esser montato solo dall'altro lato
all'interno c'è il solito alloggiamento
per gli auricolari
c3-multitec
sono due caschi modulari
ma concettualmente diversi
shoei nn crede nel visierino e quindi mette la visiera tinta a netà
schuberth : lo sforzo tecnologico
che è notevole la calotta è compattissima
http://thumb7.webshots.net/t/72/72/2/99/50/2192299500100585887TCVTjP_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2192299500100585887TCVTjP)
http://thumb7.webshots.net/t/71/71/8/97/91/2988897910100585887hRtXrH_th.jpg (http://good-times.webshots.com/photo/2988897910100585887hRtXrH)
in foto il c3 è una M il multitec è una S
a casco aperto comunque la menteniera è molto grande
ma è giusto per dire qualcosa che nn vada
il report dinamico:
casco mooooolto silenzioso
e il visierino piu' lungo è molto piu' comodo
la sua sostituzione semplicissima
qui il servizio fotografico che ho fatto :
http://good-times.webshots.com/album/566769480YqwqFE

Baghera
17-09-2008, 15:16
...quindi si dovrebbe poterlo alloggiare sul lato DX e gli auricolari avrebbero le loro nicchie , ALT: il mio blutut è il midland, (anche cardo) ha l'asta del mic fissata alla basetta , se lo metto a dx del casco il microfono lo usa quello dietro !! . Mi sa che devo montarlo per forza a SX !!!!

inrivalmare
17-09-2008, 16:16
si ma...prezzo e cordata?

SingleMax GS
17-09-2008, 16:54
BAGHERA ha centrato il problema alla grande!!!! Qualcuno ci svela l'arcano?? Ciao e Grazie

Mauro Venturini
17-09-2008, 16:56
Ciao Mauro,ho capito che il casco ti ha fatto un'ottima impressione e conoscendo la tua attendibilità, io mi fido alla grande!!! Volevo sapere 2 cose::!::!: 1) nessun problema per montare il Cardo visto dov'è situata la levetta della visierina parasole? 2) nel tuo negozio venderai il casco in questione ( c3 )? Grazie mille per le info e approfitto per ringraziarti dell'ottimo acquisto che ho fatto da te ( stivali Sidi ) veramente ottimi!!!:D:D ciao e grazie ancora!
Guardate il problema non sussiste in quanto la Cardo ha messo in commercio la nuova staffa che ha la presa anche per MP3, in piu` ha il braccetto con qualche cm. in piu`INOLTRE C'E` ANCHE LA BASETTA ADESIVA, CHE NEL CASO DELLO C3 ANDREBBE MOLTO MEGLIO.

Ciao Mauro

fedmex
17-09-2008, 16:58
mamma mia che scimmia.

Mauro Venturini
17-09-2008, 17:00
Ciao Mauro

Grazie Luca
Ciao, si loro non hanno la vendita al pubblico, visto il rapporto con QDE prova, tentar non nuoce.

Ciao Mauro

iFabio
17-09-2008, 17:22
Cor-da-ta! Cor-da-ta! Cor-da-ta!

Su, che il mio C2 mi sembra già vecchio, con il C3 sembrano aver corretto ogni cosa che desideravo! Lo voglio!!! :eek::eek::eek::lol::lol::lol:

Ora oltre alla giacca nuova mi tocca cambiare pure casco... tzè... maledetto QDE :arrow:

Baghera
18-09-2008, 08:49
...gli stivaletti sono già in lista per il cambio ma la scimmia del C3 mi stà assalendo ....devo cominciare a guardarmi le spalle !!!! Sono anch'io per la cordata !!!!

inrivalmare
18-09-2008, 10:56
si ma se nessuno ci fa un offerta...l'unica cordata che possiamo fare è quella per impiccare tutte ste scimmie! :arrow:

maic
18-09-2008, 11:14
Ora non resta che vedere se la calzata rende bene con la mia zucca come quella dello shoei

faggio
18-09-2008, 11:40
Ragazzi lancio la cosa...Visto che Bergamaschi non ha rivendita al pubblico,s empre tramite il nostro Gran Visir:!:per una eventuale convenzione non ci si puo' appoggiare all'amico Mauro Venturini!?
Mauro che dici non si potrebbe fare??;)

Rantax
18-09-2008, 12:32
...per i romani e non da http://www.motorstock.it/cart.aspx si prenotano online al prezzo di € 484.......;)

Alecta
18-09-2008, 14:14
rantax
motorstock nn fa nulla di eccezionale
ti assicuro...la norma almeno da me :-)))

macfranz5
18-09-2008, 14:17
Porca vacca, veramente bello... e poi finalmente non sembra più un casco da astronauta come dimensioni.
Finalmente si sono decisi a fare due calotte, visto che per me con la calotta unica e solo il cambio dell'imbottitura interna, o era troppo stretto o era troppo grande..
Mi sto :arrow:

Rantax
18-09-2008, 14:36
rantax
motorstock nn fa nulla di eccezionale
ti assicuro...la norma almeno da me :-)))

...azz.......mà da te dove?? quando?? come e sopratutto perchè??? :lol:

drlukas
05-10-2008, 18:18
Mauro una foto del cardo montato io possiedo il midland bt e vorrei capire se devo buttarlo alle ortiche o cambiarlo con il bt2!

Flute
05-10-2008, 19:22
...quindi si dovrebbe poterlo alloggiare sul lato DX e gli auricolari avrebbero le loro nicchie , ALT: il mio blutut è il midland, (anche cardo) ha l'asta del mic fissata alla basetta , se lo metto a dx del casco il microfono lo usa quello dietro !! . Mi sa che devo montarlo per forza a SX !!!!
purtroppo è così... me lo hanno confermato anche ieri presso un noto negozio di abbigliamento ed accessori moto della provincia di Padova (indovina chi? ;) )

peccato, ci avevo fatto un pensierino ... anzi una scimmietta ... morta appena nata poareta ;)

Flute
05-10-2008, 19:24
Mauro una foto del cardo montato io possiedo il midland bt e vorrei capire se devo buttarlo alle ortiche o cambiarlo con il bt2!
non si può montare il CARDO nel C3 ...

drlukas
06-10-2008, 08:58
Allora l'unico resta il Bt2, anche se Mauro in qualche post aveva dichiarato il montaggio!

SingleMax GS
06-10-2008, 09:54
Non mi dite questo!!!! Ho appena acquistato (2 sabati fà!!!) il Cardo q2 proprio dal grande Mauro per metterlo sul c3!!!! Mi ha detto che problemi non ce ne sono....si troverà un sistema...

drlukas
06-10-2008, 10:27
Ciao ho appena provato il C3, ho fatto una cinquantina di Km. poi l'ho smontato e montato il Cardo.
Ho avuto una grandissima sorpresa, CASCO S T U P E N D O.

Eccolo il post dove dichiara il montaggio